Ma il tasto fosico home a voi funziona?a me non va,con il classico telefono android faceva partire la selezione del launcher questo non fa nulla,nemmeno tasto foto
Visualizzazione stampabile
Ma il tasto fosico home a voi funziona?a me non va,con il classico telefono android faceva partire la selezione del launcher questo non fa nulla,nemmeno tasto foto
Ciao Stef!
Confermo, sono aggiornate.
La rom di Ervius mi pare sia perfetta, le altre sono perlopiù un backup di emergenza, che non hanno nulla di meglio della rom originale sul tuo cell. Del quale ti suggerisco un bkp, ovviam!
Segui questa sequenza: calibrazione sensore di prossimità, installare i driver, root, backup con gscript, mod da 2Gb (o 2.5 ma a me impediva il passo successivo), backup con MTKDroidTools, recovery mod, backup via recovey mod, gps fix.
Nelle guide trovi tutto il necessario. :D
ps Il brick? È sempre da mettere in conto.. Ma se segui guide serie sul tuo modello di cell la possibilità si riduce a.. quanto, boh 1%? ;-)
Ottima info. Sarebbe una vera magia far funzionare la bussola, visto che c'è!! E pure il gps.. Domani provo su strada il mio con sygic.
RomRimba, provalo pure e ti accorgerai che i primi 2-3 km riesci a farli, ma se incontri una curva o uno svincolo, insomma un cambio di rotta, in mancaza dell' intervento della bussola e quindi il sensore magnetico, a favore del gps, la navigazione si perde del tutto oltre al fatto che si perdono anche i satelliti (magari solo per 10 secondi, per poi riaggangiarsi).
Ho gia avanzato la dritta di un amico che mi faceva notare che in nessuna delle schede tecniche dei nostri telefoni (schede ufficiali dei produttori, s' intende), viene mensionata la presenza del sensore magnetico, quindi sarebbe del tutto assente ed il fatto che le varie diagnostiche rivelino il "yamaha", sarebbe solo xche trascritto in qualche file, che viene esaminato, ma in realtà, sembrerebbe che non esista per niente.
Francamente spero di no, e spero che magari sia stato trascurato nella contemplazione del firmware e magari sia solo spento o inerme, ma il fatto che in nessuna scheda tecnica venga mensionato corrisponde al vero.
Buongiorno ragazzi,
sono stato costretto a cambiare il cellulare, ma siccome 500€ per un vero S3 sono veramente troppi(e inutili) in tempi di crisi ho deciso di acquistare il haipad i9377! dopo quasi un mese di utilizzo generico (telefonate e traffico dati consultazioni generiche) mi trovo bene con una solo batteria arrivo a sera anche con il 40%; la fluidità messo a pari con un NOTE (prima versione ) e più scattante e veloce dunque non ha niente da invidiare al vero S3 però non è perfetto!
Ho provato a seguire la guida per effettuare il root così potevo aumentare la memoria a 2,5, i 500mb di default per le applicazioni sono veramente pochi, però ho avuto difficoltà nell'installare i driver; mi spiego il pc lo vede come mtd65xx e quando provo ad installare i due driver il maledetto windows7 mi da errore di installazione praticamente non me lo installa ne con il tasto destro del mouse direttamente sul file neppure da gestione periferiche installazione manuale dei driver! Qualcuno mi sa dare qualche dritta? vi ringrazio anticipatamente. ;-)
Non so se qualcuno ha già posto il mio stesso problema, ma il pc continua a chiedermi i drivers dell'mt65xx nonostante segua la guida. E quando provo a farglieli prendere a "manoni" li ignora come se non fossero adatti.
Un nuovo problema che ho riscontrato è un problema di carica: Attaccando il caricabatterie (ultimamente più spesso e difficilmente dato che si deve essere spostato qualche contatto nel connettore) mi dice che è in carica ma dopo ore che guardo lo schermo è sempre al punto di partenza se non a livello inferiore. Che sia un problema software? Lo stesso problema me lo da con l'altra batteria e connettendolo col cavo pc.
Ciao sono Stefano, non ho trovato una sezione dove presentarmi, lo faccio qua.
Grazie per le preziose informazioni, ho fatto tutto, tranne che la ROM: GRAZIE!!!
Prova con un altro cavo per caricare la batteria. Mi è successo con la telecamerina cinese MD80, la rilevava, ma non la caricava, cambiando il cavo ho risolto.
Salve, ho un problema e magari voi riuscite ad aiutarmi.
Sapete come si fanno gli screenshot al cellulare?
grazie
Simone
Prima pagina di questa discussione, clicci Parte 1
e nella nuova paginaQuote:
Parte 1:
: CODICI 'SEGRETI'
: ROOT
: PRIMISSIMO BACKUP
: ClockWorkMod Recovery (CWMR) e TWRP
Quote:
: CODICI 'SEGRETI'
[...]
SCREENSHOTS
tasti vol- e power insieme per 1 sec.
SAlve io sono possessore di questo cinafonino da due settimane quasi, grazie a questo forum l'ho rottatato, gli ho installato a cwm e alla fine ho portato la memoria a 2 gb ... come nel post per il feiting e devo dire che mi ci trovo benissimo, l'unico problema e' il gps, ho seguito tutte le guide prese in tutti i forum ma proprio non va'... nel senso che riconosce i satelliti ne pesca anche sei... fixa il segnale... ma quando avvio il navigatore di google o qualsiasi altro navigatore per android... non riesce a fixare il segnale, alla fine il problema si puo' ovviare usando un antenna esterna via bloothoot, ma sinceramente nonostante potrei utilizzare per lavoro il navigatore, per un cellulare acquistato 175 euro, che mi offre una memoria da 2 gb, e un processore veloce non mi creo il problema. Ho eseguito tutte le operazioni con windows 7, anche a me i driver a cell spento non me li riconosceva, mentre a cell acceso si... HO RISCHIATO A FARE LE PROCEDURE ED E' ANDATO TUTTO OK!! non ho provato solo la rom creata da ervius, ma a me il cellullare va bene cosi....!!! spero che in avanti abbiamo il modo di fare funzionare il gps, e soprattutto aggiornare qualora ce ne fosse di bisogno il sistema operativo!! mal che vada pazienza prendero' un altro cinafonino possibilmente quadricore, tanto in 2 anni lo ammortizzi!!! Buon esperimento a tutti!!!
ciao ragazzi! Vi leggo e vi seguo da tempo. Ho appena acquistato questo cellulare: "STAR i9377 dual coreCPU CORTEX A9 1GHZ + Terzo core GPU da 500 mhz ", vorrei sapere, gentilmente, posso seguire le indicazioni riportate in questo post per quanto riguarda root etc.. Scusate la domanda che a molti risulterà scontata, ma la prudenza non è mai troppa. Grazie a tutti. un saluto
A voi funziona il tasto fisico centrale?il mio è finto... per il root vai senza problemi funzia
Il sito ufficiale haipainoble.com/en/index.php
Quote:
Originariamente inviato da kappasette
Si a me funziona il tasto centrale! Qualche dritta sui driver?
Inviato dal mio non S3 usando Androidiani App
4. Test menu
To enter in to test menu switch off the mobile and press Vol up + Power button
A me entra in recovery mode,posso scrollare le opzioni ma non riesco a scegliere,il tasto centrale non funziona
ho provato,su gli altri telefoni mi dava lo switch delle home,su questo non fa nulla,provabile difetto di fabbrica
aa
Nessuna novita sulla bussola ?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
ho appena inviato una mail ad un contatto sul sito della haipai, in merito al sensore magnetico (se nn funzia o se non presente proprio, anche perche alcuni devices che costano meno di 80 euro, monosim, hanno questo sensore, quindi non credo che costi cosi tanto da doverlo escludere.....).... vi faro' sapere se e cosa mi risponderanno.
Su chinafonini .it/viewtopic.php?f=19&t=12516&st=0&sk=t&sd=a&start=60 parlano di un processo "magd" se può servire. Io purtroppo non ho competenze per fare prove.
Sarebbe davvero una vera stupidaggine non inserire il sensore magnetico, che in fase di progettazione gli costerebbe davvero poco, e inserire il GPS... Non crebbe alcun senso. Comunque, la soluzione della ntenna esterna puo' essere un buon compromesso...
Chissa' se si può interfaccia re tramite Bluetooth con quella di un'altro cell...
Inviato tramite Tapatalk
nn mi sembra una buona soluzione, ho comprato un telefono intero, nn un mezzo telefono da accoppiare ad altri devices, l'ho pagato poco. ma ci sono altri devices di altre marche "blasonate" con lo schermo piccolissimo, che costano 90 euro o meno ed hanno la bussola..... nn scherziamo. il prossimo chinafinino che prendo, prima di comprarlo, sto piu attento alle caratteristiche.
P.S. qualcuno dice che il sensore manchi proprio. io aspetto risposta dalla haipai.
appunto perche telefoni da meno di 90€ con 1/5 delle caratteristiche di questo hanno il dispositivo magnetico, non avrebbe senso non metterlo. Il costo dovrebbe essere davvero irrisorio e fare una caxxata del genere e' abominevole. Sarebbe com'e vendere una affettatrice senza la lama disco. Non avrebbe senso inserire il gPS se poi non lo si puo' usare!!!
Pero' parliamo di cinesi... Ed e' noto che di queste minchiate sono i re!!! C'è da aspettarsi di tutto....
Inviato tramite Tapatalk
Provato a capirci qualcosa....na mazza purtroppo.
Cmq ieri mi son fatto un "viaggetto" di 50 km.
Il Navigon che ho installato (versione 3.6.0) ha funzionato.
Ci ha messo 7 minuti a fissare i satelliti (ho seguito la procedura su questo 3d) e di tanto in tanto per deva per qualche secondo il segnale , ma tutto sommato era OK (a parte che ogni tanto percorrevo la ferrovia che scorre parallelamente alla strada :)
tutto sommato........ l'importante è che eri su strada e non su rotaie!!!, a meno che tu non faccia il macchinista di lavoro!!!!! :)
cmq, ecco le foto del core del nostro telefono.....
nn vedo piazzole vuote, almeno per quello che posso vedere, intanto, vedevo il sesnore del giroscopio. che è collegato direttsamente su una flat che ho staccato per recuperare tutto il blocco. ma dell'latro sensore, 2 mmx 2 mm, per 1 mm di altezza, niente, almeno che nn è stipato sotto le protezioni in metallo..... (piazzola o componente che sia!!!)
vedete un po'.....
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
e
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
e questo è il fsantomatico componente:
hxxp://www.willow.co.uk/html/images/stories/pdfs/W%20-%20PR-%20YAS530%20-%20A%20chip%20off%20the%20old%20block%20-%20Apr%202011.pdf
non so quanto costino, ne vendono a migliaia in cina, (diciamo che ordini con meno di 100 pezzi non se ponno fa!!!!), cmq quanto cacchio costerà un accrocco di quelli..... bha......
Alla fine per non sapere ne leggere ne scrivere hi preso unantennina hps Bluetooth con pile ricarocabili e pannellino solare ora spero solo che il telefono riesca a collegarsi alla mia radio E allanyenna in contemporanea
Inviato dal mio I9377 usando Androidiani App
Io, invece, alla fine considerati i dubbi sul funzionamento, ho virato su uno Jjayu g3.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ho un caricabatterie normale e il cavo in dotazione. Entrambi danno lo stesso problema. Non è un problema di batteria perchè le ho provate entrambe. Semplicemente mi dice che sta caricando ma in realtà non sta caricando nulla.
Poi se qualcuno avesse anche qualche soluzione per i drivers mancanti richiesti da windows quando provo a fare il root sarebbe ottimo
ervius, le hai fatte tu queste foto? sul tuo i9377?
non capisco come funziona questo sensore, ma se è "magnetico" è molto probabile sia isolato e posto sotto gli schrmi metallici, altrimenti basta accostarsi ad una cassa acustica e subito non funziona più regolarmente.. o quantomeno sarebbe starato....
Io comunque sono fiducioso. Appena il venditore ne è fornito, ne ordino subito uno. Anche perchè vedo che c'è un bel team di sviluppo, di tutti gli altri cloni invece non mi sembra di aver visto gran che.. in pochi giorni dall primo sperimentatore, subito c'è stato un evolversi di sperimentazioni, 500 e passa post in meno di 20 giorni ( feste comprese ) è davvero rassicurante come base di appoggio.
Se dovess realmente non funzionare il gps, bhè pe rle rare volte in cui lo uso mi affiderò al dispositivo esterno. Il Jjayu g3 costa intorno i 50€ di più e non ho visto ( fin'ora) un team di supporto. Tralasciando anche l'estetica che a mio avviso è decisamente migliore quella del i9377, ma ovviamente sono gusti personali, fino ad ora rimango sulla mia decisine :-)
Scusa ervius hai più postato la tua rom con il boot tipo SIII?
no, ho postato la cucina qui:
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post3039394
dopo averla compilata (scelta "99") ed istallata con cwm, hai la rom!!!
con sigyc è ingovernabile, mentre con copilot, sembra andare bene!
batteria con percentuale (dentro, nn affianco!!!!!)
qui:
battery% - Download - 4shared
caricatela come un'update con cwm!!!
Ok risolto:)
Il mio l'ho preso direttamente dalla Cina, dal negozio Mixeshop. Ho voluto rischiare, ma i feedback del negozio sono buoni. Vedremo. Spedizione con dhl, spero di scampare alla dogana :-)
Mi ha convinto del Jiayu la durata della batteria e il fatto che tutti confermano il buon funzionamento dei sensori e del telefono in generale.
Volevo un dual sim Androide con le caratteristiche del Jiayu G3, il prezzo mi sembrava buono e allora... Poi, mi piace anche esteticamente, e quindi...
Avevo sinceramente pensato di prendere l'Haipai, e stavo quasi per farlo, ma i problemi con la bussola mi hanno scoraggiato.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD