CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mediacom !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mediacom !

Ciao,
    mia mamma usava uno smartpad mediacom modello 1AEC-V1
    kernel : 3.18.79 - gcc version 6.3.1 20170404 (Linaro GCC 6.3-2017.05)

Il problema è che è disperatamente lento! Leggendo sui vari forum ho trovato piccoli consigli e astuzie varie, ho provato un po' di tutto ma non è migliorato di molto. Ho anche letto che in casi estremi si può installare LineageOS, vorrei provarci ma ho paura di fare cavolate.
    Qualcuno di voi ha esperienza in materia? Sapreste dirmi che versione di Lineage è compatibile con questo tablet?
    Grazie e buon anno a tutti.
    Roberto

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rbrtgtt Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mia mamma usava uno smartpad mediacom modello 1AEC-V1
    kernel : 3.18.79 - gcc version 6.3.1 20170404 (Linaro GCC 6.3-2017.05)

Il problema è che è disperatamente lento! Leggendo sui vari forum ho trovato piccoli consigli e astuzie varie, ho provato un po' di tutto ma non è migliorato di molto. Ho anche letto che in casi estremi si può installare LineageOS, vorrei provarci ma ho paura di fare cavolate.
    Qualcuno di voi ha esperienza in materia? Sapreste dirmi che versione di Lineage è compatibile con questo tablet?
    Grazie e buon anno a tutti.
    Roberto
    Direi di non rischiare. A parte il fatto che Mediacom vende Tablet con un Android pressoché stock, quindi simile alla Lineage, non otterresti nessun beneficio, perché il soc mediatek usato non si presta particolarmente al modding, a differenza degli Snapdragon. Anche 1 gb di ram è gravemente insufficiente nel ormai 2021.
    Come minimo su un Tablet ci vogliono 3 gb di ram accompagnati da soc con core a73.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (31-12-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie della tua risposta. Quindi non c'è niente da fare per farlo accelerare un po' salvo andare a comprarne uno nuovo?

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Grazie della tua risposta. Quindi non c'è niente da fare per farlo accelerare un po' salvo andare a comprarne uno nuovo?
    Onestamente non ne vale la pena, secondo me . Magari potresti disabilitare qualche processo, limitare le applicazioni in background e usare l'accelerazione hardware della gpu per il rendering di ogni finestra, ma li basta attivare le opzioni sviluppatore. Premi 4 volte sulla voce numero di build e ti si attiverà il conto alla rovescia per l'attivazione. Li trovi opzioni interessanti, come quelle dette sopra.
    Se no rimane da fare il root, levare qualche App preinstallata tramite un gestore tipo es file explorer o andare di custom rom. Occhio che rischi di trovarti con un fermacarte se non sei avvezzo a queste modifiche. Potresti vedere se il soc supporta l'overclock ma ci vuole root e kernel compatibile. Fosse un SamSung o uno Xiaomi non avresti problemi... Purtroppo Mediacom offre prodotti low budget con hardware al minimo. Per il prossimo Tablet ti suggerisco di guardare altrove.. Sono molto meglio i Teclast o i Chuwi ad esempio.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (31-12-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao e grazie ancora. Questo tablet fu un regalo, altrimenti fosse dipeso da me avrei comprato altro.
    Hai ragione, io non essendo pratico rischio di fare più danni che altro.
    Effettivamente pensavo alla custom ROM, ma come si fa?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie ancora. Questo tablet fu un regalo, altrimenti fosse dipeso da me avrei comprato altro.
    Hai ragione, io non essendo pratico rischio di fare più danni che altro.
    Effettivamente pensavo alla custom ROM, ma come si fa?
    Il problema non è come si fa. Dai un occhiata qui ----> https://www.androidiani.com/forum/mediacom-tablets/ il problema è cosa metterci dentro. Molti file non sono più disponibili ed il tuo modello sembra non esserci in quelli trattati. Con una ricerca su Google ho trovato che si "potrebbe" chiamare "Eclipse" ma non ne sono sicuro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il problema non è come si fa. Dai un occhiata qui ----> https://www.androidiani.com/forum/mediacom-tablets/ il problema è cosa metterci dentro. Molti file non sono più disponibili ed il tuo modello sembra non esserci in quelli trattati. Con una ricerca su Google ho trovato che si "potrebbe" chiamare "Eclipse" ma non ne sono sicuro.
    Ti ringrazio ancora, penso che lascerò perdere. Effettivamente avevo consultato la pagina che mi indichi, ma non trovo il modello, per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa. Eclipse sarebbe il modello...?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il fatto è che nelle specifiche che trovo sulle informazioni di sistema non c'e scritto Eclipse.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Il fatto è che nelle specifiche che trovo sulle informazioni di sistema non c'e scritto Eclipse.
    Infatti presumo che non sia quello. Il più "simile" è questo ma ha caratteristiche diverse dal tuo. ----> https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_t...0_eclipse.aspx
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti ringrazio ancora. Penso che non ci sia molto da fare. Così com'è è comunque utilizzabile, basta non aver fretta!
    Buon anno.
    Roberto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio