Ciao Giuseppe, no, il telefono dev'essere già rootato, ma in teoria se io rialscio la mia recovery modificata poi potete scriverla con SP flash Tool e secondo me poi vi funzionerà la CWM, a quel punto puoi fare il root installando un semplice zip.
Visualizzazione stampabile
Ciao Giuseppe, no, il telefono dev'essere già rootato, ma in teoria se io rialscio la mia recovery modificata poi potete scriverla con SP flash Tool e secondo me poi vi funzionerà la CWM, a quel punto puoi fare il root installando un semplice zip.
Certo! Chi mi lascia la mail in privato gli invio la recovery modificata da flashare.
MP inviato. Grazie
Grazie Marco, recovery ricevuta. Ora come posso orientarmi per caricarla ?
Saluti
Devi seguire la guida del pdf che ho linkato qualche post indietro, ovviamente solo la parte da pagina 17 a pagina 21.
Se tutto va a buon fine hai la CWMR installata, fammi sapere!
Se quella funziona ti spiego come fare il root in un istante.
Un consiglio a chi vuole mettere la ROM 4.1.1 J.B "ATTENTI" A qiello che fate, in fondo chi Ha la ROM 4.0 I.C.S. (in efetti è la I.C.S. 4.1.1 modificata) e secondo me mettere la J.B. non li cambia nulla. unico rischio e che il telefono diventi un fermacarte.
Io ne ho uno con 4.0.x e uno arrivato di recente che avevo preso per un conoscente (chiaramente rimasto in mano) e che sto piazzando con JB 4.1.1 con i vari lavori fatti ..
Sinceramente mi sembra migliore quello 4.0.x .. su quelli con JB qualche crash l'ho avuto in avvio (blocco su logo Android e poi schermo nero come in standby ..e ho dovuto staccar la batteria per riavviarlo)
Ciao texscalper, il mio con jb 4.1.1 per ora problemi non me ne sta dando, ho anche fatto la procedura del secphone.apk per la registrazione delle telefonate, dato che nessun software che conosco le fa con questa versione... se con la 4.0.x funziona faccio un downgrade, la mia ha un kernel 3.0.15, la vostra forse un 3.4.0, ma bisogna vedere se è reale.
A mio avviso esistono più versioni hardware di questo smartphone, quindi bisogna stare attenti ai reflash selvaggi, specialmente se non si ha in mano una full rom, quella in prima pagina non mi pare completa, io mi son fatto un full dump con gscript, anche se poi con sp flash tool in realtà mancano poi delle cose se la si vuole riflashare.
Il full dump va sempre fatto con Sp Flash Tool, una parte alla volta, calcolando il size di ogni download (due palle enormi).
@overflow: se mi fai quella domanda allora è meglio che non ci provi neanche, se non sai la differenza tra quel menu in cinese e la cwm lascia perdere! ::)
Allora come esperienza ti batto di 2 anni... :P
Beh, e un informatico come te non riesce a fare tutta la procedura descritta in quel pdf? Daiiiii!!!!! :-D
Scherzi a parte fammi sapere se ti appare la CWMR accendendo con volume+ e power, il menu cinese rimane con volume- e power, quello è un'altra cosa.
Mizzica qui siamo tutti informatici .. :-D
Allora il porting della CWRM tramite modifica recovery lo devi saper fare ;)
Ti faro' sapere l'esito. Il software ha bisogno solo del file img, del file txt e la selezione della voce recovery, vero ? Dalla guida mi sembra che nessun altro parametro vada configurato. Il telefono deve essere spento o acceso all'inizio ?
.........non mi spaventa la guida ma e' troppo lunga........il telefono e' della mia fidanzata e non voglio perderci troppo tempo. Devo solo installare link2sd per installare le applicazioni su sd...........per questo mi serve il root.
scusa per le tante domande, grazie ancora
All'inizio su un paio di vers. con JB ho avuto parecchi crash nei riavvii .. poi dopo aggiornamento recovery e root .. nessuno .. mah
Invece mi interesserebbe fare un full dump .. avevo provato con un metodo ma mi era uscito un file troppo piccolo ..
Quindi nemmeno gscript va bene ?
Utilizzare Sp Flash Tool per ogni file .. c'è da diventar vecchi .. E' l'unico metodo per un full dump reale ??
Per i size io ho usato un altro prog. che non ricordo MTKRom o makeROM o una cosa del genere che ti da già start address e size . .almeno eviti i calcoli.
Credo che non ci sia altro metodo, a meno che poi dai dump con gscript non si riescano a rilevare le parti mancanti in qualche modo, magari son semplicemente rinominate, se provi a fare l'import successivamente al backup ti accorgerai che ne manca qualcuna, basta ovviamente backuppare quelle.
Se hai voglia di rilevarti i size mi eviti quella fatica, almeno abbiamo una full rom pronta, quella in prima pagina la possono anche cancellare... :)
Ragazzi , fidatevi, è meglio che abbandonate il discorso di installare una ROM diversa dalla vostra. È nato così ed è meglio che resti così. A patto che si riesca nell'impresa, non è detto che funzioni come dovrebbe funzionare....Vedi driver applicativi ecc..
Potrebbe crashare, rallentare i e di molto. Io mi sono fatto spedire la ROM jb originale per questo telefono solo per curiosità. Ma resta e resterà da installare. Fidatevi che ne ho già provati 12 di questi terminali ....e vanno bene così. A parte il discorso batteria .... ricalibrato tutti terminali e batterie incluse che di fabbrica sono tutti/e starati... Saluti,
Android1974
Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2
Ciao, quindi in emergenza qualcuno la full rom la ha, grazie Android1974... spedire da chi se si può sapere? :)
Qualcuno sa indicarmi dove prendere delle pellicole salva schermo sulla baia? Anche in privato, grazie!
Non serve nessun programma e o applicazione per calibrare batterie, ne ho gia calibrate tante, ma serve solo il teminale e batteria, altrimenti non si riesce a fare capire al software del telefono quando modificare il parametro della presunta carica avvenuta in modo regolare e veritiero. Dico presunta perchè il ciclo completo della calibrazione eccellente ( dico eccellente perchè in stand-by, e deve ancora spegnersi un terminale cavia, mi sta durando già 9 giorni ed ho 35% batt) dura ben 30 ore per batteria.
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo e mi aiutate a risolvere alcuni problemini di questo nostro cinesino che davvero è uno spettacolo
pensando al prezzo.
Volevo chiedere ad android1974 se mi può chiarire il metodo per la calibrazione dlle batterie anche io ho lo stesso problema delle percentuali e non riesco a isolverlo.
Grazie
Angelo
Una info please: ho appena fatto il giochetto dei 2 Gb di ram interna, seguendo la procedura il telefono non mi ripartiva più dopo il restore, ho reinstallato lo zip e riparte pulito con la ram correttamente swappata, ma se faccio un restore non mi riparte più e mi tocca di reinstallare tutto, che cavolo è questa storia?
Ma già solo se faccio un wipe cache e data non mi riparte, devo sempre passare per la reinstallazione dello zip (maledetto).
C'è qualcosa di anomalo, anche il resettone dal menù cinese ora non funziona.
Non mi piace sta cosa, c'è il modo per ripartizionare tutto come in origine?
Ho visto che gli schermi col touch costano uno sproposito 43$ !
Ho preso uno schermo del Samsung Jet S8000 a 5€ .. sembra impossibile che quello del Feiteng costi 6 volte tanto ..
Come chiedevo prima ho il problema della calibrazione delle batterie e la percentuale sfarfalla.
Qualcuno mi sà suggerire il modo di poterle calibrare??
ho letto tutto il forum e non sono riuscito a capire un granchè
Angelo
Ci sono riuscito, ripristinato tutto con Sp Flash Tool e tirato su il backup fatto prima di fare la modifica dei 2 Gb, telefono esattamente come prima della "cazzata".
Bisogna aggiornare la guida in prima pagina, sui terminali molto nuovi come il mio, forse con già Jelly Bean 4.1.1 reale, la procedura di espansione ram non funziona, inchioda il cellulare, se uno non ha un full dump precedente eseguito come me con gscript adios terminale.
Se a qualcuno dovesse capitare questo problema può chiedermi come fare il ripristino, ma FONDAMENTALE (e lo dico per tutti) farsi il dump con gscript.
Purtroppo quest'ultimo non rileva correttamente il preloader, se manca quello in telefono manco s'accende, quindi è importantissimo farsi anche un dump del preloader con Sp Flash Tool, con il "boot.img" e "recovery.img" sono le parti fondamentali della flash, ignorando completamente quello creato con gscript (non lo carica, da un errore).
A parità di dump (cioè usando il proprio) se il telefono non parte (va solo la recovery) si devono flashare tutte le parti del dump escludendo il preloader, quello non bisogna mai flasharlo se il tefono comunque si accende, e sempre a parità di dump.
Ho infatti constatato che il mio preloader è diverso da quello del dump in prima pagina.
Marco
Ma è meglio la rom Jelly Bean o Ice cream ?!
salve scusate, ho appena acquistato questo telefono, non capisco come mai la procedura di root non va a buon fine, se apro il file bin come amministratore appena faccio normal mode mi dice impossibile trovare percorso specificato, se invece apre il bin semplicemente con doppio click faccio normal mode e tutto va a buon fine ma dopo il riavvio il telefono non ha nessun root ne tantomeno superuser
Ma è meglio la rom Jelly Bean o Ice cream ?!
Leggi il mio post #1015, ne avrai uno identico al mio, la procedura di root è esasperante ed è linkata in quel pdf... funziona, sperimentata personalmente, lo sto usando rootato.
Ma è meglio la rom Jelly Bean o Ice cream ?!
Intendo la performance..
Io la JB 4.1.1 reale ed è molto veloce.
Idem, Jelly Bean 4.1.1. ed è davvero veloce. Con ADW Launcher poi è fluidissima!
LiTHiuM888
Mmm d'accordo grazie proverò la guida, adesso mi sto accorgendo che la carica dal muro va lentissima. Cosa mi consigliate di fare? Avete anche voi questo problema? In una notte è salita solamente del 18%
edit: come eseguo il comando -adb shell? da cmd non va, devo scaricare android sdk?