CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 26 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 251
Discussione:

[Honor 3C] Info/Problemi/Discussione Generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di tisserand

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theones Visualizza il messaggio
    Dunque ho novita'! Ho ripristinato il telefono ma se rifaccio la procedura di aggiornqmento in locale con la rom ufficiale, la B306 , ecco che si brikka.ora spiego come ho brikkato e vorrei sapere se c'e'una soluzione perche'vorrei caricare la rom stock ufficiale b306.io possedevo come tutti la b109, poi avevo seguito la guida di talian e caricato la rom b301 pubblicata diverse pagine fa...sicuramente non e'ufficiale,da questa rom non e'possibile caricare la b306.esiste un modo ? O bisogna fare un downgrade alla b109 (rom di cui non possiedo il backup).se qualcuno ha una soluzione si faccia avanti ...grazie!

Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    Sei riuscito a flashare la b306?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Personalmente come app fotografica preferisco la vecchia lgcamera: https://play.google.com/store/apps/d...epper.lgCamera (free: pubblicità; a pagamento: senza)

Androidiano L'avatar di theones

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[quote name="tisserand" post=6996885]Sei riuscito a flashare la b306?[/QUOTE]

Dunque sto flashando adesso, in questo momento, e grazie alla tua super guida!
    1)fase - aggiornamento tramite SPFT della rom cinese C900B108SIGNED andato a buon fine;
    2)fase - sto scaricando la rom ufficiale C432B109.....uso una chiavetta e per scaricare questi 2 fw ho messo circa 8ore..un parto! Cmq flashata anche questa ed andata a buon fine l`installazione.
    Nb:ho installato entrambe le rom di seguito,senza riavviare e flashando da `recovery`vol+/vol-/Power.
    3)fase - caricato in cartella dload la nuova rom ufficiale C432B306, flashato come sopra.Tutto andato a buon fine.Adesso cellulare tornato originale,funzionate e con ultimo fw ufficiale.
    E tutto grazie alla tua guida e disponibilta`!
    Da adesso in poi questo 3Cnon lo smanetto piu`,mi ha fatto troppo tribulare.volevamo il kitkat e adesso c`e`,volevamo la emui 3.0 e adesso c`e`.gia`andava bene con la prima rom b109,adesso va ancora meglio...inutile trovare il pelo nell`uovo!per quanto e`costato bisogna solo far silenzio e goderselo
    Grazie Tesserand!!!
    Ultima modifica di theones; 01-08-15 alle 07:49
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Bene ti consiglio di fare un'operazione dietro l'altra senza accendere il cell flashando con i tasti vol+ vol- e pw contemporaneamente.

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ecco la fonte ufficiale:
    Procedura di topodigamma

Blocco del Bootloader
    La procedura che ho seguito per bloccare il bootloader dell’Honor 3C H30-U10 versione Europa che si può acquistare su Amazon è quella scritta da trol_sg sul forum http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=494 quello che ti serve per bloccare il bootloader (lock bootloader) è la rom B108_SIGNED e SP Flash Tool, io sono partito dalla rom stock V100R001C432B109, la procedura che ho seguito è questa:
    ho scaricato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip con la rom B108_SIGNED per l’honor 3c versione internazionale da ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED
    ho scompattato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip in una cartella quindi ho aperto SP Flash Tool ho cliccato sul pulsante Scatter-loading e selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella ROM B108_SIGNED;
    selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt ho i segni di spunta in tutte le partizioni di android, ora clicco sul pulsante Firmware -> Upgrade dopo qualche secondo SP Flash Tool è pronto per il collegamento con il cellulare;
    tolgo la batteria al mio honor 3c e lo collego al computer con il cavo usb, parte il processo di aggiornamento del firmware;
    al termine del processo di aggiornamento viene visualizzata la finestra di OK con il cerchio verde, ora è possibile scollegare l’honor 3c;
    utilizzando questa procedura non si ha la perdita dell’IMEI quindi le funzioni telefoniche rimangono inalterate;
    il passo successivo è quello di ripristinare la rom stock dell’Honor 3C versione Europa, la H30-U10 V100R001C432B110 (che poi in realtà è la V100R001C432B109), l’ultima versione ufficiale del firmware la si può scaricare dal sito Honor ? Support
    scompatto il file Honor3C_update.zip e copio la cartella ddload con al suo interno il file UPDATE.APP nella directory principale della microSD inserita nel mio Honor 3C;
    ora forzo l’installazione della ROM Stock, quindi spengo il cellulare, da cellulare spento premo e tengo premuto contemporaneamente i tasti volume+ volume- e power fino a quando non parte l’installazione;
    terminata l’installazione il mio Honor 3C versione Europa acquistato sua amazon è praticamente come quando l’ho accesso per la prima volta, anche in questo caso non ho perdita dell’IMEI;
    ho verificato che il bootloader è bloccato con la ROM B256 con android 4.4 kitkat usando la stessa procedura che ho utilizzato per verificare se il bootloader era sbloccato. E' da qui che ho capito che la rom KK essendo C432 poteva finalmente essere flashata e mi è andata bene.
    Ultima modifica di tisserand; 31-07-15 alle 22:13

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Ecco la fonte ufficiale:
    Procedura di topodigamma

Blocco del Bootloader
    La procedura che ho seguito per bloccare il bootloader dell’Honor 3C H30-U10 versione Europa che si può acquistare su Amazon è quella scritta da trol_sg sul forum http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=494 quello che ti serve per bloccare il bootloader (lock bootloader) è la rom B108_SIGNED e SP Flash Tool, io sono partito dalla rom stock V100R001C432B109, la procedura che ho seguito è questa:
    ho scaricato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip con la rom B108_SIGNED per l’honor 3c versione internazionale da ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED
    ho scompattato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip in una cartella quindi ho aperto SP Flash Tool ho cliccato sul pulsante Scatter-loading e selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella ROM B108_SIGNED;
    selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt ho i segni di spunta in tutte le partizioni di android, ora clicco sul pulsante Firmware -> Upgrade dopo qualche secondo SP Flash Tool è pronto per il collegamento con il cellulare;
    tolgo la batteria al mio honor 3c e lo collego al computer con il cavo usb, parte il processo di aggiornamento del firmware;
    al termine del processo di aggiornamento viene visualizzata la finestra di OK con il cerchio verde, ora è possibile scollegare l’honor 3c;
    utilizzando questa procedura non si ha la perdita dell’IMEI quindi le funzioni telefoniche rimangono inalterate;
    il passo successivo è quello di ripristinare la rom stock dell’Honor 3C versione Europa, la H30-U10 V100R001C432B110 (che poi in realtà è la V100R001C432B109), l’ultima versione ufficiale del firmware la si può scaricare dal sito Honor ? Support
    scompatto il file Honor3C_update.zip e copio la cartella ddload con al suo interno il file UPDATE.APP nella directory principale della microSD inserita nel mio Honor 3C;
    ora forzo l’installazione della ROM Stock, quindi spengo il cellulare, da cellulare spento premo e tengo premuto contemporaneamente i tasti volume+ volume- e power fino a quando non parte l’installazione;
    terminata l’installazione il mio Honor 3C versione Europa acquistato sua amazon è praticamente come quando l’ho accesso per la prima volta, anche in questo caso non ho perdita dell’IMEI;
    ho verificato che il bootloader è bloccato con la ROM B256 con android 4.4 kitkat usando la stessa procedura che ho utilizzato per verificare se il bootloader era sbloccato. E' da qui che ho capito che la rom KK essendo C432 poteva finalmente essere flashata e mi è andata bene.
    Da una parte ti ringrazio, qui ti ricordo che il cross posting è vietato dal regolamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Scusami ma credevo di poterlo fare essendo due discussioni separate anche se dello stesso argomento.

9. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

theones (01-08-15)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theones Visualizza il messaggio
    [quote name="tisserand" post=6996885]Sei riuscito a flashare la b306?
    Dunque sto flashando adesso, in questo momento, e grazie alla tua super guida!
    1)fase - aggiornamento tramite SPFT della rom cinese C900B108SIGNED andato a buon fine;
    2)fase - sto scaricando la rom ufficiale C432B109.....uso una chiavetta e per scaricare questi 2 fw ho messo circa 8ore..un parto! Cmq flashata anche questa ed andata a buon fine l`installazione.
    Nb:ho installato entrambe le rom di seguito,senza riavviare e flashando da `recovery`vol+/vol-/Power.
    3)fase - caricato in cartella dload la nuova rom ufficiale C432B306, flashato come sopra.Tutto andato a buon fine.Adesso cellulare tornato originale,funzionate e con ultimo fw ufficiale.
    E tutto grazie alla tua guida e disponibilta`!
    Da adesso in poi questo 3Cnon lo smanetto piu`,mi ha fatto troppo tribulare.volevamo il kitkat e adesso c`e`,volevamo la emui 3.0 e adesso c`e`.gia`andava bene con la prima rom b109,adesso va ancora meglio...inutile trovare il pelo nell`uovo!per quanto e`costato bisogna solo far silenzio e goderselo
    Grazie Tesserand!!![/QUOTE]

Di nulla, felicissimo che sia tutto ok e anche a me dispiace non poter farci altro con questo splendido cell, penso non si possa fare altro he goderselo come hai giustamente detto. Un saluto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, ho un honor 3c da 6 mesi , tutto ok. Voglio condividere l'ottimo risultato dell'upgrade da 4.2 a 4.4 fatto con la procedura locale, scaricando il file zippato da huawei, decomprimendolo in una cartella chiamata dload nella root della sd, e poi gestito tramite l'utility upgrade del pannello controlli. Tempo 6-7 min l'honor 3c si è riavviato in kitkat, senza problemi, sistema molto reattivo, meno ram occupata, e finalmente riesco a usare il vivavoce parrot BT a comandi vocali, gestendo con il riconoscimento vocale le chiamate. Ottimo aggiornamento sotto ogni aspetto, la batteria non perde in durata. Ci hanno messo una vita, ma update va. Un saluto e grazie per l'ottimo forum

12. Il seguente Utente ha ringraziato SERLUC per il post:

DreamReaper (12-08-15)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SERLUC Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un honor 3c da 6 mesi , tutto ok. Voglio condividere l'ottimo risultato dell'upgrade da 4.2 a 4.4 fatto con la procedura locale, scaricando il file zippato da huawei, decomprimendolo in una cartella chiamata dload nella root della sd, e poi gestito tramite l'utility upgrade del pannello controlli. Tempo 6-7 min l'honor 3c si è riavviato in kitkat, senza problemi, sistema molto reattivo, meno ram occupata, e finalmente riesco a usare il vivavoce parrot BT a comandi vocali, gestendo con il riconoscimento vocale le chiamate. Ottimo aggiornamento sotto ogni aspetto, la batteria non perde in durata. Ci hanno messo una vita, ma update va. Un saluto e grazie per l'ottimo forum

Ottimo! Grazie per la mini recensione dell'update.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 17 di 26 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio