CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 59 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 589
Discussione:

motorola xt532 dual sim android 2.3.7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiano VIP L'avatar di chamaruco


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    si era quello che sospettavo
    hanno editato il launcher nativo con il motoswitch. quindi bisogna tenerselo.
    sai come si può integrare una app nel sistema tipo tastiera?
    ci permetterebbe di eliminare quella motoqualcosa ignobile e in inglese. bisogna che sia di sistema però sennò al primo reset....
    ho trovato questo
    gli dai un'occhiata con il traduttore? spiega come inserire gli apk nel sistema?
    Ultima modifica di chamaruco; 19-02-12 alle 19:32
    La culture c'est comme la confiture: moins on en a, plus on l'étale!! (popolare francese)

  2.  
  3. #402
    Androidiano VIP L'avatar di chamaruco


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    edit grazie
    Ultima modifica di chamaruco; 19-02-12 alle 20:25
    La culture c'est comme la confiture: moins on en a, plus on l'étale!! (popolare francese)

  4. #403
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chamaruco Visualizza il messaggio
    sai come si può integrare una app nel sistema tipo tastiera?
    ci permetterebbe di eliminare quella motoqualcosa ignobile e in inglese. bisogna che sia di sistema però sennò al primo reset....
    Io la tastiera preinstallata l'ho tolta di mezzo e, come dicevo, ho installato SlideIT (l'avevo acquistata tempo fa a 10cent).
    L'importante è installarla nella memoria interna e nelle impostazioni metterla come predefinita. Te la ritroverai tranquillamente dopo ogni riavvio. Per avere una app di sistema basta usare Root Explorer e copiare l'apk nella cartella \system\app (bisogna prima impostare la lettura scrittura R/W con l'apposito tasto).

  5. #404
    Androidiano VIP L'avatar di chamaruco


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    si ma se fai un hard reset ti trovi senza tastiera. senza root explorer, senza browser di fabbrica (l'ho tolto). come ci arrivi alla sd?
    La culture c'est comme la confiture: moins on en a, plus on l'étale!! (popolare francese)

  6. #405
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chamaruco Visualizza il messaggio
    si ma se fai un hard reset ti trovi senza tastiera. senza root explorer, senza browser di fabbrica (l'ho tolto). come ci arrivi alla sd?
    Io ti ho spiegato come farla diventare app di sistema Ovvio che un hard reset ripristini la ROM (memoria interna) originale spazzando via tutto (anche se non so francamente cosa accada alle app fuori "lista", cioè aggiunte dopo).
    In ogni caso non vedo il problema: la SD rimane nel telefono... vai nella tua cartella di backup (io ho una cartella "applicazioni") e reinstalli la tastiera impostandola come predefinita. Anche senza root.
    Forse ho capito male io...

  7. #406
    Androidiano VIP L'avatar di chamaruco


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    è probabile che mi sbagli.
    ma ti racconto quello che mi è successo. fatto privacy-reset di fabbrica quello che hai instalalto svanisce. quello che hai cancellato dal sistema rimane fuori. non te lo ritrovi.
    La culture c'est comme la confiture: moins on en a, plus on l'étale!! (popolare francese)

  8. #407
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Esiste un altro metodo ma sul Motorola non è ipotizzabile.
    Metti le app nella ROM che vuoi installare (quella originale ovviamente è nel telefono e non la tocchi).
    Ovviamente le ROM vanno "firmate": quella di Motorola usa una chiave privata per criptare le ROM e quindi se non la conosci non riesci a generare una nuova ROM e il telefono non riconosce ovviamente la firma.

  9. #408
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chamaruco Visualizza il messaggio
    è probabile che mi sbagli.
    ma ti racconto quello che mi è successo. fatto privacy-reset di fabbrica quello che hai instalalto svanisce. quello che hai cancellato dal sistema rimane fuori. non te lo ritrovi.
    Svanisce perchè il telefono ricrea la struttura originale di cartelle e di file eliminando ciò che non riconosce.
    In Windows CE ad esempio i files di sistema sono protetti: non li modifichi, non li rimpiazzi.
    Col ROOT, in linux, tu acquisisci anche i diritti di scrittura e puoi modificare la ROM interna eliminando app di sistema.
    L'unico modo sarebbe riscrivere completamente la ROM (installandone un altra).
    Ma col factory reset non so se riesca a recuperare ciò che tu hai eliminato...

    Infatti se guardi in rete molti hanno avuto problemi perchè hanno eliminato files di sistema non trovandoli poi neppure dopo un hard reset: restano due strade...
    - fare il root (l'unico modo per accedere alla memoria interna) e ripristinare il backup
    - installare da 0 una nuova ROM.

    Io non tolgo le app di sistema senza avere un backup.
    Inoltre faccio una copia delle app e dei dati salvati da Titanium su pc (metti che la SD...)
    Ultima modifica di Koleman; 19-02-12 alle 20:51

  10. #409
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Però una cosa che non sopporto è avere un telefono su cui non ho assolutamente il controllo.
    Ho un sistema open source, aperto... e devo limitarmi alle scelte fatte dal produttore?
    Ok per le app che decido di installare io... ma quelle che non mi servono e non voglio in memoria... me le tolgo.

  11. #410
    Androidiano VIP L'avatar di chamaruco


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    con il factory reset non le recuperi. servirebbe qualche cavia.... siamo rimasti solo noi due?
    buon segno vuol dire che il cell funziona bene. al primo problema starebbero qui

    ps pico tts lo hai tolto? google map a parte serve ad altro?
    La culture c'est comme la confiture: moins on en a, plus on l'étale!! (popolare francese)

Pagina 41 di 59 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy