Visualizzazione stampabile
-
Hai provato ad usare un cavo USB nuovo (un altro intendo) o anche più di uno, visto che a volte alcuni cavi USB cinesi non funzionano correttamente.
TRovane uno giusto, reintalla i driver, cambia anche porta USB del PC.
Se necessario prova anche con un altro PC.
Riprova la procedura e vedrai che parte.
-
Il mio smartphone, con quel cavo, biene riconosciuto e, prima che accadesse il disastro, anche questo di mio suocero era stato riconosciuto.
Il problema è che lo smarth non risponde più...MORTO.
Se lo collego, viene riconosciuto come periferica differente e non come prima.:'(
Non avevo mai usato quella utility per flashare e penso di aver fato molte cavolate, provocandone il decesso.
Mi roderebbe non poco ripagargli il telefono, per un favore concessogli, quando il mio ha problemi vari (non riconosce la Sim) e dovrei cambiarlo :'(
-
Seisicuro che il tuo telefono sia lo stesso modello? Quel messaggi di errore sembrerebbe la ROM sbagliata...
-
No. Voleva la lingua in Italiano e ho messo un backup scaricato da qualcuno in un forum (non ricordo quale) ma dello stesso modello
HUAWEI-Y600-U20_140815_backup_150315-165454
:o
I driver non me li installa per un problema di firma digitale.
Ho Win 8.1
-
Sei sicuro "lo stesso modello" ???? A volte l' ultima sigla del modello cambia (es. U10, oppure U02), etc. etc. e i driver dei componenti interni (come il modem) cambiano. Quindi la ROM potrebbe non essere compatibile.
Comunque non ti resta che provare a flashare le ROM disponibili. Guarda anche su NEEDROM e scarica quelle che trovi per il tuo modello, finchè trovi quella giusta. E' fondamentale che reinstalli i driver e privi su altri PC eventualmente. Il telefono deve essere visto come MTK-xx-....etc. etc.
Allora partirà la procedura di flash. Diversamente non parte, ed è inutile.
Cambia cavo lo stesso, usane un altro di altra marca, per sicurezza.
-
1 allegato(i)
Ho scaricato il tuo file e destratto
Poi ho messo dei driver autoinstallanti (vidto che i VCOM sotto Win8 non ne volevano sapere, e ora, in Dispositivi e Stampanti, mi appare una:
DA USB VCOM Port (COM9)
e resta connessa.
Il fatto è che, su gestione dispositivi, ho questo
Allegato 141369
Poi, una domanda, lanciando Flash Tool e caricando la tua Scarter... cosa devo fare?
Io mi rovo su Download
Grazie.
-
Allora, la periferica non è riconsciuta. Dovresti trovare su Gestione Periferiche "PERIFERICA MTK famili 65xx..." o qualcosa del genere (non sono a casa e non posso verificare).
Quando carichi lo scatter, ti deve comparire la lista dei file che contiene lo scatter. Tra questi ce ne è uno "PRELOADER" che contiene i driver del dispositivo (display, radio GSM, etc. etc.) che è responsabile di fare partire il cell almeno fino alla recovery.
Se lo scatter non è quello del tuo device, contiene quindi anche il PRELOADER (driver) di un cell diverso dal tuo. Ecco perchè si bricka (come si dice in genere).
Normalmente il PRELOADER non si flasha mai per questo motivo, per evitare di sovrascrivere i driver giusti, con quelli sbagliati.
Devi risolvere il problema dei driver. Cambia anche PC o disinstallali, fai ripartire il PL e reinstallali.
Guarda anche qui comunque: [GUIDA][MTK65xx] Flashare un firmware o ripristinare un backup con SP FlashTools.
-
1 allegato(i)
Difatti penso che lo smarth sia bricckato.
Ora i driver che trovo, sono i
DA USB VCOM Port (COM9)
e sono riconosciuti (ma non "PERIFERICA MTK famili 65xx...") e si trova in Porte (COM e LPT) del Gestore Dispositivi
Come fare per unbrickarlo, se non si accende e non entra in recovery?
Cosa dovrei fare ora?
Questa è l'immagine di FlashTool (ora ho messo anche il Preloader, non sapendo se giustp)
Allegato 141370
Come vedi, sotto, non appare nessuna segnalazione se il programma stia lavorando o meno (Kb) e resta solo il tasto STOP.
-
Non deve entrare in recovery !!! Deve solamente essere riconosciuto (da spento) via USB dal PC.
Poi ci pensa FLASHTOOL a scriverci sopra tutti i file. In pratica è come se il cell fosse un' hard disk e flashtool ci scrive sopra i file necessary (ed al posto giusto).
Per cortesia leggiti la guida che ti ho postato e la prossima volta non giocare con questi programmi che possono fare casini, come in questo caso.
Stai tranquillo comunque...come diceva un mio amico (che mi ha insegnato tutto su FLASHTOOL e processori MTK) un MTK non muore mai !!!Basta usare il cervello (e il tasto cerca...).
Buon lavoro.
-
1 allegato(i)
Grazie per il tuo aiuto.
Ho letto la guida ma, io non ho lo Scatter di questo telefono.
Posso utilizzare il tuo?
Se provo a caricarlo, mi viene fuori questo messaggio di errore :o
Allegato 141371