CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
Discussione:

[LG G3 Korea][F400/L/S/K] Discussione Ufficiale lg g3 Korea

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabrikk Visualizza il messaggio
    Diamine sto trovando solo file TOT per la 4.4.2!
    Ho scaricato le DLL per entrambi F400S e F400L
    così come le Rom Stock però in formato TOT.

Con LG UP
    Se provo la ROM F400L mi dice input file F400L is not appropriate for this model F400s nemmeno prova ad installarla.
    Se provo la ROM F400S si blocca al 9% dando errore EXCE Packet Erro no: 0x8000010a appena si mette a caricare il file TOT.

Con LG Flash Tool ho provato tutte le combo..
    ma nessuna funziona..

Ma serve il root per flashare ste ROM?

Vi aggiorno, per quanto magari il mio telefono sia poco diffuso..
    Allora ho fatto un temproot con king root e ho provato a mettere la TWRP recovery
    Il telefono si è bloccato in avvio sul logo LG e andava solo in download mod
    ma senza poter usare LGUP e LG Flash ero nelle peste..
    Alla fine ho letto questo post di Madder https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7374237
    e ho usato le DLL che ha linkato e con quelle LGUP ha flashato con successo la stock rom 4.4.2 però per F400S
    (ora provo LG Flash con le DLL giuste e vedo se riesco a rimetter la ROM F400L 4.4.2)

Ora visto che credo di poter recuperare eventuali danni, riguardo alle frequenze di aggancio ripetitori
    Ho letto di utenti che hanno moddato i modem per farli agganciare alle frequenze dei propri provider
    ma quindi è solo questione software?
    Nel caso potrei installare il modem del D855 sul F400?
    Ottimo, quindi sei riuscito a recuperarlo!

Sicuramente è una questione software, non hardware.
    Credo però che se metti il modem del d855 poi vai di nuovo in brick.

All'interno della rom ci sono dei file che abilitano le frequenze.

Il problema è che c'è poca casistica....

Prova a mettere la rom come ti ho indicato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un LG G3 acquistato l'anno scorso. All'epoca aveva Android 4.
    Ho comprato una cover a libretto, non originale (non QuickCircle). Il telefono aveva una configurazione tale per cui chiudendo la cover automaticamente si spegnava lo schermo, grazie al sensore di prossimità.
    In seguito giocando con le configurazioni, non so esattamente cosa ho toccato, ma aveva smesso di spegnere lo schermo alla chiusura della cover e non sono riuscito a ripristinare questo comportamento.
    Anche cercando su internet non ho trovato nulla, se non di utilizzare qualche app apposita.
    Mi sono pertanto scaricato la app AutoScreen OnOff ed ho risolto il problema riottenendo il vecchio comportamento, ma con la app che gira e consuma un po' di batteria.

Qualche mese fa ho aggiornato la versione di Android alla 5.0, e per magia ha ricominciato a funzionare come prima. Non avevo più bisogno della App. Chiudendo la cover si spegneva lo schermo automaticamente.

Di recente ho messo la spunta sulla casella:
    impostazioni-->Custodia QuickCircle-->Auto-sblocco
    ed ha di nuovo smesso di funzionare. Credo che sia stato proprio questo anche la volta prima a farlo smettere di funzionare. Chiaramente non c'è verso togliendo o rimettendo la spunta su quel flag di farlo funzionare.
    Devo di nuovo utilizzare la App, e non ho trovato modo per sistemarlo ripristinando il vecchio comportamento.
    Possibile che quel flag causi un problema che non si riesce più a sistemare togliendolo? qualcuno ha qualche idea se c'è un modo per sistemarlo? Con la app funziona ma mi piacerebbe poterlo sistemare come prima.

Attualmente la configurazione è:
    Android 5.0
    build LRX21R
    versione SW F400L20o

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Spostato nella sezione per gli altri terminali LG(non essendo un G3 europeo).
    Hai provato un reset?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lundi Visualizza il messaggio
    Ho un LG G3 acquistato l'anno scorso. All'epoca aveva Android 4.
    Ho comprato una cover a libretto, non originale (non QuickCircle). Il telefono aveva una configurazione tale per cui chiudendo la cover automaticamente si spegnava lo schermo, grazie al sensore di prossimità.
    In seguito giocando con le configurazioni, non so esattamente cosa ho toccato, ma aveva smesso di spegnere lo schermo alla chiusura della cover e non sono riuscito a ripristinare questo comportamento.
    Anche cercando su internet non ho trovato nulla, se non di utilizzare qualche app apposita.
    Mi sono pertanto scaricato la app AutoScreen OnOff ed ho risolto il problema riottenendo il vecchio comportamento, ma con la app che gira e consuma un po' di batteria.

Qualche mese fa ho aggiornato la versione di Android alla 5.0, e per magia ha ricominciato a funzionare come prima. Non avevo più bisogno della App. Chiudendo la cover si spegneva lo schermo automaticamente.

Di recente ho messo la spunta sulla casella:
    impostazioni-->Custodia QuickCircle-->Auto-sblocco
    ed ha di nuovo smesso di funzionare. Credo che sia stato proprio questo anche la volta prima a farlo smettere di funzionare. Chiaramente non c'è verso togliendo o rimettendo la spunta su quel flag di farlo funzionare.
    Devo di nuovo utilizzare la App, e non ho trovato modo per sistemarlo ripristinando il vecchio comportamento.
    Possibile che quel flag causi un problema che non si riesce più a sistemare togliendolo? qualcuno ha qualche idea se c'è un modo per sistemarlo? Con la app funziona ma mi piacerebbe poterlo sistemare come prima.

Attualmente la configurazione è:
    Android 5.0
    build LRX21R
    versione SW F400L20o
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Spostato nella sezione per gli altri terminali LG(non essendo un G3 europeo).
    Hai provato un reset?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Se il reset non ha effetto possiamo provare qualcos'altro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il reset fatto da
    impostazioni--> Backup e ripristino--> Ripristino dati di fabbrica
    non ha risolto il problema
    Ultima modifica di Lundi; 11-06-16 alle 21:18

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Il reset fatto da
    impostazioni--> Backup e ripristino--> Ripristino dati di fabbrica
    non ha risolto il problema
    Potresti provare flash del firmware.

Ma hai la versione V20o ?

Perché per F400L ci sarebbe disponibile la versione V30c che credo sia android MM.

Ma c'è un ma... il tuo telefono è completamente stock oppure hai dovuto fare qualche modifica software per adeguarlo alle frequenze europee?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sotto le informazioni SW è riportato:
    versione SW F400L20o

se intendi quel 20o, si così è riportato.
    L'ho comprato come rigenerato, e funziona perfettamente alle frequenze europee senza che io abbia modificato alcunchè (ma non so se chi me lo ha venduto abbia settato qualcosa prima)
    Anche dopo il reset funziona sulle frequenze europee, senza particolari settaggi.

Eviterei di fare il flash del firmware, solo per fare il reset ho tribolato abbastanza tra backup e restore dei dati (tra sms, registro telefonate, contatti, foto, whatup, etc...)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

versione SW F400L20o

L'ho comprato come rigenerato, e funziona perfettamente alle frequenze europee senza che io abbia modificato alcunchè (ma non so se chi me lo ha venduto abbia settato qualcosa prima)
    Anche dopo il reset funziona sulle frequenze europee, senza particolari settaggi.

Eviterei di fare il flash del firmware, solo per fare il reset ho tribolato abbastanza tra backup e restore dei dati (tra sms, registro telefonate, contatti, foto, whatup, etc...)
    Scarica l'app lg phone from
    E controlla se hai l'ultima versione del sistema operativo oppure se esiste una versione successiva (dovrebbe trovarti MM)

Hai scritto di aver già fatto l'aggiornamento una volta da kk a lp.

Per cui le mie "preoccupazioni" sul fatto che funzioni con le frequenze europee sono superate.

Quindi forza e coraggio: non un reset ma un flash del firmware con lg Support Tool.

Il reset è altamente consigliabile farlo nei passaggi di versione.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

versione SW F400L20o

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Scarica l'app lg phone from
    E controlla se hai l'ultima versione del sistema operativo oppure se esiste una versione successiva (dovrebbe trovarti MM)

Hai scritto di aver già fatto l'aggiornamento una volta da kk a lp.

Per cui le mie "preoccupazioni" sul fatto che funzioni con le frequenze europee sono superate.

Quindi forza e coraggio: non un reset ma un flash del firmware con lg Support Tool.

Il reset è altamente consigliabile farlo nei passaggi di versione.
    Quoto l'amico e collega @gianpassa, ma insisto che il modello f400 è mancante di una banda LTE (cosa ininfluente il 90% delle volte). Perchè sono così sicuro? Il motivo è semplice, l'ho acquistato anche io.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

gianpassa (14-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho scaricato l'app lg phone from. Dice (riporto i valori che mi sembrano più significativi):
    Original ok
    Model LGF400L
    Production date 2014/06/20
    Release date 2014/06/24
    Provider LGT
    Provider name LG U+
    Latest firmware version F400L30C_00

Mi sembra di capire che, come avevate sostenuto voi, c'è una 30C di upgrade disponibile.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio