CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Huawei Y5: liberare spazio in memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huawei Y5 - Non ho più spazio sul telefono

    Il mio telefono mi sta segnalando che la memoria è quasi esaurita.
    Ho inserito una memoria aggiuntiva (micro SD) ed ho provato ad installare una nuova App. Nonostante lo spazio sulla SD la App è stata installata nella memoria del telefono. Sottolineo che da Impostazioni ho selezionato come posizione predefinita "scheda SD".
    Come mai?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    Il mio telefono mi sta segnalando che la memoria è quasi esaurita.
    Ho inserito una memoria aggiuntiva (micro SD) ed ho provato ad installare una nuova App. Nonostante lo spazio sulla SD la App è stata installata nella memoria del telefono. Sottolineo che da Impostazioni ho selezionato come posizione predefinita "scheda SD".
    Come mai?
    Di quale dispositivo stiamo parlando ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' un telefono Huawei Y5

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vito111 per il post:

    DreamReaper (06-07-22)

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    E' un telefono Huawei Y5
    Ciao,
    ho spostato in sezione Huawei, altri dispositivi (non c'è la sezione apposita Y5, ma fa lo stesso).
    Da quanto ne so, molte app non possono essere installate su MicroSD, indipendentemente dall'aver o meno selezionato la Sd come unità di installazione.
    Questo essenzialmentre è dovuto alle nuove policy Google per le app Playstore e alla gestione delle stesse app da parte del sistema Huawei.
    Dovresti sincerarti se, il dispositivo permette l'inizializzazione della microSd come memoria di sistema e non espansione per spostare manualmente foto e video.
    Vedi info https://consumer.huawei.com/it/suppo...it-it00408934/
    Ultima modifica di megthebest; 08-04-22 alle 11:52
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (06-07-22)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Adesso approfondisco il documento che hai linkato.
    Vi chiedo: allora uno che compra un telefono con una piccola memoria è "spacciato" se vuole installare altre App?

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    Adesso approfondisco il documento che hai linkato.
    Vi chiedo: allora uno che compra un telefono con una piccola memoria è "spacciato" se vuole installare altre App?
    Ciao e buona domenica.
    In pratica è così, infatti, uno dei parametri da considerare sempre, è quello di capire con l'utilizzo che se ne fa e la longevità che si desidera, se vale la pena risparmiare per un dispositivo con poca memoria interna, o optare per il modello con più Storage, proprio per allungarne la possibile vita utile. Google sta ostacolando l'installazione delle app su sd, è lo fa con cognizione di causa, visto che oltre ad essere estremamente più lente della memoria interna, sono molto soggette a rottura anche in tempi brevi

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    CH1ARA (18-04-22),gianpassa (10-04-22),kmd (10-04-22),vito111 (05-07-22)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stavo cercando di liberare spazio nella memoria del telefono ma mi sono accorto di una cosa strana.
    Il percorso che ho seguito è questo:

    Impostazioni/Spazio di archiviazione/pulizia archivio

    E' partita una "fase di controllo" è apparso un numero di MB di file che potevano essere eliminati. Nello specifico erano circa 200MB.
    Quando ho dato l'ok per l'eliminazione è successo che a fine eliminazione la memoria non ha guadagnato spazio per 200MB ma molto meno (circa una decina di MB).

    Come mai?

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    Stavo cercando di liberare spazio nella memoria del telefono ma mi sono accorto di una cosa strana.
    Il percorso che ho seguito è questo:

    Impostazioni/Spazio di archiviazione/pulizia archivio

    E' partita una "fase di controllo" è apparso un numero di MB di file che potevano essere eliminati. Nello specifico erano circa 200MB.
    Quando ho dato l'ok per l'eliminazione è successo che a fine eliminazione la memoria non ha guadagnato spazio per 200MB ma molto meno (circa una decina di MB).

    Come mai?
    Ciao,
    ho unito il post al precedente che trattava lo stesso argomento.
    In genere l'applicazione cerca di individuare cosa pulire come archivio temporaneo, cache, elementi obsoleti o file con accesso non recente.
    Poi dipende da te selezionare con ulteriori scelte, cosa eliminare. Di solito la pulizia stima un possibile guadagno ma in realtà ciò non è possibile se non si rimuovono app o dati di archivio che magari sono li da tempo e il sistema pensa possano non essere utili.
    Nel tuo caso, come già detto in precedenza, devi purtroppo rassegnarti, il modello Y5 non ha una memoria di archiviazione interna che può reggere eventuali app o aggiornamenti, anche solo tenendo pochissime app in memoria..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (06-07-22),gianpassa (05-07-22)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stranezza su stranezza...
    Ieri mentre navigavo su un sito di notizie, allimprovviso mi si è aperta una pop-up che mi diceva di aver esaurito tutta la memoria interna. Risultato: telefono inutilizzabile perchè non ho null'altro da eliminare...e quasta finestra pop up che continua a dirmi di eliminare dei file.

    P.s. sottolineo che da quando avevo visto solo 200MB disponibili non ho più fatto foto ed ho svuotato tutto di WhatsApp; non capisco il perchè di questo azzeramento di memoria

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se vi pongo un' altra domanda ma mi serve per capire se è la filosofia Huawei o "funziona" così.
    Ho eliminato dei video (cestinandoli e liberando poi il cestino) per circa 200MB.
    Sono poi andato a controllare lo spazio disponibile in memoria e, incredibile: non è cambiato nulla, risulta libera la stessa quntità di memoria!
    E' normale?
    Non capisco cosa devo faredi più per liberare spazio :-(

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy