Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supervitell
WOW BB72 GRAZIE 1000!!!
Questo weekend proverò a installarla!!!
Grazie anche a te Patybello!
Non mi é chiara un'ultima cosa...: prima di farlo basta per sicurezza solo un nandroid backup o serve che io abbia una revovery custom? Se si dove la trovo? Dai che ce la faccio!!!! Avrò finalmente whatsapp su sd!!! XDDDDD
Inviato dal mio LG-D858HK usando
Androidiani App
Il nandroid puoi farlo solo con la twrp...e quindi con recovery stock....tempo fa su questo Thread mi sembra avessi scritto come installare twrp...ma comunque con un po' di ricerca in rete trovi tutto
Dovrebbe anche esserci in rete un autorec ovvero un apk che installa direttamente la twrp facendo un downgrade del bootloader...
-
Va bene! Allora faró prima questa copia di sicurezza tramite twrp (a quanto ho capito é opzionale per sicurezza giusto?) e poi procedo a flashare ho compreso bene? :-)))
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
Penso di avere trovato l'app twrp su Google play ma, problemone richiede i permessi di root che non ho! Quindi dovrò flashare senza copia sicurezza?
-
Quote:
supervitell
Penso di avere trovato l'app twrp su Google play ma, problemone richiede i permessi di root che non ho! Quindi dovrò flashare senza copia sicurezza?
Androidiani App
Sei sulla strada sbagliata...non avventurarti in procedure prima di capire cosa stai facendo...cerca in internet cos'è una twrp ed a cosa serve e come si installa sul g3 dualsim
-
Quote:
supervitell
Va bene! Allora faró prima questa copia di sicurezza tramite twrp (a quanto ho capito é opzionale per sicurezza giusto?) e poi procedo a flashare ho compreso bene? :-)))
Androidiani App
Androidiani App
Quote:
BB72
Sei sulla strada sbagliata...non avventurarti in procedure prima di capire cosa stai facendo...cerca in internet cos'è una twrp ed a cosa serve e come si installa sul g3 dualsim
@supervitell ---> Attenzione! Se continui per questa strada rischi di bloccare il telefono.
Fermati un attimo e rifletti. La prima cosa che devi fare è acquisire i permessi di root. Quindi fai il downgrade che ti hanno consigliato (con Lg Flash tools 2014) e comincia a prendere dimestichezza con i termini "bootloader" "Recovery Stock" "Recovery TWRP" KDZ - TOT e Custom Rom.
Non sono operazioni complicate ma se fatte nel modo sbagliato possono provocare seri danni al telefono.
-
Ma per acquisire i permessi di root non era meglio installare la nuova rom gajarda giá cucinata direttamente?
O per il fatto che prima di flashare dovrei avere un backup allora é meglio rootare facendo il downgrade? É questo il consiglio?
-
Quote:
supervitell
Ma per acquisire i permessi di root non era meglio installare la nuova rom gajarda giá cucinata direttamente?
O per il fatto che prima di flashare dovrei avere un backup allora é meglio rootare facendo il downgrade? É questo il consiglio?
Androidiani App
Spesso l'installazione della twrp (senza la quale non puoi installare nessuna rom custom) avviene con un apk che per funzionare ha bisogno dei permessi di root.
EDIT: posto alcuni screenshoots. @DreamReaper....non riesco da Tapatalk a mettere uno spoiler :(
-
Twrp non è recovery stock, ma custom.
Allora, il mio aiuto, è limitato, in quanto non possiedo più il terminale in questione, e per quanto riguarda il modding lg, sto un po arretrato, quindi andrei a memoria e su metodi non proprio recenti.
La recovery twrp, ti servirebbe per fare un nandroid backup, ma quest'ultimo non so quanto possa esserti utile, perchè in caso di ripristino, ti ritroveresti il telefono, esattamente come lo hai ora, cioè anche il firmware 10.per fare il backup che vorresti tu, ovvero tutte le app con le tue impostazioni personali, serve titanium, e per titanium serve il root. Personalmente ti consiglio di farti un backup su pc, dei files e documenti personali (foto, video, ecc) , whatsapp fai un backup su drive, da whatsapp stesso, trovi l'ultima twrp adatta per il D858HK e la installi, trovi sul forum stesso, come installare la twrp sul G3, con la twrp installata e funzionante, puoi procedere ad installare la rom consigliata da bb82 (segui il topic ufficiale su xda con l'ultima versione disponibile, non per screditare androidiani, ma su xda ho visto che è più aggiornato ed attivo il topic, qui è fermo a parecchio tempo fa), dal firmware installato, fai l'installazione exnovo, delle tue app ed impostazioni personali, è straconsigliato con rom basate su sistemi differenti ed aggiornati (kitkat-marshmallow in questo caso). Non andare di fretta, è tutto semplice, ma come ti hanno già detto, il rischio di fare danni, è sempre in agguato.
-
Ciao Patybello... sempre gentile!
No no, nessuna fretta, solo voglia di fare bene, prima di voi brancolavo letteralemten nel buio!
Dico solo che cercavo di roottare questa maledetta versione sw 10f che a quanto ho capito é quasi inrootabile o comunque non con i metodi che ho provato io...
Nessuna fretta prima di fare, sto cercando prima di capire i passaggi da fare e poi agirò...
Allora...: secondo quello che mi dici io devo prima devo installare questo twrp (troverò in rete come fare) per fare un nandroid backup, fatto questo posso installare Lyrics?
-
@supervitell , chiariamo una cosa: tu vorresti rimanere col tuo vecchio firmware v10f ed avere il root? O vorresti passare ad un firmware recente con root ovviamente? in ogni caso, il nandroid backup, è utile solo per ripristinare il telefono, allo stato attuale, del momento in cui, viene fatto il nandroid backup stesso
-
Quote:
supervitell
Ciao Patybello... sempre gentile!
No no, nessuna fretta, solo voglia di fare bene, prima di voi brancolavo letteralemten nel buio!
Dico solo che cercavo di roottare questa maledetta versione sw 10f che a quanto ho capito é quasi inrootabile o comunque non con i metodi che ho provato io...
Nessuna fretta prima di fare, sto cercando prima di capire i passaggi da fare e poi agirò...
Allora...: secondo quello che mi dici io devo prima devo installare questo twrp (troverò in rete come fare) per fare un nandroid backup, fatto questo posso installare Lyrics?
Manca la domanda principale. A cosa ti serve il root? Perchè Lyrics funziona anche senza root.