CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 230 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2298
Discussione:

[Thread Ufficiale] Feiteng i93000 - GT-N9300+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Feiteng i93000 - GT-N9300+

    DISCLAIMER:

    VISTO CHE IL THREAD E' FREQUENTATISSIMO PRIMA DI FARE DOMANDE, CHE AL 99% GIA' TROVERETE LEGGENDO, VI PREGO DI CONTROLLARE CHE IL VOSTRO TERMINALE SIA ESATTAMENTE QUELLO RAFFIGURATO NELLE FOTO ALTRIMENTI TUTTO CIO' CHE TROVATE SCRITTO POTREBBE NON FUNZIONARE O NEL PEGGIORE DEI CASI BRICKARE LO SMARTPHONE.

    USATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO...... UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO
    .



    UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA ALL' UTENTE OINKBUS CHE STA FACENDO UN GRANDISSIMO LAVORO





    Il terminale che è un FeiTeng GT-N9300+ DUAL SIM noto anche come N9377 o I93000


    inserisco 2 foto del terminale così per chiarezza.



    --------------------------------------------------
    Procedura per fare il ROOT

    1)abilitare il debug sull' usb del telefono
    2)scaricare e installare i drivers adb (ho usato quelli di "pdanet" li trovate googlando un pò)
    3)scaricare e utilizzare "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" -> xda-developers - View Single Post - Root MANY ANDROID! [Upd: 18.12.2012]
    4)collegare il cellulare e dopo che si sono installati i drivers, ho scompattato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" sul desktop e lanciato RunMe.bat come amministratore
    5)utilizzare l'opzione 1 -> Normal mode ( se non funziona provare con opzione 2)
    6)quando viene chiesto sullo schermo dello smartphone di confermare la scrittura, accettare.
    il telefono si riavvierà e comparirà il SUPERUSER.

    ----------------------------------------------
    Procedura Installazione CWM
    LINK al download ClockWorkMod - > FeiTeng N9300 Recovery - Download - 4shared - Jordie Zeta
    Installata con successo seguendo questa procedura :
    1 - scaricate il file, salvatelo sul desktop e scompattatelo in una cartella
    2 - spegnete il telefono e collegatelo al pc, togliete la batteria e rimettetela, dovrebbe chiedervi di installare i drivers, non li prende in automatico, dategli il percorso della cartella scompattata e assicuratevi che il driver venga installato
    3 - lanciate il file "Flash_tool.exe" dalla omonima cartella e selezionate solo il file "MT6577_Android_scatter_emmc.txt"
    4 - assicuratevi che sia flaggata solo la voce " recovery " e premete il pulsante "download"
    5 - rispondete che siete sicuri di quello che state facendo (vi avverte che mancano dei file...non sono necessari) e collegate il cellulare al pc, sempre da spento
    6 - attendete che esca il cerchio verde e chiudete il programma, togliete e rimettete la batteria, accendete il telefono per vedere se è ancora vivo...
    7 - proviamo se la CWM funziona, spegnete il cellulare a avviatelo premendo accensione+volume su. Per muoversi vol+ e vol- con accensione per conferma. Per adesso limitatevi a riavviare il tel, non fate danni...

    Nel caso di installazione completata ma NON funziona la recovery - TESTARE la "modifica" fatta dall' utente shockwave che riporto in parte ma trovate integralmente al post n. 8 -> 8

    Il programma "Smart Phone Flash Tool" che ci hai fatto scaricare, una volta aperto seleziona di default (almeno a me ha fatto cosi') come "download agent" il file MTK_AllinOne_DA.bin"... ma utilizzando quello, una volta caricato (come scritto nella tua guida) il file scatter da te modificato (quello per il nostro tel) andremo a flashare senza errori, ma (almeno a me) non funziona il cwm.

    Visto che non volevo arrendermi (spesso faccio dei danni mostruosi proprio per questo) ho provato a caricare, come "download agent", il file DA_PL.bin e... TADAAAAAN ha funzionato.

    AGGIORNAMENTO RECOVERY
    Aggiorniamo la nostra Recovery alla versione 6.0.1.5 con questa procedura, valida SOLO PER IL FEITENG GT-N9300+ / I93000 , premettendo che il telefono DEVE essere già rootato :

    1 - Dal market scaricare ed installare "Mobileuncle MTK Tools" sullo smartphone
    2 - Scarichiamo il file Feiteng GT-N9300+ CWM 6.0.15 - Download - 4shared - Jordie Zeta e scompattiamolo, dentro ci troveremo il file recovery.img
    3 - Copiamo il file recovery.img sulla memory card del telefono, mettendola nella directory principale
    4 - Lanciamo "Mobileuncle MTK Tools" sullo smartphone e tappate su " recovery update"
    5 - Verranno mostrati diversi aggiornamenti disponibili ma solo il 1° (recovery files in sdcard) è quello giusto ed il nome è recovery.img, tappatelo !
    6 - A questo punto vi chiederà la conferma dell' aggiornamento e poi il riavvio in CWM recovery, fatelo per vedere se è avvenuto l' aggiornamento.
    7 - Fate un reboot e cancellate il file recovery.img copiato in precedenza sulla sdcard.
    --------------------------------------------------------------
    accesso alla modalità avanzata del software,
    basta andare sul telefono come se si volesse fare una chiamata ed inserire : *#*#3646633#*#*
    ATTENZIONE A QUELLO CHE FATE !!!

    --------------------------------------------------------------
    PROCEDURA PER AUMENTARE A 2 GB LA MEMORIA PER INSTALLARE APPS E PROGRAMMI
    scaricare questo file - > MTK6577_Data_Repartition - Download - 4shared - Jordie Zeta

    0 - collegate il telefono al Pc in modo da garantire la carica necessaria e attivate l' archivio usb per copiare i files sulla microsd;
    1 - scaricate il file MTK6577_Data_Repartition.zip e copiatelo così come è nella root della vostra microsd;
    2 - avviate il telefono in CWM recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
    3 - fate un backup del telefono da backup& recovery (E' FONDAMENTALE);
    4 - installate il file scaricato da "install zip from sdcard" e scegliete MTK6577_Data_Repartition.zip;
    5 - andate quindi su "mounts and storage" e fate un bel "format /cache" e "format /data;
    6 - fate un reboot e riavviatelo ancora in recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
    7 - fate un " wipe data / factory reset" ​​e " wipe chache partition";
    8 - infine da "backup and restore" ripristinate il backup che avete fatto;
    9 - attendete qualche minuto per il ripristino e, al termine, riavviate il telefono normalmente.
    10 - appena acceso il telefono vi notificherà che la memoria è danneggiata e bisogna formattarla (è la nuova partizione "inutile" da 566 mega), fatelo.
    Avete finito, godetevi il vostro smartphone con 2GB di memoria acquistato per meno di 200€ alla faccia di quelli che ne costano 500-600 !
    La procedura è stata personalmente testata da me e funziona al 100%, non mi assumo responsabilità qualora il vostro cinafonino dovesse esplodere o altro..
    ------------------------------------------------------------------

    Kikka della giornata, reperita fresca fresca in rete : una bellissima ROM STOCK ORIGINALE ICS 4.04 del nostro Feiteng N9300+ , scaricatevela e tenetevela stretta...potrebbe servire, più di quanto pensiate...
    FeiTeng N9300+ Stock Rom - Download - 4shared - Jordie Zeta
    Ultima modifica di gokou; 20-12-12 alle 20:10

  2. I seguenti 23 Utenti hanno ringraziato gokou per il post:

    Bubby (21-01-13),ducas78 (18-12-12),franzonik (17-01-13),gi1979 (03-01-13),ginco256 (08-05-13),Ishima (28-01-13),joshuatreeone (27-12-12),KymyA (29-05-13),lebron5 (25-04-13),luca914 (16-12-12),micromac (18-12-12),molestolo (08-01-13),mrmela (28-11-12),N1m0Y (09-12-12),N9300 (10-12-12),nassixeddu (28-01-13),note2china (11-02-13),patan666 (26-08-13),relief66 (22-01-13),rocky19750 (19-01-13),taraboo (28-12-12),volpino72 (03-02-13),waldorf (13-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Usa questo tool previa installazione dei drivers(pda net o snappea li installano da se)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    Ishima (20-07-13)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Usa questo tool previa installazione dei drivers(pda net o snappea li installano da se)
    grazie ma:
    1)lo smartphone deve essere collegato al pc acceso oppure spento senza batteria?
    2)una volta avviato il file .bat mi da 3 opzioni:
    a)Normal mode
    b)Special mode
    x) Unroot

    immaggino debba scegliere la x per fare il root esatto?
    Grazie

  7. #4
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il telefono è un FeiTeng i9300+ , è uguale al mio. La procedura per il root che ho seguito è questa :
    abilitato il debug sull' usb del telefono, scaricato e installato i drivers adb (ho usato quelli di "pdanet" li trovi googlando un pò), infine scaricato e utilizzato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" (lo trovi su xda)...collegato il cellulare e dopo che si sono installati i drivers, ho scompattato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" sul desktop e lanciato RunMe.bat come amministratore, ho seguito le istruzioni a video e scelto il root generico, dopo un riavvio il telefono era rootato con superuser installato.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oinkbus Visualizza il messaggio
    Il telefono è un FeiTeng i9300+ , è uguale al mio. La procedura per il root che ho seguito è questa :
    abilitato il debug sull' usb del telefono, scaricato e installato i drivers adb (ho usato quelli di "pdanet" li trovi googlando un pò), infine scaricato e utilizzato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" (lo trovi su xda)...collegato il cellulare e dopo che si sono installati i drivers, ho scompattato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" sul desktop e lanciato RunMe.bat come amministratore, ho seguito le istruzioni a video e scelto il root generico, dopo un riavvio il telefono era rootato con superuser installato.
    già aver scoperto la "marca" del terminale è tantissimo!
    sei sicuro sia proprio lo stesso?
    ad ogni modo per "root generico" intendi che hai scelto una volta lanciato il .bat l'opzione 1 = Normal mode ? ?
    Hai installato qualche ROM cucinata o hai mantenuto quella "originale"?
    Grazie

    Quote Originariamente inviato da oinkbus Visualizza il messaggio
    Il telefono è un FeiTeng i9300+ , è uguale al mio. La procedura per il root che ho seguito è questa :
    abilitato il debug sull' usb del telefono, scaricato e installato i drivers adb (ho usato quelli di "pdanet" li trovi googlando un pò), infine scaricato e utilizzato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" (lo trovi su xda)...collegato il cellulare e dopo che si sono installati i drivers, ho scompattato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" sul desktop e lanciato RunMe.bat come amministratore, ho seguito le istruzioni a video e scelto il root generico, dopo un riavvio il telefono era rootato con superuser installato.
    Grazie sono riuscito a fare il root con quel tool.
    ho utilizzato l'opzione 1 -> Normal mode
    e quando mi è stato chiesto di confermare la scrittura sullo smartphone ho accetta.
    il telefono si è riavviato ed è comparso il superuser
    adesso sono alla ricerca di una ROM cucinata a dovere ^_^
    Ultima modifica di Sartana; 20-07-13 alle 13:04 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio e/o fare l'uso del tasto multi-quote

