Visualizzazione stampabile
-
il root lo fa anche mtkdroid basta connettere il dispositivo in modalida debug
https://hotfile.com/dl/202345147/5cd..._full.exe.html
pigiare su root e seguire le istruzioni, tappare rirpistina i miei dati sul cell, la procedura esegue anche un backup della rom in piu se pigiate prepara file per flashtool avrete pure i file per rispristinare il tutto, per chi cerca pezzi di ricambio su aliexpress trovate tutto buon root.
ATTENZIONE: per chi connette il dispositivo in modalida debug e nelle info ottiene anche i driver video il root e gia presente (non per tutti e cosi).
attendo nuove spero serva.
-
ma è tanto difficile fare il porting di jb da un altro mtk?? lo farei io ma ho un pc scarso, allora?
-
ho trovato una Rom jb che potrebbe essere compatibile ma boh uffi voglio jb
-
ho su un "clone" s3 con su la 4.1.2 ma nn gira bene vorrei provare a riflashare la rom
qlke guida,link,consiglio grazie
cdome faccio a vedere dal cell che processore monta?!
grazie :)
-
che modello è??? che versione usa mtktool
-
la descrizione dice che è un
G9300+ MTK6577 con Android 4.1
mi puoi dare qlke suggerimento grazie
(mktool è un app?)
-
è un prog da pc, comunque clicca velocemente e ripetutamente sulla scritta versione ...4,1 e vedi se esce un immagine con un fagiolo o altro
-
ora che torno a casa guardo
ma dove posso trovare i driver e il download per flashare la rom x qsto g9300
-
Nessuno sa fare porting di rom?? daiii un aiuto
-
Ciao Flashps2, anche io ho un n9330 dual sim, ho eseguito alla lettera la tua procedura, mi dice che la partizione non è valida............perchè?
-
salve a tutti,
oggi mi è arrivato un clone I9300 plus con Android 4.0.4 e ho problemi con la connesione Wifi e reti.
praticamente se attivo il Wifi non mi vede nessuna rete disponibile...e poi ho messo 2 sim una delle Tre e l'altra Poste mobile, ma non riesco a ricevere emandare telefonate.....
cosa posso fare?
grazie a tutti
-
Per spily , ripristina a impostazioni di fabbrica, tasto menu, impostazioni sistema, backup e ripristino, ripristina impostazioni di fabbrica, fammi sapere
Inviato da I9300+
-
ciao premetto che non ho letto tutta la discussione, ma facendo una ricerca con google, ho letto alcune parti che potevano interessarmi, come quella alla pag. 31. ma non ho trovato nulla di definitivo. il mio problema e' che oggi passando a tre mi sono ritrovato senza linea telefonica. il cell legge tutte le altre sim ma della tre non ne vuol sapere, ne ho provate un altro paio di amici ma nulla di nulla. mi spiacerebbe tornare a tim o a wind, in quanto la tariffa tre sembra fatta su misura per me. cosa posso fare? Grazie.
-
Vai sulle impostazioni. Poi su altro. Poi su reti mobili e attiva il servizio 3g
Inviato dal mio e1901_v77_gq2002tc usando Androidiani App
-
Probabilmente lo sai già, ma non si sa mai: le sin 3 funzionano solo nello slot 1, lo slot 2 non supporta il 3 G.
Inviato dal mio L100 con Tapatalk 2
-
Funziona anche con android 4.1.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andranovic
Funziona anche con android 4.1.2?
hh
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
-
Quote:
aramispoint
FATTOOOOO .... TELEFONO ROOTATO. :p
Allora espongo la mia procedura per N9330 1G - Numero build e1901_v77_gq2002_fg_20121215(ma credo funzioni con tutti quelli che hanno trovato problemi con la procedura iniziale, al fine che tutti possano usufruirne.
occorrente:
- MtkdroidTool230
- SP_Flash_Tool_v3.1224.01
- CWM_Bruno_N9330
- Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed
Procedura:
- installare MTKdroidTool230
- collegare il telefono avviare MTK e attewndere che il terminale venga riconosciuto con tutti i dati.
- cliccare ora su Blocks Map in basso
- si apre la finestra che mostra la mappa degli indirizzi usati dallo scatter
- quindi cliccare in basso a sinistra il pulsante create scatter file.
- a questo punto prendere il file scatter appena creato dalla cartella dove risiede l' esequibile MTK e copiarlo o spostarlo nella cartella di SP_Flash_Tool_v3.1224.01 insieme al file recovery.img di bruno (solo recovery senza lo scatter di bruno)
Quindi riepilogando, bisogna avere nella cartella di SP_Flash_Tool_v3.1224.01 il recovery.img di bruno e lo scatter che avete creato prima con MTK.
- quindi avviamo SP_Flash_Tool_v3.1224.01, caricate lo scatter (vostro) dalla cartella SP_Flash_Tool_v3.1224.01 e vi apparirà nel menu sotto il file recovey gia flaggato e caricato.
- ora togliere la batteria per qualche secondo e rimetterla al telefono, quindi clicchiamo su download, confermiamo l' operazione e colleghiamo il cavo usb al telefono.
Nel giro di qualche secondo il download fara il suo lavoro e vi restituira (finalmente) il point verde, che vuol dire che siete riusciti a flashiare la recovery custom di bruno.
a questo punto togliere il cavo , togliere e rimettere la batteria e avviare il telefono.
All' avvio vi appare un messaggio di sistema che aggiorna il telefono con i permessi di root.
quindi collegare il cavo abilitare la lettura della SD e copiare dentro alla stessa il file Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed
A questo punto spegnare ed avviare il telefono in recovery-mode e installare la Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed
a fine procedura, riavviare il telefono tramite il comando reboot della recovery e buon divertimento.
PS: In sostanza, pare che il file scatter che circola sia espressamente dedicato per tutti gli altri modelli con rom precedenti al mese di dicembre 2012, mentre i nostri teminali, con rom piu recente, usano uno scatter con indirizzi diversi, quindi mettendo insieme il materiale di bruno e sostituendo il suo scatter con quello generato direttamwente dal nostro telefono SP Flash Tool, non si lamenta piu e lavora a dovere.
Spero che funzioni anche a voi e di aver fatto cosa gradita :D ..... fatemi sapere se funziona anche a voi.
Funziona con android 4.1.2?
-
Ma funziona anche con l n9330 da 512 mb di ram?
Inviato dal mio e1901_v77_gq2002tc usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, allora noto che il mio clone del note 2 n9330 nonostante abbia la batteria da 3A devo caricarlo spesso, anche piu volte al giorno perchè tra wifi e reti mobili lo sfutto molto.
Noto però che ho il maggior consumo dal segnale e dalla cpu. Allora ho bisogno del root per set cpue linktosd per facilitarmi il compio di amministrazione del mio dispositivo e anche per allungare la durata della batteria.
Il mio firmware non è di dicembre 2012 ma di gennaio 2013.
Faccio comunque la procedura scritta a pag 13 e tutto ok, copio lo scatter ecc. finche dopo aver messo la nuova recovery riaccendo il cellulare, ma non mi da nessun aggiornamento, riaccendo in modalità recovery parte il robot blu e poi schermo bianco.. che faccio?
Il telefono funziona normalmente e la procedura l'ho seguita scrupolosamente!
-
Salve ragaaaaa;
aiutoooo .. :( dopo essersi spento per batteria scarica...al riavvio il sistema operativo non è partito e l'omino è sdraiato con punto esclamativo rosso sul petto..come posso fare per farlo riavviare?? ve ne sarei grato..trattasi di N9330
Grazie mille in anticipo per la risposta....avevo tante cose sopra non vorrei averle perse.. :'(
-
Togliere e rimettere batteria già provato? Spegnere con power +volume su tenendo premuto a lungo? Power +volume giù?
Inviato da I9300+
-
io invece con l'i9300 ho un problema col vivavoce cioè prende e si stacca da solo e mi da fastidio perchè mi serve uffaaa che potrebbe essere? perchè succede solo col vivavoce
-
Ho provato a riaccenderlo anche in modalità power+ vol giu e apre una specie di modalità ingegneria in cinese come fosse una recovery.. ditemi voi
-
Ciao a tutti...premetto di aver girato un po' per capire il mio problema ma non sono riuscito a risolverlo..ho un clone s3, un gt-i9300 4.1.1...fatto tempo fà il root dopo un po' di ricerca ma comunque fatto...il telefono và quasi del tutto bene a parte...il bluetooth non funziona ma non è un problema...il problema serio è che ogni telefonata che faccio dopo alcuni secondi chi è dall'altra parte del telefono sente un forte rumore e non riesce a sentire la mia voce cosa contraria che io sento la persona ma non sento il rumore..premetto che mi sono abbandonato all'idea che è un problema che risolvo perchè sono già parecchi mesi che ho il telefono e non sono riuscito mai a risolverlo...spero che qualcuno mi delucidi e spero di non aver sbagliato sezione..
-
Quote:
salvomattia67
Ciao a tutti...premetto di aver girato un po' per capire il mio problema ma non sono riuscito a risolverlo..ho un clone s3, un gt-i9300 4.1.1...fatto tempo fà il root dopo un po' di ricerca ma comunque fatto...il telefono và quasi del tutto bene a parte...il bluetooth non funziona ma non è un problema...il problema serio è che ogni telefonata che faccio dopo alcuni secondi chi è dall'altra parte del telefono sente un forte rumore e non riescoe a sentire la mia voce cosa contraria che io sento la persona ma non sento il rumore..premetto che mi sono abbandonato all'idea che è un problema che risolvo perchè sono già parecchi mesi che ho il telefono e non sono riuscito mai a risolverlo...spero che qualcuno mi delucidi e spero di non aver sbagliato sezione..
Premetto che non sono un esperto ma in linea di massima se hai fatto il root senza cambiare rom,l app per telefonare non deve essere stata toccata quindi non saprei che dirti se non di provare con un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica. Prima magari facendo un backup e se il problema persiste consultare un medico, ahaha no fai un restore.
-
grazie per la risposta..ma essendo memo pratico di te dovresti essere più preciso e dettagliato..grazie
-
Quote:
salvomattia67
grazie per la risposta..ma essendo memo pratico di te dovresti essere più preciso e dettagliato..grazie
Guarda sinceramente meglio che aspetti qulcuno che ne sa più di me, ma quello che dicevo io era di fare un backup tramite recovery e poi un reset di fabbrica tramite la stessa. se funziona lasci cosi altrimenti fai il restore del backup tramite recovery.
Allora ragazzi la procedura per il mio e1901 v77 gq2002tc non funziona e non ha installato la recovery.
Ho provato a rimettere quella stock preda da xda ma senza successo. ho provato con un tool di Binary ma anche senza successo e provando questo tool con la modalità special ho fatto un reset semi completo, e adesso non riesco a installare le app perchè ho la memoria piena anche se in realtà non è cosi.
ho provato facendo il reset di fabbrica e non funziona, alla recovery non posso arrivarci.. che faccio ? sto impazzendo perchè non trovo altre soluzioni e il telefono senza app che non siano quelle di sistema è quasi inutilizzabile!
HELP :bd::bd::bd:
-
Mi hai ringraziato , ha funzionato quindi?
Se qualcuno avesse la recovery originale dell N9330 con il firmware e1901 v77gq2002tc è pregato di contattarmi. Magari con SPflashtool e una recovery di stock riesco a resettarlo e trovare una soluzione, adesso installa le app che non avevo prima, quindi tutte quelle che mi potevano servire non posso usarle!
-
diciamo che ho fatto un reset di fabbrica è ritornato il telefono cinese...reistallato tutto..per le chiamate è presto per sapere di sicuro se ho risolto ti faro' sapere..il grazie era comunque per il fatto che mi hai risposto ed è da me apprezzato...:):D
-
Bene allora, se non dovesse funzionare torna indietro col backup. Effettivamente noto che non molte persone hanno questo telefono. Nemmeno su xda trovo molte risposte al mio problema. Prima o poi devo smetterla di smanettare con qualsiasi cosa modificabile :)
-
chi mi può aiutare?
Quando accendo il telefono sento il suono di accensione ma la schermata rimane bianca.
Ho letto che c'è una procedura per ripristinare il telefono allo stato di fabbrica.
Potreste indicarmi nel dettaglio qual'è la procedura.
Per favore aiutatemi non so come fare!!!!
-
Ciao aramispoint,
ho notato che sei molto preparato in materia.
Ho un Bluebo 9300 che quando lo accendo il display rimane bianco.
Puoi dirmi, se lo sai, da cosa può dipendere e che cosa posso fare?
Avevo pensato di riportarlo allo stato di fabbrica ma non vedendo le schermate non so come fare.
Potresti aiutarmi?
Grazie
-
Spegni il telefono poi riaccendi tenendo premuto power vol + o power volo non ricordo, ma sei nel posto giusto quando ti ritrovi un menu in cinese, li, scegli l'unica cosa che si riesce a leggere mmc e la selezioni con il tasto volume, e la applichi con power o tasto home. Saluti
Inviato da I9300+
-
Ciao nanix82,
Grazie per la risposta ma ho il problema che lo schermo si accende bianco e non mi permette di vedere niente
-
Buongiorno a tutti! Non so come, ma mi sono trovato questo "coso" a casa! Solo che non so proprio cosa fare. Non legge nemmeno la scheda! Mi aiutate a riconoscerlo?
ImageShack® - Register
Offro una birra a chiunque mi aiuti! Grazie in anticipo!
-
Ma hai provato a fare la procedura? Il tuo dovrebbe essere in problema di driver secondo me nella recovery non dovresti avere il problema
Inviato da I9300+
-
Quote:
flashps2
ciao, sono lieto di comunicare a tutti che ho trovato la soluzione per effettuare il root sul s9300 dual sim MTK 6577 Wisdom Speclal Android 4.1.1 Alps E1901_v77_jbl1, niente di più semplice:
Allora mettete questo file
Allegato 39193 così com'è sulla root principale della vostra sd, avviate il cell. in recovery (tasto accenzione+volume su contemporaneamente) e istallate questo file, alla fine dell'istallazione che dura qualche secondo effettuate il reboot.
Fine, avete ottenuto i permessi di root.....ho impiegato due settimane di ricerche e tentativi, finchè non ci sono riuscito. Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere.
Salve a tutti, volevo sapere se questa procedura può essere valida
anche per il modello Star Note 2 N9330 1Gb
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, ho tradotto da google, io sono spagnolo e ho un Galaxy S3 HDC I-9300 520Megas e ho perso la rom, non funziona la Gt-9300 o I-9300 + Ho guardato dappertutto, le caratteristiche della rom ho avuto sono nella foto prima di me.
Avete qualsiasi che Rom in modo che possa appendere sul web. premiare se funziona
Allegato 68354
-
1 allegato(i)
ciao vicanna io se posso aiutarti io o la rom originale del tinji i9300 dual sim,,, se mi dai il tuo indirizzo e-mail tela posso spedire rom+flash tool ... se il modello e lo stesso funsiona al 100x100 ciaooo Allegato 68523