A proposito di modificare il terminale, non so se n'era già parlato: c'è in giro una rom lollypop per honor 3c, basata su CM12:
http://www.carbontesla.com/2015/08/i...om-unofficial/
Ciao
GigioTD
A proposito di modificare il terminale, non so se n'era già parlato: c'è in giro una rom lollypop per honor 3c, basata su CM12:
http://www.carbontesla.com/2015/08/i...om-unofficial/
Ciao
GigioTD
Facciamo un pochino di chiarezza. Per chi ha utilizzato la rom KK B301, manomettendo il cell,fin da questo inverno. Può tornare ad avere uno smartphone originale seguendo questa guida:
1) scaricare la rom c900B108 SIGNED che si deve flashare con spft, così si ripristina il blocco del bootloader, in quanto la KK b301 è c900ecc. (è la cosa più complicata da trovare in rete, ma smanettando e googlando, si riesce a scaricarla, ripeto quella che si deve flashare con spft) ;
2) scaricare la Rom c432b109 (sito honor) e flasharla con sd card ( creando una cartella dload e inserendovi l'app di update, quindi aggiornamento locale), serve a trasformare il cell da c900 a c432, quello di amaz;
3) scaricare l'ultimo aggiornamento a KK dal sito honor, la c432b306, e flasharlo sempre da sdcard con aggiornamento locale, sempre con cartella dload contenete l'update del sistema che è proprio c432 (è questo il motivo per cui chi ha aggiornato da b301 a b306 ufficiale che il cell dopo avere fatto correttamente l'aggiornamento continuava solo a vibrare senza avviarsi) .
A questo punto avrete il cell "originale", comunque credo sia preferibile fare gli aggiornamenti usando, dopo avere spento e riacceso il cell, i tasti vol+ e vol- insieme a power per farlo andare in recovery e l'aggiornamneto messo nella sdcard ( nella cartella creata e nominata "dload") parte in automatico(io ho usato questa procedura). i driver li scarichi dal sito usando un motore di ricerca e mettendo handset win driver.
Ma se ho la rom b115... Non posso fare nessun aggiornamento su H30-U10?
Rossmann (10-11-15)
Ciao a tutti,
Mi hanno dato questo cellulare, honor 3c, ma non so se è un clone o cos' altro, perché il cell non si avvia si blocca sulla schermata di avvio e non va più avanti...
È chi me lo ha dato non sa nulla in materia android, quindi non ha saputo dirmi che versione aveva prima etc....
L' ha preso su aliexpress e per errore ha eliminato qualche file di sistema e il cell non è più ripartito....
Ho provato ad avviare premendo vol+ e power e mi viene fuori la classica recovery 3e in inglese
Invece premendo vol- e power mi viene fuori una in cinese dalla quale sono riuscito ad avere le seguenti info:
812730587_106054.jpg
Si può capire da queste poche info quale rom flashare o un consiglio su cosa seguire per ripristinare il cell???
Grazie
Facendo vol+ e power resetti alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito menù, la voce è "Wipe factory reset" o qualcosa del genere (a memoria, non ho il telefono sotto mano). L'ho fatto comunque più volte sul 3C.
Ultima modifica di Rockson; 19-11-15 alle 17:03
Si quello lo sapevo già...
Ma non va lo stesso...
Il problema è che non riesco a trovare il file scattering la ROM non sapendo che honor è, perché mi sto convincendo che sia un clone e comunque non avviandosi non posso impostare/confermare il debug USB per poter usare adb per MTK tools...
domanda idiota: cè un modo per aumentare la qualità della fotocamera via software?