Visualizzazione stampabile
-
l'unico errore da non commettere e che ho fatto io è quello di aggiornare alla b306 da b109 con bootloader sbloccato perchè in quel caso cellulare in continua vibrazione senza accendersi e qualsiasi cosa si flasha adios imei.....quindi prima ribloccare il bootloader flashando la b108 signed e poi aggiornare a cio che si vuole in questo modo non si perdono gli imei
-
salve qualcuno ha provato la cm12?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjj72
l'unico errore da non commettere e che ho fatto io è quello di aggiornare alla b306 da b109 con bootloader sbloccato perchè in quel caso cellulare in continua vibrazione senza accendersi e qualsiasi cosa si flasha adios imei.....quindi prima ribloccare il bootloader flashando la b108 signed e poi aggiornare a cio che si vuole in questo modo non si perdono gli imei
Esatto, avevo letto più volte infatti che la b306 andava flashata SOLO con rom ufficiale JB inalterata, quindi con bootloader bloccato, altrimenti avrebbe dato problemi.
-
Difatti topodigamma è stato il primo a suggerire il blocco del bootloader in precedenza sbloccato e io seguendo i suoi consigli sono riuscito a venirne a capo e postando poi qui la mia esperienza. ( Ecco quanto da me scrittoil 18/07 ): vi dico la mia esperienza: avevo la b301 (felicemente da oltre quattro mesi) e ho provato ad aggiornare tramite sdcard la b306 ufficiale. L'aggiornamento mi ha dato il bellissimo OK e, tutto felice mi aspetto di avere il cell perfettamente funzionante con la release ufficiale. Al riavvio solo tentativi di entrare e vibrazione continua. Mi sono detto: è fallita! Perchè? poi navigando mi è venuto il dubbio che dipendesse dal bootloader sbloccato. Credo di avere azzeccato la diagnosi. Continuo la ricerca e topodigamma mi fornisce la soluzione per ribloccare il bootloader. Scaricare la b108 SIGNED da flashare con SPFT, ecc. (vedi la mia mini guida). Sono oramai arci convinto che per fare tornare il cell in garanzia si debba trasformarlo da c900 e c432 ( lo puoi fare solo grazie alla b109 (del tutto uguale alla b110) e quindi riportarlo al momento della prima accensione, secondo topodigamma). Poi avendolo riportato a c432 puoi flasharel'aggiornamento c432b306. Io ho fatto così e il risultato l'ho ottenuto). Fine della comunicazione di 40giorni orsono. Oggi invece confermo quanto fatto ieri e cioè ripristinare jb con la signed 108 poi passato alla 109(110). Qui ci si può fermare e avere il vecchio s.o. Poi, dato che KK è di gran lunga superiore sono di nuovo tornato a B306. Il tutto ieri mi ha occupato un intero pomeriggio ma...avevo tempo e, sopratutto, voglia di flash.
-
Quote:
tisserand
Difatti topodigamma è stato il primo a suggerire il blocco del bootloader in precedenza sbloccato e io seguendo i suoi consigli sono riuscito a venirne a capo e postando poi qui la mia esperienza. ( Ecco quanto da me scrittoil 18/07 ): vi dico la mia esperienza: avevo la b301 (felicemente da oltre quattro mesi) e ho provato ad aggiornare tramite sdcard la b306 ufficiale. L'aggiornamento mi ha dato il bellissimo OK e, tutto felice mi aspetto di avere il cell perfettamente funzionante con la release ufficiale. Al riavvio solo tentativi di entrare e vibrazione continua. Mi sono detto: è fallita! Perchè? poi navigando mi è venuto il dubbio che dipendesse dal bootloader sbloccato. Credo di avere azzeccato la diagnosi. Continuo la ricerca e topodigamma mi fornisce la soluzione per ribloccare il bootloader. Scaricare la b108 SIGNED da flashare con SPFT, ecc. (vedi la mia mini guida). Sono oramai arci convinto che per fare tornare il cell in garanzia si debba trasformarlo da c900 e c432 ( lo puoi fare solo grazie alla b109 (del tutto uguale alla b110) e quindi riportarlo al momento della prima accensione, secondo topodigamma). Poi avendolo riportato a c432 puoi flasharel'aggiornamento c432b306. Io ho fatto così e il risultato l'ho ottenuto). Fine della comunicazione di 40giorni orsono. Oggi invece confermo quanto fatto ieri e cioè ripristinare jb con la signed 108 poi passato alla 109(110). Qui ci si può fermare e avere il vecchio s.o. Poi, dato che KK è di gran lunga superiore sono di nuovo tornato a B306. Il tutto ieri mi ha occupato un intero pomeriggio ma...avevo tempo e, sopratutto, voglia di flash.
é strano perchè la prima cosa che ho fatto dopo il telefono in vibrazione continua e quindi impossibilitato ad accenderlo è stato proprio il flash della 108 signed ed è da lì in poi che non ho piu imei... anche perchè altre soluzioni non ve ne erano se non quella di flashare
-
Quote:
tisserand
Qualche giorno fa ho fatto prendere ad un amico l'honor 4x,non voleva spendere più di 200€ (giustamente, secondo me non si deve andare oltre questa cifra per un cell), ed è assolutamente entusiasta. Però di continuo mi dice:...se fosse grande come il tuo...i 5 plc sono la misura max, sempre secondo me.
Se torni a JB commetteresti la più grossa caxata della tua vita (stò enfantizzando)!
Se l'offerta sul sito honor non è scaduta, il 4x ora costa 169 €
-
Ciao ragazzi, ci sono bug noti e/o fastidiosi con l'aggiornamento a kitkat? Le animazioni sono fluide o ci sono altri problemi in generale? Grazie
-
Quote:
cloud84
Ciao ragazzi, ci sono bug noti e/o fastidiosi con l'aggiornamento a kitkat? Le animazioni sono fluide o ci sono altri problemi in generale? Grazie
Vai tranquillo, sempre fluido.
-
Quote:
cloud84
Bug da me rilevati:
- sensore di luminosità automatico molto lento rispetto a prima (era perfetto)
- saltuaria impossibilità a rispondere a una chiamata in entrata: ho notato che, disattivando il bloccaschermo dinamico (quello che carica foto sempre diverse) non si sta verificando più. Ho messo infatti uno dei temi che si scaricano dall'app honor
- shazam non funziona più :(
- minore sensibilità del tasto touch 'indietro': provato anche sul cell di un collega, a volte non prende il comando e tocca ripeterlo... anche qui non capisco, era perfetto! Di tutti i difetti, per me questo è il più grave.
- blocco saltuario della connessione dati (si ripristina spegnendo e riaccendendo i dati)
Altro non mi ricordo, ma ci sono anche dei vantaggi, la rom è molto bella, veloce ed è compatibile con i wearable (come tutti i kk), ad esempio.
Per ora quindi sono soddisfatto a metà (la 109 era la perfezione assoluta), mi illudo che prima o poi esca una patch che risolve questi bug o che cm12 diventi affidabile.
Ciao
-
Quote:
gigiotd
Bug da me rilevati:
- sensore di luminosità automatico molto lento rispetto a prima (era perfetto)
- saltuaria impossibilità a rispondere a una chiamata in entrata: ho notato che, disattivando il bloccaschermo dinamico (quello che carica foto sempre diverse) non si sta verificando più. Ho messo infatti uno dei temi che si scaricano dall'app honor
- shazam non funziona più :(
- minore sensibilità del tasto touch 'indietro': provato anche sul cell di un collega, a volte non prende il comando e tocca ripeterlo... anche qui non capisco, era perfetto! Di tutti i difetti, per me questo è il più grave.
- blocco saltuario della connessione dati (si ripristina spegnendo e riaccendendo i dati)
Altro non mi ricordo, ma ci sono anche dei vantaggi, la rom è molto bella, veloce ed è compatibile con i wearable (come tutti i kk), ad esempio.
Per ora quindi sono soddisfatto a metà (la 109 era la perfezione assoluta), mi illudo che prima o poi esca una patch che risolve questi bug o che cm12 diventi affidabile.
Ciao
confermo il difetto del tasto touch indietro meno sensibile,il difetto delle chiamate non mi è mai capitato,il blocco connessione mi è capitato poche volte ma anche con la 109 ogni tanto mi si incantava è migliorata però la ricezione,dove prima prendevo una tacca ora mi segna 3 tacche per il resto fluidità perfetta quindi promossa
-
ragazzi per chi ha ancora problemi con perdita di imei finalmente ho risolto nella maniera più semplice che mai......
-
Ciao a tutti...il problema di shazam l'ho risolto installando soundhound, l'ho provato e sembra funzioni molto bene, se non addirittura meglio vista la velocità con cui trova le canzoni, qualcuna l'ha riconosciuta anche solo mugolando
-
Quote:
mjj72
ragazzi per chi ha ancora problemi con perdita di imei finalmente ho risolto nella maniera più semplice che mai......
ciao.
puoi spiegare come?
grazie comunque
-
Quote:
markosv
Ciao a tutti...il problema di shazam l'ho risolto installando soundhound, l'ho provato e sembra funzioni molto bene, se non addirittura meglio vista la velocità con cui trova le canzoni, qualcuna l'ha riconosciuta anche solo mugolando
Grande! Davvero una bella dritta, grazie!!
[emoji6]
-
Io l'unico problema che ho riscontrato con la kitkat (e che continuo ad avere nonostante le varie versioni che ho flashato) è che non ricevo i messaggi whatsapp una volta che sono fuori dall'applicazione... Mi succede anche con lo schermo acceso e li ricevo solo dopo che riapro l'app (Ho già provato a mettere l'app tra quelle protette ma nada...)
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
-
[quote name="steinchan" post=7061968]Io l'unico problema che ho riscontrato con la kitkat (e che continuo ad avere nonostante le varie versioni che ho flashato) è che non ricevo i messaggi whatsapp una volta che sono fuori dall'applicazione... Mi succede anche con lo schermo acceso e li ricevo solo dopo che riapro l'app (Ho già provato a mettere l'app tra quelle protette ma nada...)
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tranquillo stessa cosa che saltuariamemte succede a me con la jb 4.2.2 originale nonostante spippolamenti vari nelle imp di risparmio energetico app protette e quant'altro
Ps.appena ho tempo passo a kitkat nel frattempo chissà che non esca una cyanogenmod stabile...
-
Io non ho mai avuto problemi con wzap, né con 4.2, né con 4.4... mi limito ad usare il risparmio energetico con la modalità 'normale' e mettere l'app fra quelle protette.
-
Nessun problema con whatsapp, va impostata come app protetta e consentirgli di avviarsi all'avvio del telefono.
Per il riconoscimento delle canzoni, private sound search di google, è un widget. Shazam ormai è diventato troppo pesante.
-
infatti per whatsapp mettila anche tra le app che si avviano in automatico e dovresti risolvere
-
Quote:
mjj72
infatti per whatsapp mettila anche tra le app che si avviano in automatico e dovresti risolvere
È già tra le app protette e in avvio automatico... E il risparmio energetico è su normale... Però me la killa sempre sia con Wi-Fi che dati... Non c'è un modo per disattivare il risparmio energetico?
-
Nelle impostazioni wifi e reti mobili ci sono le opzioni per tenere sempre attive le connessioni, verifica che siano attivate.
-
Quote:
steinchan
[quote name="mjj72" post=7062069]infatti per whatsapp mettila anche tra le app che si avviano in automatico e dovresti risolvere
È già tra le app protette e in avvio automatico... E il risparmio energetico è su normale... Però me la killa sempre sia con Wi-Fi che dati... Non c'è un modo per disattivare il risparmio energetico?
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Stessa identica cosa succede a me con jb 4.2 e lo fa saltuariamente quindi a prescindere dalle impostazioni che ho provato a cambiare in tutte le salse
-
Quote:
daxino
Nelle impostazioni wifi e reti mobili ci sono le opzioni per tenere sempre attive le connessioni, verifica che siano attivate.
Anche quelle opzioni sono attive... È un problema che ho da un sacco per cui ho già provato un bel po' di metodi per cercare di risolverlo... Neppure push notification fixer funziona... E ho provato la versione in cui serve il root
-
Quote:
steinchan
Anche quelle opzioni sono attive... È un problema che ho da un sacco per cui ho già provato un bel po' di metodi per cercare di risolverlo... Neppure push notification fixer funziona... E ho provato la versione in cui serve il root
Inviato dal mio H30-U10 usando
Androidiani App
Ma l'app si trova nella memoria del cellulare o l'hai spostata su sd?
-
Quote:
gigiotd
[quote name="steinchan" post=7063266]Anche quelle opzioni sono attive... È un problema che ho da un sacco per cui ho già provato un bel po' di metodi per cercare di risolverlo... Neppure push notification fixer funziona... E ho provato la versione in cui serve il root
Inviato dal mio H30-U10 usando
Androidiani App
Ma l'app si trova nella memoria del cellulare o l'hai spostata su sd?[/QUOTE]
Normalmente non puoi spostare whatsapp sulla scheda SD... Bisognerebbe usare programmi come titanium backup e dato che a me va bene che rimanga nella memoria interna l'ho lasciata lì... Con una rom precedente avevo anche provato a fare diventare whatsapp un'applicazione di sistema (sempre con TB) però non aveva funzionato
-
Quote:
markosv
Anche a me dava lo stesso problema ma con l'ultimo aggiornamento è tornato a funzionare... crasha solo l'app di ricerca di google
-
Quote:
biancoebruno
Anche a me dava lo stesso problema ma con l'ultimo aggiornamento è tornato a funzionare... crasha solo l'app di ricerca di google
Nell'ultimo aggiornamento gli autori di shazam dicono di aver fatto una modifica apposta per i cellulari huawei! [emoji13]
Mi piacerebbe tanto sapere cosa ci sarà mai di diverso nei ns terminali!
Ciao
-
Scrivo qui perché si tratta di un problema della beta.
Qualcuno ha notato che l'applicazione della FM non cambia il volume? La barra del volume risponde ai comandi, ma di fatto l'audio non muta...
Qualcuno può verificare se il problema rimane anche con l'upgrade definitivo?
-
Quote:
mymo
Qualcuno ha notato che l'applicazione della FM non cambia il volume? La barra del volume risponde ai comandi, ma di fatto l'audio non muta...
Che ROM hai?
-
Quote:
mymo
Io ho la 306 e ascolto radio ogni gg: ti assicuro che il volume funziona!
Ciao
-
Ho la B301 (beta). Forse questo è uno dei bug riparati con la versione successiva....
-
Quote:
mjj72
Veramente una buona notizia, ma ci spieghi la procedura utilizzata?
-
Quote:
tisserand
Veramente una buona notizia, ma ci spieghi la procedura utilizzata?
una semplice applicazione trovata in rete che si chiama CHAMELEPHON ( a quanto pare si trova anche nello store ) ovviamente richiede il root... avviare l'applicazione e seguire le indicazioni..... niente di più semplice
-
Quote:
cloud84
Io dopo l'aggiornamento ho un problema con il doppio tocco per lo sblocco dello schermo... praticamente dopo un po' è come se non funzionasse piu e devo sbloccarlo con il tasto laterale.
Per far "riattivare" il doppio tocco devo riavviare il telefono...
-
salve ho come firmware ancora la b301 e tempo fà ho installato ccleaner per eliminare il launcher di default e messo nova
adesso ho formattato il cell e non cè più il laucher...il cell è completamente nero
reinstallo di nuovo la b301? ma devo sbloccare di nuovo il bootloader?
-
Ccleaner è il male di android. Spero che prima o poi qualcuno lo capirà.
Non riesci ad installare l'apk da recovery?
-
Quote:
overaz
salve ho come firmware ancora la b301 e tempo fà ho installato ccleaner per eliminare il launcher di default e messo nova
adesso ho formattato il cell e non cè più il laucher...il cell è completamente nero
reinstallo di nuovo la b301? ma devo sbloccare di nuovo il bootloader?
Ma il sistema si avvia?
Se è così puoi installare il launcher da pc, andando su playstore col tuo account google.
Se i servizi google sono attivi, il cell sincronizzerà e installerà il launcher.
A quel punto ti basterà premere home
-
Ma se uno aveva il root prima del passaggio a lollipop e lo perde che procedura può eseguire per recuperarlo?
-
Quote:
Rossmann
Ma se uno aveva il root prima del passaggio a lollipop e lo perde che procedura può eseguire per recuperarlo?
mi sono perso qualcosa?? Lollipop dici? ma ufficiale o no?
-