L' honor 7a quale è il suo ultimo aggiornamento??
L' honor 7a quale è il suo ultimo aggiornamento??
Ultima modifica di Bartali66; 03-02-19 alle 18:06
Buongiorno, da un po' di tempo compare dal nulla un messaggio che dice che la deframmentazione della memoria è stata eseguita, non capisco quale processo lo abbia lanciato poiché non trovo un'app corrispondente oppure un servizio che richiami la deframmentazione. A qualcuno è capitato? sapete come disabilitarlo e dove?
Grazie
Se il P30 Pro fosse STEREO, avesse il led notifiche, un sensore impronte decente e soprattutto NON avesse il vetro curvosarebbe a mio avviso il miglior cellulare HUAWEI dopo il P20 Pro
Huawei P30 Pro
Huawei P20 Pro
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Da quello che ho potuto leggere in rete, sembra un servizio implementato nella Gestione del Telefono con l'avvento dell'EMUI 8 su alcuni dispositivi Huawei e Honor (non su tutti) e decide il sistema quando mostrare la notifica.
Su XDA ci sono dei Thread che ne parlano; ci sono video anche su Youtube per trovare l'impostazione della deframmentazione.
DreamReaper (24-07-19)
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Da quello che ho capito, leggendo alcuni articoli, questa funzione, implementata in Oreo (in alcuni casi come per esempio il P10 e P10 PRO ecc ecc anche nell'EMUI 5), ha un compito di aumentare le prestazioni della memoria offrendo più fluidità, ma soprattutto, non tutti ricevono una notifica, qualche volta questo accade in background.
Questo processo sembra migliorare per lo più quei dispositivi con file system F2FS.
Di seguito alcuni articoli a cui si faceva riferimento su XDA o trovati in rete
Secrets for Smooth Experience of HUAWEI P10 and P10 Plus
https://www.gizchina.com/2018/04/12/...nor-7x-in-may/
https://club.hihonor.com/in/topic/14495/detail.htm
DreamReaper (24-07-19)
Ho letto. Sulla carta sembra utile. In ogni caso... mistero risolto. Onestamente avevo pensato a quelle fastidiose applicazioni che ti mandano in continuazione notifiche che il tuo telefono è rallentato ecc ecc e ti dicono che devi eseguire chissà quali analisi. Ma se è ufficiale... tutto ok.
DreamReaper (24-07-19)
Un mio collega ha un Honor 7A ha 16gb di spazio ma di fatto è inutilizzabile poiche' e senza spazio libero non apre nessuna app chiede continuamente di liberare spazio.
Gli ho consigliato di mettere una MicroSD, l'abbiamo messa e settata come memoria DEFAULT .
NON riesco a trasferire le attuali app, foto scattate etc da memoria interna alla Sd, ho cercato in rete vari metodi ma non funzionano.
Si può trasferire tutto su microsd??? Se si come?
In alternativa e ancora possibile fare il Root, anche qui ho letto qualche guida ma mi pare di capire che non e piu possibile, si puo fare oppure no?
grazie