
Originariamente inviato da
kekkox88
Ragazzi l'aggiornamento è più facile a farsi che a dirsi! Come sempre, prima di procedere, fatevi un bel BACKUP di tutto (usate SPFT o una custom recovery se l'avete installata). Un ringraziamento agli utenti codelover e kornis01 di XDA per le guide, il materiale e l'update. La guida l'ho testeta personalmente e l'ho scritta dopo che tutto il procedimento è andato a buon fine. Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali BRICK o mafunzionamenti. Se volete, potete condividerla tranquillamente o metterla in prima pagina se necessario.
Ora procediamo:
- Scaricate la cartella "OUTPUT" qui:
https://mega.co.nz/#!dUxADLAb!2IQxaq...s2NFXJEWsKcZ20.
- Assicuratevi di avere SPFT installato con i rispettivi driver (il riferimento è sempre la guida di codelover su XDA:
http://forum.xda-developers.com/andr...0-u10-t2837773, qui trovate la Honor3C project folder con tutto il necessario).
- RICORDATEVI DI FARE UN BACKUP!!!
- Aprire SPFT, nella scheda Download selezionare "Scatter loading" e selezionare il file Scatter presente nella cartella "OUTPUT" scaricata.
- Noterete una serie di file spuntati, esclusi "CACHE" ed "USRDATA".
- Fate doppio click su "CACHE", andate nella cartella Honor3C della project fornita da codelover. Qui andate in URestore e doppio click su "cache".
- Ritornate ad SPFT e noterete che "CACHE" è spuntato. Seguite lo stesso procedimento per "USRDATA" e caricate "usrdata" di URestore.
- Una volta che tutto è spuntato, clickate su "Firmware Update" (F8). SPFT è in attesa: spegnete il 3C, toglietigli la batteria e collegatelo via USB.
- SPFT farà partire il flashing, al 100% uscirà un bel cerchio verde.
- Scollegate, rimontate, accendete! Riconfigurate il tutto ed ecco il vostro Honor3C aggiornato a KK con EMUI 3.0!
Adesso, se volete, potete flashare una Custom Recovery e rootarlo, oppure tenerlo così (così facendo si è ripristinata anche la recovery stock, così senza root si potrà aggiornare via OTA).