CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Huawei Y6: tanti problemi con root e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Ormai è passato più di un'anno da quando ho fatto le operazioni e se vai in questo link trovi una spiegazione sommaria della procedura.
    Ricordo in particolare che oltre a quel maledettissimo logo mi dava fastidio anche il fatto che all'accensione sparava un suono d'avvio dal volume troppo alto.

Comunque, provo a ricordare cosa ho modificato e come:
    - sbloccato il bootlader (che fatica farlo sul sito in cinese);
    - installato KingRoot V4.9.5 149 per rootare (questa versione non ha a corredo bloatware strani ed è in inglese);
    - installato TWRP v2.8.7.0 tramite adb (funziona correttamente tuttora);
    - installato Root Explorer v3.2 per copiare i file da modificare e riscriverli sul telefono;
    - adattati e sostituiti i file bootanimation.zip e shutdownanimation.zip nella cartella "cust/tim/it/media/";
    - modificato il volume (ho usato audition) e sostituito il file bootSound.ogg nella cartella "system/media/audio/animationsound/";
    - modificato (con Paint.NET) e sostituito il file oemlogo.mbn nella cartella "cust/tim/it/logo/";
    - modificato e sostituito il file platform.xml nella cartella "/system/etc/permissions/" (opzione per consentire l'accesso in lettura/scrittura alla sd esterna);
    - infine spegnere e riavviare in TWRP per eseguire il wipe dalvik-cache ed aggiornare il software di avvio.

Il cellulare lo acquistai per mia moglie che lo usa tuttora e ne è più che soddisfatta, qualora richiesti posso inviare le app ed i file modificati tramite mail (contattare in privato), ovviamente vi assumete la responsabilità dell'eventuale danno provocato al vostro terminale.

PS: da qualche tempo Google Play ha integrato Play Protect e avvisa che bisogna "Disattivare l'app dannosa?" KingRoot, ovviamente non seguo il consiglio perchè ormai è installata da oltre un anno senza aver creato alcun problema.
    buongiorno.
    dunque, mi ritrovo il telefono appena rootato con Kingroot e ES gestore file con i permessi.
    lo scopo era quello di sbarazzarmi del suono di avvio, cosa che ho fatto correttamente rinominando il file apposito e disinstallare un app di sistema .
    facendo questo mi è venuto in mente questo post.
    i file li hai disponibili?
    vorrei provare a sbarazzarmi del logo tim che è appena antecedente al bootlogo huawei con l animazione classica huawei
    se si. ti passo o l indirizzo mail o se hai telegram il mio nick cosi facciamo tutto in realtime.
    fammi sapere.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung A50

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Si, i file li ho ancora, mandami tua mail.

4. Il seguente Utente ha ringraziato lemike per il post:

agesandros (28-11-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Si, i file li ho ancora, mandami tua mail.
    ti scrivo in pvt

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio