CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problema con hard reset LG E430

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con hard reset LG E430

    Scusate, mi sono iscritto adesso al forum e non sono sicuro sia questa la sezione in cui postare la mia domanda. Portate pazienza. Io ci provo e al limite scusate e datemi consiglio sulla sezione ove porre la domanda. Il mio problema: ho un Lg E430 e non riesco a fare hard reset in nessuna maniera. Non mi interessa perdere dati (ho rubrica contatti esportata in precedenza). Il fatto è che seguendo tutte le procedure trovate in rete non riesco ad azzerarlo. Grazie a chi potrà aiutarmi a comprendere un pochino meglio la questione per sorpassare questa difficoltà.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoAbruzzo1967 Visualizza il messaggio
    Scusate, mi sono iscritto adesso al forum e non sono sicuro sia questa la sezione in cui postare la mia domanda. Portate pazienza. Io ci provo e al limite scusate e datemi consiglio sulla sezione ove porre la domanda. Il mio problema: ho un Lg E430 e non riesco a fare hard reset in nessuna maniera. Non mi interessa perdere dati (ho rubrica contatti esportata in precedenza). Il fatto è che seguendo tutte le procedure trovate in rete non riesco ad azzerarlo. Grazie a chi potrà aiutarmi a comprendere un pochino meglio la questione per sorpassare questa difficoltà.
    Sposto in sezione Altri Terminali LG...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoAbruzzo1967 Visualizza il messaggio
    Scusate, mi sono iscritto adesso al forum e non sono sicuro sia questa la sezione in cui postare la mia domanda. Portate pazienza. Io ci provo e al limite scusate e datemi consiglio sulla sezione ove porre la domanda. Il mio problema: ho un Lg E430 e non riesco a fare hard reset in nessuna maniera. Non mi interessa perdere dati (ho rubrica contatti esportata in precedenza). Il fatto è che seguendo tutte le procedure trovate in rete non riesco ad azzerarlo. Grazie a chi potrà aiutarmi a comprendere un pochino meglio la questione per sorpassare questa difficoltà.
    Benvenuto su androidiani!


    L'hard reset si fa in due modi:

    1) dal menu impostazioni/backup e ripristino/ripristino ai dati di fabbrica.
    Qui dovresti mantenere i dati della memoria interna (foto, musica, video...) a meno che non metti la spunta su cancella archivio interno (...una roba del genere... non ho il tuo dispositivo)

    2) da combinazione tasti
    La combinazione DOVREBBE ESSERE:
    Spegni il telefono
    Lo accendi premendo insieme
    [Powere] [vol giù]
    Al logo lg lasci tutto e ripremi nuovamente fino alla comparsa del menù...
    Oppure
    Lasci tutto e premi [vol giù] e [vol su]

    Qui cancella tutto, anche la memoria interna.

    Fammi sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la sollecitudine ma non ho ben compresa la procedura. Tuttavia: la procedura 1 da te suggerita non cancella nulla (in pratica è come non funzionasse). La tua seconda opzione non è ben chiara, puoi spiegarla meglio per gentilezza? Grazie per la premura.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoAbruzzo1967 Visualizza il messaggio
    Grazie per la sollecitudine ma non ho ben compresa la procedura. Tuttavia: la procedura 1 da te suggerita non cancella nulla (in pratica è come non funzionasse). La tua seconda opzione non è ben chiara, puoi spiegarla meglio per gentilezza? Grazie per la premura.
    Scusa ma la procedura 1 non funziona?
    Quando clicchi su ripristino dati di fabbrica cosa succede?
    Dovrebbe spegnersi, andare in modalità di aggiornamento, macinare qualche decina di secondi e poi riavviarsi.
    A quel punto parte il wizard di prima accensione....

    Non fa tutto ciò?

    Per la procedura n 2 mi sono documentato scaricando il manuale LG
    Ecco lo stralcio:

    Come ripristinare le impostazioni predefinite:
    1. Spegnere il telefono.
    2. Tenere premuto il tasto di accensione/blocco + volume giù + il tasto Home.
    3. Quando il logo LG viene visualizzato sullo schermo, rilasciare tutti i tasti.
    Non utilizzare il telefono per almeno un minuto mentre viene completata la reimpostazione completa. In seguito, è possibile accendere il telefono.


