Praticamente devo seguire questa guida al post #8
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54603838 .
Tu hai fatto anche tutti i backup della rom o sei andato liscio?
Visualizzazione stampabile
Praticamente devo seguire questa guida al post #8
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54603838 .
Tu hai fatto anche tutti i backup della rom o sei andato liscio?
Il backup l'ho fatto, anche se visto che gli imei si ripristinano senza problemi si potrebbe anche non farlo; ho sbloccato il bootloader come da post 4, poi sempre con flashtool ho installato la cwm di dalet11 e da lì, dopo i classici wipe, ho intallato la rom, che ha già il root e ottimizzazioni varie. Occhio che, a quanto ho potuto constatare, la kk consuma un 30% in più di batteria!
Non è ufficiale, è una custom che si trova su needrom
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
Qualcuno può postare una guida possibilmente in italiano per installare la versione emui 3.0 anche per il modello internazionale?
Allora, è più facile a farsi che a dirsi: per prima cosa scaricate questo pacchetto: Honor3C_ProjectDir_1.1
Scompattate il tutto. Scaricate e installate i seguenti driver: DriverAutoInstaller_v1.1236.00 e Handset_WinDriver_1.00.00.31
Poi dobbiamo procedere allo sblocco del bootloader, aprire flashtool selezionare scatter loading e caricare MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella cartella unlock.
Spostatevi nella tab write memory e cliccare open raw data e selezionate preloader_huawei82_wet_jb5.bin sempre nella cartella unlock.
Adesso sempre nella tab write memory di flashtool nella voce memory setting mettete emmc, e a begin address mettete 0x800, e a container length 0x1B0EC
Cliccate write memory e collegate il telefono senza batteria. Una volta finito scollegate il telefono, tornate nella tab download e premete download (o F9).
Al messaggio di avviso cliccate yes e ricollegate il telefono. Complimenti, avete appena sbloccato il bootloader!
Adesso registratevi su needrom, poi aprite questa pagina ROM H30-U10 KitKat V2.5 EMUI 3.0 | [Custom]-[Updated] add the 02/14/2015 on Needrom
e scaricate il cwm flashtool e l'ultima versione della custom rom, ovvero la 2.5
Scompattate il pacchetto cwm flashtool, aprite il programma e caricate lo scatter contenuto nella cartella cwm.Cliccate download e all'avviso,come prima, cliccate yes.
Collegate il telefono e alla fine dell'operazione avrete appena installato la cwm!
Adesso rimettete la batteria al telefono e copiate sulla microsd la rom e questo file http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1416391626
che vi ripristinerà gli imei.
Spegnete il telefono, accendetelo tenendo premuti vol+ e power finchè non compare la schermata della cwm. Fate wipe data/factory reset, wipe cache e poi advanced->wipe dalvik cache, in mount&storage fate format system. Finalmente potete fare install zip from sd card e installare la rom. Fate un primo avvio, dopo che ha finito tutte le operazioni tipiche del primo boot tornate in cwm e installate il modemfix, così tornerete ad avere un telefono e non un piccolo tablet!
Non mi prendo nessuna responsabilità per le operazioni sopra descritte. Vi ricordo che il nostro telefono di default salva tutto sulla memoria interna, quindi prima di fare qualsiasi cosa spostate tutto (foto, cartella whatsapp ecc.) sulla micro sd. Se c'è un titolare del topic può organizzare questa specie di guida come meglio crede e metterla in prima pagina!
Ragazzi ci siete? Date un segno di vita sennò debbo pensare che vi sono esplosi i telefoni!
Quando ti affacci al mondo del modding questo è un rischio che devi mettere in conto; se ti può consolare in questo caso la procedura è stata testata con successo da un centinaio di utenti. Se ti dovessi decidere al limite un giorno puoi sbloccare il bootloader,un altro giorno installi la cwn, poi quando hai visto che è tutto ok vai con l'aggiornamento, io ho fatto così!
Ho già moddato più di un terminale principalmente però Samsung che hanno un sistema di modding decisamente diverso ho avuto modo di usare il flash tools con un vecchio X10 Mini della Sony il problema è che adesso questo è il mio unico terminale esce lo brikko non mi sembra ci sia una community così grande su cui fare eventuale riferimento
Come vi trovate a livello di volume in cuffia? Mi riferisco al volume sia in chiamata che con il player musicale, di solito i mediatek sono pessimi da questo punto di vista ed è l'unico motivo che mi scoraggia ad acquistarlo. Tornando in topic qualcuno è riuscito ad installare busybox o viper4android con root parziale? (senza sbloccare il bootloader)
Il volume in cuffia va bene, almeno per me: come player uso Shuttle e ho gli effetti DTS della EMUI attivati. Io ho il root parziale: busybox non l'ho installato per ora, perché non ne ho l'esigenza, ma puoi flashare lo zip (lo trovi su xda) tramite liverecovery. Di V4A non ne sento l'esigenza, devi vedere se si può installare come app utente o, nel caso no, se c'è uno zip flashabile. Oppure sblocchi il bootloader e vai di full-root.
:) :) :) :) seguendo la guida postata da tallian dopo 10 min ho installato la rom di dalet11!!!! Spettacolo è un altro smartphone!!!!
EMUI 3.0 you're welcome :) :) :) :)
Confermo il consumo maggiore di batteria, se in alcuni momenti della giornata non hai necessità della connessione imposta la modalità risparmio energetico ultra!
La rom è in italiano?
Si è in italiano; confermo un bug riscontrato anche su xda, il led di notifica funziona quando gli pare, anche provando ad impostarlo con programmi esterni...
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi! Ho un problema dal quale non ne vengo a capo...
Windows 8 64bit, voglio sbloccare il bootloader dell'honor 3C Amazon (B109). Ho scaricato tutto il materiale da XDA compresi i driver da installare, ho escluso il controllo della firma digitale dei driver di Win8 ed installato i driver (ma quali sono veramente quelli per il mio Win8???...), sia la v1.1236.00 che la v1.1123.00 dichiarata per win8.1 64 bit.
Quando collego l'honor 3c, SENZA LA BATTERIA, al pc il telefono vibra ogni 10 secondi e il pc lo rileva ad intermittenza credo a causa della errata istallazione dei driver.
Avete qualche dritta da darmi su come risolvere il problema?
In pratica SP fash tool non vede l'honor...
Attendo speranzoso...Grazie!
Salve, una domanda, esattamente quando è uscito questo modello di cellulare? Perche' se leggo su questa scheda ad esempio: http://www.hdblog.it/huawei/schede-t...onor-3c_i2542/ risalirebbe al maggio 2013, però la review sullo stesso sito risale al dicembre 2014 (non torna affatto direi quindi). Altri siti (gsmarena) lo daano al 2013), ma altre review risalgono ai primi mesi del 2015! Insomma non ci capisco davvero nulla, quando è uscito di preciso questo modello?
Vista la scarsa durata della batteria con kk ne ho appena ordinata una da 3200mah su aliexpress, se mi arriva, tra un mesetto, vi faccio sapere!
Teoricamente KK dovrebbe migliorare la durata della batteria rispetto a JB.
Tienici informati e, se va meglio, posta il link ;)
Sicuramente è dovuto al porting, penso che la rom ufficiale avrà un'autonomia paragonabile a quella attuale.
Non è corretto parlare di porting, è la cinese che ha lo stesso hardware, è stato aggiunto il root, il multilingua e poco altro...
Spero chwe con la versione ufficiale la durata, sotto KK (a meno che la nuova UI non sia un bel battery drainer), consumi sensibilmente di meno :)
(e che diventi rootabile e si possa installare una recovery in maniera idiot proof :D )
Se mai uscirà la versione ufficiale....
A voi non da fastidio l'intensità della vibrazione? Non esiste un modo per diminuirla? Quando mi arriva un messaggio lo sentono a km di distanza...
Novità sulla pagina Facebook di honor Italia hanno scritto che stanno lavorando ad un aggiornamento. Speriamo bene!Allegato 138663
Se lanciavano questo telefono già con KK e 3.0, o almeno lo avessero aggiornato subito, ne avrebbero venduti 100 volte di più.
Io non capisco perchè aziende come huawei e samsung fanno 10mila telefoni all'anno tutti simili tra loro e senza supporto software, quando basterebbe farne 3 (low-medium-high) ma ben studiati e supportati (vedi motorola).
Per completezza di informazione: funziona anche su windows 8 64bit. Ho capito che non bisogna far caso a quella intermittenza di vibrazioni,ma semplicemente procedere con SPFT e tutto và liscio... Forse c'entra anche il fatto che ho reinstallato la periferica ripulendo ogni driver installato.[emoji3]
Moddato ieri seguendo la guida. Prime impressioni ottime. Per ora il led notifica funziona.
Aggiornato venerdì
Funziona tutto alla grande!
Finalmente posso utilizzare la Mi band
Consumi nella norma
Scusate, non riesco a trovare il thread ufficiale dellHonor 3C, ma si tratta di una semplice domanda, che per me è anche la cosa più importante: potete dirmi com'è la qualità dell'audio con le telefonate, soprattutto con l'auricolare? Si sente forte e chiaro?
Aggiornato anche io alla Dalet11 ieri sera, per ora sembra funzionare tutto quello che ho testato, compreso il led notifiche.
Gran bella rom ragazzi la EMUI 3.0!! Me ne sono innamorato! Dovrebbero farne dei porting per tutti gli smartphone, altro che MIUI!!! :D
Qualcuno può dirmi se l'engineering mode su questo terminale funziona? Sia prima (B109 rootata) che ora (Dalet11) installando sia Mobileuncle che MTK e. m. non c'è verso di entrare in questa modalità, nemmeno col codice da tastierino!
Attendo lumi...grazie!