Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikoletto
Certo ovviamente non rischio anche perchè non ho nessun backup della rom installata e ora come ora non saprei farlo.
Mi diceva il venditore che non ha ancora possibilità di fare il root in questo modello, anzi mi ha chiesto gentilmente, che se trovavo una guida adeguata di mandargliela, pensa un pò.
Comunque diciamo che le mie priorità non sono tanto le impostazioni in quanto funziona tutto molto bene, quanto il fatto di inibire alcune app all'avvio.
Seconda cosa e forse anche più importante mi servirebbero i permessi di root per far si che ci sia la possibilità di espandere la memoria ram fino a 2gb. So che si può fare, non senza rischi ma coi dovuti programmi e precauzioni tipo backup e cose varie prima di iniziare.
Su internet vendono svariati simili modelli con ram da 1gb che sicuramente avranno fatto l'espansione usando parte della rom interna. Io vorrei fare la stessa cosa, avendo comprato una sd esterna da 16gb scandisk classe 10, non avrei problemi per video e foto.
Ripeto questo modello specifico non ha problemi funge tutto dal wifii al gps alla carica batteria che non impazzisce. Jelly Bean 4.1.1 reale e cosi via. Il venditore è serio e risponde sempre anche quando penso di aver fatto domande banali
hai cercato nel forum spagnolo?
-
Non ci capisco un tubo di spagnolo ed è già difficile capire tutti i passi in italiano. Certo se hai un forum specifico posso dargli un'occhiata
-
Quote:
nikoletto
Non ci capisco un tubo di spagnolo ed è già difficile capire tutti i passi in italiano. Certo se hai un forum specifico posso dargli un'occhiata
usa google tradutore
**edit by dell**
-
ho un problemone con un v2, sto cercando di eseguire l'unbrick, il test point funziona. ho provato a caricarci il firmware con tutte le versioni di sp flash tool che ho trovato ma non parte. se collego il cavo mi si accende il display di ricarica ma se premo il tasto power non succede niente. ne tantomeno riesco ad accedere a factory mode e recovery :(
il cel aveva firmware IMM76D.I93000ZSALED.v20 con la v piccola non IMM76D.I93000ZSALED.V20 sarà per questo che non va?
qualcuno mi può passare qualche altro firmware da provare ?
-
Ragazzi AIUTO!!! Non riesco ad effettuare il root sul mio chinafonino...ho seguito passo dopo passo le indicazioni in prima pagina e ho provato e riprovato ma niente :'(
Numero modello: GT-I93000
Versione di Android: 4.1.1
Versione banda di base: MT6577
-
Quote:
erisca
Ragazzi AIUTO!!! Non riesco ad effettuare il root sul mio chinafonino...ho seguito passo dopo passo le indicazioni in prima pagina e ho provato e riprovato ma niente :'(
Numero modello: GT-I93000
Versione di Android: 4.1.1
Versione banda di base: MT6577
Vedi sotto la batteria se c'è scritto 6628q o v2
Inviato dal mio GT-I93000 con Tapatalk 2
-
c'è un piccolo adesivo con scritto "v2.0 - flash"
-
Quote:
erisca
c'è un piccolo adesivo con scritto "v2.0 - flash"
il metodo al primo post non va bene per il tuo.
-
Quote:
giopoli
il metodo al primo post non va bene per il tuo.
Puoi dirmi che metodo usare?
-
Quote:
giopoli
usa google tradutore
**edit by dell**
niente link a shop/forum/siti esterni. 1° avvertimento
-
Quote:
erisca
Puoi dirmi che metodo usare?
cerca nel foro spagnolo non posso lincare il sito
-
Per tutti quelli che stanno avendo problemi con varie V2 al momento il root non è possibile con i classici(semplici) metodi, l'unico modo è installare una recovery CWM e fare update con zip root adatto per il proprio telefono.
Il metodo differisce da quello in prima pagina perchè sulla v2, gli indirizzi di memoria che identificano l'inzio e la fine del blocco recovery sono cambiati, ergo occhio rischiate di brickare il cell.
su un forum spagnolo ( che non si può linkare) c'è la procedura per crearsi la propria recovery moddata ma non è affatto semplice, se siete un minimo esperti provateci altrimenti vi consiglio di aspettare, qualcosa uscirà sicuramente!
Ecco il link diretto alla guida, non passa per nessun forum, spero vi possa esser utile
http : // www mediafire com / view / ?8mxvy0ey5yfdu59
P.S.
Su XDA il metodo alla pagina 1, lo danno funzionante se si utilizza l'ultima versione la v.26 e se si sceglie il mode 3... tentar non nuoce
-
ottimo questo thread, sto per ricevere questo cell.
saluti a tutti
-
Troppo complicato, resto in attesa di una guida più sicura.
-
A chi può essere interessato, dopo numerosi tentativi sono riuscito a modificare i suoni di Blocco e Sblocco schermo.
Scaricate questo file https // docs.google.com / file / d / 0B7TeQ4uIqh3SRzhLOXNtOWJUVU0 / edit?usp=sharing
Avrete 2 file OGG, nominati Lock.ogg e Unlock.ogg (occhio alle maiuscole, deve essere esattamente così)
Copiate questi due file da qualche parte nel vostro dispositivo, e sostituiteli con i rispettivi file presenti in system / media / audio / ui. Inutile dire che servono i permessi di ROOT per lavorare in quelle cartelle.
Fatto questo, riavviate, e dovrebbero funzionare, se così non fosse, da recovery effettuate un wipe dalvik/cache.
-
Hardware : MT6577
Model :
9300
Build number : _PIMPED_ICS.V1_3.120917.FWVGA.4P4_COM_EN
Build date UTC : 20120917-041052
Android
v : 4.1
Baseband v: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V7, 2012/08/20 16:32
Kernel v : 3.0.13 (test@test-virtual-machine) (gcc version 4.4.3 (GCC) ) #1 SMP Mon Sep 17 12:08:51 CST 2012
Uboot build v : MAIN2.2.ubt.2407
LCD Driver IC : 1-hx8363a_wanlongchan_dsi
questi sono i dati del mio cell va bene la rom 4.1 che trovo qui....??
-
Quote:
blaszkonintendo
Hardware : MT6577
Model :
9300
Build number : _PIMPED_ICS.V1_3.120917.FWVGA.4P4_COM_EN
Build date UTC : 20120917-041052
Android
v : 4.1
Baseband v: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V7, 2012/08/20 16:32
Kernel v : 3.0.13 (test@test-virtual-machine) (gcc version 4.4.3 (GCC) ) #1 SMP Mon Sep 17 12:08:51 CST 2012
Uboot build v : MAIN2.2.ubt.2407
LCD Driver IC : 1-hx8363a_wanlongchan_dsi
questi sono i dati del mio cell va bene la rom 4.1 che trovo qui....??
da dove hai preso questi dati ?
secondo me no.
questi i miei dati:
MODELLO
GT-I93000
VERSIONE ANDROID
4.1.1 (Reale 4.0 ICS) ho seguito il consiglio che ho trovato in questa discussione)
VERSIONE BASEBAND
MT6577
VERSIONE KERNEL
3.0.5-570657-users
e.infra(chiocciola)sep-102#1 smp preempt wed may 23 09:05:19
kst 2012
NUMERO BUILD
IMM79D.I93000ZSALED.9P017.6628
se avete queste caratteristiche potete fare tutto quello che trovate al post n.1
-
come hai fatto a flasharlo kiappa? io ho lo stesso probblema.... aiuto!!!!!!!!!!!! qualcuno mmi aiuti....
-
Ragazzi mi consigliate più un feiteng o un haipai???
-
Quote:
mandraghe
Ragazzi mi consigliate più un feiteng o un haipai???
Sinceramente io preferisco HaiPai ma fai conto che sono molto simili, cambia giusto il tasto centrale che nel feiteng è più brutto (tipo plastica non lucida) e la posizione dei sensori di prossimità
-
mandraghe:
Haipai sicuramente è il prodotto migliore. Funziona tutto alla perfezione dal gps al wifii alla batteria che non scalda come molti sembra si lamentino col feiteng. Per la cronaca ho 2 batterie da 2100mah e ne ho ordinato 2 da 2850mah col carica batt per batteria esterna dall'America.
Comunque il mio è un Haipai GT I9300 Plus. I dettagli li ho postati nella pagina precedente sotto spoiler.
Sto solo cercando di trovare un modo per avere i permessi come un pò tutti qui dentro coi loro modelli, ma per il resto sono contento di non aver preso un pacco
-
Quote:
nikoletto
Troppo complicato, resto in attesa di una guida più sicura.
prova il tool per il root messo in prima pagina, cioè questo Root MANY ANDROID! [Upd: 03.04.2013] - xda-developers
hanno aggiornato alla v26... sul loro foro dicono che va
Quando lanci il runme.bat devi selezione il terzo metodo
Puoi tentare tranquillamente danni non ne fai con questo
P.S. Se dovesse funzionare mi raccomando non tentare di aumentare la memoria interna sulla V2 ancora non si è trovato nulla di sicuro, rischi il brick
-
Quote:
nikoletto
mandraghe:
Haipai sicuramente è il prodotto migliore. Funziona tutto alla perfezione dal gps al wifii alla batteria che non scalda come molti sembra si lamentino col feiteng. Per la cronaca ho 2 batterie da 2100mah e ne ho ordinato 2 da 2850mah col carica batt per batteria esterna dall'America.
Comunque il mio è un Haipai GT I9300 Plus. I dettagli li ho postati nella pagina precedente sotto spoiler.
Sto solo cercando di trovare un modo per avere i permessi come un pò tutti qui dentro coi loro modelli, ma per il resto sono contento di non aver preso un pacco
Mi potreste indicareun link dove posso rivolgermi per l'acquisto?? Grazie
-
mandraghe: ti ho mandato un messaggio in privato col link dove lo preso io ciao ciao
-
scusatemi se vi disturbo ma ho avuto un problema con il mio i93000 v2 jb 4.1.1. sono riuscito a fare il root tramite il sito spagnolo poi ho tentato di aumentare la rom da 500mb a 2g per le applicazioni ma si era impallato, non so come ho fatto sono riuscito a ripristinarlo smanettando, siccome non sono mai fermo con le mani sono andato sul ripristino di fabbrica, sul riavvio mi esce l'omino verde di elaborazione e dopo una decina di secondi si riavvia... in modalita accensione e volume + non va, accensione e volume - si ma tutto cinese... il pc lo vede, in precedenza ho fatto il backup ed ho una copia... mi potete aiutare per favore.... grazie infinite.... ho sentito parlare che si trova il full rom per il mio i93000 v2 come lo procuro e come faccio ad inviarglielo.... grazie a tutti comunque...
-
i dati li ho presi con un tool
-
1 allegato(i)
Quote:
massimonuzzaci
scusatemi se vi disturbo ma ho avuto un problema con il mio i93000 v2 jb 4.1.1. sono riuscito a fare il root tramite il sito spagnolo poi ho tentato di aumentare la rom da 500mb a 2g per le applicazioni ma si era impallato, non so come ho fatto sono riuscito a ripristinarlo smanettando, siccome non sono mai fermo con le mani sono andato sul ripristino di fabbrica, sul riavvio mi esce l'omino verde di elaborazione e dopo una decina di secondi si riavvia... in modalita accensione e volume + non va, accensione e volume - si ma tutto cinese... il pc lo vede, in precedenza ho fatto il backup ed ho una copia... mi potete aiutare per favore.... grazie infinite.... ho sentito parlare che si trova il full rom per il mio i93000 v2 come lo procuro e come faccio ad inviarglielo.... grazie a tutti comunque...
Ahi ahi ahi, meno male che l'avevo scritto sopra di non fare l'aumento della memoria con la V2 ,pena brick
Comunque qualcosa non torna, la recovery in cinese non è del v2 JB 4.1.1 .... ma stiamo parlando di un FeiTeng o di un HaiPai? Sei sicuro che avevi JB 4.1.1 perchè la recovery cinese stava sull IceCream quindi il cell o eventuale rom che hai flashato tu non è quella della V2
Se vuoi una mano cerca di essere più dettagliato, "non so come ho fatto sono riuscito a ripristinarlo smanettando" non aiuta a capire...
Tanto per capire, visto che molta gente fa ancora confusione, il FeiTeng GT-9300+ con V2 è questo
Allegato 55695
-
1 allegato(i)
ciao e grazie per il momento... poi ieri sera ho provato ad inviargli disperato una full rom trovata su internet è si è spento completamente non me lo legge neanche il pc piu ora non posso fare più danni... tu hai qualche metodo da provare?
ho fatto una foto Allegato 55765
in basso a sx v2.0-FLASH
da premettere che il root sono riuscito solo con quello del sito spagnolo del V2 gli altri non andavano dal programma interno mi dava queste caratteristiche:
Modello GT-I93000
Device e1911_v77_ht_6628_s3_v20
Brand Alps
CPU hardware MT6577
Modello CPU Dual-Core ARMv7 Processor
GPU renderer PowerVR SGX 531
Versione GPU OpenGL ES 2.0
Kernel Linux version 3.4.0
dimenticavo... quando viveva versione jb 4.1.1. originale... click continuo mi usciva questa versione con il fagiolo... grazie...
grazie in anticipo
-
scusatemi, volevo un pò fare chiarezza per quanto riguarda l'espandere la memoria a 2 gb, io l'ho fatto con mtk partition tool pur avendo la "v2-flash", è sicuro che ho questa perchè per la procedura di rooting ho dovuto utilizzare quella guida immensa in pdf, per quanto riguarda le istruzioni per la partizione cercate in quel sito spagnolo, posso dirvi che l'ho usato normalmente e dopo il reboot ho semplicemente fatto un wipe data + cache e ripristino del backup che avevo fatto prima di utilizzare il partition tool
-
Ragà ho un problema molto grosso..il mio PC non riconosce più il cellulare. Ho provato a fomattarlo,ho installato windows 7,Windows XP e anche l'8 ma il problema persiste ancora. Quando collego il mio feiteng al Pc si ricarica e basta senza che il PC faccia niente. Il mio Pc lo riconosce come Uknow Device e allora ho provato a installare manualmente i driver ma non funziona!Adesso ho Jb e il mio feiteng deve essere uno delle prime versioni poichè sono riuscito ad aggiornarlo e darli 2 Gb di memoria....come posso fare? Quando lo collego al Pc si ricarica soltanto e non mi esce nel menù a tendina niente di niente. Il bello è che prima funzionava benissimo...il problema forse è il cavo usb?! Grazie mille...
-
Quote:
Ishima
Ragà ho un problema molto grosso..il mio PC non riconosce più il cellulare. Ho provato a fomattarlo,ho installato windows 7,Windows XP e anche l'8 ma il problema persiste ancora. Quando collego il mio feiteng al Pc si ricarica e basta senza che il PC faccia niente. Il mio Pc lo riconosce come Uknow Device e allora ho provato a installare manualmente i driver ma non funziona!Adesso ho Jb e il mio feiteng deve essere uno delle prime versioni poichè sono riuscito ad aggiornarlo e darli 2 Gb di memoria....come posso fare? Quando lo collego al Pc si ricarica soltanto e non mi esce nel menù a tendina niente di niente. Il bello è che prima funzionava benissimo...il problema forse è il cavo usb?! Grazie mille...
molto probabilmente è il cavo prova a sostituirlo
-
Buongiorno a tutti
Posseggo un cell I93000 con a bordo un'ettichetta bianca con scritto 6628q , ho un problema che non sento più la voce di chi mi chiama e sono costretto a mettere in viva voce,ho provato pure facendo il 40916 (tim) ma non sento nulla e per sentirlo devo pigiare il viva voce del cellulare o inserire le cuffie,sapete qualche rimedio sul problema? il problema si è verificato mentre stavo telefonando , ad un certo punto ho sentito due squilli come se ci fosse un'altra chiamata sotto e poi non si è sentita più la chiamata.
grazie
-
@ ishima
non escluderei un pin del connettore interno al cell che si possa essere dissaldato e sarà proprio il pin che porta i dati al pc invece il pin della ricarica sembra come tu dici a posto perché il cell viene ricaricato.
Forse dovrai aprirlo e risaldare i pin del connettore.
-
altoparlantino ad orecchio (ear speaker) da sostituire ..sono abbastanza comuni da trovare e con un po' di manualita' il gioco è fatto.
-
Quali sono i cavi usb adatti a questo cellulare? Poichè ha la presa piccola non è compatibile con i cavi USb normali...come faccio a risaldare il pin?!Credo sia un problema del cavo visto che è caduto parecchie volte...però il PC lo identifica come Unknow Device!
-
@ishima
il cavo è il microusb viene usato per tutti i Samsung
per risaldare devi aprire il cell e munirti di saldatore punta fine pasta dissaldante e mano ferma e ristagni i 5/6 pins che potrebbero essere dissaldati dovuto alle molte volte che si inserisce il connettore dati/ricarica.
Dato che lo hai aperto risalda anche qualche microcomponente vicino allo stesso connettore.
buon lavoro
-
Ho provato con un cavo usb dell'S2 e funziona,cioè mi ttrova la modalità archiavizione di massa e la modalità debug funziona benissimo,però non mi funge SP FLASH TOOL e c'è una periferica con Unknow Device...cosa posso fare? Ho installato i driver di PDA Net...
-
Quote:
Ishima
Ho provato con un cavo usb dell'S2 e funziona,cioè mi ttrova la modalità archiavizione di massa e la modalità debug funziona benissimo,però non mi funge SP FLASH TOOL e c'è una periferica con Unknow Device...cosa posso fare? Ho installato i driver di PDA Net...
reinstalla i driver manualmente. altrimenti rimuovi quel device unknow riavvii il pc e dopo colleghi il cell e vedi se richiede i driver.
-
Come faccio a reinstallare i driver manualmente?!
-
Quote:
Ishima
Come faccio a reinstallare i driver manualmente?!
in poche parole devi cercare la cartella dove hai messo i driver e quando lo chiede gli dai il percorso.