CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 85 su 85
Discussione:

[Huawei G620s]Root, sblocco bootloader e CWM per Huawei Ascend G620s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, non riesco a fare il root al telefono.. Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery twrp, ho messo la rom cyanogen 12.1 etc.. Solo che stranamente mi dice che non ho l'accesso root. Com'è possibile? Ho provato con Kingroot ma senza risultati, ho scaricato e flashato il file zip superuser fornito nella guida ma anche qui nessun risultato. Idee?

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacknats Visualizza il messaggio
    Posto questa guida che ho scritto sul mio blog dedicato (fatemi sapere se posso mettere il link).

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o altro ai vostri device, seguite questa procedura solo se sicuri di ciò che fate, create sempre un backup ad ogni modifica.
    Questa procedura invalida la garanzia.
    Tutti i file sono stati controllati e sono esenti da virus.
    La procedura causa il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
    Questa procedura è reversibile*.


    Sono da pochi mesi un felice possessore di questo smartphone, confermando la mia fiducia verso Huawei che, molto spesso realizza ottimi smartphone dalla qualità/prezzo inviadibile.
    L'unica pecca (momentanea spero) è che essendo uscito da poco si trovano poche guide , spesso molto poco chiare o nei meandri di google si incappa in siti farlocchi con eseguibili anch'essi farlocchi promettendo il root del telefono con un click, diffidate da questi ultimi.
    Per questo motivo creo questa guida,provando ad essere il più chiaro possibile e sperando sia di vostro gradimento.

    Il root per Huawei Ascend G620s seguirà tre fasi, cioè: Sblocco Bootloader, Installazione di una Clockworkmod e installazione del file superuser da recovery per avere il root definitivo.

    Dunque, come prima cosa contattiamo la huawei richiedendo il codice di sblocco del bootloader usando questo modello:

    A: mobile@huawei.com
    Oggetto:Unlock bootloader G620S
    Messaggio:
    Mobile Model: 620S-L01
    IMEI: Vostro IMEI (Lo trovate scritto nella batteria)
    S/N: Vostro S/N (Come Sopra)
    E-mail: L'email dove invieranno il codice

    Appena avrete il codice di sblocco procedete così:

    Scaricare da qui i file di sblocco e scompattarli in C:\
    Installare i driver del telefonino
    Avviare il telefono in modalità Fastboot (Tasto accensione + Volume Giù)
    Connettere il cellulare al computer aspettando il riconoscimento
    Avviare il Prompt dei comandi (cmd.exe), scrivere C:\unlock_boot\Unlock-Bootloader e premere invio, da qui seguire le istruzioni del programmino, molto semplici.
    Una volta sbloccato il bootloader possiamo installare la clockworkmod:

    Scaricare da qui la clockworkmod Versione 6.0.5.1 per il vostro device e scompattarla in C:\
    Collegare il device al computer in modalità Fastboot
    Come prima, avviare il Prompt dei comandi (cmd.exe), scrivere C:\CWM v6.0.5.1 - G620S\Install-Windows.bat e premete invio
    Bene, ora avete anche anche la clockworkmod installata, questa versione ha subito una leggera modifica, come lo sfondo o la possibilità di scegliere altre lingue oltre l'inglese.
    Non è una recovery touch, quindi useremo il bilanciere del volume per muoverci su e giù tra i menù, il tasto home per "Accettare" e indietro per tornare indietro "Scusate la ripetizione".

    Non vi resta che scaricare il file superuser.zip da qui, trasferirlo nella scheda sd e installarlo da recovery (se avete le impostazioni di fabbrica) scegliendo choose zip from /storage/sdcard1 e installarla tappando su Yes

    Se avete seguito alla lettera tutti i passaggi ora avrete il vostro device finalmente con root, con la possibilità di poter eliminare o congelare applicazioni inutili per voi o molto altro, prestate sempre molta attenzione nell'usarlo, create sempre un backup prima di effettuare queste operazioni.

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o altro ai vostri device, seguite questa procedura solo se sicuri di ciò che fate, create sempre un backup ad ogni modifica.
    Questa procedura invalida la garanzia.
    Tutti i file sono stati controllati e sono esenti da virus.
    La procedura causa il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
    Questa procedura è reversibile*.



    Ho scritto e tradotto questa guida basandomi su un 3D di frandroid.com, modificandone alcuni aspetti e mettendo a disposizione i file richiesti.

    *Tranne per il bootloader
    Ciao,
    mi piacerebbe solo sbloccare L'OTG per usare una scheda audio esterna (DAC) usb come posso fare? Non ho intenzione di montare rom moddate grazie.

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Ombra , ho iltuo stesso problema.sbloccato il bootloader tramite il codice e volevo installare la recovery ma con la twrp mi da comand no allowed mentre con la cwm mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. sul display del telefono in fastboot rimane scritto in verde sotto il robottino phone locked ma come per te lo script mi conferma che è unlocked!!! mi puoi aiutare a installare sta benedetta recovery?? sono imbestialito!!! grazie

    ******risolto******
    se avete nella schermata di fastboot sotto il robottino verde la scritta "phone locked" il bootloader non è sbloccato anche se lo script vi dice di si( il perchè non lo so!!!)
    per ovviare a questo da shell digitate

    fastboot devices
    fastboot oem unlock ILTUOCODICE (codice sblocco del bootloader)

    il terminale si riavvierà da solo e azzererà il telefono ai dati di fabbrica. Riavviate in fastboot e vedrete che la scritta sarà phone unlocked!
    Fatto questo potete procedere con isntallazione della recovery , root, gapps etc etc senza problemi!!
    Ultima modifica di curta; 29-01-16 alle 17:45

  5. #84
    Baby Droid L'avatar di elia23110001


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Volevo installare la TWRP sul mio dispositivo per poi installare la Cyanogenmod e per fare ciò devo sbloccare il bootloader, ho già chiesto via email alla Huawei di inviarmi il codice ma in attesa che mi rispondano vorrei sapere: esiste un metodo per avere questo codice più velocemente senza aspettare che mi rispondano loro?
    Grazie in anticipo

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ciao Curta, ho lo stesso problema...
    Siccome sono un neofita vorrei capire quando parli di shell da dove digitare:
    "fastboot devices
    fastboot oem unlock ILTUOCODICE (codice sblocco del bootloader)"
    cosa indichi il promtp dos o cosa e da dove?

    grazie...

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy