Visualizzazione stampabile
-
cit. dal forum androidworld sulle sigle..
''metto i valori in ordini di velocità:
- "E" sarebbe copertura edge cioè la migliore velocità della linea GSM e consente l'utilizzo dei dati;
- "G" sei in copertura UMTS (linea superiore a GSM) ma non hai copertura dati;
- "3G" stessa cosa di "G" ma hai la possibilità di scambiare dati;
- "H" è la linea WCDMA ed è di classe superiore al "3G" ed hai copertura dati.
In sostanza tra quelle lettere che ti ho spiegato cambiano le frequenze e la velocità di navigazione, se non ricordo male "H" può arrivare a 12Mb/s...''
.. letto questo mi è venuto il dubbio su qualche impostazione..
anche perchè quando non in 4G sul tel appare l'icona '3G'..mentre su un G3 monosim con impostato '4G/WCDMA/2G', appare l'icona 'H+'..
che ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlucaf73
- "E" sarebbe copertura edge cioè la migliore velocità della linea GSM e consente l'utilizzo dei dati;
In sostanza tra quelle lettere che ti ho spiegato cambiano le frequenze e la velocità di navigazione, se non ricordo male "H" può arrivare a 12Mb/s...''
che ne pensate?
Fidati il 3g specificato nel nostro g3 in impostazioni significa anche wcdma...del resto sulla scatola hai le frequenze wcdma supportate..
-
Quote:
gianlucaf73
anche perchè quando non in 4G sul tel appare l'icona '3G'..mentre su un G3 monosim con impostato '4G/WCDMA/2G', appare l'icona 'H+'..
che ne pensate?
Non fidarti molto su ciò che hai letto, magari spiegavano le icone di qualche telefono in particolare, infatti la G, sarebbe più appropriata per gprs... 3G ed H, non fanno distinsione, sono la stessa cosa, ovvero wcdma, ma variano in base alla velocità che si riesce a navigare (3G H o H+) , e comunque, in ogni caso, sul G3 Dual, non vedrai mai l'icona H o H+, ma vedrai solo 2G se sei in gprs, 3G se sei nel range WCDMA - HSUPA+, o 4G se sei in LTE. Purtroppo è un bug di questo telefono
-
Ciao a tutti !!! appena arrivato il tel, ordinato domenica pomeriggio :)
un consiglio, mi ha trovato l'aggiornamento alla versione V20D del 10 Marzo, è la 5? mi consigliate di aggiornare oppure lascio la 4.4.2 ? grazie mille
-
Quote:
Leeluc69
Ciao a tutti !!! appena arrivato il tel, ordinato domenica pomeriggio :)
un consiglio, mi ha trovato l'aggiornamento alla versione V20D del 10 Marzo, è la 5? mi consigliate di aggiornare oppure lascio la 4.4.2 ? grazie mille
Si, è lollipop. Beh, se aggiornare o no sta a te, io personalmente non ho aggiornato, adoro kk sui miei terminali
-
Buongiorno !!
ho attivato le animazioni meteo nella schermato di sblocco, ma non vedi gli effetti meteo, dove sbaglio ? versione 4.4.2
grazie e buona giornata a tutti
-
Quote:
Leeluc69
Buongiorno !!
ho attivato le animazioni meteo nella schermato di sblocco, ma non vedi gli effetti meteo, dove sbaglio ? versione 4.4.2
grazie e buona giornata a tutti
Non li uso, ma che io sappia, le animazioni le vedrai solo se ci sono eventi atmosferici, quali pioggia, neve, bebbia, ecc
-
Quote:
Patybello
Non li uso, ma che io sappia, le animazioni le vedrai solo se ci sono eventi atmosferici, quali pioggia, neve, bebbia, ecc
Grazie mille !!! un ultimo consiglio,per LE NOTIFICHE di Telegram, WhatsUp il led si accende perfettamente per le EMAIL NO !!
l'impostazione è attiva che cosa può essere ? a voi funziona ? ho configurato due email hotmail con exchange.
grazie mille
-
Quote:
Leeluc69
Grazie mille !!! un ultimo consiglio,per LE NOTIFICHE di Telegram, WhatsUp il led si accende perfettamente per le EMAIL NO !!
l'impostazione è attiva che cosa può essere ? a voi funziona ? ho configurato due email hotmail con exchange.
grazie mille
Perchè telegram e whatsapp gestiscono il led in modo indipendente, e sono impostati per lampeggiare più velocemente, invece le app preinstallate lg, quali chiamate, messaggi, o email appunto, sono programmate per far fare al led un lampeggio molto più lento. Puoi ovviare a questo, installando qualche app che gestisce il led di notifica, come light flow, o light manager...
-
Quote:
Patybello
Perchè telegram e whatsapp gestiscono il led in modo indipendente, e sono impostati per lampeggiare più velocemente, invece le app preinstallate lg, quali chiamate, messaggi, o email appunto, sono programmate per far fare al led un lampeggio molto più lento. Puoi ovviare a questo, installando qualche app che gestisce il led di notifica, come light flow, o light manager...
Grazie, il fatto è che a me con le email NON SI ACCENDE MAI...anche se aspetto... ora vedo cqm di seguire il tuo consiglio, grazie ancora ;)