Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiobr
andando in fotocamera,prima in basso a destra affianco al tasto di scatto,mi appariva la galleria.ora non piu'.e' successo a qualcun'altro e sapete dirmi il perche'?
Reset di fabbrica è l'unica soluzione! Puo capitare che si impalli qualcosa, è normalissimo... Capita sui piu blasonati quindi vai tranquillo ;) Pensa che a me capito per sbaglio di togliere la batteria e da allora non ricevevo piu chiamate, ma solo avvisi di chiamate, perdevo buona parte delle impostazioni e il cell faceva un po tutto di testa sua, resettato è tornato meglio di prima! Piu veloce, piu stabile, batteria piu duratura ecc
-
Quote:
DeejayAlex73
Anche il 9220 dual core ha lo schermo super amoled
Ti assicuro che solo l'haipai ha lo schermo sharp di un certo livello, l'altro clone del note ha un lcd normale(al massimo sarà un super lcd) ma non è retroilluminato a led ;) E' quella la differenza sostanziale tra uno e l'altro!
-
Nel mio N9000 sul display c'era un'adesivo con scritto "super amoled".....magari in realtà non lo è.
Comunque dopo 2 mesi di utilizzo sono più che soddisfatto
-
Quote:
DeejayAlex73
Ma la memoria di 512Mb è sufficiente per mantenere la velocità al telefono?
Ragazzi vi assicuro che tra i due l'unico ad avere uno schermo a led è l'haipai :) sicuro al 100% ma diciamo che si puo vivere anche senza schermo a led ;) La memoria RAM su Android viene gestita diversamente da altri sistemi operativi (a riguardo trova qui sul forum e su internet qualche guida che spiega meglio la cosa, ce ne sono a milioni) quindi, anche se puo sembrare poca, in realtà basta e avanza... ovviamente è meglio averne un 1Gb che 512Mb (che in realtà sono poco piu di 440) ma poi chi ne ha 1Gb dira che è meglio averne 2... è una gara al rialzo ma sostanzialmente 512Mb di memoria su un telefono del genere vanno abbastanza bene.
-
Quote:
DeejayAlex73
Cahhio però mi stai facendo quasi pentire di aver preso lo i9220 pad dual, a sto punto con una decina di euri in più potevo prendere lo Haipai...:bd:
L'haipai e un altro clone del Note con tasti piccoli secondo me sono i migliori cloni esistenti al momento però non credo che uno schermo a led o un super lcd ti cambino la vita! In fondo all'interno ce sempre lo stesso hardware... è un 6577 con android 4?
-
Quote:
DeejayAlex73
Si certo, in fine il telefono è uguale però già che c'ero.... invece ho letto da qualche parte che la fotocamera sullo Haipai e da Sony mentre sull'i9220 pad no, ti risulta?
Si è una sony e se non sbaglio i pixel dichiarati sono anche quelli effettivi... un bel telefono non ce che dire
-
Ciao a tutti chi mi aiuta con la connessione dati... da qualche giorno non si attiva più..
Ho fatto tutto le prove... ultimo fatto da poco il credito che era 2 € ricarica fatta ma non succede nella, prima si attivava H.
Adesso nulla. Cosa è successo ?
Android Note i9220
Grazie a tutti
-
Quote:
lanus
Ciao a tutti chi mi aiuta con la connessione dati... da qualche giorno non si attiva più..
Ho fatto tutto le prove... ultimo fatto da poco il credito che era 2 € ricarica fatta ma non succede nella, prima si attivava H.
Adesso nulla. Cosa è successo ?
Android Note i9220
Grazie a tutti
reset di fabbrica e torna meglio di prima ;)
-
Quote:
DeejayAlex73
Però è strano che sullo Haipai hanno montato una sony mentre sul i9220 pad no.... che mink......
lo hanno fatto un po meglio... pero costa anche un po di piu anche comprandolo in cina
-
ciao a tutti. Ho un note n8000 e ne sono molto contento.Avrei tuttavia necessita' di alcune delucidazioni: il gps va tenuto acceso? e se si per cosa? Non riesco a far funzionare il wifi, individua l'altro apparecchio, ma non mi chiede la password e dopo mi dice: " nessun dispositivo"...qualcuno mi puo' aiutare?
Inviato dal mio Star Note 8000 usando Androidiani App
-
Quote:
gnagna1967
ciao a tutti. Ho un note n8000 e ne sono molto contento.Avrei tuttavia necessita' di alcune delucidazioni: il gps va tenuto acceso? e se si per cosa? Non riesco a far funzionare il wifi, individua l'altro apparecchio, ma non mi chiede la password e dopo mi dice: " nessun dispositivo"...qualcuno mi puo' aiutare?
Inviato dal mio Star Note 8000 usando
Androidiani App
Ciao, il GPS va utilizzato per far funzionare pogrammi come navigatori o programmi per velocità e posizione che devono per forza utilizzare il GPS per funzionare, ma serve anche per google maps, insomma, ha degli usi specifici ;) se lo tieni sempre acceso è un buon modo per scaricare prima la batteria :) Per il wifi, una volta attivata l'antenna, ti verrà fuori il nome della linea, cliccaci sopra e poi fa tutto da solo... probabilmente fa cosi perche ha scarsa linea. Nel caso il problema persiste facci sapere e troviamo una soluzione
-
Quote:
Marco Beta2
reset di fabbrica e torna meglio di prima ;)
Quale programma utilizzare per fare un backup per non perdete le applicazioni ???
Grazie
-
Ciao !
Ne ho acquistati 2 e 7 ne ho fatti prendere ad alcuni amici.
Aveva 2 problemi:
vetro facile da rompere
non fixava i sat.
Ora lo vendono con guscio e custodia apribile:
il problema del fix e' stato risolto.
E' una bomba:ho un Galaxy S2 e in alcune situazioni è addirittura più veloce.
voto 10 !!
Buona giornata.
-
Ciao.
Una domanda,se posso.
per l'attivazione ad internet devo ottenere dal gestore telefonico la stringa di autoconfigurazione.
Star a loro non risulta...
Qual'è il nome esatto: android note i9220 ?
Grazie e spero di aver azzeccato la pagina giusta per la faq..
E' la mia prima iscrizione ad un forum....
Grazie ancora a tutti
-
Android N8000 4.0.4
Cosi è scritto nel box
la versione,dalle foto circolanti,è i9220
-
Quote:
DeejayAlex73
Titan Backup
Dopo aver fatto il reset...non vengono rilevate le 2 sim......
:( Cosa potrei fare ???
Grazie
-
Riprovo con un altro ripristino ???
Esiste un reset totale ?
-
Quote:
DeejayAlex73
Sicuramente se entri in recovery dovrebbe esserci il reset di fabbrica
In recovery ???
Non ha il root...
-
Potrebbe essere un problema di IMEI ???
Ma sul terminale non mi da nessun messaggio di IMEI non valido....
Help...... NO SIM CARD DETECT ( SLOT1/2 )
-
Quote:
DeejayAlex73
Ma hai provato a fare quello che ti detto prima?
Si ho fatto il ripristino ma non succede nulla....
Con i tasti non succede nulla..... Volume ( - ) + Power ?
-
Quote:
DeejayAlex73
si, devi prima premere il tasto del volume e contemporaneamente ma in un secondo tempo il power, rimanendo con tutto premuto entri in remicovery, lasci tutto e vai su recovery poi premi power
Il volume.... basso oppure alto ?
Con Volume basso.... entra in un menu.... Factory Mode:
Full Test
Item Test
Test Report
Clear eMMC
Version
Reboot...
Cosa fare ???
-
Quote:
DeejayAlex73
In teoria andando ad eliminazione dovresti andare in Clear eMMC comunque prova anche volume su prima di farlo
Con il Volume alto.... spunta il logo android sdraiato con il tringolo di pericolo.....
-
Quote:
DeejayAlex73
E non fa nulla più? Rimane così? Allora fai Clear eMMC
Si e riavviato.... No Sim 1/2
____
Clear eMMC cancella la scheda SD ?
-
Quote:
DeejayAlex73
Per sicurezza togli prima la micro e poi effettua l'operazione, nel caso non succedesse nulla prova a fare "Version" anche se quest'ultimo credo che mostri soltanto la versione del terminale. Eventualmente se vai in impostazioni privacy dovrebbe esserci il reset del telefono dal SO direttamente...
Risolto utilizzando zopoimei.....
Grazie a tutti....
-
Quote:
lanus
Risolto utilizzando zopoimei.....
Grazie a tutti....
Ciao, non so perchè il forum non mi ha inviato le email per avvisarmi di nuovi messaggi nella discussione... Da quanto ho capito tu hai un zopo, la zopo offre ai clienti vari tool per sistemare dei problemi come quello dell'imei. Sempre da quanto ho letto, ho notato che il telefono ti diceva che non riconosceva le sim, è un chiaro segnale che aveva perso l'imei e la zopo fornisce un tool apposito per questo problema oppure nel caso non esisteva potevi sempre utilizzare la mia guida a riguardo che trovi qui sul sito :) In poche parole ti risparmiavi due pagine di botta e risposta con l'altro utente che cercava di aiutarti, andando se mi permettete, un po alla cieca, perchè consigliare di entrare nel menu di sistema (accensione + volume) è un po azzardato se non si conosce bene il sistema e 1 non avrebbe potuto mai risolvere il problema e 2 poteva portarti a buttare il telefono e 3 se succedeva qualcosa la garanzia non copriva il danno :) quindi, per il futuro, se la zopo non ti fornisce un tool appropiato, gira sul forum e vedi sempre piu pareri, mai ascoltare un solo parere ok? :)
Il telefono non riconosceva le due sim perchè aveva perso l'imei, o perche hai fatto un reset di fabbrica, o perche accidentalmente si è spento o per altri motivi... il menu che tu hai trovato facendo la combinazioni di tasti ora ti spiego a cosa serve:
Full Test (testa tutte le varie parti del telefono come fotocamere, antenne, display ecc)
Item Test (testa le parti elencate prima una ad una potendo scegliere quale testare)
Test Report (risultato dei test)
Clear eMMC (cancella la mmc o scheda di memoria)
Version (versione del telefono e del kernel)
Reboot... (riavvia)
non vorrei azzardare ipotesi ma, visto che questi piu che altro sono menu che utilizzano i centri assistenza per controllare la funzionalità dei vari componenti, mi sa che hai bruciato anche la garanzia o comunque hai fatto un operazione che non dovevi fare perche tutti gli accessi a questo menu e i vari test che fai(se li fai) su i menu vengono tutti registrati e non ce modo di ripristinare la cosa...
-
Quote:
DeejayAlex73
Primo, io non sapevo che lui avesse uno Zopo, secondo volevo solo fargli un factory reset e nient'altro! Inoltre non credo che andando in recovey si perda la garanzia...
Vorrei chiarire una cosa, non è mia intenzione ne fare storie ne altre cose del genere... tu hai fatto benissimo a provare ad aiutare un utente in difficoltà, l'unica cosa che vorrei consigliare, è quella di non dare procedure se non sicuri al 100% perche altrimenti si rischia soltanto di buttare il telefono... Quel menu, è un menu al quale non si deve accedere, perche serve per determinati utilizzi che non sono ne di nostro interesse ne di nostra competenza, infatti, tutto ci troviamo tranne che reset o impostazioni varie!!! L'unico factory reset che si puo fare su questi telefoni (che io sappia ma che anche sulla rete si puo trovare) è quello tramite il menu di android, altri telefoni di "marca" permettono altri reset con altri menu nascosti ma che fondamentalmente sono tutti uguali. Ho premesso il fatto che non so se la garanzia vada persa o meno, sicuro è che non sono menu da utilizzare, altrimenti li metterebbero in posti di facile accesso e no con combinazioni di tasti.
-
Quote:
DeejayAlex73
Primo, io non sapevo che lui avesse uno Zopo, secondo volevo solo fargli un factory reset e nient'altro! Inoltre non credo che andando in recovey si perda la garanzia...
Ma io non ho un zopo... e un Note I9220....non saprei se e zopo o altro....
-
Quote:
lanus
Ma io non ho un zopo... e un Note I9220....non saprei se e zopo o altro....
Nell eventualità dovesse ricapitare il problema, qui sul sito ho scritto una guida che puoi trovare a questo indirizzo ---> https://www.androidiani.com/forum/mt...-problema.html dacci un occhiata appena puoi ;)
-
Quote:
DeejayAlex73
.................rotfl
Ale non ridere :) con questo telefono utilizzando il zopo ho rimesso IMEI....
Quindi non saprei....
NOTE I 9220
-
Come fare il root su questo modello i9220 per ampliare la memoria ???
Grazie
-
Quote:
lanus
Come fare il root su questo modello i9220 per ampliare la memoria ???
Grazie
hai gia provato con z4root?
-
Quote:
Marco Beta2
hai gia provato con z4root?
Come si utilizza ??
-
Quote:
lanus
Come si utilizza ??
Scarica da internet il programma(perchè su google play non lo trovi), lo installi, lo apri e scegli tra "permanent root" o "temporany root", scegli uno dei due, il telefono ti farà attendere qualche istante e probabilmente si riavvierà. Dopo di questo sarai root del tuo telefono e lo puoi controllare dal fatto che ti apparirà un icona di nome "superuser" nel menu
-
Quote:
DeejayAlex73
Ciao, il secondo che hai postato è quasi sicuramente il vero haipai... io purtroppo mi sono abituato male (o bene non ti so dire) xk faccio riferimento sempre e solo ad una ragazza in cina che vende telefoni e ricambi, dalla quale ho preso tanti pezzi per il mio iphone e che sui telefoni non mi ha mai detto balle... Ti dico che è quasi sicuramente lui perchè la forma è quella, ma non tanto mi trovo sulle caratteristiche, ad esempio, non viene sottolineato il fatto che ha lo schermo sharp super amoled... Quello che tu hai preso, spesso lo chiamano haipai ed è un modello successivo a questo che hai messo tu nel link però non mi ha mai detto nulla, anche perche, quel tastino semitondo non mi ha mai ispirato :-\ però il fatto del jack credo sia piu una questione di difetto (quindi sostituibile in garanzia) e per le prestazioni credo che facendo un reset qualcosa ci risolvi, perche spesso capita che si impallano e non so perche... Se ti serve il vero haipai fammi sapere che contatto quella ragazza e te lo faccio spedire direttamente a casa tua, almeno vai sul sicuro
-
scusa per il vero haipai, a quanto si può acquistare? A vorrei farvi notare che sono usciti ancora nuovi modelli... ;)
Quote:
Marco Beta2
Ciao, il secondo che hai postato è quasi sicuramente il vero haipai... io purtroppo mi sono abituato male (o bene non ti so dire) xk faccio riferimento sempre e solo ad una ragazza in cina che vende telefoni e ricambi, dalla quale ho preso tanti pezzi per il mio iphone e che sui telefoni non mi ha mai detto balle... Ti dico che è quasi sicuramente lui perchè la forma è quella, ma non tanto mi trovo sulle caratteristiche, ad esempio, non viene sottolineato il fatto che ha lo schermo sharp super amoled... Quello che tu hai preso, spesso lo chiamano haipai ed è un modello successivo a questo che hai messo tu nel link però non mi ha mai detto nulla, anche perche, quel tastino semitondo non mi ha mai ispirato :-\ però il fatto del jack credo sia piu una questione di difetto (quindi sostituibile in garanzia) e per le prestazioni credo che facendo un reset qualcosa ci risolvi, perche spesso capita che si impallano e non so perche... Se ti serve il vero haipai fammi sapere che contatto quella ragazza e te lo faccio spedire direttamente a casa tua, almeno vai sul sicuro
-
Quote:
DeejayAlex73
A me serve, quanto viene spedito?
Quote:
droidmax
scusa per il vero haipai, a quanto si può acquistare? A vorrei farvi notare che sono usciti ancora nuovi modelli... ;)
Per il prezzo vi faccio sapere domani nel pomeriggio.
P.s.
ne sono usciti si di nuovi ma sostanzialmente sono sempre lo stesso ;)
-
la linea è decisamente piu bella, è il clone dell S 3, e alcuni hanno 1 gb di ram...
-
Quote:
droidmax
la linea è decisamente piu bella, è il clone dell S 3, e alcuni hanno 1 gb di ram...
il clone dell s3 non è haipai dato che quest'ultimo è il cone del note... il clone dell's3 con tanto di scritte samsung dappertutto l'ho provato e devo dire che va molto bene
-
Quote:
DeejayAlex73
Ma ne hanno parlato bene anche dell'Haipai (non quello sfigato che ho preso io con la striscia rossa dietro ma quello che in tutto e per tutto e il clone del Note) 9270, poi a me che sia il clone del S3 non me ne frega niente considerando che l'estetica dell'S3 non mi piace nemmeno... preferisco quella del Note anche come grandezza.
Pure io ti dissi dell'haipai (no quello che hai preso tu) e cmq ripeto, haipai è il clone del note, stessi tasti, stesse misure e stesse fattezze...
-
Quote:
DeejayAlex73
Veramente più che l'Haipai mi sento di dire che il clone vero è lo Star N8000+ e lo si nota dal flash della fotocamera che nel Note è dalla parte destra di essa mentre nello Haipai è alla sua sinistra, per il resto non saprei che micro differenze ci possano essere... boh...
componentistica totalmente differente, partendo gia dallo schermo, il che non è una "micro differenza"