Visualizzazione stampabile
-
[GUIDA] ASUS Flash Tool
Introduzione
ASUS Flash Tool è un tool che permette di flashare firmware nel proprio smartphone o tablet ASUS in maniera semplice e veloce per risolvere problemi di bootloop, ecc. :cool:
Ho testato personalmente questa procedura ed è perfettamente funzionante. :) Tuttavia NON mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi.
Procedura:
- Scaricate ed installate i driver
- Scaricate ed installate il programma
- Scaricate il firmware di cui avete bisogno e scompattatelo
- (riavviate il PC, opzionale)
- Spegnete il vostro smartphone
- Avviatelo in DroidBoot (Tasto di accensione e volume +)
- Collegatelo al PC
- Avviate il programma
- Dal menu a tendina selezionate il modello, impostate wipe data su yes (questo cancellerà tutte le vostre app ed i relativi dati per un installazione pulita del sistema), selezionate la cartella dove si trova il firmware, selezionate il vostro dispositivo e cliccate start
http://s29.postimg.org/5khvyia5z/gui...tuttoinuno.png - Al termine del processo il vostro smartphone verrà riavviato, ricordate che il primo avvio può richiedere diverso tempo.
Download
Driver
Programma
Firmware
ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KG) |
parte 1, parte 2, parte 3, parte 4, parte 5, parte 6, parte 7, parte 8, parte 9, parte 10, parte 11, parte 12, parte 13 e parte 14 |
ASUS ZenFone 4 (A400CG) |
parte 1, parte 2, parte 3 e parte 4 |
ASUS ZenFone 4 (A450CG) |
ASUS ZenFone 5 (A500CG/A501CG) |
ASUS ZenFone 5 LTE 4G (A500KL) |
ASUS ZenFone 5 Lite (A502CG) |
ASUS ZenFone 6 (A600CG) |
ASUS MeMo Pad 7 (ME170C) |
parte 1, parte 2 e parte 3 |
ASUS Fonepad 7 Single SIM (ME175CG) |
file |
ASUS Fonepad 7 (FE170CG) |
file |
ASUS Fonepad 8 (FE380CG) |
Crediti
xyzgsm1 (xda-developers.com)
-
Per lo zenfone 2 ze551 non c'è nulla. Ne ho uno tra le mani con fw per la cina,e volevo cambiarlo e mettere quello x l'Europa... Grazie..
Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50L usando Androidiani App
-
Bravo ;)
Metto in rilievo
-
ciao, ho un problema con un fonepad ME372cl, volevo fare un downgrade con il tuo medoto, ma nulla di fatto.
Faccio come da tua procedura, però ogni volta che clicco su start mi da errore.
Ho capito che i file .zip che scarico dal sito di asus non li carica. Dove posso trovare un file raw?
-
Ragazzi qualcuno mi può indicare dove posso trovare il firmware per un ASUS K00Z Fonepad 7 ME175cg in formato .rar?
No riesco a trovarlo
-
ciao...potresti rimettere il firmware dell'ASUS ZenFone 6 (A600CG)? grazie.
-
Ma i firmware dello zenfone 5 ed asus flash tool non li fa scaricare solo a me? Mi servirebbe urgentemente per asus zenfone 5 dual sim l'ultimo firmware Lollipop WW_3.24.40.87_20151222. Sono disperato,:(.Grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alessandrox88
Ma i firmware dello zenfone 5 ed asus flash tool non li fa scaricare solo a me? Mi servirebbe urgentemente per asus zenfone 5 dual sim l'ultimo firmware Lollipop WW_3.24.40.87_20151222. Sono disperato,:(.Grazie anticipatamente
Alessandro hai combinato?
Io ho una copia se ti serve fammi sapere che in qualche modo te lo invio. Ciao.
-
Ciao,
HO qui uno zenfone 5 A500KL che e` in bootloop, pero` il problema e` che non riesco ad entrare il fastboot mode premendo power+volume up; se faccio cosi mi appare semplicemente mi appaiono due righe di testo in cima al display di cui una dice csc mode. Mentre se avvio con premuto power+volume down entra in recovery ma ovviamente nessuna delle opzioni poi mi permette anche se fatte di far ripartire il telefono.
Esiste un modo per recuperare il telefono o e` solo un fermacarte ?
-
Quote:
sacd
Ciao,
HO qui uno zenfone 5 A500KL che e` in bootloop, pero` il problema e` che non riesco ad entrare il fastboot mode premendo power+volume up; se faccio cosi mi appare semplicemente mi appaiono due righe di testo in cima al display di cui una dice csc mode. Mentre se avvio con premuto power+volume down entra in recovery ma ovviamente nessuna delle opzioni poi mi permette anche se fatte di far ripartire il telefono.
Esiste un modo per recuperare il telefono o e` solo un fermacarte ?
Ciao se mi contatti via mail posso inviarti una cartella con all'interno del materiale che avevo preventivamente scaricato prima di fare il Root al mio telefono, non posso condividerlo tramite DropBox perché mi blocca tutti i vari link che avevo condiviso dicendo che generano troppo traffico...:frustate:
Comunque ti avviso che io non ho mai provato ad utilizzare il software che ti potrei inviare e che non posso garantire per esso, ma piuttosto che avere un ferma carte..... Valuta e fammi sapere.
Ciao.
Ho provato a caricarlo su un altro Colud, prova a scaricalo da qui:
https://www.mediafire.com/folder/r1x...ader_Zenfone_5
Se riparte il cellulare e ti servono rom...... fammi sapere che ho anche quelli, imbocca al lupo... fai sapere come sara andata ciao. ;)
-
Adesso provo con quello che hai messo in download, comunque di rom ho quella del sito asus UL-ASUS_T00F-WW-2.21.40.44-user che viene usata anche in una guida video per fare il fash per via del bootloop; solo che appunto dal video premendo power+volume up va in fastboot, quello che ho qui no...
Nei due file tuoi, c'è dentro anche un .apk, ma dove lo uso se il cell non parte...?:D
-
Quote:
sacd
Nei due file tuoi, c'è dentro anche un .apk, ma dove lo uso se il cell non parte...?:D
:-! :frustate:
Scusami, ma come avevo detto, avevo scaricato preventivamente questo materiale ma non l'avevo mai usato (per fortuna), e pensando di essere utile, l'ho caricato senza neanche controllarlo convinto che fosse tutto OK... a scanso di equivoci ho già reso irraggiungibile il link e cancellato il materiale. :frustate:
Comunque se non hai provato "Android Multi Tools v1.02b" ti allego il link per il download.
https://www.mediafire.com/folder/a1d...i_Tools_v1.02b
Io quando ho avuto problemi con qualche cellulare ho usato questo software, che ha circa 10 opzioni tra reset ecc. ecc., se qualche volta "Android Multi Tools v1.02b" non mi è stato di aiuto, quanto meno mi ha dato la conferma che il telefono venisse visto dal PC (QUINDI NON DEL TUTTO MORTO), e cosi provare a fare dei tentativi con altri programmi.
Ma hai provato a vedere se sul web ci sia qualche programma tipo ODIN (per Samsung) o PHOENIX (per ONDA o cellulari con processori Mediatek) che riesca a gestirli in maniera radicale anche se bloccati?
Fai sapere come è andata... ;)
-
Uniti post doppi....
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Gentilmente qualcuno può dirmi dove trovare firmware 5.5.0 per asus fonepad 8 in blocco? O posso provare a installare direttamente la rom per android 6.0 adattata? Non sono tanto pratico...
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
-
Quote:
fedepalla
Gentilmente qualcuno può dirmi dove trovare firmware 5.5.0 per asus fonepad 8 in blocco? O posso provare a installare direttamente la rom per android 6.0 adattata? Non sono tanto pratico...
Inviato dal mio LG-D858HK usando
Androidiani App
Il crossposting non è consentito: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510382
;)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
EOS400
Fai sapere come è andata... ;)
Niente, la modalità CSC in cui entrava il telefono era corretta per il fastboot mode di quel modello di telefono, solo che facendo varie prove dopo aver riuscito a far vedere il cell al pc e sbloccato il bootloader, il caricamento della rom falliva per impossibilità di scrittura; sembra leggendo in giro che si sia danneggiata la memria interna.
-
Quote:
sacd
Niente, la modalità CSC in cui entrava il telefono era corretta per il fastboot mode di quel modello di telefono, solo che facendo varie prove dopo aver riuscito a far vedere il cell al pc e sbloccato il bootloader, il caricamento della rom falliva per impossibilità di scrittura; sembra leggendo in giro che si sia danneggiata la memria interna.
Pazienza.... bisognerà spendere per un nuovo cellulare. ;-)
-
ciao a tutti....
ho un asus zenpad 7 Z170CG che all'accensione si avvia, esce ottimizzazione app di android e poi si riavvia e fa sempre quello... riesco ad accedere in modalita recovery, ma per paura di sbagliare volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio su come far rinascere questo tablet. attendo intrepidamente qualche risposta.
-
Buongiorno a tutti io non riesco a flashare un fonepad 8 che non si vuole più avviare.Ho preso il firmware raw scompattato dai 4 file.rar, ma Asus flashtool non lo vede, quindi ho zippato il singolo file raw ed è diventato FE380CG_all_WW_user_V5.3.2.raw.zip.Installato driver e mi viene visto come Android bootloader interface da Windows e mentre nel SN di AFT me lo vede con tutti 1111111111, poi seleziono il FE380CG_all_WW_user_V5.3.2.raw.zip e poi di nuovo seleziono il modello e sulla riga dove mi viene riconosciuto il tablet e poi premo su flash, ma il flash non parte.Qualcuno mi potrebbe aiutare.Ora riprovando a flashato fino alla fine correttamente la versione 5.3.2, ma quando vado a metterlo in droidmode e lo collego al PC flashtool mi vede sempre il seriale con tutti 111111111
Grazie
-
rapidgator non mi fa scaricare i file della guida per zenphone 5 , dice file non presente
-
Quote:
entaro
rapidgator non mi fa scaricare i file della guida per zenphone 5 , dice file non presente
Cioè ? :light:
-
cioè non mi fa scaricare ASUS Flash Tool, i link su rapidgator danno file inesitente
-
Quote:
entaro
cioè non mi fa scaricare ASUS Flash Tool, i link su rapidgator danno file inesitente
Io ho questo, controlla se è quello che stai cercando.... se questo maledetto dropbox fa scaricare.
https://www.dropbox.com/pri/get/Asus...HC6jnr1tGXOzfw
Oppure hai visto qui? : Dev-Host - AsusFlashToolInstaller.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Clicca sul ovale azzurro dove è scritto scarica ora.
-
il materiale nel primo post è aggiornato? I driver (che penso sia la cosa più importante) sono gli ultimi?
-
Quote:
wiking76
il materiale nel primo post è aggiornato? I driver (che penso sia la cosa più importante) sono gli ultimi?
Per il materiale nel primo post, lascia stare perché dropbox non ti permetterà di entrare... (mi crea problemi).
Per i driver nel secondo non so dirti, dovresti scaricare e provare.
-
Ciao ragazzi, sto avendo non pochi problemi (https://www.androidiani.com/forum/mo...d-8-a.html)con il mio asus zenpad 8 z380kl comprato in cina, con firmware CN_V5.5.6_20160811, volevo provare a downgradare il firmware sperando di risolvere.
Ma posso effettuare il downgrade a qualsiasi firmware? anche WW e non CN?
Sul sito asus la versione cinese più nuova è CN_V4.7.0
Quella WW invece: WW_5.4.2.1
Grazie in anticipo
A presto
-
:search:
Quote:
danipisca07
Ciao ragazzi, sto avendo non pochi problemi (
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-8-a.html)con il mio asus zenpad 8 z380kl comprato in cina, con firmware CN_V5.5.6_20160811, volevo provare a downgradare il firmware sperando di risolvere.
Ma posso effettuare il downgrade a qualsiasi firmware? anche WW e non CN?
Sul sito asus la versione cinese più nuova è CN_V4.7.0
Quella WW invece: WW_5.4.2.1
Grazie in anticipo
A presto
Probabilmente si. Solo che dovresti trovare un programma da usare su PC, (tipo Odino per Samsung) che permetta di Flashare la ROM e non di fargli un upgrade da recovery. A quel punto, potresti fare upgrade fino all'ultimo aggiornamento della ROM scelta. (Questo dando per scontato che l'hardware cinese sia identico a quello fornito per il mercato Europeo / Italiano). Se l'hardware fosse diverso, potrebbero esserci dei problemi, che potrebbero essere risolti riflashando la ROM originale. Per questo se dovessi fare queste prove, procurati le due ROM, cinese originale e Italiana...
Accertati prima di procedere, altrimenti (come dice Totò nel film miseria e nobiltà: desisti!) Rischieresti di ritrovarti con un costo ferma carte.:laughing:
-
grazie per la risposta velocissima EOS, innanzitutto voglio aggiungere che sul sito asus sconsigliano di cambiare la versione del firmware:
" Only apply to same SKU update, Example: WW->WW, CN->CN, TW->TW." quindi resterò alla versione CN, ma volevo fare solo una domanda, nel downgrade non c'è nessun tipo di limitazione? nel senso: posso andare indietro quanto mi pare?
Grazie ancora
A presto
-
Quote:
danipisca07
grazie per la risposta velocissima EOS, innanzitutto voglio aggiungere che sul sito asus sconsigliano di cambiare la versione del firmware:
" Only apply to same SKU update, Example: WW->WW, CN->CN, TW->TW." quindi resterò alla versione CN, ma volevo fare solo una domanda, nel downgrade non c'è nessun tipo di limitazione? nel senso: posso andare indietro quanto mi pare?
Grazie ancora
A presto
Si fino a quando ci sono firmware disponibili per il tuo dispositivo da installare.
P.S. Io per delle prove ho dovuto fare downgrade sullo Zenfone 5 di mia moglie, per questo ti avverto che se devi fare il downgrade, non è che se sei hai Lollipop 5.0.1 e decidi di passare a Kitkat 4.4.2 installi da recovery questa e via.
No devi installare per ordine tutte le ROM, (Esempio 5.0.1 - 5.0 - 4.4.4 - 4.4.2 - 4.4 - 4.2.2) e cosi via, fino ad arrivare dove ti interessa, stessa cosa per fare upgrade (inutile dirlo, sempre scaricandole dal sito Asus e tutte per la tua versione).
A mio avviso hai fatto bene a non cambiare la ROM, perché io tempo a dietro per un tablet avevo per errore scaricato una ROM per la versione V1 mentre il mio è un V2 e non andava la fotocamera. Quindi non è da escludere che per i vari mercati possa cambiare l'hardware e non funzionare a dovere.
-
Esiste firmware per ZenPad z300c?
Grazie
-
grazie , ho bisogno del raw per asus (FE380CG) ww.5x.x ma dal link della parte 4 non esiste. qualcuno sa dirmi dive trovare la ww5.5.0
Quote:
traina
grazie , ho bisogno del raw per asus (FE380CG) ww.5x.x ma dal link della parte 4 non esiste. qualcuno sa dirmi dive trovare la ww5.5.0
ho trovato il raw 5.5.0 ma non si avvia per il 5.3.2 il link del file 4 non funziona qualcuno mi può aiutare
Quote:
traina
ho trovato il raw 5.5.0 ma non si avvia per il 5.3.2 il link del file 4 non funziona qualcuno mi può aiutare
ok ho risolto riportando il fonepad 8 a kitkat da sd ne la versione ww5.5.0 ne quella 4.4.2 con aft lo sbloccavano. Grazie a tutti per le info sul forum.
-
Quote:
traina
Quote:
traina
Quote:
traina
ok ho risolto riportando il fonepad 8 a kitkat da sd ne la versione ww5.5.0 ne quella 4.4.2 con aft lo sbloccavano. Grazie a tutti per le info sul forum.
Evitiamo per cortesia i post consecutivi, unisco.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
salve, ho una domanda su un prodotto Asus che però non vedo. Si tratta dell'asus Max Plus M1. come faccio per porre una domanda su questo terminale? Grazie e perdonate la mia ignoranza
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
-
Quote:
tommy953
salve, ho una domanda su un prodotto Asus che però non vedo. Si tratta dell'asus Max Plus M1. come faccio per porre una domanda su questo terminale? Grazie e perdonate la mia ignoranza
Inviato dal mio P9000 usando
Androidiani App
Qual é la domanda.?
-
Volevo sapere se questo nuovo dispositivo ha la banda 20(800 mhz). Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
tommy953
Volevo sapere se questo nuovo dispositivo ha la banda 20(800 mhz). Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Sembra proprio di si:
https://www.devicespecifications.com/it/model/195d472c
nelle specifiche è riportato tutto.
-
Non mi sembrano molto veritiere le specifiche... Non è commercializzato da nessuna parte con 2 e 3 GB di ram e 16 e 32 di memoria interna. Da qui i miei dubbi sulla banda 20. Sul sito Asus l'M1 viene venduto con 3 o 4 GB di ram e 32 o 64 di memoria interna
-
Possono essere errori di scrittura, oppure prodotti per mercati esteri..., ma comunque i dati relativi alla banda di trasmissione, dovrebbero essere corretti... Altrimenti una E-mail ad ASUS è di certo rispondono.
-
Grazie mille...
-
Salve a tutti.
Qualcuno potrebbe condividere il firmware RAW per Asus ZenPad model P023?
Ho il Tablet che non fa più il boot, va soltanto in Fastboot Mode, mentre se cerco di avviare la Recovery mi appare per 2 secondi il logo Android NO Command.
Vorrei provare a flasharlo, ma mi occorre il firmware corretto che non trovo in rete.
Grazie.