  9. #6
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok, visto che ci sono vi do qualche altra informazione sul nostro cinesino...
    Marca FeiTeng (Fei Teng)
    Modello GT-N9300+ (alias N9377 o I93000)
    O.S. Android 4.00 o 4.04 reale (il 4.09 o 4.11 che risulta sul telefono è taroccato modificando un file di sistema, non vi dico quale in quanto pericoloso da maneggiare ma vi assicuro che potete farlo diventare anche un Iphone 9s-ultra se volete...) per testarlo basta andare su impostazioni->info sul telefono e "tappare" ripetutamente e velocemente sulla scritta Android 4.1.1...vi salterà fuori la vera e pura verità !
    Le caratteristiche hardware sono quelle che si trovano in giro, tranne che per la fotocamera frontale che è da 0,3 mpx e quella posteriore che è da 5 mpx reali ma genera foto da 8 mpx via software, non vi spiego come in quanto il discorso sarebbe mooooooolto lungo...
    Una cosa positiva è la qualità costruttiva dell' apparecchio, a mio giudizio molto buona (ho avuto altri telefoni anche cinesi e posso ben dirlo), è regolarmente prodotto "locked" in cina per Tcom-China (telecom o simile).
    Nota negativa è il caricabatterie in dotazione assolutamente insufficiente (la carica tramite usb è leggermente migliore ma lentissima), in mancanze di un chip di controllo sulla batteria stessa che è una discreta 2100, si riesce a caricarla al massimo per un 70-80%. Provando a caricarla con un caricabatterie originale samsung tipo quello dell' S2, la batteria risulta più duratura del 30% circa. Quindi, lasciate perdere batterie di maggior potenza e acquistate solo un buon caricabatterie (si trovano a 10 € su amazzone).
    A breve nuovi aggiornamenti.

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Shockwave82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao gente!! Anch'io ho acquistato questo tel, arrivato 1 settimana fa... Devo dire che esteticamente me lo aspettavo molto peggiore... pensavo fosse plasticoso e "cinese", ma in realtà è molto ben costruito (tranne per il "finto" speaker audio sul retro a fianco alla fotocamera, sostituito con il vero in basso, coperto da una grata).
    Per quanto riguarda il telefono in se mi sembra molto veloce e fluido... come detto mi aspettavo peggio... ho un amico che ha comprato un Galaxy W qualche mese fa, pagandolo 280 euro scontato... devo dire che per 100 euro in meno vale sicuramente la pena.
    L'ho roottato appena arrivato (non aspettavo altro) e l'ho subito messo alla prova coi vari benchmark e simili (con risultati soddisfacenti).

    Ora è proprio della batteria che mi sto occupando... sto provando il metodo "scarica tutta la batteria"-"carica il telefono spento per 4 ore almeno"-"riaccendi il telefono con caricatore attaccato"... dicono che cosi' facendo dovrebbe resettarsi la batteria e dovrebbe durare un pochino di piu', anche se non prevedo miracoli.

    Quello che mi interessa molto, invece, è il discorso del "caricabatterie originale dell'S2"... Già volevo comprare un caricabatterie da tavolo, che avesse lo stand con microusb da attaccare il telefono ed uno slot per inserire la seconda batteria in carica... pero' ho notato che la batteria del Galaxy S3 ha 4 pin e non 3 come quella del "nostro cinesotto"... come potrei fare ad adattarlo? c'è modo?
    Rileggendo il tuo discorso Oinkbus penso tu intenda un caricabatterie con spina e presa Microusb giusto? quello per forza è compatibile ehehe... allora mi sa che mi son fatto un gran viaggio io...

    Un altra cosa che ho notato è che il nostro chinafon è piu' spesso come spessore rispetto all'S3 originale, quindi non entra nelle cover, almeno non in quelle che ho provato... ne ho provate di abbastanza rigide, quelle della Cellular Line.
    Voi per caso avete trovato cover che si possano adattare meglio? magari ce ne sono alcune piu' "morbide" nelle quali il telefono entra anche se piu' spesso?
    Io la mia, per farla entrare, l'ho adattata tagliandola col cutter, tagliando dove ci sono i tasti di volume e accensione (visto che sono diversi dal Samsung), dove c'è il buco del microfono e dello speaker... è venuta benino, ma l'unico modo per farla entrare è togliere la cover di plastica dietro al telefono, quindi mi rimarrebbe il cell senza il pezzo dietro, con la batteria al vento per intenderci, ma con sopra una cover.
    Ora in realtà lo tengo senza cover che mi è piu' comodo, ma ho paura che mi caschi.

    In definitiva posso dire che ho fatto un gran acquisto (anche se una bella ROM cucinata a dovere sarebbe il massimo della vita) e non tornerei indietro (anzi sto convincendo anche la mia ragazza a cambiare il suo vecchio 3Gs americano, fermo all'IOS4 e non aggiornabile, nel quale ormai non puo' nemmeno piu' accedere all'Apple Store con uno di questi).

  11. #8
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shockwave82 Visualizza il messaggio
    Rileggendo il tuo discorso Oinkbus penso tu intenda un caricabatterie con spina e presa Microusb giusto? quello per forza è compatibile ehehe... allora mi sa che mi son fatto un gran viaggio io...
    ...si, intendo proprio quello a muro, se ci hai fatto caso, caricandolo da pc e utilizzando il telefono la carica della batteria non sale e addirittura scende lentamente, ma scende !!! In merito sto seguendo alcune discussioni su altri forum dove sono iscritto e si parla proprio di questo...adesso devo prospettare il problema ad un amico che di Elettronica con la E maiuscola (progetta e costruisce da solo amplificatori, radio ecc.) se ne intende e vediamo che soluzione mi suggerisce.

  12. #9
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Bene,
    vedo che i possessori di questo modello sono in costante aumento, meglio così, più siamo e più risorse riusciamo a reperire...
    ...a proposito vi anticipo tre cosucce interessanti :
    1- le batterie da 2100 in dotazione non sono il massimo della qualità ma comunque vanno bene per far funzionare il dispositivo, basta caricarle a dovere, ovvero usando il carica originale e con il telefono spento...
    2- la teoria del caricabatterie scarso è confermata preliminarmente anche dal mio Elettronico di fiducia, quindi aspetto che mi dia le caratteristiche esatte del caricabatterie da acquistare e poi le comunico;
    3- sono entrato in possesso e sto verificando una CWM completa di file scatter già compilato per il nostro smartphone. L'esistenza di questa CWM è il preludio a qualche ROM da flashare, quindi credo che non tarderà ad arrivare qualche novità in merito !
    Nel frattempo NON abbiate fretta di spararci dentro ROM che forse "potrebbero" andare bene, se poi vanno male vi ritrovate un bel fermacarte sulla scrivania.
    PS:-se volete qualche informazione in più sulle caratteristiche hardware del vostro dispositivo scaricate andoidanalyzer (tuttoattaccato) dal market ufficiale.
    Ultima modifica di oinkbus; 07-11-12 alle 13:00

  13. #10
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euvoso Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda....visto che avete il io stesso cinofonino volevo chiederti se anche a voi il colore bianco del display (soprattutto su applicazioni come browser e gmail) non vi sembra troppo grigio tendente all'azzurro......non sembra un bianco fluido come altri. Se solo ci fosse la possibilità di configurare gli RGB del display ma ho cercato ovunque e non sono riuscito a trovare nulla per ora.
    Mi farebbe piacere se potete confermare o meno la cosa.

    Ciao
    Si, lo schermo tende al celestino ma questo è accaduto anche agli iphone 4s (alcuni schermi tendevano al giallo e altri al blu), comunque è tollerabile. In giro non ho trovato nulla per agire via software ma puoi regolare il contrasto manualmente avviando il telefono in modalità "provvisoria"...spegni il telefono e accendilo premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e volume giù. Attento a non fare danni !!!

Pagina 1 di 230 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy