Scusate, il titolo era micro SD, autocorrettore...
Visualizzazione stampabile
Scusate, il titolo era micro SD, autocorrettore...
semplicemente di far scaricare completamente il cell. farlo arrivare al 100% lasciarlo due ore in più e poi staccarlo, ma perché anche a te sta facendo drain, il ciclo deve essere di due scariche cariche complete io suggerisco 3, ci dovrebbe essere un post a riguardo in giro sul forum. ;-D
hai provato su phone stock... o su techmania,
oppure prova qui lg d405n l90 4.7 quad core italia black ShopRg, Il tuo Negozio online
No, no... Tutto perfetto. Solo che ho notato che quando nel playstore ci sono aggiornamenti di maps o di altri servizi google ed effettuo l'upgrade, inizia un battery drain in idle fino a quando non lo riavvio. Ma forse è normale. In condizioni normali in wifi la linea della batteria rimane piatta per ore... Incredibile!
io invece ho notato che da quando ho tolto la spunta all'aggiornamento di sistema automatico il drai in avvio non c'è più, cmq è normale che ci sia del drain quando aggiorni le app. soprattutto quelle di sistema, devono cambiare le chiamate a registro(permessi) e quindi anche in idle il processore continua a girare come se stessi utilizzando il telefono quando lo riavvii, il riallineamento dei permessi avviene nella fase di carica del sistema quindi non c'è più bisogno di far lavorare il processore a sistema avviato.
Ah, grazie. Non ne avevo idea... :-)
Ma, domanda. Io, non so perché, ho preso l'abitudine di riavviare il telefono ogni mattina prima di toglierlo dalla carica (quindi con lo spinotto inserito)... può creare problemi? :)
assolutamente no ma hai l90? Vedi che ti dice di toglierlo... Cmq no non crea problemi anzi, fa capire ad android che il tel è carico al 100% comunque c'è un post in giro su inizializzazione e calibrazione della batteria.
ANCHE SE CREDO CHE LE SIO+ MONTATE SU LG NON SIANO PROPRIO IDENTICHE COME FUNZIONAMENTO ALLE ION, INFATTI, A ME IL TELEFONO SE è CARICO AL 100% ED è ACCESO MI COMPARE UNA NOTIFICA CHE MI CHIEDE SI STACCARLO PER RISPARMIARE ENERGIA...
Ma io non lo faccio per calibrare la batteria... Lo faccio così, per abitudine 😊
Si sa nulla della versione dual sim? Tipo del consumo batteria e dove trovarla.. Come va il gps?
Up!!! D: .
salve ragazzi volevo acquistare questo lg l90 che sembra buono sotto tutti gli aspetti tranne il display,
volevo domandare (so che gia è stata fatta questa domanda) i pixel del display si vedono molto? danno fastidio, paragonato al display dell'l3II (che si vedono abbastanza) com'è ha lo stesso effetto di visione dei pixel?
scusate ragazzi, il cell è un fenomeno, ho solo una domanda perchè nel report di consumo batteria mi porta wifi 18% se il wifi è spento è come se fosse acceso da 6 ore cioè da quando ho staccato il cell dalla carica; bho, risp. please
se vai nel dettaglio del wifi cosa ti dice sull'attivo? 6 ore?? Allora non è spento, hai qualche app installata che lo tiene acceso
Ciao, volevo confrontarmi sul telefono. Lo uso da qualche giorno e devo dire che è davvero un portento, certo, se andiamo a guardare ad alcuni aspetti, qualche imoerfezione c'è, ma il rapporto qualita prezzo è assurdo. La batteria dura alla grande, anche se c'è qualcosa che non capisco. Quando lo carico oer bene al 100 oer cento, mi pare duri di piu. Non vorreri aver sbagliato quando mi è arrivato a caricarlo subito ma con lusb del pc. Piu avanti faro ricalibrazione. Ma se lo uso normalmente, con chiamate, sms, wtzp, internet, mail, mi dura due giorni rranquillamente o quanto meno non mi lascia mai a cell spento.
Poi cè quel fastidioso ritardi di mezzo secondo quando stacco il celle dallorecchio, ma cè un modo per evitare che si spenga lo schermo e si riaccenda? Capisco che è solo mezzo secondo, ma quando uno ha fetta sembra uneternita!
La fluidita è buona, devo dire che se premo sullacceleratore e vado di fretta qualche mini impallo lho notato, ma parliamo di roba impercettibile e di eventi rari. Nel complesso è un buonissimo telefono e ripeto, la batteria, se trattata bene, é qualcosa di impensabile in altri terminali piu costosi.
eppure l'icone del wifi nelle notifiche è spento... E se entro nel dettaglio lo vedo spento... Mi sembra che l'abbia sempre fatto dalla prima ricarica, cmq ho segnalato al servizio clienti sul sito lg, mi hanno risposto dopo un'oretta e mezza e mi hanno detto che un bug del genere c'è tstao sul lg g2 mini 4.4.2, ma a proposito sono previsti aggiornamenti?Scusate ma come faccio a capire quale app attiva il wifi a mia insaputa?
L1 è piccolino e 1GHZ di processore è molto fluido .. 50 euro spesi benissimo
Raga ma come si fa a richeidere una sezione ufficiale per L90? Questo telefono dovrebbe avere una sezione tutta sua, non ha niente da invidiare a Moto G ANZI è molto meglio.
Concordo con meme80
Concordo. :D Autonomia, audio in capsula, vivavoce, segnale 2g/3g e wifi, facilmente rootabile, tasto home fisico, assistenza LG impeccabile, fotocamera buona. Avesse avuto lo schermo hd e il led di notifica sarebbe stato in killerphone... ma già così è ottimo!
Spero anche io in una sezione apposita per questo terminale che è tra i migliori in circolazione.
Mi sta tentando molto soprattutto per il discorso batteria
ragazzi, una cortesia: potreste segnalare anche voi ad LG il problema del sensore di prossimità che riaccende lo schermo alla fine della telefonata dopo troppo tempo dall'ollontanamento dall'orecchio? Grazie
Dopo un paio di mesi di utilzzo (con buona soddisfazione), devorilevare un prob,lema assolutamente seccante e, dal mio punto di vista, molto serio.
Quando il telefono si scalda la luminosita' dello schermo viene abbassata in modo "drastico" automaticamente. Attenzione alla definizione di troppo caldo pero'. Basta usarlo in macchina (in estate ovviamente) e lo schermo scende al 40% o anche meno. In parole povere non si vede piu' niente, specie all'esterno. Ora... si tratta di un telefono, di una cosa da usare in mobilita'. Se non lo posso usare nemmeno in macchina a che cavolo mi serve? Ho avuto molti cellulari, Samsung, Huawey... Mai avuto un problema simile. Qualcno sa se sia possibile eliminare o per lo meno attenuare la risposta dello schermo al calore?
La macchina è come una gabbia di Faraday quindi il telefono fa molta più fatica in auto a prendere il segnale, questo è uno dei motivi per cui si scalda di più insieme al fatto che in auto la temperatura è maggiore. Non ho ancora il telefono quindi non so come aiutarti.
Ciao ho una domanda per chi ha L90. La qualità delle foto mi sembra un po' bassa per via del rumore (soprattutto negli ambienti chiusi) presente nelle foto e visibile se le ingrandite (si vede anche se fate uno zoom alla foto dallo schermo).
Ho fatto due rapide prove al centro commerciale ma vorrei un vostro riscontro come possessori del telefono, in particolare vi chiedo se:
1- La qualità della compressione JPG è impostabile in qualche modo.
2 - Potete provare a installare un'altra app per le foto (tipo Google Camera) per vedere se la qualità migliora
Grazie,
Ciao
Salve a tutti, possiedo un LG L90 rootato ( grazie all'ottima guida qui sul forum :) ) e mi chiedevo se fosse possibile spostare le app (soprattutto quelle pesanti) dalla memoria interna sulla sd, visto che purtroppo la memoria interna è di 4gb scarsi e non è possibile installare più di un tot di app.
Grazie mille per l'aiuto :D
Si scalda anche fuori. Oggi stavo camminando a Bressnone, non a Tangeri. 15 gradi! Gps e dati on. Lo schermo ha continuato ad abbassarsi sinche' e' stato impssibile utilizzarlo. Pare che molti terminali LG abbiano lo stesso problema. E' di sicuro una protezione... ma cosi' e' esagerata. Non ha alcun senso.
Spiace perche' LG fa ottimi telefoni ma cosi'... non servono a niente. Che faccio lo uso solo "indoor" durante i mesi invernali? Ma non scherziamo...
A me non è mai capitato che la luminosità si abbassase. È capitato il riscaldamento dovuto a caldo più intenso utilizzo tra giochi, social e internet... Ma finita lì
Consiglio il nostro amico di portarlo in assistenza.
Nessuno ha qualche idea? :(
ciao ti devo mandare un messaggio, cancellane qualcuno perchè sei pieno
Ciao. Ti do una notizia, bruttissima forse per tutti, ma bella per te: l' F90 con 3000mAh di batteria quasi di sicuro non arriverà in Italia (e nemmeno in Europa), per lo meno in tempi brevissimi: me l'hanno detto quelli di LG. Da noi arriverà invece l'F70 che ha una batteria di 2440 mAh (e l'LTE 4G). Questo è davvero deprimente, perché ancora una volta verremo trattati da Paese del Terzo Mondo....l'F90 infatti viene già venduto in Usa col nome di Volt e tutti ne parlano a meraviglia, soprattutto per la batteria (ma non solo). La tentazione sarebbe infatti quello di importarlo dall'America, ma poi non si avrà assistenza da qui...
Tornando invece all'L90, com'è la ricezione del segnale telefonico classico? (non il wi-fi). Prende bene anche in zone di segnale molto scarso? (ad es. io vivo in una zona dove pochi telefoni, solo i migliori, prendono il segnale telefonico...infatti molti vanno in una piazzetta vicino per riuscire a telefonare o rispondere senza che cada la linea...per andare sul sicuro io infatti devo usare un vecchio cell. Nokia...) Come se la caverebbe questo L90 secondo voi??? avete mai provato a fare delle comparazioni con altri terminali in zone con segnale molto debole?
più che paese del terzo mondo siamo il paese dei balocchi...noi italiani siamo sfruttati sempre all'osso.
Batterie scarse vuol dire più ricariche, quindi durano meno...e sanno che l'80% quando ha la batteria esaurita cambia telefono.
Stesso discorso col Dual sim....in Italia ne arrivano sempre pochi.
Hai due numeri? Ti compri due telefoni.
Quindi non mi meraviglio che questo lg non arrivi da noi.
Con questo terminale è possibile usare internet ESCLUSIVAMENTE col wifi, eliminando TOTALMENTE l'uso del traffico dati della SIM? e quindi, per es., usare whatsapp in modo totalmente gratuito (sfruttando SOLO il wi-fi)?
Con qualunque terminale si può 😉
Ciao. Come da titolo volevo sapere se esistono siti di negozi online di pezzi di ricambio per questo smartphone.
Ho due ammaccature gravi sulla cornice frontale. Il cellulare ha poco meno di un mese di vita.
Se conoscete siti dove posso acquistare tutta la scocca e la cornice ve ne sarei grato.grazie.
Domanda, L90 supporta usb otg? Ovvero se collego una penna usb al cellulare la legge? Grazie.