scusa se approfitto oinkbus,ma a te funziona BUMP sul feiteng?
lo hai installato con qualke apk particolare o quella del market?
ame lo installa ma non rileva il bump con altri telefoni
Visualizzazione stampabile
ragazzi, Io avevo intenzione di provare questo telefono cinese il Feiteng (stile note 2) venduto da negozio online di Caserta, Gr...op, a 179 euro con processore mtk 6577 1 g dual il processore ed 1 g. di ram, android 4.1. Ma è tutto vero quello scritto? Andorid è 4.1, la ram è davvero 1 giga?
Io ho m pai royalty I9300i/n7100 che ha le stesse caratteristiche ; il mio ha effettivamente 1GB RAM(500 MB liberi) e Android 4.1 confermato.
Volevo chiedere al moderatore se per questo modello le rom e il modo di installazione e la recovery sono adatte.Se così non fosse ,dove dovrei cercare?
Grazie anticipatamente.
Per tutti quelli che HANNO PROBLEMI PER ISTALLARE I DRIVER PdaNet ecc.. :
brevemente mia esperienza, le prime due/tre volte il Pc ha riconosciuto il cellulare quando lo collegavo appena lanciato il programma PdaNet .. poi io ho sbagliato a premere il tasto Non ripristinare invece di RIPRISTINARE sul cellulare quando usciva il messaggio e per questo fallivo la procedura di ROOT.
Poi sono incappato anche io (come penso altri) nel problema dell'IMPOSSIBILITA' di istallare il driver nel pc.
Alla fine ripensando a problema simile per il mio vecchio iPhone dove utilizzavo un cavo cinese .. sono andato a cercare un altro cavo USB - micro USB per provaree .. zac .. al primo colpo istallato il driver e fatta la procedura d ROOT addirittura da altro notebook WIN 7 64 bit .. senza alcun problema!
Quindi consiglio a chi ha problemi nel riconoscimento del cellulare dal pc di provare a cambiare il cavetto USB.
Ho risolto ogni problema con WIN 7 64 bit seguendo esattamente la guida, ma usando SP Flash Tool v3.1224.01
Ciao ragazzi, stamattina sfortunatamente, tirando fuori il telefono dalla tasca, l'ho trovato con lo schermo crepato.
Funziona ancora, ma visto che ce l'ho da appena 4 mesi, vorrei sostituire lo schermo.
Sfortunatamente non so dove andare a prendere il pezzo di ricambio, e non so neanche se ne vale la pena, visto il costo del telefono. Non sono stato in grado di fare una ricerca interna a questa discussione, e 68 pagine sono un'infinità... Potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie, e buon anno nuovo a tutti :D
Prova a dare un 'occhiata qui hanno un po di tutti a prezzi accettabili aliexpress
:( mi dispiace ma succede
Occhio raga perchè spessissimo capita che vendono telefoni dicendo "Android JB 4.1" e scrivono anche "molto piu' veloce della precedente versione" e invece capita come a noi (intendo quelli che come me possiedono il modello esattamente identico a quello della prima pagina della discussione) che se andiamo in opzioni c'è scritto "Android 4.1" ma se tappi velocemente sulla scritta per una decina di volte ti esce la pura realtà... e cioè un bel robottino a forma di gelato con scritto ICE CREAM SANDWITCH 4.0...
Occhio quindi... perchè anche a me, come a molti altri, è capitato di acquistare un telefono al posto di un altro (anche spendendo qualcosa in piu') solo perchè era 4.1 e invece era una sola...
Intendiamoci... il telefono va benissimo e sono contentissimo... ma scrivere 4.1 quando in realtà non lo è mi è sempre stato sulle balle...
Poi per quanto riguarda le caratteristiche se ha processore mtk6577 è SICURAMENTE un dual core da 1Ghz (come il "nostro") e per quanto riguarda la RAM non saprei aiutarti... bisogna vedere quanta ne hanno effettivamente montata...
Poi cmq occhio perchè è appena uscito un modello sempre stile Note 2 (si chiama Goophone N2), ma con un bel quadcore MT6589 da 1.2 Ghz e 1 Giga di RAM... a quanto pare comprato direttamente dalla Cina non costa nemmeno tanto... $249.99 (circa €190)...
Io solitamente compro sempre da venditori italiani materiale già in Italia... piu' che altro per non rischiare dogana e attese infinite... ma se si trova a quel prezzo dalla cina... un bel quad-core non sarebbe male... non so se posso postare il link... cmq lo puoi vedere qua hxxp://android-sale.com/goophone-n2-5-5-inch-hd-screen-quad-core-mt6589-8mp-camera-1gb-ram-android-phone.html
Risolto il funzionamento gps con un full da Ygps. EVVAI! Adesso fuziona.
Complimenti ancora per quanto state facendo! Grazie a quanto condividete sono anche riuscito in pochi minuti ad avere 2gb dispo per le app!
Buon anno a tutti!
Allegato 39159
ciao, sono lieto di comunicare a tutti che ho trovato la soluzione per effettuare il root sul s9300 dual sim MTK 6577 Wisdom Speclal Android 4.1.1 Alps E1901_v77_jbl1, niente di più semplice:
Allora mettete questo file Allegato 39192 così com'è sulla root principale della vostra sd, avviate il cell. in recovery (tasto accenzione+volume su contemporaneamente) e istallate questo file, alla fine dell'istallazione che dura qualche secondo effettuate il reboot.
Fine, avete ottenuto i permessi di root.....ho impiegato due settimane di ricerche e tentativi, finchè non ci sono riuscito. Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere.
ottimo aquilanera! adesso farò dei test di upgrade sul processore, intanto cerchero' d'aumentare la ram....vi farò sapere....buon 2013 a tutti!:-$
Sto tenando di installare CWM recovery ma non mi è chiaro il seguente passaggio
2 - spegnete il telefono e collegatelo al pc, togliete la batteria e rimettetela, dovrebbe chiedervi di installare i drivers, non li prende in automatico, dategli il percorso della cartella scompattata e assicuratevi che il driver venga installato
Dopo tolta e rimessa la batteria il telefono và riacceso?
Ho provato in vari modi ma non mi chiede di installare i driver!? Suggerimenti?
Ho ottenuto prima i permessi di root, ho poi cercato di ripartizionare la memoria, ma giunto a "install zip from sdcard" mi dice qualcosa come indice file non valido "installation aborted". Che devo fare??
Saluto il forum, sono anch'io possessore di questo telefono da circa una settimana e inizialmente ho avuto le stesse difficoltà nell'installazione della CWM. Ho risolto molto semplicemente saltando la procedura descritta in prima pagina ed installando direttamente la versione 6.0.1.5 della CWM come descritto di seguito, sempre in prima pagina. In pratica, come ha più volte sottolineato anche oinkbus, che ringrazio, è possibile installare direttamente la versione 6.0.1.5 con Mobileuncle anche se si ha la recovery 'di fabbrica', l'importante è che il telefono abbia già i permessi di root. La procedura è semplice e veloce, ovviamente il telefono deve essere il modello di cui si parla qui, ossia il Feiteng. Alla luce delle difficoltà riscontrate da più persone, direi che si potrebbe anche modificare il post in prima pagina rimuovendo la procedura tramite Flash Tool.
Grazie mille Hargon731 installato la CWM come da procedura sopra, senza dover usare il cavo e windows (uso Ubuntu, carico i file sul telefono tramite una cartella condivisa via WiFi) ora mi manca solo la modifica alla memoria (incrociando le dita)
Buon 2013 a tutti!!!!
Ragazzi ma quanto è grande il vostro file di backup?
Mi spiego avevo fatto un primo backup con la recovery originale, risultato un unico file da 152 Mb con estensione backup.
Installata la CWM ho ritentato più volte il backup che parte regolarmente ma nella parte finale mi dice ext-sd no found backup aborted.
Il risultato è una cartella nella sd esterna con quattro file che pesano in totale 8 Mb
Posso procedere comunque a partizionare la memoria, o devo fare altro??
Secondo me non ti vede la sd esterna quando fa il backup... non so per quale motivo pero'... posso solo dirti che per quanto riguarda la "grandezza" del backup la nuova versione della CWM tiene molto meno rispetto alle precedenti (e fa molto prima a fare e ricaricare il backup).
salve a tutti possiedo il cinafonino uguale a quello nella foto del primo post e ho effettuato root + aggiornamento cwd6 tutto avvenuto con successo, ma ho un problema riscontrato dall'inizio prima di fare queste modifiche e cioè mentre uso le applicazioni impazzisce la tendina dei comandi e delle notifiche(si abbassa da sola e le icone dei comandi principali scorrono senza toccarle avanti e indietro) e anche i menù scorrevoli delle applicazioni scorrono e a volte seleziona le voci da solo.
Risolvo sempre il problema spegnendo il cell e levando la batteria,mi chiedevo se qualcuno riscontrasse questo problema o se c'è qualche consiglio utile di qualche esperto anche perchè fin che mi capita con un gioco ok ma se mi succede con link2sd o con mobileancle ho una certa paura di cancellare app o peggio, vi ringrazio anticipatamente e auguri a tutti
Per quelli che devono ancora installare la recovery...fatelo con mobile uncle tool...ma sapete leggere o no ???
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
salve a tutti e auguri di buon anno. anch'io come voi (meglio alcuni di voi) possiedo un i9300. fatto root, fatto CWM, fatto il backup su sd esterna (mi ha creato il file userdata_20130102_082852.backup di 108MB), eseguita la procedura per aumentare la memoria con esito negativo. adesso vorrei ripristinare i dati salvati (contatti, sms, applicazioni e settaggi) ma il restore non mi vede il file di backup. sono disperato...qualcuno di buon animo può aiutarmi a recuperare i dati?? ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
hai letto al primo post dove parla per la memoria se non ricordo male spiega anche come fare il ripristino del backup.
a me nella sd ha creato la cartella clockworkmod\backup\2012-12-20.23.17.47 e all'interno ci sono tutti i file in diversi formati
(.img,.tar e delle cartelle circa 950 Mb). forse sbagli la procedura.
ho letto tutti i post ed ho eseguito le procedure descritte alla prima pagina alla lettera...mi vede la sd esterna e mi ha fatto anche specificare la posizione quando ha creato il backup...risulato...un solo file che non riesce a rispristinare...
qualcun altro a parte me e smylet ha incontrato il problema ed ha risolto
Buongiorno ragazzi, precisando che sono consapevole che in questa sezione se ne parla solo ed esclusivamente del modello Feiteng i93000, stamattina stò avendo a che fare con un altro modello simile a questo chiamato s9300, non sapendo la marca di preciso, vi posto alcune foto per chi ne fosse a conoscenza:
Allegato 39515Allegato 39516
Volevo sapere se di questo modello (s9300) è possibile rootarlo con la stessa procedura del Feiteng, oppure c'è un altro procedimento?
Attendo una vostra risposta.
Grazie per tutto quello che fate.
Provare non costa nulla, al massimo non ti roota il cellulare.
Inviato dal mio GT-I93000 [Rooted/CWM]
... :o ...
aspè ... la "mia" recovery-mode (Power + volume UP durante il boot) è in inglese :
Allegato 39783
Allegato 39784
mentre quella che dovrebbe essere la factory-mode (Power + volume DOWN durante il boot) è in cinese :
Allegato 39785
Quello che sono riuscito a fare è entrare in un "Engineering-Mode" con i codici da inserire (come se volessi fare una
telefonata ) :
Allegato 39791
Non so se può aiutarti in qualche modo ... prova a smanettare un pò ...
Bye Bye
Salve ragazzi io ho un i9300 tinji con root e mi si presenta un problema....con le applicazioni la fotocomera risulta rivoltata...che posso fare????
Inviato dal mio GT-i9300 Tinji
Gentile Oinkbus
Seguendo alla lettera tutti i suoi consigli,leggendo e rileggendo decine di volte Le sue guide sono riuscito al primo COLPO ad effettuare tutte le modifiche da Lei suggerite.Il mio cinesino e un Alps GT I93000. Ottenendo un risultato eccezionale. Le voglio riferire la procedura di aumento della memoria che alla fine mi ha fatto spaventare, ma alla riaccensione del cellulare come per magia e diventato una SCHEGGIA, in pratica la procedura per l'aumento della memoria e stata la seguente:
non riuscivo ad installare i driver dopo aver tolto e rimesso la batteria più volte allora azzardando ho installato il driver Mt6577 con cellulare spento e connesso al pc e da gestione periferiche si e installato in un lampo. Poi aperto SP_Flash_Tool_v3.1222.00 premevo download e in una frazione di secondo appariva il cerchietto verde che tutto era andato a buon fine. Riavviavo il cellulare e procedevo con le sue ulteriori istruzioni come da vostra guida ed oplà ecco la memoria da 2gb. Attenzione però che adesso mi ritrovo con la memoria del telefono di 642 mb,e la memoria interna di 2gb. Insomma non so che cosa e successo ma mi ritrovo con il telefono super veloce e con una memoria da spavento. Grazie infinite per tutti i suoi consigli.
Grazie per la utile indicazione. Ho eseguito tutto alla letera e tutte le fasi si sono concluse positivamente (o almeno credo).
Ho uno smartphone modello GT-i93000 dual sim basato sul processore MT6577.
Alla fine delle operazioni indicate, non è cambiato nulla: come faccio a sapere se effettivamente il mio apparecchio è rootato?
Grazie.
Scarica Root Checker dal Play Store https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
e clicca su Verify Root Access!
qualcuno invece che sappia darmi una soluzione al mio problema??
Grazie! Ho fatto tutto ed ho avuto la conferma ai miei presentimenti: non ho ottenuto il permesso di root, perciò ora devo rifare la ricerca di un sistema valido per accedere a tali permessi.
Se qualcuno da darmi qualche dritta, ben venga!
Grazie.
[QUOTE=oinkbus;3002396]Per quelli che devono ancora installare la recovery...fatelo con mobile uncle tool...ma sapete leggere o no ???/QUOTE]
Grazie di tutto, per prima cosa.
L'indicazione è molto utile, ma losarebbe completamente se potessi indicare anche dove scaricare tale software.
Per finire una domanda provocatoria: Perché non hai risposto a chi chiedeva se fosse possibile installare l'Android 4.2?
Io sono sicuro che hai già pronto il 4.1 e che stai temporeggiando, perché non stabile, vero?
Comunque ancora grazie per tutto quello che hai postato e che continui a postare.
Ciao ragazzi, sono nuovo (si vede immagino) del forum, e sto trovando molto interessanti questi thread...però da ignorante mi pongo due dubbi, spero possiate chiarirmeli:
1) fondamentalmente, a che serve rootare il telefono? Nel senso, ho visto che questo permette di aumentare lo spazio disponibile per l'archiviazione all'interno dello stesso, ma vi sono altri benefici sensibili?
2) mi vorrei avvicinare al mondo android, e questo clone dell's3 mi sembra dalle varie opinioni, interessante...ma voi che lo avete alla fine, lo consigliereste, o cmq direste di andare sull'originale (per lo schermo, il processore...)?
3) Un dubbio che non sono riuscito a levarli: essendo lo spazio molto limitato (2gb se si fa la mod), lo slot per le memory card c'è? Perché sinceramente non l'ho capito O_o
Scusate i dubbi da noob, vi ringrazio per l'attenzione!