CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 135
Discussione:

Lenovo A789, ottimo rapporto qualita' prezzo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da suoko Visualizza il messaggio
    Il brand del camera-phone di riferimento inizia sempre per N, non per A. A parte questo, riguardo i video il tuo paragone è sempre valido o in quel caso la differenza si vede maggiormente ?
    Si', hai ragione, pero' dubito che sui Nokia possano avvenire dei "miracoli" (anche se ammetto di non aver mai testato le fotocamere dei modelli di ultima generazione).
    Il confronto sui video non l'ho fatto, anche perche' non ho mai avuto l'esigenza o lo sfizio di farne uno, nel mio uso quotidiano (lo so, faccio una vita piuttosto monotona ^___^)

Trash

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    sono molto interessato a questo modelle (e al zopo zp100) ma l'unica cosa che mi frena al momento è la gestione di eventuali guasti/garanzia.
    Nel senso comunque si tratta di spendere circa 200 euro, però in caso di malfunzionamenti si rischia di non avere assistenza per la riparazione.
    Ho letto alcuni commenti sul sito vivandroid.com, e le risposte in merito alle garanzie sono molto evasive e lasciano dubbi. Mi spiego meglio.
    Leggo che viene fornita fattura d'acquisto, però la garanzia è di 1 anno, quando deve essere obbligatoriamente per legge di 2 anni. Questo che significa che la garanzia la da il produttore cinese? E se si dovesse guastare nell'arco del primo anno occorre spedirlo in cina per la riparazione ? Mentre per il secondo anno non si ha copertura ?
    Mi chiedo, a questo punto non vale la pena spendere per un dualsim, meno performante, un prezzo leggermente superiore (vedi Samsung S6802) ed avere qualche garanzia in più ?
    Esistono altri store in italia che distribuiscono questi prodotti con garanzia (tipo etsore) ?
    Voi come la pensate ?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccio-ciccio Visualizza il messaggio
    Nel senso comunque si tratta di spendere circa 200 euro, però in caso di malfunzionamenti si rischia di non avere assistenza per la riparazione.
    Chi vende online prodotti cinesi in Italia compra necessariamente dalla Cina.
    Il primo anno ci si rifà alla garanzia del produttore: quindi se hai problemi tu lo consegni alla ditta che te l'ha venduto, loro lo spediscono in Cina al posto tuo. I tempi di sostituzione/riparazione ovviamente rischiano di essere notevolmente lunghi.
    Il secondo anno, per la legge Italiana e solo per quella, le riparazioni sono a carico del rivenditore (non più del produttore). Ma difficile che chi vende questi cell in Italia abbia pure un reparto tecnico in grado di ripararli (tipo Onda, NGM, Samsung che comunque molto spesso si rifanno a riparatori stranieri). Quindi...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Aggiungo... tempo fa ne parlai con un amico che ha un piccolo negozio di telefonia.
    Gli dissi di provare a vendere questi telefoni perchè la richiesta sta aumentando e l'interesse cresce in proporzione.
    Mi ha confermato che la cosa non è affatto semplice: si dovrebbe trovare un accordo con un azienda (europea o straniera) che garantisce import/export e si accolla costi di riparazione/manutenzione. Farlo da sè diventa impegnativo: il primo anno puoi ritirare il prodotto e rispedirlo al centro assistenza in Cina (spesso rimettendoci qualcosa) ma dal secondo anno in poi dovresti garantire tu per eventuali problemi. E come fai?
    Ci vorrebbe un reparto tecnico in grado di ripararli, farsi mandare pezzi di ricambio, intervenire in caso di guasto con capacità non indifferenti anche di programmazione e gestione del software installato. E ciò ha costi elevati e non è di facile realizzazione.
    Per questo motivo... anche se compri in italia non illuderti che qualcuno abbia il laboratorio dietro al negozietto per sistemartelo e dartelo in un paio di giorni. Ritorna da mamma Cina e tu ti metti l'anima in pace...

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

quello che dici è vero. Peró i dualsim di marca, tipo samsung, Ngm, sono venduti da grossi store tipo amazon, mediaworld, ed altri grossi store, che in caso di guasto, nel corso del secondo anno, procedono alla sostituzione del cellulare (come ben dici la garanzia la da il venditore)
    Altro dubbio è capire statisticamente quanto sono affidabili questi cinafonini nel lungo periodo
    Ultima modifica di ciccio-ciccio; 30-08-12 alle 18:02

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccio-ciccio Visualizza il messaggio
    quello che dici è vero. Peró i dualsim di marca, tipo samsung, Ngm, sono venduti da grossi store
    Infatti non mi riferisco a telefoni di marche conosciute. Ma di telefoni di provenienza e distribuzione prevalentemente cinese.
    Tu facevi riferimento allo Zopo. La zopomobileshop non è un azienda italiana ma una società cinese (credo siano pure poche persone) che importa direttamente dalla Cina e vende merce spedendo da magazzini presenti in italia. Ma se dovessi avere un guasto non fanno loro la riparazione ma mandano in oriente. Sia per il primo che per il secondo anno. E rientrano nel caso di cui parlavo prima (hanno un supporto diretto con un fornitore orientale).
    Anche per certi Samsung di importazione... se li compri da Mediaworld è probabile che per il primo anno procedano alla sostituzione. Dal secondo anno in poi magari spediscono al centro servizi Samsung che manda a sua volta all'estero.

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Per cortesia torniamo in tema aprite un topic sull'argomento se siete interessati,non inquinate con off-topic 3d dedicati

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Per cortesia torniamo in tema aprite un topic sull'argomento se siete interessati,non inquinate con off-topic 3d dedicati
    Ma scusa... non è l'altro il thread dedicato al Lenovo da non "inquinare"?
    Qui si parla di Lenovo con particolare attenzione al suo rapporto qualità/prezzo. Un discorso su prezzi, garanzie e rischi nell'acquistare all'estero credo sia in tema...
    Ultima modifica di Koleman; 30-08-12 alle 21:40

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Infatti non mi riferisco a telefoni di marche conosciute. Ma di telefoni di provenienza e distribuzione prevalentemente cinese.
    Tu facevi riferimento allo Zopo. La zopomobileshop non è un azienda italiana ma una società cinese (credo siano pure poche persone) che importa direttamente dalla Cina e vende merce spedendo da magazzini presenti in italia. Ma se dovessi avere un guasto non fanno loro la riparazione ma mandano in oriente. Sia per il primo che per il secondo anno. E rientrano nel caso di cui parlavo prima (hanno un supporto diretto con un fornitore orientale).
    Anche per certi Samsung di importazione... se li compri da Mediaworld è probabile che per il primo anno procedano alla sostituzione. Dal secondo anno in poi magari spediscono al centro servizi Samsung che manda a sua volta all'estero.
    ..ti sembra si parli di A789 del suo prezzo o di quant'altro riguardi il telefono?
    A parte che in sezione ci sono gia' 3d che trattano il discorso dogane spedizioni e garanzie,ma almeno se proprio siete interessati apritene uno e tenetelo aggiornato.Dovete pensare al forum come un contenitore utile a tutti e non solo fine a voi stessi.In questo modo le info vengono disperse in link estranei all'argomento e inconsultabili da chi ne avesse necessita'.Tutto qui ,non e' assolutamente un accusa a nessuno ma solamente una questione di utilita' e fruizione per tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi sapete dire se si può fare il tethering wifi?
    Grazie

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio