Visualizzazione stampabile
-
Domanda Huawei HG553 (Vodafone station 1)
Salve a tutti, avrei una domanda per i possessori o ex possessori di HG553 (vodafone station 1). Mi interessava sapere se la station da un qualsiasi tipo di boost in ricezione rispetto alla chiavetta usb collegata. Se la chiavetta ha un segnale mediocre dockarla sulla station migliora il risultato? Credo di no ma chiedo per sicurezza:-[
-
2 allegato(i)
Ripristino Honor 6 Plus
Ciao a tutti,
ho comprato un Honor 6 Plus PE-TL10 in Cina. Ovviamente è sprovvisto di Google App e siccome uso il VPN ho pensato di installarle. :'(
Ho messo Google Play Service, ma nulla... ho messo Google Maps ma non si sincronizza con il mio account google, anche google Keep non si sincronizza, i contatti su google account nessuna chanche di usarli.....
Perciò usando la procedura qui: link 1 (vedere allegato)
ed usando al posto di Huawei c8812 il mio modello, ovvero PE-TL10 ho ottenuto il codice di sicurezza e ho fatto l'Unlock del telefono.
Nonostante l'unlock, se premevo volume up and power il telefono andava sempre nella recovery mode della Emotion UI 3.0, da li non potevo installare .zip file google APP che ho preso da qui: link 2 (vedere allegato)
A questo punto (grossa cavolata) ho seguito questa guida per fare il root e quindi per avere una recovery mode che mi permettese di installare i .zip:
link 3 (vedere allegato)
Dopo il root, ho installato il super SU che davano loro ed le benedette APP di google.zip
Sfortunatamente hanno messo, nei file da scaricare, la REC del mate 7 ed ora il telefono si riavvia come un Mate 7 e mi da perennemente un'errore che potete vedere quiAllegato 134885
Ora sto scaricando il firmware originale PE-TL10 da link 4 (vedere allegato)
Mi sapete dire come posso ranzare via tutto e rirpistinare il telefono allo stato originale?
Scusate il giochino del file txt, ma non posso postare i links sul forum.
Grazie!
Allegato 134886
-
Ci sono ruscito! Spero che questa guida sia utile, anche perchè ancora c'è un pò di confusione on line.
Allora da qui scaricate il firmware originale: www . huaweimobileshop . com/ blog/ huawei-honor-6-plus-official-firmware/ (chissà quando potrò mettere un link :-[)
Poi seguite questa prcedura http : // forum. xda-developers.com/showpost . php?p=57271268&postcount=6
E buon divertimento
-
Ascend G610 - problema batteria
Ciao, sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per l'aiuto che date. Vorrei se possibile un consiglio: ho acquistato a metà ottobre dello scorso anno il telefono in oggetto. fino ad ora tutto bene, poi da qualche giorno la batteria si comporta in modo anomalo: la provo a caricare ma rimanere per parecchio tempo (anche un'oretta) sulla stessa % di quanto la collego al carica batteria. Poi dopo un pò va a 99% e dopo circa 10 minuti raggiunge il 100%. Anche durante l'utilizzo del telefono non è più come prima, vedo che si scarica in modo molto veloce, anche senza navigare. Ho letto che la garanzia per le batterie vale 6 mesi. Volevo sapere come devo comportarmi: vado dove l'ho acquistato? Mi ritirano solo la batteria o mi mandano tutto il telefono in assistenza? Grazie in anticipo!
-
U9510E Help Modding
Salve a tutti ho qst terminale da ormai qlc tempo e dato che necessita d essere formattato pensavo d aggiornarlo con qlc custom rom,
Non mi è pero chiaro se devo e come fare x sbloccare il bootloader o se devo prima installare una recovery modificata..
o se c'è un tool x i terminali huawei..
Non sono proprio nabbo in modding android ma è dal Galaxy s+ che nn metto mano ad una custom rom
In giro su internet x qst terminale si trova poco, ho trovato la MIUI v5 qst il link ma nn trovo una giuda,
[5.1.9][ROM Download] Unofficial MIUI V5 for 215 devices - Porting Team - Xiaomi MIUI Official Forum
Altrimenti qst 3read su XDA che propone diverse rom e l'installazione della custom recovery in chinese..
Huawei Ascend D1 Quad XL (U9510E) - Update t… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Consigli opinioni? GRz 1000
-
Huawei G7 Bootloader
Ciao ragazzi. Ho da poco un G7 L01 ex brandizzato wind. Tramite una guida che ho letto qui sono riuscito ad aggiornarlo alla B248. In precedenza avevo la B239 di wind. Visto che sicuramente sarete più informati di me rotfl c'è un modo per sbloccare il bootloader? Il telefono mi dice che è "locked". Sbloccandolo posso cambiare a mio piacimento i firmware? installare anche quelli vecchi?
grazie anticipato:D
-
1 allegato(i)
Icon pack Ascend Mate M7
Sapete dove si possono reperire queste icone ?!? :p
Allegato 136635
-
Root Huawei ascend Y540
Salve a tutti. è da poco che ho comprato un huawei ascend Y540 che sto cercando di rootare. ho già provato con iRoot ma alla fine mi da errore. quindi mi rivolgo a voi sperando che possiate aiutarmi. grazie e arrivederci :)
-
Ascend g620s attivazione led notifica
Sul mio Huawei Ascend g620s, dopo alcuni giorni che lo possedevo ho scoperto che il led di notifica era disattivato di default, per spiegarmi meglio quando il telefono era in carica il led si illuminava fisso per segnalare lo stato "in ricarica", ma tutte le notifiche arrivate sul telefono (sms, whatsapp, e-mail ecc..) non attivavano il led di notifica. Cercando in rete ho scoperto che la cosa riguardava anche altri telefoni (anche di altre marche), poichè stranamente il produttore ha "dimenticato" di attivare il led di notifica.
Ho trovato una guida in rete che spiega come risolvere tale problema, basta installare una semplice applicazione gratuita dal Play Store: Power Toggles. A questo punto dal relativo widget basterà tappare su aggiungi toggles e aggiungere la voce del led di notifica pulsante, attivarla ed il gioco è fatto.
Ho provato personalmente e funziona ma ripeto che la guida non è mia.
-
Huawei Honor 4X Play Kirin 620 Octa Core Compatibilità LTE in Italia
Salve a tutti. Un mio amico ha acquistato il suddetto smartphone e me ne sono innamorato a prima vista. Vorrei acquistarne uno. Ho visto una videorecensione italiana e il tizio che recensisce dice che l'LTE non è compatibile con le reti europee.
Voi che ne dite?
-
Da qui pare potete leggere le LTE supportate sulle specifiche tecniche: http://www.gizmochina.co*/2014/12/09...otos-released/
Ho messo un asterisco al posto della "m" di com che dovete modificare per vedere accedere al link.
-
Huawei ascend Y540 non mi rileva la rete wi-fi domestica.
Premettendo che mi si sta gonfiando la vena del collo :bd: ..espongo il problema.
Ho da poco acquistato questo modello di Huawei Ascend Y540..provo a connetterlo al wi-fi di casa ma mi trova i segnali di tutti i wi-fi del circondario meno che il mio.
Ho provato ad inserirlo manualmente ma mi risulta come "fuori portata", ho provata a ripristinare il cellulare, ho provato a cambiare i vari canali del router (sitecom), ho provato a scaricare l'app wi-fi fixer ma nulla..volevo evitare la soluzione hotspot anche perchè il mio portatile è una periferica.
Riesco a visualizzare il wi-fi da tutte le altre periferiche, in più mi da errore quando provo ad attivare il wi-fi protected setup del router nelle opzioni dell'Huawei.
Cos'altro mi resta di provare?
Grazie mille in aticipo!
-
[Huawey G620s] CustomRom lollipop
Salve avrei intenzione di acquistate questo device.Sapete se esistono ROM aggiornate a lollipop?
-
sezione per y550??
Ciao ragazzi, ho notato che su xda si trovano già delle guide su come fare il root, installare le recovery(twrp e cwm) per il nostro y550. In oltre si trovano delle versioni di cm11 e prossimamente di cm12. Ora la mia richiesta è: qualcuno è disponibile per creare una sezione che raggruppi tutte queste guide per il nostro telefono? Grazie ;)
-
Problemi col G7
Ciao a tutti, io ho da poco acquistato un Huawei Ascend G7 e sono soddisfatto dell'acquisto... però ho un problema che mi da parecchie noie: quando poso lo smartphone, mi esce una specie di screensaver che ha solo due schermate: una con l'orologio e una col music player. Di fatto, quando ho questa schermata, non posso fare niente di diverso dal guardare l'ora o ascoltare musica. Questa schermata esce sia che il telefono sia in blocco schermo, sia che io stia tranquillamente utilizzando lo smartphone, ad esempio se io sto messaggiando e poso un attimo il cellulare, mi si apre questa schermata e non posso riprendere a scrivere finché non alzo il telefono.
Questa cosa, a lungo andare, è estremamente fastidiosa e non riesco a capire come toglierla... qualcuno di voi sa spiegarmi qualcosa?
Grazie e buonanotte.
-
Lingua italiana
Salve,mi hanno regalato uno smartphone Huawei Ascend y600U20,il problema è che non ha installata la lingua italiana.Come si può fare ad avere la ingua italiana?Grazie.:'(
-
Scusate se posto di nuovo, ma è veramente un gran problema, se metto la cover (che copre il retro come se lo posassi sul tavolo), mi si presenta lo stesso problema, ergo non posso mettere nessuna cover se voglio utilizzare il cellulare e avendo speso 300 euro, ho bisogno della cover per proteggerlo. A nessun altro ha dato questi problemi?
-
[KERNEL] Huawei Ascend G7, Sorgenti ufficiali Kernel 4.4.4
Salve, la Huawei ha rilasciato i sorgenti del kernel per il nostro amato G7. Questo vuol dire che ora qualche sviluppatore potrà creare kernel personalizzati per modificare frequenze CPU, settaggi dei colori e tanto altro.
Il link è questo: http://emui.huawei.com/plugin.php?id...=detail&mid=78
-
Huawei G620S EMUI 3.0
Sul sito huaweidevice.it è stato da poco rilasciato l'aggiornamento EMUI 3.0, dopo averlo scaricato non sono riuscito ad installarlo in alcun modo, qualcuno potrebbe eventualmente spiegarmi come fare? Grazie.
-
guarda qui : androidiani.com/forum/altri-terminali-huawei/440233-cerco-factory-image-huawei-y600-u20.html
-
Honor 3c problema rumore microfono
Ciao ragazzi, qualcuno di voi possessore di Honor 3c h30 u10 ha riscontrato un fastidioso rumore nei messaggi vocali o dell'audio dei video? Come una specie di zanzara quando il volume aumenta di poco. Anche dopo riavvio non si risolve. Cosa consigliate? Grazie
-
Huawei Ascend G7 - Notifiche Push/Calendario
Salve, ho acquistato questo terminale da qualche settimana e ne sono molto soddisfatto. L'unico piccolo inconveniente che ho notato è che molto spesso non compaiono le notifiche push nella barra di notifica, e non parlo solo di Facebook ma anche del client mail stock. Premesso che ho spuntato "Consenti" su tutte le App nella gestione notifiche e ho protetto tutte le App dopo lo spegnimento dello schermo.La cosa si verifica specialmente se ho impostato il "Silenzioso". Come posso fare?
EDIT: Usando Google Now come Launcher la data del calendario nel menu drawer è sballata di una settimana in avanti. Capita solo a me?
Grazie.
-
huawei ideos s7
ciao a tutti ragazzi , dato che il io tablet è datato , c'è la possibilità di installare una nuova rom che non sia della huawei ? grazie attendo una vostra risposta.grazie buona serata
-
Huawei Ascend G750 U10 Problema Bootloader
Voglio flashare nel telefono una Rom ufficiale di Huawei, precisamente una EMUI 2.3 per G750-T20 4.4.2 KitKat(il mio monta una Emui 2.0 per G750-U10 versione B119) per poi effettuare degli aggiornamenti in seguito. Il problema e' che non so come effettuare lo sblocco del bootloader, ho letto di tanti programmi ma non ho capito molto...ora vorrei chiedervi se potreste spiegarmi in maniera dettagliata come si effettua lo sblocco e la verifica bootloader per questo dispositivo e nel caso dei consigli e i link per i download di software, ROM alternative, precauzioni e rischi. Grazie in anticipo.:);)
-
Huawei Ascend Y600: Problemi relativi al volume della musica.
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo cellulare. E' una bomba ma ha un problema, LA MUSICA NON SI SENTE QUASI PER NIENTE. Ho cercato in diversi forum una soluzione ma non erano presenti discussioni relative al mio telefono quindi scrivo qui. Le persone parlano di permessi di root, di gestori di file, di editare il file audio_conf ma non ho avuto risultati. Non ho avuto risultati nemmeno con mtk engeener, per favore se qualcuno ha qualche idea la scriva, è odioso e insopportabile non sentire la propria musica dal telefono.
Ps: ho provato numerose app ma peggiorano solamente il problema. Grazie in anticipo.:)
-
Huawei Y600
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo cellulare. E' una bomba ma ha un problema, LA MUSICA NON SI SENTE QUASI PER NIENTE. Ho cercato in diversi forum una soluzione ma non erano presenti discussioni relative al mio telefono quindi scrivo qui. Le persone parlano di permessi di root, di gestori di file, di editare il file audio_conf ma non ho avuto risultati. Non ho avuto risultati nemmeno con mtk engeener, per favore se qualcuno ha qualche idea la scriva, è odioso e insopportabile non sentire la propria musica dal telefono.
Ps: ho provato numerose app ma peggiorano solamente il problema. Grazie in anticipo.:)
-
Eliminare notifica "slot2:nessuna sim rilevata" huawei Y520-U22
Salve ragazzi,vorrei che qualcuno mi dicesse se possibile,come togliere questa fastidiosa notifica su
questo telefono.
Il telefono in questione non arriverà mai ad utilizzare due sim perchè non servono,quindi posso in qualche modo far si che non venga piu visualizzata?
Il telefono è senza root per ora,ma se serve non ci sono problemi (credo serva comunque).
Spero che ci sia un metodo non troppo invasivo,tipo installare troppe app per nascondere la notifica.
-
Huawei g7 vivavoce sempre attivo
Ragazzi da ieri il mio G7 ha problemi nelle chiamate telefoniche praticamente si attiva da solo il vivavoce. Le ho provate tutte pure il reset a dati di fabbrica. Sono sempre in viva voce potete aiutarmi per informazione ho il root effettuato. Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.
-
Recovery cinese per Huawei Honor 3 HN3-U01
Ciao a tutti, avrei bisogno della recovery cinese per il Huawei Honor 3. Ho cercato dappertutto ma niente ed è l'unica recovery funzionante per questo device. ho provato a scaricarla da qui [ROM][MIUI V5][Unofficial] Huawei Honor3 /Gl… | Android Development and Hacking | XDA Forums ma niente. Spero possiate aiutarmi.
Buona pasqua
-
HUAWEI honor 3c H30 U10 si blocca all avvio
Salve ragazzi ho un problema e spero voi mi possiate aiutare. Ho comprato da poco Honor 3c quindi ancora in garazia, dopo averci smanettato un po sono riuscito a rootarlo e ad installare la recovery TWRP. Ora ho un problema per sbaglio ho cancellato L'OS dallo smartphone con un wipe errato.
Ho provato ad installare da zip in sd card come mi dicono tutte le guide siccome ho la TWRP recovery, alcune Rom non si istallano, lì'unica che si installa che è una custom Rom pero non parte, il telefono rimane acceso fisso sulla scritta HONOR iniziale. Ovviamente ho i permessi di root ma non riesco a sbloccare la situazione, di conseguenza ho perso garanzia, come posso rifarlo funzionare?
Spero possiate aiutarmi
Emilio
-
Honor 3C???
Ciao, senza dilungarmi molto sul come e il perché, io tramite un mio collega, ho fatto acquistare su aliexpres, un telefonino con titolo huwaui 3c, ma con delle caratteristiche e aspetto che fanno pensare ad un clone.
Praticamente un ottacore mediatek 6592 con 4g di RAM e 16 di ROM.
Arrivato il telefono era dentro una scatola anonima senza nemmeno l imei, dentro c'era il telefono una cover a libro e delle pellicole, e un libretto giallo con la scritta huwai e in cinese.
Accesso presenta android 4.4.4 stock anche con il drawer, dentro impostazioni solo due menù per attivare cose con i gesti e altre piccole chicche.
Nel info del telefono conferma il processore e ci sono i numeri imei delle due SIM.
Scaricato solamente antutu mi conferma le caratteriste e fatto il test mi da 45500.
Adesso vorrei un aiuto, mi dite come posso controllare se tramite imei è tutto OK?
C'è un app che mi dice le caratteristiche complete come anche fotocamera usata o altro?
Posso fare qualche prova in particolare?
Il telefono come difetti ha un display scarso e fotocamera anche, esteticamente non è il 3c, assomiglia ai Samsung con tratto home fisico centrale e i due touch ai fianchi.
Che telefono è???
Grazie
Appena posso metto qualche foto
-
[Confronto] Honor Holly Vs. Competitors
Honor Holly , Entry Level ma solo nel prezzo
Oggi parleremo di questo nuovo entry level che, come dice il titolo, è “entry” solo nel prezzo; lo compareremo a diversi smartphones che vanno a posizionarsi sempre in quella fascia;
Provando questo Honor Holly Dual Sim ti rendi subito conto che non gli manca davvero nulla: display 5 pollici IPS HD (il che non dispiace visto che và ad incidere positivamente sui consumi della batteria), connessione GSM e HSPA+ (no LTE); per quanto riguarda chipset e storage, l’Holly si è affidato ad un processore mediatek, quad-core con velocità di clock di 1.3GHz, leggermente superiore ad altri prodotti per questa fascia; la memoria RAM è di 1GB, pienamente sufficiente a far girare l’Android Kit Kat 4.4., mentre la memoria ROM è di ben 16GB espandibile, difficile trovarne di simili tra i suoi concorrenti; una bella novità è l’interfaccia personalizzata, l’Emotion UI 2.3 che facilità appieno l’interazione da parte dell’utente con l’Holly; la batteria è di 2000mAh, nella media, ma il display IPS inciderà positivamente sui consumi; per concludere la fotocamera dotata di flash LED, 8 mpx posteriore e 0,2 mpx anteriore, vi permetterà di scattare foto a 3264X2448 pixel e di registrare video in Full HD a 1920x1080 pixel. Il prezzo? Soli 119 euro.
Holly Vs. Samsung Galaxy Core Plus
Le differenze tra i due smartphones sono nette e l’Honor Holly vince su tutti i fronti , principalmente nella memoria , nella fotocamera e soprattutto nel prezzo; questa caratteristiche vanno tutte a favore dell’Holly, poiché il Core Plus ha 1800mAh di batteria, 4GB di Rom e 768mb di Ram, 5mpx di fotocamera e costa 130 euro; purtroppo Samsung ha un brand affermato e per l’Holly potrebbe essere un problema.
Holly Vs. Moto G2
Scontro tra entry level di tutto rispetto, gli smartphones si somigliano tranne che per la Rom e per il prezzo: il G2 ha 8GB di Ram a dispetto dei 16gb dell’Holly, e costa ben 179 euro, un po’ troppo per uno smartphone con queste caratteristiche; punto a favore per Il G2? Può essere aggiornato ad Android Lollipop, aggiornamento non possibile (per ora) per quanto riguarda l’Holly.
Holly Vs. Nokia Lumia 630
Avrei potuto scrivere anche Android Vs. Windows Phone , poiché ormai i due mondi sono decisamente diversi: secondo il mio modesto parere, e dopo aver confrontato entrambi, posso dire che Honor Holly supera il Lumia 630 per alcuni semplici motivi: Windows Phone 8.1 non è stabile come sistema operativo, le vere migliorie sono state fatte nel 10 quindi voto Android; per il resto, mettendoli a confronto, Holly vince in tutti i campi, sia hardware che software, perde solo nel prezzo (Nokia Lumia costa 110 euro, nove in meno)
…volete sapere la classifica? Personalmente:
1° Honor Holly
2°Moto G2
3° Nokia Lumia 630
4° Samsung Galaxy Core plus
-
Huawei ascend G7 Problema riproduzione video
ragazzi io mi trovo con un problema, non mi fa vedere i video su facebook in 3g, mi dice "errore apertura file", se invece sono connesso su wifi partono normalmente.
qualcuno mi sa dire se è un bug su tutti i device oppure solo io ho questo problema?
grazie
-
Huawei Ascend G630-U20 aggiornamento
Ciao a tutti, ho da circa due settimane questo telefono, e mi trovo abbastanza bene, diciamo che il rientro ad Android non mi è dispiaciuto per niente. Volevo sapere come e/o se qualcuno sa se mai uscirà un aggiornamento di questo modello, ho visto dalle impostazioni dello smartphone che non si aggiorna Android direttamente ma bensì si aggiorna Emotion UI. Volevo, visto che ci sono, chiedervi cosa sia Emotion UI, e come se si aggiornasse il software Huawei ma non Android? È possibile aggiornare solo Android? Grazie a tutti
-
[Modding] Root - contatore Huawei Ascend g630
Vorrei ottenere i permessi di root su un Huawei g630 e volevo sapere se c'è qualche guida su come fare e soprattutto se c'è qualche contatore che aumenta, invalidando così la garanzia...
Qualcuno può aiutarmi?
-
Huawei g630 aumentare memoria app
Vorrei sapere se c'è una guida o altro che può aiutarmi ad aumentare la memoria ram dedicata alle App. Ho un huawei che ha problemi di installazione app perchè ha solo 1gb dedicato alle app. Ho ottenuto i permessi di Root e tramite Link2SD ho trasferito alcune app e ne ho tolte altre, ma rimane comunque il problema... Così volevo sapere se c'è una generale o qualche procedura per far si che questa memoria si possa ampliare utilizzando una SD o come avveniva sul galaxy s2 utilizzando un file PIT o similari.
-
Aggiornamento EmotionUI Huawei Ascend G630-U20
Ciao a tutti, da circa un mese uso questo telefono, diciamo che per essere uno smartphone di fascia economica mi trovo abbastanza bene, eccetto il problemino della poca/scarsa memoria che ho risolto grazia allo sblocco dei permessi di root ed a link2sd. Come da annuncio sto cercando di capire se esistano o meno delle minime possibilità che la cara casa madre Huawei possa tirar fuori un aggiornamento di sistema di EmotionUI, ho visto navigando su internet che è uscito il 3.0, e quindi mi chiedevo se esistesse una minima possibilità che questo aggiornamento possa essere rivolto anche su questa tipologia di smartphone. Se qualcuno ha qualche news in merito o conosce qualche modding utili a migliorare le prestazioni di questo telefono, può lasciare una risposta qui. Grazie a tutti
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OebAE.jpg
-
montare schermo y530 su y520
ciao a tutti
ho un huawei y520 con lo schermo fracassato, tra poco il touch screen sarà completamente inutilizzabile
online non riesco a trovare schiermi per il mio modello, ma ho trovato lo schermo di un y530 con tanto di kit per montarlo..
la domanda è la seguente:
lo schermo è compatibile con il mio modello?
le statistiche sono identiche, sulla carta, ma prima di prenderlo vorrei assicurarmi che i pin siano uguali
-
[Huawei y600] come fare per sbloccare il boot loader ed acquisire i permessi di root?
grazie a chi può aiutarmi.
-
[RECOVERY] Stock Huawei G7 B242 Wind
Se per qualche motivo, dopo aver flashato la philz touch recovery, volete tornare alla recovery stock e possedete un G7 brand wind, potete usare questa recovery. L'ho backuppata personalmente per flasharla tramite fastboot in caso di necessità (nel caso in cui, ad esempio, sia necessario portarlo in assistenza).
Link per il download:
recovery_firmware.img (24,00 MB) - uploaded.net