Visualizzazione stampabile
-
Io sono tornati da mesi a kitkat...tranne il segnale sempre un po' ballerino ma solo in zone con scarsa copertura (che avviene sua con kk che con Lollipop) ....per il resto non c'è paragone...per esempio con Lollipop il segnale gps mi si disconnetteva ogni 5 min (baco noto)....e la batteria dura molto di più con kk
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
-
grazie BB72: purtroppo il mio telefono è arrivato già con Lollipop e quindi non ho opzioni :-(
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Io sono tornati da mesi a kitkat...tranne il segnale sempre un po' ballerino ma solo in zone con scarsa copertura (che avviene sua con kk che con Lollipop) ....per il resto non c'è paragone...per esempio con Lollipop il segnale gps mi si disconnetteva ogni 5 min (baco noto)....e la batteria dura molto di più con kk
Inviato dal mio LG-D858HK usando
Androidiani App
-
ma secondo voi il problema del segnale è dovuto alla provenienza extraUE del dual sim e magari non ottimizzato per ns reti oppure è una caratteristica del G3 in generale?
Il G3 monosim come va in proposito?
-
Quote:
losenti
ma secondo voi il problema del segnale è dovuto alla provenienza extraUE del dual sim e magari non ottimizzato per ns reti oppure è una caratteristica del G3 in generale?
Il G3 monosim come va in proposito?
Anche altri LG EU hanno avuto questo problema...primo fra tutti LG g2 che ho avuto...cerca in rete.... Però penso che su questo dal sia più accentuato....comunque a me con kitkat non ha mai dato problemi nonostante il segnale ballerino...nel senso che nessuno mai mi ha detto fossi irraggiungibile....
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
scusatemi se metto un post doppio ma non ho avuto il tempo di leggere tutto.
Io ho fatto tempo fa l'aggiornamento OTA al 5.0.1.
Da quando l'ho fatto il telefono non gestisce più la doppia scheda, o meglio, come attivo la seconda scheda mi diventano grigie tutte le opzioni relativa alla prima scheda. La rete 1 continua a funzionare (incluso i dati) ma non posso ne accenderla ne spegnerla.
Praticamente tutto funziona ma se voglio cambiare qualunque opzione devo disattivare la seconda scheda, riavviare il telefono, cambiare le opzioni sulla prima scheda e riattivare la seconda.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie!
-
mi è purtroppo comparso il difetto (molto comune) delle piccole crepe nella scocca vicino a microfono e porta infrarossi
Il difetto è riconosciuto come come di fabbrica e riparato gratuitamente dall'assistenza ma mi sa che per il dual sim ci si può attaccare al tram...
Il difetto non è nulla di trascendentale, però...
-
Quote:
losenti
mi è purtroppo comparso il difetto (molto comune) delle piccole crepe nella scocca vicino a microfono e porta infrarossi
Il difetto è riconosciuto come come di fabbrica e riparato gratuitamente dall'assistenza ma mi sa che per il dual sim ci si può attaccare al tram...
Il difetto non è nulla di trascendentale, però...
Ti confermo che il difetto è riconosciuto e riparato da LG in garanzia. In ogni caso tutti i terminali hanno una garanzia. Bisogna solo vedere dove va spedito.
-
ho provato a chiedere su lg.it come mi devo comportare, vediamo se mi rispondono
edit: mi hanno già risposto
ma come è facile immaginare questa è la risposta
"Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla richiesta in oggetto Le segnalo che LG Italia offre assistenza in garanzia a tutti i prodotti provenienti, se non dall'Italia, dalle nazioni aderenti alla Unione Europea e dallla Svizzera.
Il modello D858HK proviene da Hong Kong e non è quindi possibile applicare la garanzia LG su questo modello di smartphone.
In questo caso, per ottenere comunque assistenza in garanzia, Le suggerirei di contattare il rivenditore presso il quale ha acquistato lo smartphone, anche se capisco che, essendo all'estero, possa essere difficilmente raggiungibile."
-
ho fatto qualche giorno all'estero e ho tim sulla scheda 1 con il traffico dati
ho sempre tenuto il roaming disattivato (tolto il flag in impostazioni doppia sim - roaming dati)
eppure mi sono trovato degli addebiti per traffico dati all'estero (tim addebita 3 euro/al giorno alla prima connessione e poi puoi navigare fino a tot Mb)
tra l'altro solo 3 giorni con addebito su 5 totali trascorsi
qualcuno ha idea se ho sbagliato qualche settaggio o quale app o servizio mi ha dato il problema?
-
Quote:
losenti
ho fatto qualche giorno all'esterno e ho tim sulla scheda 1 con il traffico dati
ho sempre tenuto il roaming disattivato (tolto il flag in impostazioni doppia sim - roaming dati)
eppure mi sono trovato degli addebiti per traffico dati all'estero (tim addebita 3 euro/al giorno alla prima connessione e poi puoi navigare fino a tot Mb)
tra l'altro solo 3 giorni con addebito su 5 totali trascorsi
qualcuno ha idea se ho sbagliato qualche settaggio o quale app o servizio mi ha dato il problema?
Ciao,
ho avuto il medesimo addebito con TIM su sim prepagata utilizzata solamente per ricevere sms.
Il periodo di addebito è stato pari a 10 giorni con 30 € dedotti dal credito residuo accorgendomene non per aver ricevuto alcun avviso dall'operatore (sms o altro) ma controllando casualmente il credito.
Dopo varie lamentele al 119 sostenendo varie argomentazioni quali mancanza totale di trasparenza nonchè asserendo di verificare lo storico di circa 10 anni in totale assenza di traffico dati, mi sono rivolto all'AGCOM per ottenere il rimborso visto che i vari operatori dei call center sostenevano l'uso improprio dello smartphone (no comment....) oppure attivazione traffico dati dovuta a cambio telefono (peccato che in uso da 18 mesi...).
Ho ottenuto assistenza legale completamente gratuita e nell'arco di 40 giorni, dopo incontro tra avvocato AGCOM e TIM, sono stato rimborsato.
Ti consiglio di andare sul sito AGCOM e scaricare il modulo D.
Buona giornata
Massimo