CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[Huawei G620s]Root, sblocco bootloader e CWM per Huawei Ascend G620s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [Huawei G620s]Root, sblocco bootloader e CWM per Huawei Ascend G620s

    Posto questa guida che ho scritto sul mio blog dedicato (fatemi sapere se posso mettere il link).

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o altro ai vostri device, seguite questa procedura solo se sicuri di ciò che fate, create sempre un backup ad ogni modifica.
    Questa procedura invalida la garanzia.
    Tutti i file sono stati controllati e sono esenti da virus.
    La procedura causa il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
    Questa procedura è reversibile*.


    Sono da pochi mesi un felice possessore di questo smartphone, confermando la mia fiducia verso Huawei che, molto spesso realizza ottimi smartphone dalla qualità/prezzo inviadibile.
    L'unica pecca (momentanea spero) è che essendo uscito da poco si trovano poche guide , spesso molto poco chiare o nei meandri di google si incappa in siti farlocchi con eseguibili anch'essi farlocchi promettendo il root del telefono con un click, diffidate da questi ultimi.
    Per questo motivo creo questa guida,provando ad essere il più chiaro possibile e sperando sia di vostro gradimento.

    Il root per Huawei Ascend G620s seguirà tre fasi, cioè: Sblocco Bootloader, Installazione di una Clockworkmod e installazione del file superuser da recovery per avere il root definitivo.

    Dunque, come prima cosa contattiamo la huawei richiedendo il codice di sblocco del bootloader usando questo modello:

    A: mobile@huawei.com
    Oggetto:Unlock bootloader G620S
    Messaggio:
    Mobile Model: 620S-L01
    IMEI: Vostro IMEI (Lo trovate scritto nella batteria)
    S/N: Vostro S/N (Come Sopra)
    E-mail: L'email dove invieranno il codice

    Appena avrete il codice di sblocco procedete così:

    Scaricare da qui i file di sblocco e scompattarli in C:\
    Installare i driver del telefonino
    Avviare il telefono in modalità Fastboot (Tasto accensione + Volume Giù)
    Connettere il cellulare al computer aspettando il riconoscimento
    Avviare il Prompt dei comandi (cmd.exe), scrivere C:\unlock_boot\Unlock-Bootloader e premere invio, da qui seguire le istruzioni del programmino, molto semplici.
    Una volta sbloccato il bootloader possiamo installare la clockworkmod:

    Scaricare da qui la clockworkmod Versione 6.0.5.1 per il vostro device e scompattarla in C:\
    Collegare il device al computer in modalità Fastboot
    Come prima, avviare il Prompt dei comandi (cmd.exe), scrivere C:\CWM v6.0.5.1 - G620S\Install-Windows.bat e premete invio
    Bene, ora avete anche anche la clockworkmod installata, questa versione ha subito una leggera modifica, come lo sfondo o la possibilità di scegliere altre lingue oltre l'inglese.
    Non è una recovery touch, quindi useremo il bilanciere del volume per muoverci su e giù tra i menù, il tasto home per "Accettare" e indietro per tornare indietro "Scusate la ripetizione".

    Non vi resta che scaricare il file superuser.zip da qui, trasferirlo nella scheda sd e installarlo da recovery (se avete le impostazioni di fabbrica) scegliendo choose zip from /storage/sdcard1 e installarla tappando su Yes

    Se avete seguito alla lettera tutti i passaggi ora avrete il vostro device finalmente con root, con la possibilità di poter eliminare o congelare applicazioni inutili per voi o molto altro, prestate sempre molta attenzione nell'usarlo, create sempre un backup prima di effettuare queste operazioni.

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o altro ai vostri device, seguite questa procedura solo se sicuri di ciò che fate, create sempre un backup ad ogni modifica.
    Questa procedura invalida la garanzia.
    Tutti i file sono stati controllati e sono esenti da virus.
    La procedura causa il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
    Questa procedura è reversibile*.



    Ho scritto e tradotto questa guida basandomi su un 3D di frandroid.com, modificandone alcuni aspetti e mettendo a disposizione i file richiesti.

    *Tranne per il bootloader
    Ultima modifica di jacknats; 12-02-15 alle 22:00

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jacknats per il post:

    FiloMastro (12-02-15),Ombra75 (10-02-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto complimenti e soprattutto grazie per la guida dettagliata, volevo farti qualche domanda in merito allo sblocco/root del device:

    1- lo sblocco del bootloader è reversibile? So che lo sblocco invalida la garanzia, quindi posso eventualmente bloccare di nuovo il bootloader se dovessi aver bisogno di assistenza in garanzia?

    2- Esiste un contatore che tiene traccia delle modifiche sul dispositivo? Se si è possibile resettarlo con Triangle Awai?

    3- La procedura ripristina il dispositivo?

    Inoltre io ho già contattato due volte via mail l'assistenza huawei da un mese senza avere risposta, con il sistema da te descritto dopo quanto tempo ti hanno inviato il codice di sblocco?
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di Ombra75; 10-02-15 alle 13:06

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto complimenti e soprattutto grazie per la guida dettagliata, volevo farti qualche domanda in merito allo sblocco/root del device:

    1- lo sblocco del bootloader è reversibile? So che lo sblocco invalida la garanzia, quindi posso eventualmente bloccare di nuovo il bootloader se dovessi aver bisogno di assistenza in garanzia?

    2- Esiste un contatore che tiene traccia delle modifiche sul dispositivo? Se si è possibile resettarlo con Triangle Awai?

    3- La procedura ripristina il dispositivo?

    Inoltre io ho già contattato due volte via mail l'assistenza huawei da un mese senza avere risposta, con il sistema da te descritto dopo quanto tempo ti hanno inviato il codice di sblocco?
    Grazie ancora.
    Allora... Intanto grazie per i complimenti ma anche per avermi fatto notare che non ho scritto che la procedura ripristina il cellulare, quindi meglio fare un backup delle app e dei dati.
    Devo informarmi se é possibile ripristinare il bootloader, ancora come hai visto, riguarfo questo device c'é poca roba, ovviamente visto che é di recente uscita.
    Riguardo il contatore di cui parli, non penso esista, se ho capito cosa intendi.

    La Huawei purtroppo non sempre risponde celermente, bisogna insistere. Ho dovuto inviare tre email per ricevere il codice e saranno passate due settimane.
    Purtroppo senza quello non si può procedere, quindi l'unico consiglio che ti posso dare é insistere.
    Ultima modifica di jacknats; 10-02-15 alle 14:10

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oggi ho seguito le tue indicazioni, e diversamente dalle altre volte che li avevo contattati direttamente dal sito huawei, dopo qualche ora magicamente mi hanno inviato il codice di sblocco. Resta da vedere se la procedura è reversibile, potrebbe bastare flashare la rom originale?
    Ultima modifica di Ombra75; 10-02-15 alle 21:50

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacknats Visualizza il messaggio
    Allora... Intanto grazie per i complimenti ma anche per avermi fatto notare che non ho scritto che la procedura ripristina il cellulare, quindi meglio fare un backup delle app e dei dati.
    Devo informarmi se é possibile ripristinare il bootloader, ancora come hai visto, riguarfo questo device c'é poca roba, ovviamente visto che é di recente uscita.
    Riguardo il contatore di cui parli, non penso esista, se ho capito cosa intendi.

    La Huawei purtroppo non sempre risponde celermente, bisogna insistere. Ho dovuto inviare tre email per ricevere il codice e saranno passate due settimane.
    Purtroppo senza quello non si può procedere, quindi l'unico consiglio che ti posso dare é insistere.

    Ciao grazie della guida, hai parlato di back up di app etc etc, che programmi consigli per fare il back up ????? Basta quello della huawei quando fai l'ggiornamento rom?

    A proposito ho visto che girano i firmware 242 west europe e 248 cinese. Voi quale avete istallato?

