a parte dopo un temporale forte,ho sempre avuto tacche piene e 4g fisso con il p8 lite vodafone.
e pensare che con il s3 neo e vodafone andava spesso i 2g con anche 1 tacca di segnale.
Visualizzazione stampabile
ragazzi, mi aiutate a capire perchè l'impostazione dell'accuratezza della localizzazione del gps si cambia da sola in default? cioè risparmio batteria?
io imposto sempre o "solo dispositivo" per usare solo il GPS interno oppure "estrema precisione"....
ma ogni quando spengo il gps e il telefono sta in stand-by per qualche 10-20 secondi, l'impostazione ritorna al "risparmio batteria"
dopo prime perplessità derivanti dalla durata ignobile della batteria, ora pare essersi assestato il SO
se prima, avevo i servizi andorid che ciucciavano il 30%, ora si sono assestati su livelli umani, infatti la batteria dura di +, o almeno, quando è in stanby cala poco.
ho disattivato tutte le app che potessero funzionare a schermo spento, lasciando solo WA.
altri difetti:
il doppio tap x il risveglio funziona malissimo
ho attivato il menù sviluppatore, ed in particolare la funzione di visualizzazione dove si tappa lo schermo, verificando che effettivamente la tastiera funziona malissimo, è proprio errato il tap.
si migliora spingendo moltissimo e non sfiorando come faccio con l'iphone, ma il problema rimane, il touch è una ciofeca purtroppo
rimane cmq un SO non particolarmente ottimizzato
ho il FW 046 scaricato da mega...ce ne sono di + aggiornati?
ce ne sono di più aggiornati...se vai sulla discussione che riguarda le info sui firmware...ce n'è uno di pochi giorni fa....
il mio touch funziona a sfioramento, anzi a volte è fin troppo sensibile...provato già a vedere l'impostazione guanti e il tempo di risposta del touch a quanto è impostato?
il doppio tap al risveglio funziona benissimo, a volte invece trovo difficoltso sbloccare alla schermata di sblocco...quando riesco a sbloccare subito quando invece mi occorrono un paio di tentativi...
io ho il firmware 035 con brand tim
Trovo abbastanza insensato un confronto con iphone, per uno smartphone che costa 200 euro, ovvero 1/3 dell'iphone, ciò detto sì la tastiera è una porcheria e non serve nemmeno confrontarlo con un iphone per rendersene conto, già un samsung s2 ti faceva scrivere a due mani senza errori.. Hai ragione se pigi più deciso invece di sfiorare il display le cose vanno meglio, per il fatto che il touch molte volte prende il tocco anche se in realtà il dito è 1-2 mm dal display.
Comunque come ti hanno detto c'è un firmware successivo che sistema le notifiche, fa funzionare bene le suonerie e mette altre cosette, resta il difetto della tastiera ma io sono sicuro che lo risolveranno tramite aggiornamento futuro.
Ah, se aggiorni all'ultimo firmware 052 pare non sia possibile fare il downgrade.
ciao sono prossima all'acquisto di questo modello ,le tue parole mi hanno fatto tentennare,come la tastiera è una porcheria ?:( mapure con lo swype?
Hai aggiornato col firmware successivo? sistema le notifiche? che problema ha con le notifiche?
sistema le suonerie ?
edit in un sito affermano che sia un ottimo terminale ,unica nota :
il regolatore del volume che è sbilanciato.
è così?
confermo che il touch è una ciofeca purtroppo...e secondo me è proprio l'HW, non il SW...troppo sensibile, prende il tocco anche se as 1-2 mm, e quando tocchi, non prende mai il punto giusto. se non si usa l'autocorrettore è impossibile scrivere bene.
non volevo fare un confronto con l'iphone, ma, visto che ormai la tecnologia capacitiva è matura da anni, non mi aspettavo una roba così sinceramente.
il display è bello invece, come colori e definizione
il volume è anche secondo me sempre e cmq basso, sia in vivavoce che in microfono, al massimo non è abbastanza...
gli altri difetti, quelli da me detti, niente +
attenzione, confermo quanto già scritto in tutti i miei post precedenti, il terminale è ottimo, la batteria mi porta a fine giornata sempre e comunque, e sulla tastiera torno a dire che se scrivi con un solo dito normalmente o con lo swipe si comporta come tutti gli altri telefoni, il problema è solo quando scrivi a due dita, in quel caso diventa il tuo incubo peggiore specialmente se è una vita che scrivi in quel modo e sei consapevole che l'errore non lo stai facendo tu ma il cellulare.
Quindi acquistalo ad occhi chiusi
sinceramente per come vedo comportarsi il telefono penso sia un problema SW, basterebbe cambiare qualche parametro per ridurre la sensibilità del touch, mi stupisco che dopo ben 2 rilasci di firmware non abbiano ancora provveduto.
per quanto riguarda la precisione invece sono sicuro che il mio sia preciso e fino ad ora non ho letto nulla a proposito.
Sulla tastiera hai provato swiftkey?
No nessun problema io ormai scrivo solo con il pollicione e vado tranquillo e se scrivo a due dita ho imparato che devo andare piu' piano del solito per scongiurare errori.
Io con le suonerie non riscontro problemi, anzi in casa suonerie tipo trilli ecc ecc mi danno anche fastidio, mentre dal menu chiamate c'è la funzione "modalità tascabile" che ti spara il volume ancora più alto se ce l'hai in tasca o in borsa.
Come dicevo però la cosa è soggettiva magari a qualcuno sembrerebbero troppo basse e viceversa, poi ci potrebbero essere anche differenze fra i vari firmware io adesso ho l'ultimo 052, anche se con il primo firmware italiano mi sembrava identico il volume..
Io non noto problemi di volume....anche il player musicale si sente bene all'aperto anche se non a volume massimo....Non so che aspettativa si possa dare al volume di una cassa di 1cm....io lo trovo normale...si forse mancheranno i bassi....embè? Non si deve fare il concerto con lo smartphone...Al limite se proprio si è fissati sulla qualità audio, chiaro che si deve puntare ad altro, tipo HTC.
Ma per il touch sei sicuro non sia il tuo difettato? Per la sensibilità ormai rispetto al passato dove erano a dir poco con bassa sensibilità oggi su tende a estremizzare dal lato opposto ed anche sul 735 mi prende il tocco ancora prima di avvertire il contatto e lo trovo molto positivo a dire il vero.
Per la precisione nemmeno mi posso lamentare ed ho avuto tra le mani Smartphone sballati da questo punto di vista. Perché non te lo fai sostituire?
Boh forse perché già mi sono abituato con il lumia 735 non noto il problema.
Io non ho nessun problema con il touch, ma del resto non ne ho mai avuti neanche con le suonerie.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
oggi ho messo la scheda della tre. ho l'opzione lte attiva ma il mio p8 lite non la aggancia neanche in pieno centro a milano. sapete mica aiutarmi? grazie
Hai controllato nelle impostazioni se hai la 4g abilitata. A me aggancia logicamente se nella zona è coperta.
su impostazioni altro tipo di rete preferita intendi? mi da solo automatico wcdma/GSM o solo GSM
Sono voci completamente diverse dalle mie, ma hai il p8 lite?
Spoiler:
Se hai inserito come seconda SIM è probabile che la seconda funzioni fino a WCDMA .
Il mio ha impostazioni :
- Solo 2G
-Solo 3G
-2G/3G
- Auto (3G/2G)
-Auto(4G/3G/2G )
Ho la scheda Tre e si connette in 4G dove c'è .
Posta la versione Firmware completa, non solo il Bxxx , potrebbe dipendere dal firmware le scritte.
Hai fatto un upgrade del firmware ? se si da cosa a cosa sempre versione completa.
Grazie
.
Esattamente, ho postato lo screen sopra ma è quello che ti ha detto giu.
ho la b009 mai aggiornata
I caratteri prima di B009 ?
Tipo questo : ALE-L21 V100R001ITAC55B035
Singola o doppia sim ?
hai inserito una micro o una nano ?
Grazie.
micro SIM nello slot più in basso.
ale-21 V100R001C02B009
PS singola SIM comunque
Ma di che gestore è? Il no brand ha firmware diverso quindi non può essere.
brand Vodafone. può essere questo il motivo?
Prova a mettere uno più recente, ho cercato un po'sul web e ne parlano su un forum tedesco di questo firmware Vodafone (o almeno penso che sia tedesco)
sai mica dirmi dove trovare un firmware nobrand recente? te ne sarei grato
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Se vai sul sito della huawei sezione nostro smartphone, in download trovi il 41c. Ad alcuni ha dato problemi, come se fosse di un altro modello, ad altri invece è andato bene. Altrimenti ce ne sono altri che attivano anche il dual sim. Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il tuo firmware tanto per iniziare?
ok grazie. intendi aggiornamenti via ota (dal telefono)?
Si certo, prova prima quello e se non trova nulla inizia a scaricare i firmware.
no non trova nulla. dici di provare anche con hisuite prima di aggiornare manualmente?
Scusate ma del GPS siete soddisfatti? Funziona bene in navigazione (sia con Maps sia con app offline tipo TomTom)?
[quote name="migale" post=6943971]Scusate ma del GPS siete soddisfatti? Funziona bene in navigazione (sia con Maps sia con app offline tipo TomTom)?[/QUOTE]
Io mi trovo bene sia con gmaps che con sygic offline
Inviato dal mio P8 Lite usando Androidiani App
Io mi trovo bene sia con gmaps che con sygic offline
Inviato dal mio P8 Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
Io con sygic mi sono trovato male, perdeva spesso il segnale
ho messo la b041c ma se vado su info mi da b311. come mai? e ancora niente 4g :(