    Questa seconda procedura fa le medesime cose della prima con in più (credo ma non ne sono sicuro) anche la cancellazione di foto, musica, video ecc dalla memoria interna.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Scusa ma la procedura 1 non funziona?
    Quando clicchi su ripristino dati di fabbrica cosa succede?
    Dovrebbe spegnersi, andare in modalità di aggiornamento, macinare qualche decina di secondi e poi riavviarsi.
    A quel punto parte il wizard di prima accensione....

    Non fa tutto ciò?

    Per la procedura n 2 mi sono documentato scaricando il manuale LG
    Ecco lo stralcio:

    Come ripristinare le impostazioni predefinite:
    1. Spegnere il telefono.
    2. Tenere premuto il tasto di accensione/blocco + volume giù + il tasto Home.
    3. Quando il logo LG viene visualizzato sullo schermo, rilasciare tutti i tasti.
    Non utilizzare il telefono per almeno un minuto mentre viene completata la reimpostazione completa. In seguito, è possibile accendere il telefono.


    Questa seconda procedura fa le medesime cose della prima con in più (credo ma non ne sono sicuro) anche la cancellazione di foto, musica, video ecc dalla memoria interna.

    La prima non funziona (appare robottino, si riavvia telefono ma rimane tutto magicamente "intatto")
    La seconda non funziona (appare robottino, il telefono si avvia ma rimane tutto magicamente "intatto")

    Non riesco davvero a comprendere come ciò possa accadere. Di solito è falile perdere i dati, nel mio caso è difficile farli perdere per far tornare il device all'originale. Potete aiutarmi con qualche altra soluzione? Grazie davvero a tutti per l'interessamento che dimostrate.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoAbruzzo1967 Visualizza il messaggio
    La prima non funziona (appare robottino, si riavvia telefono ma rimane tutto magicamente "intatto")
    La seconda non funziona (appare robottino, il telefono si avvia ma rimane tutto magicamente "intatto")

    Non riesco davvero a comprendere come ciò possa accadere. Di solito è falile perdere i dati, nel mio caso è difficile farli perdere per far tornare il device all'originale. Potete aiutarmi con qualche altra soluzione? Grazie davvero a tutti per l'interessamento che dimostrate.
    Non è una bella notizia....
    Forse dovresti provare a fare un flash mediante LG Support tool con il flag tipo ripristina errore di aggiornamento....

    Vai sul sito lg con la sigla del tuo terminale e segui le istruzioni per aggiornare (anche se immagino avrai già l'ultima versione software disponibile)

    Fai attenzione:
    Questa procedura ha una certa dose di rischiosità. Non te lo avrei fatto notare se il ripristino di cui sopra andasse a buon fine...
    Ma temo possa esserci una causa hardware che, unitamente al flash del firmware, possa portarti in brick...

    Edit
    Per caso hai installato un antivirus sul telefono?
    Ultima modifica di gianpassa; 28-10-16 alle 22:33
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non è una bella notizia....
    Forse dovresti provare a fare un flash mediante LG Support tool con il flag tipo ripristina errore di aggiornamento....

    Vai sul sito lg con la sigla del tuo terminale e segui le istruzioni per aggiornare (anche se immagino avrai già l'ultima versione software disponibile)

    Fai attenzione:
    Questa procedura ha una certa dose di rischiosità. Non te lo avrei fatto notare se il ripristino di cui sopra andasse a buon fine...
    Ma temo possa esserci una causa hardware che, unitamente al flash del firmware, possa portarti in brick...

    Edit
    Per caso hai installato un antivirus sul telefono?
    No antivirus. Ma anche volessi farlo sarebbe impossibile dato che appena acceso va in tutti gli errori possibili di Goggle e applicazioni ad esso collegate. Provo col Tool Lg e ti faccio sapere. E' in download adesso.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoAbruzzo1967 Visualizza il messaggio
    No antivirus. Ma anche volessi farlo sarebbe impossibile dato che appena acceso va in tutti gli errori possibili di Goggle e applicazioni ad esso collegate. Provo col Tool Lg e ti faccio sapere. E' in download adesso.
    Il tool non parte in quanto ha problemi a connettersi col device causa continui ed anomali riavvii dello stesso (device).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy