Ragazzi sono nuovo del forum, qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi come fare il root del mio honor 3c? Grazie
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono nuovo del forum, qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi come fare il root del mio honor 3c? Grazie
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
Ma non c' è aggiornamento per chi ha la versione a emui 3.0 per chi ha la rom stock b115?
Che voi sappiate non c'è modo di avere il root "via software", con un procedimento "più soft" tramite qualche app magari?
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!! IL mio honor 3c è in coma profondo. Dal sito ufficiale ho scaricato l'aggiornamento ad android 4.4 emui 3.0 l'ho installata tramite sd card, tutto ok fino al riavvio praticamente emette continue vibrazioni ma non si riavvia più. Premendo i tre tasti non spunta praticamente niente. Io sono un pò sprovveduto potete aiutarmi? Grazie.
L'avevi modificato in precedenza in qualche modo, anche solo il root, o era tutto invariato come quando l'avevi acquistato? Quell'aggiornamento ufficiale funziona bene solo sul dispositivo non moddato.
Circa sei mesi fá ho installato un aggiornamento trovato in un sito cinese sempre tramite SD card ma non mi leggeva le sim, poi ho rimesso il firmware ufficiale, praticamente ho fatto solo questo.
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
Allora dipende senz'altro da questo, devi seguire la guida descritta da un utente qualche pagina indietro per ripristinare tutto come uscito di fabbrica, per poi effettuare di nuovo l'aggiornamento correttamente.
Io non ho ancora modificato il 3C per via della garanzia, ma ne ho moddati altri. Basandomi su questo posso dirti con quasi certezza che sono necessari dei drivers da installare su win affiché venga riconosciuto il dispositivo dal pc, in modo che SPFT possa accedervi e funzionare. Se hai seguito una delle guide all'interno di questo stesso thread ci dovrebbe essere un riferimento anche all'installazione dei drivers.
Sarebbe utile anche che queste guide venissero aggiunte anche in prima pagina.
A proposito di modificare il terminale, non so se n'era già parlato: c'è in giro una rom lollypop per honor 3c, basata su CM12:
http://www.carbontesla.com/2015/08/i...om-unofficial/
Ciao
GigioTD
Facciamo un pochino di chiarezza. Per chi ha utilizzato la rom KK B301, manomettendo il cell,fin da questo inverno. Può tornare ad avere uno smartphone originale seguendo questa guida:
1) scaricare la rom c900B108 SIGNED che si deve flashare con spft, così si ripristina il blocco del bootloader, in quanto la KK b301 è c900ecc. (è la cosa più complicata da trovare in rete, ma smanettando e googlando, si riesce a scaricarla, ripeto quella che si deve flashare con spft) ;
2) scaricare la Rom c432b109 (sito honor) e flasharla con sd card ( creando una cartella dload e inserendovi l'app di update, quindi aggiornamento locale), serve a trasformare il cell da c900 a c432, quello di amaz;
3) scaricare l'ultimo aggiornamento a KK dal sito honor, la c432b306, e flasharlo sempre da sdcard con aggiornamento locale, sempre con cartella dload contenete l'update del sistema che è proprio c432 (è questo il motivo per cui chi ha aggiornato da b301 a b306 ufficiale che il cell dopo avere fatto correttamente l'aggiornamento continuava solo a vibrare senza avviarsi) .
A questo punto avrete il cell "originale", comunque credo sia preferibile fare gli aggiornamenti usando, dopo avere spento e riacceso il cell, i tasti vol+ e vol- insieme a power per farlo andare in recovery e l'aggiornamneto messo nella sdcard ( nella cartella creata e nominata "dload") parte in automatico(io ho usato questa procedura). i driver li scarichi dal sito usando un motore di ricerca e mettendo handset win driver.
Drivers che si trovano anche qui:
http://forum.xda-developers.com/andr...0-u10-t2837773
Ma se ho la rom b115... Non posso fare nessun aggiornamento su H30-U10?
Leggi QUI.
Ciao a tutti,
Mi hanno dato questo cellulare, honor 3c, ma non so se è un clone o cos' altro, perché il cell non si avvia si blocca sulla schermata di avvio e non va più avanti...
È chi me lo ha dato non sa nulla in materia android, quindi non ha saputo dirmi che versione aveva prima etc....
L' ha preso su aliexpress e per errore ha eliminato qualche file di sistema e il cell non è più ripartito....
Ho provato ad avviare premendo vol+ e power e mi viene fuori la classica recovery 3e in inglese
Invece premendo vol- e power mi viene fuori una in cinese dalla quale sono riuscito ad avere le seguenti info:
Allegato 155267
Si può capire da queste poche info quale rom flashare o un consiglio su cosa seguire per ripristinare il cell???
Grazie
Facendo vol+ e power resetti alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito menù, la voce è "Wipe factory reset" o qualcosa del genere (a memoria, non ho il telefono sotto mano). L'ho fatto comunque più volte sul 3C.
Si quello lo sapevo già...
Ma non va lo stesso...
Il problema è che non riesco a trovare il file scattering la ROM non sapendo che honor è, perché mi sto convincendo che sia un clone e comunque non avviandosi non posso impostare/confermare il debug USB per poter usare adb per MTK tools...
domanda idiota: cè un modo per aumentare la qualità della fotocamera via software?
A parte che c'è già l'effetto hdr nel software della fotocamera, ma..... avete presente la qualità del sensore e della fotocamera di questo smartphone, considerando il costo che aveva? Secondo me è assolutamente ottima, e dico di più, è superiore a quasi tutti gli smartphone di quella fascia di prezzo (stiamo palando dei 130 euro, ma c'è anche chi l'ha pagato 99). Non so se avete visto le foto che fanno gli smartphone da 100 euro in genere...
Per meglio dire, se si considera il prezzo che aveva il 3C, se c'era un pezzo forte era proprio la fotocamera, a detta di tutti i recensori.
Anche se non sono un esperto, concordo con @Rockson
Peccato che le foto in hdr abbiamo un po' troppo rumore
nstallare l'upgrade B306
Confermo che, per chi aveva installato la C432B301 (ossia la beta europea di maggio 2015) ed aveva il bootloader sbloccato, sarà sufficiente fare un force upgrade (creazione della cartella dload e copia in essa di update.app) per installare la C432B306.
Dopodiché il cell andrà in soft brick, lo schermo rimarrà scuro e con la vibrazione continua. Basterà sbloccare di nuovo il bootloader con Sp tool, e il telefono sarà di nuovo aggiornato.
Chi volesse invece avere il bootloader bloccato, dovrà seguire la guida di tisserand a pagina 57.
Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire perchè con il mio 3C V100R001C432B109 preso su amaz non riesco a sbloccare il bootloader?
Ora le guide non sono complicate, ho provato più volte a seguire su XDA o questa sono sicuro di aver seguito attentamente tutti i passaggi, infatti la procedura di sblocco mi termina sempre regolarmente ma poi mi ritrovo il bootlader locked!! (verificando con minimal adb (cygwin non riesco a farlo funzionare!!))
Ovviamente provando poi ad aggiornare la rom sul mio cel bloccato mi va in soft brik (per fortuna riesco sempre a ripristinare grazie al backup)
Ho provato diverse volte senza riuscire.
Non è che per caso girano modelli Honor C3 particolari che non è possibile sbloccare?
http://i.imgur.com/4ykGni4m.jpg?1
domandina veloce ...ma voi riuscite ad andare nella modalità engineer mode? ovviamente su rom b306...
Scusate, domanda, che voi sappiate per rootare il 3C con la procedura senza pc, ovvero questa http://club.vmall.my/forum.php?mod=viewthread&tid=473 quando dice di trasferire quei file su sdcard si riferisce al fatto che si deve avere fisicamente una sdcard esterna aggiuntiva, oppure è sufficiente utilizzare la directory "sdcard" dello stesso android? Dico questo perche' adesso non ho una sdcard "fisica" da utilizzare.
Beh, guarda io ho seguito una procedura di un video sul tubo che mi sembra uguale a quella del link ma al riavvio il telefono si riavviava sempre, non partiva più la rom. Io alla fine ho ripristinato la rom scaricandola dal sito ufficiale (avevo ed ho tuttora la b306 su telefono europeo comprato su Amazon ) e ho lasciato perdere. Non so se ho sbagliato qualcosa io oppure se con la b306 è cambiato qualcosa.
Benissimo, grazie a entrambi per le info.
Buongiorno a tutt@ e buon inizio anno,
Ho tre questioni da sottoporvi
1)volevo sapere intanto se in questo smartphone esista la possibilità di avere un "riavvio avanzato", nel senso che premendo il pulsante on/off tra le varie voci di riavvio sia presente la possibilità di riavvio in recovery o in fastboot.
2) Ho la versione C432B301 kk 4.4.2 dopo averlo sbloccato dalla B109. Con questa versione ho un bug riguardante le gestures e più precisamente non me le mostra. Consigli?
3) Ho provato ad aggiornarlo alla versione ultima, che mi pare sia la B306 ma mi va in softbrick e quindi mi consente solo di fare un ROM dump dall'inizio. Avete qualche indicazione per sbloccare la situazione? La B306 è un KK 4.4.4., vero?
Grazie e buon Anno ancora a tutt@
Ciao
Luigi
Se va in softbrick, subito dopo aver aggiornato alla 306, non riavviare il telefono, ma collegalo al pc ed esegui nuovamente la procedura per sbloccare il bootloader. Il telefono riprenderà a funzionare normalmente
Come vi trovate a distanza di vari mesi con la rom Kit Kat? Aspetti positivi e negativi? Durata batteria?
Di positivo ci sono l'interfaccia emui 3.0 e la compatibilità con wearable, mentre la batteria mi sembra uguale.
Difetti? 2 su tutti: sensore di luminosità pigro e perdita di sensibilità dei tasti esterni al touch, in particolare il 'back' (entrambi perfetti prima dell'upgrade).
Per il resto, a distanza di un anno, non trovo ancora un motivo valido per sostituirlo, dato che ha batteria intercambiabile, 2 sim + micro sd, con possibilità di spostare le app su sd esterna (con oltre 210 app, ho ancora 2,17 gb liberi!), tutte cose che i nuovi dispositivi stavo perdendo.... per non parlare del display eccezionale. Se penso poi che l'ho pagato 99€, davvero non credo troverò nuovamente la stessa qualità/prezzo altrove per molto tempo ancora.
Al momento mi tentano molto il letv x600 e lo xiaomi redmi note 2... ma aspetterò ancora 3/6 mesi prima di cambiare cellulare. Non ho invece trovato un valido sostituto in casa honor: sono tutti più costosi dei concorrenti, imho.
Ciao
GigioTD
Ps: dimenticavo, il tethering wifi funziona verso un pc ma non verso un altro cellulare... a voi funziona?
qualcuno riesce ad andare in engineer mode con la b306?
se non sbaglio bisogna clikkare 7 volte o piu sul build number all'interno delle info del telefono