    Io ho il 238 e dovendo fare il primo ripristino quale consigliate?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ancora su questo non so molto. In realtà sappi che, solo tramite recovery originale si può caricare un firmware originale. Probabilmente neanche un backup da telefono aiuterebbe.
    Ancora, da quello che so, non esistono modi per tornare indietro, bisogna aspettare e controllare se esce qualcosa.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Titanium backup, helium, ultimate backup. Ma si tratta di backup app e dati, come avrai già letto, ancora non c'é una procedura per bloccare il bootloader e ritornare allo stato originale.
    Come ho già detto si può rootare, ma a proprio rischio e pericolo.
    Comunque io possiedo la b242 aggiornata subito dopo l'acquisto, mi sono trovato bene, ma alcuni accusano lag o durata della batteria inferiore, volevo fare un 3d anche su questo prossimamente.
    Ricorda che l'aggiornamento lo devi fare prima di installare la cwm, perché si aggiorna solo da recovery originale.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio molto per la guida! Ho acquistato questo telefono da Amazon qualche giorno fa e devo dire che mi trovo molto bene, sono un malato di root e quindi volevo già ottenere i permessi solo che trovavo solo forum spagnoli e francesi ma mai italiani che ne parlavano e non volevo rischiare.. comunque quanto devo insistere per ottenere il codice di sblocco? Mi consigli di contattare huawei direttamente dal sito? Ho mandato ora il messaggio come hai detto di fare tu.. spero mi arrivi presto

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o altro ai vostri device, seguite questa procedura solo se sicuri di ciò che fate, create sempre un backup ad ogni modifica.
    Tutti i file sono stati controllati e sono esenti da virus.
    La procedura non causa il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.



    In questa breve guida vi spiegherò come ripristinare la recovery stock (procedura testata personalmente):


    Scarichiamo subito il file restore_recovery.rar e scompattiamolo in C:\

    Collegate il device in modalità Fastboot (Tasto accensione e Vol-)

    Aprite il Prompt dei comandi (cmd.exe) e scrivete C:\restore_recovery\Install-Windows.bat e premete Invio.

    Nel caso non riconoscese i comandi, andate direttamente in C:\restore_recovery e cliccate due volte su Install-Windows, sempre con il dispositivo collegato in modalità Fastboot.



    Questa singola guida non elimina il root, per farlo bisognerà installare un firmware ufficiale, la versione b242 per esempio.
    Se avete seguito la guida ora avete nuovamente la recovery stock.
    Ricordo che per entrare in recovery, a telefono spento, basterà premere il tasto Accensione e Vol+, non appena lo schermo si accende rilasciare il tasto Accensione e continuare con il tasto Vol+.
    Per entrare in Fastboot seguire la stessa procedura ma con tasti diversi.

    Ricordo sempre di effettuare un backup o un nandroid backup se avete cwm, così che, in caso di errore possiate tornare indietro.

    Per tornare indietro, rootare il telefono o installare una recovery modificata andate qui


    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o altro ai vostri device, seguite questa procedura solo se sicuri di ciò che fate, create sempre un backup ad ogni modifica.
    Tutti i file sono stati controllati e sono esenti da virus.
    La procedura non causa il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.


    Ultima modifica di jacknats; 12-02-15 alle 21:59

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jacknats per il post:

    Ombra75 (12-02-15)

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao FiloMastro, grazie a te, capisco la tua diffidenza nel fare il root, anche io ho aspettato molto prima di effettuarlo avendo solo questo come telefono principale non posso permettermi soft brick vari o anche peggio.
    Per il codice purtroppo non c'è un tempo indicativo, ti rispondono quando possono. La prima volta li contattai alle sette del mattino per provare scrivendo una bozza senza imei ne S/N, mi risposero dopo due minuti (2 minuti esatti) che dovevo aggiungere imei ecc per il codice, al secondo e terzo tentativo ricevetti risposta dopo due settimane, non immagini quanto mi sia mangiato le mani a pensare che potevo aggiungere la prima volta i dati e avrei ottenuto subito risposta.
    Comunque c'è chi dice un'ora, un giorno, due, tre, settimane... purtroppo bisogna solo aspettare.
    Ho letto che contattare direttamente sul sito non aiuta, anche perchè vanno in dipartimenti diversi.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy