CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71
Discussione:

Y6 (SCL-L01) errore dopo Root --> verifica connessione e ora tel bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho caricato la cartella dload su microsd diverse ma non va, riporta sempre il punto esclamativo rosso e la scritta "Software install failed!"
    Il bootloader va sbloccato?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    se ha la versione italiana con BRAND Tim non ci fara nulla neanche con booloader sbloccato!
    perchè la versione cust non è la stessa e per adesso non esiste nulla a riguardo!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agesandros Visualizza il messaggio
    se ha la versione italiana con BRAND Tim non ci fara nulla neanche con booloader sbloccato!
    perchè la versione cust non è la stessa e per adesso non esiste nulla a riguardo!
    Si, la versione è quella Tim peraltro ho già ottenuto i permessi root e tramite link2sd ho eliminato le applicazioni specifiche del brand, oltre ad aver sostituito i file bootanimation.zip e shutdownanimation.zip tramite root explorer, l'unica personalizzazione rimasta è il logo iniziale che precede l'animazione all'avvio (non ho ancora identificato il file per sostituirlo).

    PS: Il file del logo iniziale è oemlogo.mbn, per crearne uno a proprio piacimento bisogna usare Paint.NET e salvare nel formato .rgb365, quindi rinominarlo e copiarlo nella cartella "/cust/tim/it/logo" sovrascrivendo l'originale (privilegi root necesari), infine eseguire il wipe dalvik-cache per aggiornare il software di avvio (finchè non viene eseguita quest'ultima operazione all'avvio comparira sempre il logo tim)

    Quote Originariamente inviato da agesandros Visualizza il messaggio
    perfetto aggiornato a MM no brand
    Ma non era anche questa una versione Tim, allora come ha fatto l'aggiornamento?
    Ultima modifica di lemike; 16-09-16 alle 18:36

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Si, la versione è quella Tim peraltro ho già ottenuto i permessi root e tramite link2sd ho eliminato le applicazioni specifiche del brand, oltre ad aver sostituito i file bootanimation.zip e shutdownanimation.zip tramite root explorer, l'unica personalizzazione rimasta è il logo iniziale che precede l'animazione all'avvio (non ho ancora identificato il file per sostituirlo).
    guarda,ho avuto finalmente tempo di leggermi qualche pagina in piu e pure qualche discussione su XDA( ancora troppo poche su questo smartphone le info e le rom)
    esistono una 10ina di varianti che da noi prendono il nome di Y6 e che addirittura in cina è chiamato Honor a4 o 4a non ricordo e che tra di loro differiscono di qualcosa,il tanto che basta per complicare le cose questo è certo!
    sul bran tim ...nessuno sa che pesci pigliare...puoi provare qualsiasi marca di sd come ti suggeriscono,puoi chiedere anche di piangere in turco o cinese...ma alla fine l errore della emui è quello ,punto esclamativo rosso e SW install failed
    per altro hai fatto il massimo fin ora permesso...hai rootato e tolto lo schifo della tim ,questo per me basta per renderlo uguale al no brand, perche ,diciamocelo chiaramente,non credere che abbiano fatto chissà che sul no brand!
    nel frattempo,e sono passasti 14 gg, ho mandato una mail all assistenza huawei che ha pensato bene di non rispondermi,almeno per il momento!

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Ma non era anche questa una versione Tim, allora come ha fatto l'aggiornamento?
    ah facile basta seguire le indicazioni dell'amico poco piu sopra...cerca il sottoforum che ti dice lui con tutto il cucuzzaro che secondo lui è gia stato postato qui,e poi mi fai un fischio cosi mi chiarisco anche io le idee...

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Ho caricato la cartella dload su microsd diverse ma non va, riporta sempre il punto esclamativo rosso e la scritta "Software install failed!"
    Il bootloader va sbloccato?
    Riporta la procedura che hai eseguito, con ampi dettagli, proviamo a vedere quale possa essere il problema.
    Essendo un firmware originale (firmato) non occorre sbloccare il bootloader.

    Naturalmente se vuoi puoi installare la ROM che ha messo agesandros con MM. Se esiste davvero, funziona! (LOL)
    Comunque, come dice lui (giustamente), se hai già il root non ti serve cambiare ROM, le varie versioni disponibili sono sostanzialmente identiche.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    La procedura esatta è la seguente:
    1. formattata in fat32 una microsd Transcend da 16 giga (stessa prova con una Kingston sempre da 16 giga);
    2. copiata la cartella dload contenente il file UPDATE.APP (oltre 2 gigabyte);
    3. inserita nel terminale;
    4. avvio del terminale tenendo premuto il tasto volume su entrambi i lati + e - contemporaneamente al tasto power.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    La procedura esatta è la seguente:
    1. formattata in fat32 una microsd Transcend da 16 giga (stessa prova con una Kingston sempre da 16 giga);
    2. copiata la cartella dload contenente il file UPDATE.APP (oltre 2 gigabyte);
    3. inserita nel terminale;
    4. avvio del terminale tenendo premuto il tasto volume su entrambi i lati + e - contemporaneamente al tasto power.
    la storiella che l'Y6 digerisca solo alcune marche di SD è na baggianata...l importante è che sia formattata in FAT32...e non è sicuramente per colpa della SD marca "cavallo"
    che la procedura fallisce ...
    è una questione molto piu radicalizzata al FW on board...
    a sto punto sarei curioso di vedere cosa succede se ci isntallassi una recovery non stock e paillare tutto per installare su una rom cucinata...
    e poi,solo dopo aver piallato tutto provare a fare un force upgrade da sd col metodo Dload

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Riporta la procedura che hai eseguito, con ampi dettagli, proviamo a vedere quale possa essere il problema.
    Essendo un firmware originale (firmato) non occorre sbloccare il bootloader.

    Naturalmente se vuoi puoi installare la ROM che ha messo agesandros con MM. Se esiste davvero, funziona!
    (LOL)
    Comunque, come dice lui (giustamente), se hai già il root non ti serve cambiare ROM, le varie versioni disponibili sono sostanzialmente identiche.
    per favore, linkagli il sottoforum con tutto il necessario, quanto meno, per installare il no brand di cui parlavi qualche settimana fa...

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agesandros Visualizza il messaggio
    la storiella che l'Y6 digerisca solo alcune marche di SD è na baggianata
    Tu si che te intendi...

    ...l importante è che sia formattata in FAT32...e non è sicuramente per colpa della SD marca "cavallo"
    La formattazione è fondamentale e la qualità della SD anche.

    è una questione molto piu radicalizzata al FW on board...
    Ho visto molti avere problemi a causa del tentativo di usare un firmware per un modello simile. Per questo telefono di sicuro non va!

    a sto punto sarei curioso di vedere cosa succede se ci isntallassi una recovery non stock e paillare tutto per installare su una rom cucinata...
    e poi,solo dopo aver piallato tutto provare a fare un force upgrade da sd col metodo Dload
    Io ho fatto numerose volte l'upgrade del mio, con due diverse versioni e ha sempre funzionato al primo colpo. Ovviamente con la recovery originale.
    Fare un ripristino dopo un'installazione di ROM custom può essere problematico perché potrebbe essere cambiata l'identificazione del dispositivo e pertanto non viene più riconosciuto. Questo è un problema ben documentato.

    Tornando a noi...
    - Hai verificato che il file zip fosse corretto e la decompressione non abbia dato errori?
    - prova a estrarre la recovery originale e a flashare quella [TOOL] Huawei Update Extractor
    - puoi anche installare la ROM custom [ROM] Unoffical CM12.1 for Huawei Y6 | Android Development and Hacking

    Link interessanti, in argomento:
    https://www.androidiani.com/forum/al...-y560-l01.html
    Ultima modifica di nicolap8; 08-09-16 alle 23:51

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Tu si che te intendi...


    La formattazione è fondamentale e la qualità della SD anche.


    Ho visto molti avere problemi a causa del tentativo di usare un firmware per un modello simile. Per questo telefono di sicuro non va!


    Io ho fatto numerose volte l'upgrade del mio, con due diverse versioni e ha sempre funzionato al primo colpo. Ovviamente con la recovery originale.
    Fare un ripristino dopo un'installazione di ROM custom può essere problematico perché potrebbe essere cambiata l'identificazione del dispositivo e pertanto non viene più riconosciuto. Questo è un problema ben documentato.

    ]
    io invece credo che sia d'obbligo chiudere la partita qui .

    perchè è evidente che con questo atteggiamento da professorino non si arriva da nessuna parte...

    cerchi di far evincere cose che alla fine non è che siano cosi necessarie o cmq risultano quantomeno intrinseche alla problematica ma sicuramente in modo implicito al punto che è facile cadere nella confusone e che alla fine linkando direttamente avresti potuto velocizzare e parecchio le cose e chi ne giova è la gente che legge questo forum ma sopratutto aiuterebbe tutti a godere del forum stesso in maniera piu completa!

    poi utilizzando l arma a doppio taglio dell ironia e del sarcasmo non è che la situazione migliori eh!anzi...a volte è meglio non rispondere che rispondere necessariamente o te l ha consigliato il medico ?

    chiunque abbia avuto modo di leggere questo sottofourm con lucidità e discernimento , ha facilmente capito che trattasi di un documentato e diffusissimo caso di leonite da tastiera...
    cioè parli come se le cose fossero lapalissiane ,rodate e piu volte documentate( hai collezionato una sfilza di leggi,non sai leggere, documentati e blablabla nelle varie repliche agli utenti di questa sez.) al punto di essere oggettivamente applicabili e ora passiamo a dover leggere di mano di terzi che hanno avuto problemi similari,e a dover estrarre recovery da altre rom senza certezze alcune!

    insomma togliti sto atteggiamento altezzoso e questo sorriso virtuale perchè sicuramente prima o poi arriverà qualcuno che ne sa piu di te a farti tornare alla realta facendoti capire che è un posto virtuale e che almeno qui è meglio essere cordiali che gia ci basta la vita quotidiana a rompere le balle
    detto questo nulla di personale...anzi peace and love...

    per concludere:
    io una rom cucinata la installerei solo ed esclusivamente se avessi la certezza di poter tornare indietro con la rom originale (tim o non tim )

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy