Ciao, se vuoi risolvere il problema della fotocamera, installa powercam, se vuoi installare una rom è un altro discorso... devi trovarne una per quel preciso modello, altrimenti lo brikki. Odin non lo riconosce perchè il telefono non è samsung
Visualizzazione stampabile
Ok. In fondo non è il mio telefono, e non voglio ritrovarmi a dover rimborsare il mio amico. Provo con powercam e poi cerco di renderlo degno dell'appellativo smartphone con qualche tweak....
Sai come posso rootarlo? Pur essendo una rom modificata non ha i privilegi di root....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sì, me la chiama MAUI, si vede che è un'ibrida tra una ufficiale e una cyano, con un set di icone che pare un cartone animato. Niente di ufficiale, in sostanza, anche perché che io sappia le rom ICS sono o 4.0.3 o 4.0.4.... quella che risulta montata è semplicemente 4.0 e non fa nessun riferimento ad ICS
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tutti i telefoni cinesi montano una MAUI, il fatto dell'interfaccia è relativo perchè con una delle tante app disponibili sullo store si puo cambiare interfaccia e set di icone in poco tempo... il fatto della versione android è un po relativa come cosa, perchè far dire al telefono che monta android 4, 5 o il 2.3 non è un operazione impossibile, quindi, potrebbe essere che il tuo telefono in fondo abbia installato un android 2.3 mascherato da android 4.0 sia in termini di interfaccia che in termini di informazioni. Se però a questo telefono è stata sosttuita la rom èd è stata installata una rom che non è per il suo modello (o modello molto simile ma NON uguale) allora tutte queste avarie sono giustificate e normali
ciao ragazzi e da tempo che vi seguo ma non ho mai risposto o dato consigli perché non ci capisco gniente vorrei chiedere ho aquistato un haipai noble i9277 e vorrei fare l'aumento della memoria mi sapreste indirizzarmi per una guida per poterlo fare prima avevo un tinji i9300 e grazie alle vostre guide l'ho fatto ma per questo telefono non riesco a trovare gniente grazie infinite dell'aiuto e dei consigli
Salve
Sono un tecnico più harware che software e vedo che lei è un venditore e oltretutto molto ferrato sui problemi e caratteristiche dei vari smartphone cinesi, vorrei sapere da lei, dato che molti utenti sbagliano e bloccano i cell o che non si accendono piò o che rimangono bloccati all'avvio col robottino, se esiste una procedura/guida sicura per il ripristino che penso lei sapre vista la sua esperienza.
Le chiedo questo perché sul forum si trovano cose in merito al ripristino poco affidabili e che non sono comprensive rischiando di aggravare il ripristino del cell.
grazie
i cinesi scrivono Sample per non far pagare le tasse doganali all'acquirente essendo il valore del cell superiore ai 50$, prima scrivevano jift dato che i doganieri si sono imparati scrivono quello che lei dice, comunque il risparmio c'è, poi se uno considera la garanzia c'è anche quella basta trovare un serio fornitore se il cell non funziona si rispedisce e loro ti rispediscono, gia mi è capitato.
MA perché riscaldarsi tanto
sono un tecnico e ne ho riparati a josa
sono prodotti validissimi fin quando non si rompono
hanno problemi di assiemaggio molte saldature da rifare ma se questo aspetto quello dell'assiemaggio fosse tenuto in considerazione
potrebbero fare la barba alle varie marche blasonate, parola di tecnico
facciamola finita con queste discusioni rispettiamo il regolamento parliamo di problemi tecnici e cose che possono risolvere i problemi degli utenti bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
state rompendo non se ne puo' piuuuuuuuu
moderatori dove siete
Ciao vicernago, ho acquistato uno star i9220 e sotto la batteria c'e scritto n8000, ho un dual core da 1ghz con ram da 512, poi sulla scatola e scritto mtk6577 e android 4.1.1, ho anke io il problema con gps non so come devo fare e spulciando su internet ho visto che tu sei riuscito a risolvere con fasterfix, ma non me lo fa installare per mancanza permessi root... per caso hai una guida semplice per analfabeti come me? Figurati non riesco a far nemmeno riconoscere il telefono al pc nonostante abbia spuntato debug usb. ti prego aiutami, non so proprio come fare... ti ringrazio anticipatamente
ciao non so se sbaglio a chiedere informazioni qui ma anche io ho il NEW EZIO I9220.tempo fa mi e' cascato per terra ed ha perso il cidice imei . quindi il telefono non trovava piu' il segnale. allora ho provato ha guardare in giro per diversi siti, ed ho capito che per ripristinare l'imei bastava fare il root del telefono, e' poi andare nella cartella e riscriverlo. purtroppo con tutti i vari programmi per il root che suggerivano non sono riuscito a rootarlo.poi ho provato mtkdroid tool e sembrava di aver risolto ,ma purtroppo ho sbagliato qualcosa ,ed adesso e' morto. addirittura non si vede più neanche il simbolo della batteria quando lo metto a ricaricare. c'è qualcuno che mi puo' aiutare ?. avrei bisogno anche di tutti i vari file per il NEW EZIO I9220 come scatter firmware.info, preloader.img,dsp_bl, nvram.img, seccnfg.img, uboot.img, boot.img, recovery.img, secstatic. img, misc.img, logo.img, expdb.img, cache.img, system.img, data.img' cosi' da provare a rianimarlo con sp_flash_tool grazie a tutti e se ho sbagliato a postare qui abbiate pazienza.ciao ciao
rispondete in molti
Ciao a tutti e complimenti per il forum... Allora se non sono troppo di disturbo vi espongo il mio problema, sperando che possa essere di aiuto per altri:
Sono in possesso di questo cell, appunto lo Star N8000, con modulo TV analogica, aventi queste caratteristiche (ottenute usando MtkDroidTools v2.4.6)
Hardware : MT6577
Model : e1908_v77_jbl1_9p017_6628
Build number : e1908_v77_jbl1_9p017_6628_20121219
Build date UTC : 20121220-035302
Android v : 4.1.1
Baseband v: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15, 2012/10/16 13:11
Il mio desiderio sarebbe quello di fare il root del cell... cosa che ho provato a fare seguendo varie guide specifiche per questo terminale... ma senza riuscirci... giorni fà ho provato disperatamente ad usare un'altra guida riferita ad un altro terminale (l'N9330 1G) e praticamente tramite SP_Flash_Tool_v3.1224.01 ho sostituito la recovery originale con una moddata... il risultato è che la recovery mod inserita non viene caricata all'avvio del cell (tasto power + vol su)... il tutto... mia colpa... senza aver prima fatto il backup della recovery originale presente nel cellulare....
Vado al dunque... e mi scuso per la lungagine... c'è per caso qualcuno di voi che saprebbe indicarmi dove trovare la recovery originale specifica per il mio cell?... Ho provato a utilizzare varie recovery trovate in rete ma senza risultati.
P.S. Disperato ho provato ad avviare il cell premendo contemporaneamente "tasto power" + "vol -" ed il cell va in "Enter Factory Mode" tutto il lingua cinese incomprensibile... sono andato alla quarta riga dove alla fine era scritto MMC... e si è ripristinato il cell alle impostazioni di fabbrica, perdendo tutto ...
Grazie a tutti solo solo per l'eventuale attenzione data.
"Marcoted"
Grazie mille... anche se ancora non sono riuscito a fare il root del cell... sono cmq riuscito a ripristinare il file di recovery originale (ora si avvia con la combinazione di tasti, power e tasto +).
Per il root vedrò di poter rimediare, anche se sono sempre aperto a nuove info da parte del forum.
Ma se non chiedo troppo mi potresti dare delle dritte su come fare preventivamente un backup completo del cell prima di fare qualsiasi cosa, root compreso, da poter impiegare in caso di crasch (tipo quale programma usare ecc.).
Ciao e grazie ancora
Aggiorno dicendo che sono riuscito anche a fare il root del cell... finalmente
ciao,io ho dei problemi con il mio n8000..non riesco a trovare una guida per fare il root...cioe ne ho trovata una su un altro sito ma non e andata a buon fine..se riesco a fare il root,da dove mene accorgo?c e qualche simbolo poi?
Poi vorrei cambiare room,la mia versione e la 4.1.1,e rende il cell molto pesante,e vorrei scendere di versione .
ma prima vorrei sapere se c e qualche room per questo cell,cosi vediamo magari se diventa meno pesante
edit: ho notato ora il post sopra..
Capita a qualcuno che se il tel si connette ad internet in WiFi o dati il.retro in alto a sinistra si surriscaldi tantissimo??
Scusate se mi permetto...sono Ulisse di Ancona possessore di uno star N8000 sotck rom e1808_v75_jbl1_5640 moddata con rom android 4.0.6 by alexey arsenev.
ho un disperato bisogno di una kernel che mi permetta la two way call recording... cioè la voice_call, uplink downlink.. qualcuno mi può aiutare? ho provato ad incollare file lib.so scaricati da xda sulla system, ma niente da fare. chi mi può aiutare?
avrei bisogno di aiuto...io ho il mio telefono che il touch non funziona...cioe solo un pezzo...ho fleshato ma niente...qualcuno puo consiglarmi?
Ho in I9220 MT6577...dovrei eseguire il root e flashare una nuova rom...Qualcuno può indicarmi qualche guida per eseguire queste operazioni?