Allora ragazzi purtroppo si dowgrade, aggiornamento recovery installazione modo 2gb rom e non ram, e poi upgrade!
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora ragazzi purtroppo si dowgrade, aggiornamento recovery installazione modo 2gb rom e non ram, e poi upgrade!
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
oh, finalmente qualcuno puo' chiarirmi questo punto un po' troppo maltrattato: leggo le varie procedure per aumentare la RAM a 2GB....immagino che sia un errore di leggerezza, e che la procedura serva ad aumentare la memoria di archiviazione programmi da 500 e qualcosa mega a 2GB, giusto?
grazie
detto questo, potete quotare dove è spiegato il downgrade? forse sarebbe anche meglio mettere la guida sulla prima pagina
Cerca sui post passati .. c'è procedura per fare il downgrade a ICS, aggironare recovery a 6.015 (come da prima pagina) .. poi puoi fare ripartizionamento della memoria per aumentare quella di archiviazione su ICS , e in ultimo usi il backup della clockworkmod che era linkato per aggiornare a 4.1.1
Salve a tutti.Lo scorso giovedì mi è arrivato il feiteng. Tutto a posto tranne la carica lenta che ho risolto cambiando il cavo. Sabato sera mi è caduto e dopo il "volo" ha smesso di funzionare completamente il bluethooth. Il wi fi invece prende in maniera scarsa e non riesce neanche a connettersi a distanza ravvicinata dal router, però la rete la riconosce. Ora gli ho mandato una mail al rivenditore (cinese) dicendo che era un difetto di fabbrica :p (anche perchè non ci sono segni esterni della caduta). Mi hanno subito risposto dicendo che se lo mando indietro me lo riparano o lo sostituiscono, però sinceramente non vorrei ripagare di nuovo tutte le spese. Proverei ad aprirlo, ma sono alquanto nabbo sul funzionamento dell'antenna wifi/bluethooth e vorrei sapere qualche informazione e consiglio da qualcuno che ne capisca un pò di più :D (p.s. ho già provato il reset e a sto punto credo sia proprio un problema hardware)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se chiedere qui è la cosa giusta :)
Sono un felice possessore di un Feiteng GT-N9300+ e a parte i soliti problemi riscontrati e risolti grazie a questo forum ho notato uno strano difetto.....
Ho installato 2 particolari applicazioni (entrambe prodotti dalla Firemonkeys) ...piu' precisamente 'Real racing 3' e 'Need 4 speed most wanted'
La grafica è perfetta, l'audio invece salta in maniera paurosa ed è completamente distorto..sia musica che Fx.... secondo voi esiste un modo per ovviare a questo problema?
'mazza ... la caduta più veloce ..
Per rimandare indietro non ti costa molto : fai raccomandata internazionale (costo sugli 11€) solo telefono avvolto in carta da imballo con bolle d'aria (io avevo messo anche 2 fogli tipo polistirolo ma più morbido ) .. Avevo anche lasciato la batteria all'interno .. (dipende dal venditore se te la richeide).
Quindi non è problema di costo ... ma di tempo : almeno 2 mesi starai senza.
Buongiorno a tutti
Posseggo un cell I93000 con a bordo un'ettichetta bianca con scritto 6628q,ho installato la CWM ed effetuato la procedura per portare la ram a 2gb e fin qui tutto bene. Vorrei sapere se il mio cell. e compatibile con la procedura postata in precedenza per l'nstallazione di jb cioe questa:
1. Fate un backup con CWM
2.Scaricate il file ed estraete la cartella sul desktop.
3. Collegare il cellulare al computer.
4. Aprite la cartella 'clockworkmod' sulla vostra sd.
5. Sostituite o unite la cartella blobs con quella del file scaricato.
6. Copiate la cartella del backup (non quella che si chiama backup, quella all'interno che dovrebbe avere come nome la data del backup) all'interno della cartella backups (dove ci dovrebbe essere anche il vostro).
7. Accendete il dispositivo in modalità recovery e fate BACKUP AND RESTORE ? RESTORE e scegliete il backup del file scaricato!
8. Attendere, reboot e dovreste avere Jelly Bean.
Fatemi sapere, buona fortuna
Devo fare prima l'aggiornamento della Recovery alla versione 6.0.1.5 ?
grazie
mi unisco a voi per un problema
sul mio Feiteng gt-n9300 MTK 6575 quando attacco il caricatore sia esso orriginale sia samsung o htc il cell non ricarica mi dice sempre che non è in carica
come posso risolvere si tratta forse del connettore mini usb che all'interno è dissaldato? Prima di aprirlo vorrei un consigli da chi ha riscontrato questo problema.
grazie
Salve ragazzi è possibile rootare il mio device S9380 da 1 gb di ram con firmware e1901_v77_jbl1_20130123 ??
Attendo con ansia una vostra risposta.
Grazie
Sei arrivato tardi ma comunque ti ringrazio
Ho risolto aprendo e risaldando 2 pin dissaldati con l'occasione poi li ho risaldati tutti
adesso è in carica e poi proverò se lo vede anche il pc
Ti ringrazio
ciao Mingo1976
come ho detto ho risaldato tutto il connettore microusb e mi riconosce tutti i caricatori perciò carica, però ora c'è un problema come mai se metto un cavo dati di qualsiasi marca, almeno quelli che possiedo, il PC non vede il cell? ma va in carica
grazie
visto che non trovo una versione di ICS (quella di prima pagina e' l'unica che possediamo?) che mi dia fiducia, non e' che qualcuno che ha fatto il passaggio a ics, estensione memoria a 2 gb e ritorno a JB possa postare il suo dump fatto con CWM in modo che chiunque possa caricarsela sul proprio telefono?
Altra cosa: si ripete su questo forum di non flashare mai il preloader, anche quando si ha un full dump: vale ancora? a questo punto avrebbe senso non flashare mai nemmeno il recovery in modo che, se qualcosa va male si possa sempre tornare indietro con il proprio contenuto della cartella clockworkmod?
Grazie
a proposito di incrementare la memoria a 2,5 gb ho visto un link in cui si parla di questo mt 657x repartition .apk , un applicazione che ti farebbe scegliere di quanto incrementare la memoria interna nel nostro caso dovremmo scegliere 2,5 gb ..... ovviamente ci sono delle istruzioni da seguire ma meno complicate e piu veloce da seguire
Non usate questi tool precotti .... SN pericolosi... incasina le partizioni... editate gli ebr a mano se ne siete capaci, altrimenti cercate una ROM Gia pronta.... ma nn vi ink...late il cellulare con sti tool che non sapete cosa cambiano
Inviato dal mio M-MP85S23G con Tapatalk 2
Se vuoi ripartizionare devi flashare una full ROM, quindi anche recovery.... se ti editi l'ebr flashi solo quello e poi fai i 3 wipe del caso.... a te la scelta.....flashare ebr di altra rom senza conosce i dati di partizioni significa andare in cerca di guai....spero abbia risposto ai tuoi interrogativi
Inviato dal mio M-MP85S23G con Tapatalk 2
Allegato 51714Allegato 51715Grazie Mingo
risolto anche il riconoscimento da parte del pc
2 componenti (resistenze) saldate sui 2 pin RX - TX da una parte erano saldati male ( saldature fredde).
Ora riconosce tutto anche la SD che prima logicamente non vedevaAllegato 51713
grazie della stima
mi sbatto anche troppo
è una bella soddisfazione quando si è raggiunto l'obbiettivo
Vista l'esperienza che ho dico una cosa che questi smartphona sono costruiti cioè assiemati in modo grossolano e speciamente le saldature in molti casi
fredde ho una esperienza di diversi prodotti cinesi, però posso dire che che per il loro costo e le prestazioni danno filo da torcere ai piu blasonati cell che conosciamo. Io di solito non smanetto sul software mi limito ad aggiornamenti sicuri per non compromettere le funzionalità.
Comunque penso che anche tu non sei da meno a sbattimenti.
è stato un vero piacere conoscerti.
un saluto
infatti ho il tutto a portata di mano e sono li li tra provo o non provo..... ma molto insicuro ,anche se la procedura è molto semplice........per quanto riguarda gli ebr da editare ti riferisci al procedimento descritto in prima pagina dove flasha il file ebr?
infatti ho il tutto a portata di mano e sono li li tra provo o non provo..... ma molto insicuro ,anche se la procedura è molto semplice........per quanto riguarda gli ebr da editare ti riferisci al procedimento descritto in prima pagina dove flasha il file ebr?
Quote:
Originariamente inviato da marius49
Ciao
Ma che tipo di saldatore serve.? Basta uno di quelli classici economici o servono quelli di precisione?
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
ok ...grazie ... ho optato per la procedura descritta in prima pagina però usando la partizione da 2,5 gb invece di 2 e tutto è andato liscio mi sono ritrovato con 2,5 gb di memoria interna a disposizione per le app.. e senza nessun intoppo... ed ho lasciato perdere la seconda opzione alla quale ero tentato... grazie del consiglio
non un saldatore qualsiasi ma un buon saldatore con punta extra fina se lo devi acquistare chiedi un JBC 14S E FATTI DARE LA PUNTA PIU FINA CHE HA CHE ASSOMIGLIA AD UNO SPILLO PER SE VUOI LAVORARE BENE prendi anche la punta piu grandina, spenderai non tanto ma otterrai un buoin risultato.
Mi raccomando una buona lente e un buon stagno fino 60/40 e MANO BEN FERMA
Auguri
Scusatemi come posso flashare la ROM STOCK ORIGINALE ICS 4.04 ??
ciao a tutti,
finalmente ho fatto il ripartizionamento della sd interna; ora lo spazio di archiviazione a disposizione e' di 2.5GB.
Nota: non c'e' assolutamente bisogno di fare il downgrade a ICS, io l'ho fatto su un V2 con JB vera. Non e' farina del mio sacco, tutto il merito e' di gemmosa (forum "moviles dual sim").
Dio mio, avevo scritto un messaggio lunghissimo ma non è stato registrato,
quindi lo riscrivo chiedendovi di perdornare il mio italiano che non è scolastico
-
PROBLEMA DEL CHARGING DELLA BATTERIA
-
Non so se tutti hanno lo stesso problema, ma quando ho riscevuto il mio cell, il carica batteria fornito non riusciva a caricare la batteria in meno di 20 ore!!!
per un uso complessivo di 4 ore..
quindi ho deciso di fare un po di test, ho riunito tutti i caricatori di 5V che avevo,
ma prima di iniziare, scaricatevi questa app che vi aiutera a fare il training della vostra battery:
jinshan. batterydoctor
- hp touchpad:
100–240 Volt 50–60 Hz 0.4 Amp AC, and output specifications of 5.3 Volt 2.0 Amp DC
- iphone flat charger:
Input : AC 100-240V 50-60Hz 0.15A - Output : DC 5V 1A - Input Current:1A+/-0.15A - Output port:USB 2.0
-iphone 3g charger: (simile a questo qua, ma non sono sicuro dei specs)
input:110V-240V 50/60HZ 0.1A - output:DC 5V max:2000mA
dopo avere provato questi caricatori e visto che mi davano sempre il stesso tempo di carica con una carica a 100% che scendeva a 94% dopo 5 min e dopo questo era il freefall...
ho finalmente provato il caricatore del mio blackberry e MIRACOLO!!! a iniziato a caricarmi la batteria in tempi normali, da 20% a 100% in 2H30,
ecco il modello esatto: "BLACKBERRY PSM04R-050CHW1(M) "
Input Voltage : 100 ~ 240V~200mA 50 - 60Hz 10 - 20VA - Output Voltage : 5V 0.75A - Pin type: 5pins Micro USB - Output Ampere : 700mA
il mio training era semplice, il primo giorno, ho caricato la batteria a 100%, ma ho spento il wifi e il data connection quando non li usavo, e ho usato "Advanced task killer" per spegnere i programmi che non usavo, tornato a casa avevo la batteria a 50%, l'ho lasciata scendere intorno a i 20% e l'ho caricata al 100%
oggi ho accesso il wifi ma non il data connection, staccato il cellulare verso le 6'30AM e adesso sono le 16'30 PM e sono al 67% con schermo a 25% luminosità.
non male per un cellulare che non ha mai superato i 5 ore d'uso normale senza dovere essere ricaricato,
spero questo post vi potrà aiutare, come questo forum l'ha fatto per me,
a presto
A_
grazie mille per il post sul caricamento bip =)
volevo fare una domanda, a nessuno di voi capita che spegnendo e riaccendendo il telefono si resettano alcune impostazioni? ho notato che all'accensione mi ritrovo con la tastiera predefinita (quando in realtà ho installato swiftkey full come predefinita ed ho installato anche la swype beta), ed in più se ad esempio devo aprire qualche collegamento internet mi chiede sempre se browser o chrome, ed ogni volta metto predefinito chrome ma alla successiva accensione me lo richiede, qualcuno ha questo problema? qualcuno magari ha la soluzione?
No problemo luskino,
questo telefonino (non cellulare ehhehe) è molto bello e non volevo rimandarlo indietro,
in questo momento sono intorno a 28% e sono le 8'50, lo rimetterò in carica prima di dormire e vediamo se domani il training
allego un screenshot;
spiegazione ho stacatto il telefonino intorno a 6'30 della mattina e l'ho usato in un modo normal (niente video e gaming) visto che ero al lavoro,
ma come potete vedere la batteria a tenuto bene la sua carica fino a quando sono uscito del lavoro e l'ho usato non stop fino a casa navigando con il 3g
non sono ancora autorisato a mettere link quindi potete vedere l'allegato grosso qua: >> i . imgur . com / DmZC52x . png
Allegato 52384
buona sera a tutti,
A_
Buongiorno a Tutti, innanzitutto vi ringrazio per l'ottima guida e per tutti i suggerimenti che mi hanno permesso di rendere il mio smartphone un vero portento nonostante la cifra irrisoria spesa.
Detto ciò volevo analizzare alcuni nuovi problemi insieme a voi (premetto che ho già provato ad iniziare un nuovo post a riguado, fallendo, quindi spero in un aiuto dei mod per eventualmente spostarlo).
I miei problemi sono sostanzialmente 2:
1) ho acquistato una sim bip mobile, purtroppo scopro (tramite la prova del 9) che non è supportata dallo smartphone, cioè non rileva la rete (la sim funziona su altri cell).
Volevo sapere se c'è una possibilità, non troppo remota, di poterla utilizzare sul nostro terminale...
2) ho acquistato delle batterie da 3000mah che funzionano benissimo ma si possono ricaricare solo tramite caricabatterie esterno (il cell la riconosce come sorgente non ricaricabile e non capisco dove sta l'inghippo nel software), voi avete avuto a che fare con questo tipo di problemi?
Vi ringrazio