CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[LG Wine Smart][H410] Discussione Ufficiale LG Wine Smart

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    [LG Wine Smart][H410] Discussione Ufficiale LG Wine Smart

    LG WINE SMART (H410)


    Android™ 5.1.1, flip, tasti grandi, Quad-Core, Display 3.2'', 4G, 1700mAh.




    Abbiamo pensato ai nostalgici dei flip phone ed ecco il primo smartphone Android che si chiude a conchiglia: LG Wine Smart! Cosa ne pensate? Lo usereste? Oppure a chi regalereste o consigliereste?

    Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni.
    Buona giornata dal Team Social di LG Italia




    CARATTERISTICHE
    Smartphone con design a conchiglia
    Sistema operativo Android 5.1.1
    Tasti funzione dedicati
    Display touch e menu semplificato 3x3
    Funzione Safety Care per le emergenze



    Riuniamoci qui per informazioni generali, richieste di aiuto, aggiornamenti, modding e quanto altro possa riguardare questo terminale
    Ultima modifica di gianpassa; 01-08-16 alle 22:39

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preso un paio di giorni fa (non ridete: sono uno che dopo tanti anni e tanti telefoni ancora ripensa con nostalgia al Motorola StarTac).

    Impressioni? potrei sintetizzarle in due parole: strano e simpatico.
    Ovviamente non ha niente a che spartire con gli smartphone ai quali siamo abituati adesso, ma vedere un flip phone con il touch screen a su l'ultima versione di Android fa un effetto abbastanza divertente, e le prestazioni non sono poi proprio scarsissime.
    Chiuso è già delle dimensioni di un telefono di quelli di adesso (ovviamente non un phablet), aperto è probabilmente anche troppo grande; sicuramente da' un'idea di buona solidità.
    Usarlo da aperto tramite il touch screen non è comodissimo, tanto che il launcher è ottimizzato per l'uso con il tasto multidirezionale: si trovano ancora in Play Store applicazioni che lo supportano, ed in linea di massima è meglio usare quelle.

    Lo schermo è piccolo ma ci sta tutto quello che serve (ci ho cacciato su per curiosità anche un Navigatore) e fa essenzialmente il suo dovere.

    Il problema più grosso è il poco spazio sul disco interno (come esce dalla scatola ha poco più di un giga di spazio utilizzabile), per cui tanta roba non ci si può installare prima che si riempia.
    Tra l'altro non esiste ancora un modo per rootarlo - e non credo che uscirà mai, con la diffusione che presumo avrà il telefono - per cui di rimuovere le applicazioni preinstallate o di spostarle sulla micro SD non se ne parla.

    Insomma, è un simpatico giocattolino per i nostalgici dei flip phone o per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ad uno smartphone entry level senza perdere la confidenza che ha con un cellulare normale: smanettoni o social-network-dipendenti meglio che girino alla larga.
    Ultima modifica di gandalf16; 07-11-15 alle 19:11

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, visto che l'hai comprato, ti faccio una domanda: il gps del telefono è un vero gps con la sua antenna interna o è solo un a-gps?
    grazie
    franz

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, da quello che vedo ha GPS e A-GPS

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gandalf16 per il post:

    DreamReaper (18-11-15)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    In effetti la fregatura maggiore è proprio lo spazio, ma come si fa ad usare 4gb di memoria con android 5.1.1 (dopo un solo aggiornamento la memoria utente scende sotto il giga) bastava poco per renderlo più funzionale considerando anche il prezzo !
    Si spera in una remota possibilità di root ma la vedo dura. Complimenti lg sei riuscita tramite tim a vendere una cinesata ad un prezzo assurdo !!!

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    In effetti la fregatura maggiore è proprio lo spazio, ma come si fa ad usare 4gb di memoria con android 5.1.1 (dopo un solo aggiornamento la memoria utente scende sotto il giga) bastava poco per renderlo più funzionale considerando anche il prezzo !
    Si spera in una remota possibilità di root ma la vedo dura. Complimenti lg sei riuscita tramite tim a vendere una cinesata ad un prezzo assurdo !!!
    Effettivamente non credo sia uno dei termnali meglio riusciti di LG. Probabilmente dovresti provare i metodi di root universali (dp root - one click root - stump ecc ecc) e vedere se funzionano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Effettivamente non credo sia uno dei termnali meglio riusciti di LG. Probabilmente dovresti provare i metodi di root universali (dp root - one click root - stump ecc ecc) e vedere se funzionano.
    In effetti su xda ho trovato uno che l"ha roottato, ma sembra con qualche problemino, ci farò un pensierino ma non so quando visto che lo usa mia madre !
    Però bastava mettergli una memoria da 8 e sarenbe stato accettabile !

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    In effetti su xda ho trovato uno che l"ha roottato, ma sembra con qualche problemino, ci farò un pensierino ma non so quando visto che lo usa mia madre !
    Però bastava mettergli una memoria da 8 e sarenbe stato accettabile !
    Appena si distrae un attimo gli metti su "stump" e provi...

    Quoto per la memoria più grande...
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (29-08-16)

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Editato il titolo e messo in rilievo.
    Questa ora é la discussione ufficiale del LG Wine Smart
    Ultima modifica di gianpassa; 01-08-16 alle 22:24
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Ciao a tutti, non sono pratica di forum quindi perdonatemi se non è il luogo adatto per scrivere.
    Comunque ho un LG wine smart e lo volevo utilizzare per il POS portatile, si collega tramite bluetooth al dispositivo pos. Il problema è la configurazione, difatti dovrei selezionare il dispositivo associato sullo schermo del cellulare nell'app dedicata, ma in pratica la pagina dell'applicazione è statica e non riesco a selezionare il dispositivo perchè lo schermo del mio cellulare non è abbastanza grande da comprendere tutte le parti della schermata. C'è modo di ridurre ulteriormente le dimensioni dei caratteri (attualmente sono piccoli)? Oppure ridimensionare lo schermo in modo che c'entri tutti

    Grazie, spero di essere stata chiara.

    Ciao

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy