CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[Honor 4c] cambio regione firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor 4c] cambio regione firmware

    Ho avuto la brillante idea di aggiornare l'honor 4c da Lollipop 5.1.1 a Marshmallows 6.
    purtroppo non ho tenuto conto del paese del firmware e adesso mi ritrovo con il device non selezionabile regione italia.

    Riporto i dati attuali del telefono:

    model CHM-UL00

    Build BalongC52b311

    EMUI 4.0.3

    Android 6

    Sapete se c'è il Marshmellows 6 per il CHM-UL00 oppure come fare per ritornare al fw originale (quale) ? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoleto Visualizza il messaggio
    Ho avuto la brillante idea di aggiornare l'honor 4c da Lollipop 5.1.1 a Marshmallows 6.
    purtroppo non ho tenuto conto del paese del firmware e adesso mi ritrovo con il device non selezionabile regione italia.

    Riporto i dati attuali del telefono:

    model CHM-UL00

    Build BalongC52b311

    EMUI 4.0.3

    Android 6

    Sapete se c'è il Marshmellows 6 per il CHM-UL00 oppure come fare per ritornare al fw originale (quale) ? Grazie.
    Temo che hai combinato un piccolo guaio. Sentiamo (se disponibile) @JuJu75
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Romoleto (13-08-19)

  5. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Mi sa proprio di si...
    Non so se potrà funzionare, ma prova:

    Scarica il file updateB582full.zip da questo LINK
    Estrai UPDATE,APP e inseriscila in una cartella che dovrai creare e chiamare dload.
    Sposta la cartella dload in una scheda microSD e inseriscila nel telefono spento.
    Efettua il flash con i tre pulsanti (metodo dload).

    Senza bootloader sbloccato non è semplice.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Romoleto (13-08-19)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Mi sa proprio di si...
    Non so se potrà funzionare, ma prova:

    Scarica il file updateB582full.zip da questo LINK
    Estrai UPDATE,APP e inseriscila in una cartella che dovrai creare e chiamare dload.
    Sposta la cartella dload in una scheda microSD e inseriscila nel telefono spento.
    Efettua il flash con i tre pulsanti (metodo dload).

    Senza bootloader sbloccato non è semplice.
    Ho scaricato il file indicatomi, effettuato il flash con metodo *#*#2846579#*#* (con i tre tasti non riuscito )
    l'update è andato a buon fine ma non è cambiato nulla nello smartphone.
    Mi sembra di capire che senza lo sbocco del bootloader non si possa fare niente.
    In ogni caso sapete dove si possa prelevare il fw europeo per questo modello CHM-UL00? (che a questo punto penso sia il Lollipop 5.1.1)
    Se c'è qualche indicazione da intraprendere per risolvere ve ne sarei grato.Grazie.

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoleto Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il file indicatomi, effettuato il flash con metodo *#*#2846579#*#* (con i tre tasti non riuscito )
    l'update è andato a buon fine ma non è cambiato nulla nello smartphone.
    Mi sembra di capire che senza lo sbocco del bootloader non si possa fare niente.
    In ogni caso sapete dove si possa prelevare il fw europeo per questo modello CHM-UL00? (che a questo punto penso sia il Lollipop 5.1.1)
    Se c'è qualche indicazione da intraprendere per risolvere ve ne sarei grato.Grazie.
    Digita *#*#2846579#*#* scegli Opzione 3. Network Information Query > Opzione 4.Vendor Country Info e controlla Vendor e Country cosa riportano.
    Poi vai in Impostazioni > Info sul Telefono e vedi che informazioni riporta oltre alla Build Balong (per esempio che versione EMUI ecc ecc)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Romoleto (15-08-19)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Digita *#*#2846579#*#* scegli Opzione 3. Network Information Query > Opzione 4.Vendor Country Info e controlla Vendor e Country cosa riportano.
    Poi vai in Impostazioni > Info sul Telefono e vedi che informazioni riporta oltre alla Build Balong (per esempio che versione EMUI ecc ecc)
    VENDOR; vendor country file not exist
    COUNTRY: vendor country file not exist

    model CHM-UL00
    Build BalongC52b311
    EMUI 4.0.3
    Android 6

  11. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoleto Visualizza il messaggio
    VENDOR; vendor country file not exist
    COUNTRY: vendor country file not exist

    model CHM-UL00
    Build BalongC52b311
    EMUI 4.0.3
    Android 6
    Il primo step è quello di provare a sbloccare il bootloader.
    Lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati, perciò effettua un backup prima di ogni operazione.
    Per far questo, dato che Huawei ha chiuso la pagina di sblocco, o devi acquistare dei crediti e provare a leggere il codice tramite qualche servizio online (DC-Phoenix per esempio con 4 crediti ovvero 4 euro), oppure dovresti effettuare il root con KingRoot e poi estrarre il codice.
    Se opti per la seconda opzione, devi scaricare KingRoot - LINK; puoi utilizzare o la versione da pc o l'apk.
    Una volta ottenuto i permessi di root, scarica questo pacchetto - LINK ed estrai la cartella, sul desktop.
    Abilita il Debug Usb al dispositivo e collegalo al pc.
    Esegui Unlock_code.bat e concedi i diritti di root sul dispositivo.
    Nella finestra cmd apparirà il codice di sblocco di 16 cifre che dovrai utilizzare successivamente per sbloccare il bootloader.

    Una volta ottenuto il codice, dovrai aprire un prompt dei comandi come Amministratore, collegare il dispositivo in modalità fastboot mode e dalla cartella adb dare il seguente comando

    fastboot oem unlock codicedisblocco

    EDIT: se utilizzi il metodo descritto da me, una volta ottenuto il codice di sblocco, effettua l'unroot dall'appKingUser e poi provvedi ad effettuare lo sblocco.

    EDIT 2: prova anche la soluzione consigliatami su 4PDA https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=88001928
    Ultima modifica di JuJu75; 15-08-19 alle 18:56

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Romoleto (15-08-19)

  13. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Su 4PDA consigliano di provare a reinstallare la versione precedente del firmware (Android 5.1.1) dato che un file di rollback per questa versione non esiste.
    Dovesse fallire questa operazione, allora si renderà indispensabile sbloccare il bootloader e procedere diversamente.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (17-08-19),Romoleto (17-08-19)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Su 4PDA consigliano di provare a reinstallare la versione precedente del firmware (Android 5.1.1) dato che un file di rollback per questa versione non esiste.
    Dovesse fallire questa operazione, allora si renderà indispensabile sbloccare il bootloader e procedere diversamente.
    Sai dove recuperare la versione 5.1.1 per CHM-UL00 eu?
    Grazie.

  16. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoleto Visualizza il messaggio
    Sai dove recuperare la versione 5.1.1 per CHM-UL00 eu?
    Grazie.
    La versione CHC-UL00 è per il mercato cinese con supporto LTE e memoria interna da 16 GB, non esiste la UE, ma può essere trasformata.
    Io ti consiglierei vivamente invece di sbloccare il bootloader prima (costo 4 dollari con DC-Unlocker), almeno se qualcosa va storto si può sempre provare a ripristinare tramite fastboot.
    Il firmware CHM-UL00_EMUI3.1_Android5.1_C00B425 lo trovi QUI

  17. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Romoleto (17-08-19)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy