Il mio ormai è in uso da 3 mesi ed è ancora nuovo. La polvere sotto lo schermo c'è..ma è impercettibile, si nota solo sotto al sole. L'unico problema è sempre quello che ho descritto nei miei post addietro :D
Visualizzazione stampabile
Il mio ormai è in uso da 3 mesi ed è ancora nuovo. La polvere sotto lo schermo c'è..ma è impercettibile, si nota solo sotto al sole. L'unico problema è sempre quello che ho descritto nei miei post addietro :D
Ciao adjsoft, complimenti per il tuo bagaglio tecnico esperienziale. Ti scrivo non solo per farti i complimenti, ma per informazioni/aggiornamenti in merito alla "bomba" da te entusiasticamente proposta. Sono concretamente interessato. Ci sarebbero anche "bombe" a 4.3" ? Ciao
Ti ringrazio per tutto e ti informo che esistono tanti modelli interessanti e di tutte le taglie....Il problema stringi stringi è l'implementazione di "particolari" hardware che fanno veramente la differenza!! Parlo dei processori che sicuramente consentiranno(non ho ancora provato) la videochiamata con Skype...Ma soprattutto sono dotati di display Amoled o Retina che, ricordo a chi non ha letto i precedenti post, sfruttano la luce del sole(o naturale) per elevare il contrasto.
Non mi interessano i numeri (frequenze di lavoro e capacità della memoria) ma la funzionalità dell'apparecchio!!
a presto :)
Caro 59, dopo tutto quello che ho fatto sul Mitico A101, devo proprio smentirti.......esempi:
cambiata batteria a tampone (fucilata dalle innumerevoli programmazioni), sistemata l'infiltrazione di polvere così:
1)smontato completamente il telefono (ho cambiato la scocca mi piaceva giallo eheheh)
2)applicate striscioline di biadesivo sul perimetro del display (pulito con "vedochiaro")..Se stacchi anche la flat del display, la pcb(scheda madre) viene via con l'altoparlante...Rimane quindi un sandwitch fatto da scocca>display>perimetro scocca con antenne>coperchio batteria...
3) riassemblato il tutto guardando controluce la polvere..
I pulsantini di accensione, volume e camera sono per tutti (anche HTC) delle lamelle metalliche bombate, saldate su una flat...L'unica cosa che si può fare è riprendere le saldature con un po' di flussante.
Risolto il problema del display che si spegne quando lanci la chiamata....Responsabile : sensore di prossimità..locazione : vicino altoparlante..Dissaldato e risaldato, il calore ne ha compromesso il funzionamento (è solo un fotodiodo) quindi il display rimane sempre attivo (non c'è rischio di chiudere la chiamata anzitempo), tranne dopo il tempo canonico che il telefono va in stand by(si riattiva col tasto power), ma non compromette nessuna chiamata (prima mi toccava staccare la batteria)...CONCLUSIONI: sono soddisfatto del rapporto prezzo/qualità/funzionalità...Tanto che, per le dimensioni, la dotazione di serie (l'unico con la custodia) nonchè la disponibilità di colori(che noia tutti neri o bianchi!!)...Fanno dell'A101 un ottimo amico oltrechè "cavia" per l'uso che ne faccio.....what else:)
Nozioni sull'A11 (equivalente H7 HD7 Hero ecc.....) Ormai le versioni si distinguono per il processore (mtk6573) e la dimensione del display (4.1" rispetto ai 3.5" dell'A101)...Mantiene comunque la stessa Nand(memoria interna) 4GB suddivisa in modo da risultare come ROM 220MB Ram512MB e il resto.....Not used eheheheh...Credo che il limite di espansione sia imposto per non poter caricare Rom "pesanti" (ics) che bloccherebbero il sistema in quanto la kernel 2.35.7 non supporta le transizioni e gli esploit di ICS....Bah!! praticamente parlando l'interesse degli sviluppatori è più ampio, quindi Android 2.3.5 gira che è un piacere anche con rom Deodex (o cooked). Ottimi risultati con le Rom di Bruno Martins!!(consigliato riprogrammare i logo (HTC è palesemente fuoriluogo(oltre che illegale)). Forse il vero limite dell'A101 è che nessun sviluppatore, ha pensato lo schermo da 3.5"(o meglio hanno lavorato solo su 4")...Android (il vestito google di Linux) offre le stesse metamorfosi che offrono sistemi informatici classici(PC) ed è per questo che bisogna interpretare bene quello che si vede...Avere ICS ...NON significa avere il sistema più aggiornato ma significa avere un sistema che sfrutta meglio le capacità hardware dello smartphone!!! Per cui : CHE senso ha mettere ICS su un sistema già sfruttato al meglio ?? Si incappa nel fastidioso errore che ti chiude l'app!! enjoy :)
Ottimo, grazie del feedback!
Mi raccomando fai crescere un pò più le unghie, possono sempre servirerotfl
In attesa del lavoro di adjsoft, per mettere una rom un pochino più snella e performante,
mi sono comprato un bel samsung galaxy s2, in offerta al MW; una scheggia!:)
Salve ragazzi, torno dopo un certo periodo di assenza forzata per studio.
Dunque per quando riguarda l'HD7 e le rom da poter flashare su un altro forum (ch non dirò qui) c'è uno sviluppatore che sta creando una nuova rom per questo terminale. La rom sembra essere valida,leggera e con un nuovo launcher al posto di quello di default,memoria implementata (non di molto) ma con qualche errorino da sistemare come le lettere accentuate in italiano che risultano ancora trascritte in cirillico.
A breve questa rom verrà ultimata,io la sto provando,ma penso di tornare a quella di bruno martins.
Intanto ho riscontrato un altro problemino.. forse dovuto alla sua ridotta memoria. Sono a quota a quasi 3000 sms memorizzati..e il telefono fa una fatica immensa a entrare nei messaggi, a leggerli e a inviarli.. insomma diventa lentissimo! Anche quando c'è solo la notifica sms.
Per tutto il resto invece pare rimanga bello fluido.
Io ho la cover del mio A101 gialla ma a me non piace..esiste un sito dove posso comperarla nera che da meno all'occhio?
Ciao adjsoft, grazie per il chiarimento al post che ti ho inviato. Ti chiedo se hai avuto ulteriori contatti con tua conoscenza cinese a proposito del clone del Galaxy Note con display 5" AMOLED. Diciamo che, al momento, è difficile reperire uno smartphone con display da 5" AMOLED e mi piacerebbe possederne uno. In rete mi sono imbattuto fortunosamente in un sito dove vendono lo stesso prodotto con caratteristiche identiche, credo:
Samsung I9220 MTK 6575 Android 4.0 WCDMA 3G GPS WIFI Capacitive Smartphone clone
Description:
·Operation System:Google Android 4.0.3
·CPU:MTK6575 1GHz
·4GB ROM+512MB RAM extend to 32GB max
·GSM/GPRS/EDGE
2G GSM:850/900/1800/1900 MHz
3G WCDMA 2100 MHz
·WIFI:802.11b/g wireless internet
·Built in GPS and support voice navigation
·Dual sim card dual standby
·8.0 Mega Pixel(5mp in real) auto focus Camera
·WIFI:802.11b/g wireless internet
·Dual cameras
·5.2 inch touch Capacitive multi-touch screen 480*800 AMOLED
·G-sensor Support
·3.5mm stereo audio jack
·Language:English/French/Spanish/German/Russian/
Turkish/Portuguese/Bahasa indonesia/ Bahasa Melayu/Thai/Vietnamese/Chinese
·5.2 inch touch Capacitive multi-touch screen,AMOLED
·4GB ROM 512MB RAM,support to extend TF card to 32GB maximally
·Dual camera,
·MP3 & MP4 player
·GPRS & WAP connectivity, MMS Transceive
·U disk support function to keep the information storage
·Bluetooth A2DP
·Voice record
·FM radio
·calendar,To do list,Alarm,World Clock,Stopwatch
·caller picture,caller Ring Tone,
·Telephone directories:100000 group of contacts,support incoming call with big head sticker,
group ring an Messages &Multimedia messaging:SMS, support MMS
·Schedule power on/off: support to start/close under set time
·Alarm clock:5 groups, support alarm clock when machine’s closed, can set from Monday to Sunday
·Game:1 common game,Android APK games
·IMEI:35***
IMEI:35***
More information:MP3/MP4/handfree/SMS group sending/Voice recorder/
Handwritting/Bluetooth/GPRS download/MMS/Calendar/to do list/Alarm clock/
World clock/Currency converter/Unit converte/MSN/Stopwatch....
Network 2G GSM:850/900/1800/1900 MHz
3G WCDMA 2100 MHz
Size 151*83*9 mm
Weight 200g (1 phone+1 battery)
Battery Lithium
Color black
Standard Accessories
2 battery(2800mAH)
1 charger
1 earphone
1 USB cable
1 leather cover case
1 screen protector
Nota: Non compare la lingua italiana nell'elenco.
La domanda che ti pongo è: sei ancora intenzionato all'acquisto con il tuo contatto cinese? Se la tua risposta è sì, posso acquistarne uno anch'io?
Grazie!
CIAO A TUTTI, e grazie per le delucidazioni in merito ai vari terminali, a proposito di 5" ho comprato 20 giorni fa il hdg a9220 con processore mt 6573.. per quanto mi riguarda, non ci speravo ma e' favoloso, funziona tutto e non crea nessun tipo di problema, uso una sim per i dati e una per telefonare e messaggiare, il wifi prende tutto e funziona veloce, la video chiamata con skype funziona ed e' veloce, la fotocamera va benissimo e la qualita' e' ottima, le pecche purtoppo ci sono.... la rom e' piccola e cerco aiuto per aumentarla, compreso nel prezzo mi hanno dato una sd da 8 giga e se ho ben capito la potrei usare per ampliare la rom originale, inoltre non riesco a trovare un astuccio porta cellulare perche' le misure sono leggermente inferiori al samsung note originale.. per il resto e' perfetto e il prezzo e' di 199,99 euro gia in italia e comprensivo di trasporto...grazie a tutti
ciao a tutti ragazzi, anche io sto per scegliere un chinafonino( è la mia prima volta eh eh) avevo individuato l'N8000 (clone note) che mi sembrava buono, ho visto anche l' 9220 un po' più caro ma simile, avete consigli da darmi in merito?
grazie mille a tutti
ciao
Ciao Adjsoft prima di tutto volevo sapere se conosci qualche rivenditore che vende anche le sole cover per l'A101..io ho quella gialla e a me a differenza tua non mi piace perchè troppo appariscente e mi piacerebbe averla nera molto più sobria :-)..seconda cosa: sono entrato sull'engeneering mode *#*#3646633#*#* perchè volevo vedere se si poteva fare qualcosa per aumentare l'audio perchè quando collego il cell alle casse della mia auto con cavo aux anche a volume max del cellulare si sente basso sulle casse e sono costretto ad aumentare troppo il volume dello stereo..sono andato in audio--> headset mode e ho visto una marea di valori "Non Fir Selected" e vanno da 1 a 5...Type: Ring Key Mic. etc. level che va da 1 a 6 e poi i parametri Value is 0-255 e Max Vol 0-160..ecco non ho voluto toccare niente perchè ho paura di fare danno perchè se sapresti risolvere il mio quesito ti sarei veramente grato :-)
Ho già una rom snella e performante per A101...deodex naturalmente...vado a elencare quello che ho aggiunto :
-recovery HTC modificata dai Cinesi per A101 vedere quì Îá¾Í°®ÖÇÄÜ-רҵµÄ¹ú²úÖÇÄÜÊÖ»úÂÛ̳|°²×¿ÖÇÄÜÊÖ»úÂÛ̳ MTKÖÇÄÜÊÖ»úÂÛ̳|ɽկÖÇÄÜÊÖ»úË¢»ú|°²×¿ÏµÍ³ÊÖ»úÂÛ̳| ÔÆÖÇÄÜÊÖ»úÂÛ̳ -
-go sms pro market
-go launcher market
-go contacts market
-go locker market
-king soft office, in Inglese ma molto bello e completo market
*** piccola nota si programma tutto con spflash (da cwm(recovery) non si riesce)...l'architettura dello skatter è uguale alla rom originale (cambia solo il file system.img (android)).
Fatto questo, si ottengono i privilegi di root con superoneclick 3.3 e si comincia la pulizia delle cineserie interne....Si elimina la musica all'avvio e si cambia il bootlogo con qualsiasi utility (la rom ha il bootlogo del 4"), caricate tutte le app sopraelencate, l'immancabile skype e facebook....il lavoro è finito :)
- MobileGO (utilissimo e completo anche per fare il backup e gestire il telefono da pc)
Per espandere la memoria sull'sd bisogna creare una partizione linux ext/3 o ext/4...nelle rom originali e in quelle cucinate non c'è uno swap per poter indicare al telefono che la sua rom è mezza interna e mezza esterna.....Se si riuscisse a cambiare kernel (3.0 in su) credo che la cosa sia fattibile.
Purtroppo prove per farlo ne ho fatte tante ma, anche in altri forum, il consiglio è quello di ricompilare il Kernel (una valanga di tempo)...:( non facile
Guarda, ho la mia nera che riposa "in pace" se ce le scambiassimo? una in + gialla mi piacerebbe :) se lo chiedi giuseppe@3io.eu te la recupera nuova cmq
nell' engineering mode, non ti preoccupare, cosa cambi, annotati il valore (il tel propone sempre il min e il max) l'unica cosa che ti consiglio è quella di modificare la voce headset mode (le cuffie, da dove penso tu colleghi il jack alla radio) Mi raccomando posta i risultati!!
Purtroppo il mio amico Cinese ha ammesso che nonostante ci sia scritto nella foto il Display dei Cinafonini NON può essere Amoled (i costi) rimane il fatto che sono 5" e già dotati di ICS!! Ho rinunciato anche perchè il mio A101 va come un razzo (3.5" sono la tascabilità), ha la sua custodietta in similpelle..e il colore sgargiante, la connettività che mi interessa e sopratutto lo conosco come le mie tasche.....In ogni caso i display se non Amoled, più sono grandi e meno si vede alla luce (al buio sono tutti belli eheheh)
No, però ho scoperto dove risiede la causa, ma non la stessa..ovvero nella connessione dati. Se disattivo la connessione dati, nessun riavvio anche per giorni interi.
Usa google translator.. è una domanda di verifica, per esempio a me chiedeva: "una volta sette è uguale a:..." ovviamente ho risposto 7 e mi ha preso la registrazione :D
Vero, il problema semmai sarà successivamente quando dovrai installare il client per il download della rom..Io ho sparato un po' a caso o con il traslator (un po' come succedeva coi vecchi giochini cinesi eheheh) Piccolo suggerimento..cerca la rom cinese per G11 pro e utilizza SOLO il file system.img il resto usa quello della rom originale. News per tutti...stasera uplodo su ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage un po' di robetta :)
connessione dati sim 1 o 2...Io farei comunque un reflow, detta così sembra che quando il chip della sim lavora per il trasferimento dati (assorbe corrente continuamente, mentre per la chiamata solo il tempo della stessa), provoca una caduta di tensione (saldatura fredda o semi fredda) che causa il riavvio. In alternativa, flussante e saldatore, passerei tutti i pettini di connessione..
Uso solo la sim 1..quella UMTS per intenderci... avevo pensato a questo punto anche io a una cosa del genere :)
ho trovato un drive su cui posso uplodare il mio lavoro....Tengo comunque la password "viva" per 10 giorni poi dovrete richiederla chi interessato ovvio
UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO
Come promesso, divulgo concretamente il risultato della mia ricerca...
Si può trovare l'occorrente del piccolo programmatore di terminali su ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage loggandosi con la mia mail privata adj at libero dot it e pw Zaq12wsx ..
Cartella A101 si trova : Rom Originale, Modificata (deodex) sp flash
Enjoy
NON SONO RESPONSABILE DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI
Già, magari se aspetti che finisca l'upload......cmq questo è gratuito ed è il primo che ho trovato.... siamo al 36% della seconda Rom, speravo sinceramente che i download cominciassero domani eheheheheh...cmq mi aspetto almeno un po di thanks eh!
Grazie adj! :)
Appena finisco di prenderla la provo subito sul mio A101
Allegato 13057Adjsoft una volta da un sito (all-unlock) ho seguito attentamente le istruzioni ed ero riuscito a caricare le cartelle con i file; tutto come da descrizione con spb flash..sembrava tutto ok ma alla riaccensione ecco il risultato nella foto..ora visto che tu ne tratti parecchio di queste cose è questo quello che intendi per brick?:-) per fortuna sono riuscito a farmelo sostituire dal rivenditore perchè l'avevo comprato da poco e gli ho detto che dal nulla una mattina si è acceso così ma ora sinceramente ho paura a toccarlo nuovamente anche se mi interessa il tuo nuovo lavoro.. quella mail che hai scritto per quel sito di condivisione files vale anche per contattarti privatamente eventualmente?Grazie
Ciao adjsoft, diciamo che la penso come te a riguardo delle dimensioni dei "grandi"display No Amoled. L'iscritto McJohnSrl afferma di vendere nel suo sito la nuova versione del I9220 MTK 6575, ora si chiama I9220+ con batteria incrementata e display Amoled. Ho delle perplessità...vedremo. Ti faccio ultima domanda: per caso il tuo A101 ha un "fratello più grande"? Grazie!
Purtroppo lavorare sulle ROM non è che necessita solamente di seguire le istruzioni (per questo non pubblico guide, ma do solo indicazioni sommarie).....La foto evidenzia una rom NON corretta, quindi non è un brick!! il Brick (in inglese significa "mattone") è lo stato in cui il telefono non si accende per niente..La programmazione dell'A101 può essere fatta anche senza batteria e col telefono completamente spento. Se contatti il venditore, piuttosto che buttarlo, glielo posso riprogrammare io. La mia email è quella mia privata si..** Ricordo a tutti che esiste la manina con il pollice alzato per i Thanks**
un po' tutte le produzioni Cinesi Millantano sigle e caratteristiche riconducibili a modelli Brand (questo per rendere accattivante la vendita). La realtà che con l'hardware che sono riusciti a costruire, possono tranquillamente cambiare scocca e dimensioni per ottenere un prodotto funzionale (2 SIM + GPS) a un costo contenuto, considerando che il software farà poi la parte del leone (esiste anche la copia dell'Iphone con tanto di launcher IOS). Con questo ho risposto anche alla seconda domanda :)
stamattina mi è capitata una cosa simile a quanto ha detto daniele363 in merito alla mancanza di linea in ricezione sulla sim2 se è attiva la connessione dati sulla sim1.
risultavo irraggiungibile sulla sim2 nonostante ci fosse campo regolare....invece le chiamate in uscita dalla sim2 anche con connessione dati attiva su sim1 non creava problemi, era sempre possibile farla.
ho notato che il problema è stato segnalato anche a bruno martin (che ha creato la rom per hd7/h7300 e per g11i pro) e che ha corretto qualcosa nella sua rom in modo che sia sempre disponibile la sim2 anche quando la sim1 ha la connessione dati attiva.
oggi pomeriggio ho fatto la stessa prova e invece la sim2 risulta accessibile anche se la sim1 ha la connessione dati attiva pèro la connessione dati viene chiusa nel momento in cui arriva la chiamata....(come confermato da bruno martin).
ora vorrei capire quali condizioni creano questo problema....
@adjsoft: ho visto che hai chiesto spiegazioni a BM, hai riscontrato anche tu questo problema saltuariamente? se si, lo hai risolto nella tua rom? e come?
Non ho riscontrato alcun problema, uso solo una sim :) ...Credo sia un problema hardware, probabilmente il chipset non riesce a gestire contemporaneamente e correttamente le due sim..Lo stesso "mistero" per cui non si possono montare le rom modificate G11pro e H7 o Hero (4") per A101, a parità di hardware ma con il display differente.....( la rom deodex modificata che ho uplodato è per un 4")... Bruno Martins non ha mai risposto!! :(
adjsoft hai fatto il mix dei file da flashare sostituendo i file della rom originale solo il system.img e il recovery.img?