Originariamente inviato da
psmaniaco
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè non ci sto capendo più niente !
Stavo provando a fare tutta la procedura per installare una di queste cm12 e non avendo mai moddato questo telefono (ho solo aggiornato alla b306 in modo ufficiale) come prima cosa devo sbloccare il bootloader.
Premetto, telefono comprato su amazon.fr arrivato con b109 e successivamente aggiornato a b306.
Seguo la procedura di codelover presente qui
http://forum.xda-developers.com/andr...0-u10-t2837773
nel particolare la sezione " Unlocking Bootloader (For International aka MY/TW/Europe set ONLY)"
quindi scarico i file richiesti, faccio come prima cosa un backup della rom attuale con SP Flash tool e va tutto ok.
Seguo la procedura per lo sblocco del bootloader passo passo (l'ho riprovata 4-5 volte sempre con esito teoricamente positivo) caricando dalla cartella "unlock" sia lo scatter che il file "preloader_huawei82_wet_jb5.bin"; la procedura viene portata a termine (cerchio verde); poi faccio il download sempre seguendo la guida ed anche questo va a buon fine (cerchio verde).
A questo punto riavvio il telefono (che parte ma con data 2013) e se provo da adb a mandarlo in fastboot per verificare se risulta sbloccato il bootloader mi da LOCKED!
prima di andare oltre voglio capire come cavolo fare; perchè mi sembra strano che mi dia Locked. Non c'è un modo alternativo per testare se il bootloader è sbloccato ?
Perchè se provo ad andare avanti ed il bootloader è ancora bloccato mi si bricca il telefono e devo riflashare una stock da zero (preferirei evitare!).
Help !