Si il sito è quello ho visto che c'è un aggiornamento per risolvere il problema del sensore di prossimità ma il download non funziona
Visualizzazione stampabile
allora.....
facciamo il punto:
fatta la mia prima custom rom per haipai i9377 con periferica wifi "MT6628".
cosa ha:
unsecurred boot.img
(nel caso temiate che il vostro boot.img sia diverso dal mio, aprite lo zip, ed eliminate boot.img che c'è, inseritevi poi quello vostro del vosdtro backup fatto col soft dal pc!!!)
deodexed
busybox
rooted
supersu
alcune apps preistallata in data\app
sul mio terminale funzia tutto, wifi compresa!
come procedere.....
unrarrare il rar che postero', all'interno c'è lo zip da inserire nella sd e caricare con cwm modded.
avviate in recovery mod.
install.....
scegli lo zip.....
aspetta che finisca.....
wipe cache/dalvik....
reboot systrem.....
attendete ed savrete una nuova rom , ottimizzata e performante e gia in italiano ed il timezone a +1
test:
attivate la wifi.....
se nn va.....
andate nella cartella del rar estratto....
aprite lo zip con winrar e cancellate al cartella META-INF
aprite la cartella "meta-inf-for-wifi_mt6620" e trascinate la cartella META-INF nello zip da dove avete cancellato la vecchia cartella META-INF.....
riflashate lo zip aggiornato per wifi MT6620 e dovrebbe essere ok adesso!!!!!
ovviamente, come sempre non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni causati dall'uso improprio del materiale che posto. ricordo sempre che lo fate sempre e comunque a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
PRIMA DI FLASHARE QUALSIASI COSA, RACCOMANDO FARE UN BACKUP COMPLETO DEL DEVICE CON: MTKdroidTools PREVIA ISTALLAZIONE SUL DEVICE DI UNA RECOVERY MODDED, c'è l'apposita guida da parte di RomRimba sulk come fare.... POI POTETE SBIZZARRIRVI CON custom roms ecc.....
fatemi sapere se funzia, se boota e se la wifi va, sia con untouched rom, sia con la sostituzione del META-INF
P.S.: in modalità recovery mod: non fate il factory reset su "wipe", pena la cancellazione degli "IMEI" del telefono..... se volete wipeare, solo cache e dalvik!!!!!
qui la rom!!! ;)
http://www.4shared.com/rar/5oXegFwb/..._i9377_wi.html
ciao!
Magnificooooo!! Metto in guida il riferimento a questo post (e tolgo la tua precedente, giusto?)
Una cosa: quando lancio MTK Droid Tools mi vede correttamente il cell, ma la parte Backup è grigia e non cliccabile.. E se riavvio in recovery (ho la TWRP), non vede proprio il telefono. Che ne pensate?
puoi cancellare la rom da 2.5 Gb in userdata e mettere l'originale che postai da qualche parte.....
ed eventualmente aggiungere questa come custom rom da istallare xo' col clockwork mod, seguendo scrupolosamente quanto detto nel mio post precedente!!!
strano..... quando parte in clockwork mod(anche io ho la TWRP), dovrebbe abilitare anche il tasto backup ecc..... forse manca qualche driver..... io ho anche i pdanet drivers istallati!
la modifica per i 2.5 Gb, non l'ho postata io, la mia rom con già integrati i 2.5 Gb puoi cancellarla!
unsecurred boot.img, è un boot.img non protetto che consente di eseguire comandi adb sulla cartella /system. (e cartelle di sistema in genere!), deodexed, vuol dire:
nella cartella system\app, hai tutti gli apk, e relativi file odex, in pratica il deodex unisce quelle due porzioni di app, unendole in un unico apk, dovrebbe ridurre anche lo spazio occupato.
e correggetemi se sbaglio.....
P.S.: se qulcuno mi prova la rom ovviamente con device del tutto uguale al mio, quindi testa ce tutto funzioni bene, come sul mio, poi posto anche la cucina, cosicchè ognuno possa farsi le sue roms preferite e complete di tutti i soft di cui ha bisogno!!! ;)
UFF...ancora in upload, ma al 70 % quindi non ci vorrà poi tanto ;)
Io non l'ho ancora comprato.. i 512 mb di ram mi hanno deluso
rom pronta per il download qui:
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post3006688
e mi raccomando attenersi scrupolosamente alle indicazioni prima di flasharla!!!!!
fatemi sapere!!
ma non è possibile eliminare il tema dell'sIII che è un po fastidioso???? Cioè avere la barra delle notifiche, il menu, la barra in basso, le impostazioni come ICS base?? Grazie
Linkato il tuo post in guida2! ..E complimenti per il lavoro!
Domanda, perché non integrarci anche la mod da 2.5Gb?
Sempre in guida2, aggiunto il link per scaricare MTK Droid Tools v2.30
buono a sapersi.....
cosi x la mia custom rom di potrebbe:
backup imei
con cwm mod: factory reset
installi rom e nn trovi i programmi che avevi istallato prima del flash
ripristino imei.....
ottimo!!!
x i 2.5 Gb, visto che é stato postato lo zip, chi vuole allarga userdata!
Provata tutto ok dopo la modifica per il wifi. Lo spazio della memoria interna è 2,46 gb quella telefono 83,12mb.Domani la stresso meglio. GRANDISSIMI.
P.s.: se qualcuno di voi volesse prendersi la briga di fare una guida su come creare delle rom cucinate sarebbe cosa graditarotfl
Non mi funziona il market
bho, a me funziona.....
a qualcun altro nn funzia il market???
P.S.: Per la cucina, sto già provvedendo..... sto uppando la mia cucina, con la rom che state usando..... preparando i link dove scaricare cygwin per la cucina e tutto il resto.....
poi faccio un bel tute e posto i link per poter usare la cucina!!!!!
ma non ora, tra qualche giorno!!! ;)
ciao ,sto cercando di risolvere il problema dei gps sul mio i9377 ho effettuato il root ho scaricato diverse app per fix gps ma nienete da fare anche dopo un ora sul balcone non trova niente.....che devo fare qualcuno può darmi un aiuto ?ho letto che ci sono diverse guide si parla di carta stagnola e cambiare un file ma non sono riuscito a trovarle grazie in anticipo
Ciao amici,sto cercando ma non l'ho trovata l'ultima versione di mobiluncle tool apk la 2.74 da scaricare per poi installarla io a mano,per favore potete dirmi dove trovarla?,grazie.
din din din.. hai provato a seguire la nostra guida sul gps?
Prime impressioni dopo reflash e telefono "pulito" (vedi mio post:"come mai non mi sono perso tutti i dati? cioè: oltre ai NUOVI programmi tuoi, ci sono anche tutti i miei..c'aggia fa?"):
1) a me il Wifi funzia
2) la connessione dati su scheda Vodafone è lentissima se non praticamente assente
3)il GPS mi pare morto anche dopo la procedura "la nostra guida sul gps"..
ora provo quella su XDA. Eppure è strano perchè prima di brikkarlo ero riuscito a farlo andare.
EDIT: fatta procedura XDA, nothing happens
allora provato a fare come segnto nella guida per il gps effettivamente si aggancia ma dopo poco perde i staelliti e dopo si riagancia ancora, in piu anche con 7satelliti fixati sul navigatore di google si impalla si ferma non e reattivo come quello che ho sul tablet ho scaricato app gps test quella che e scritta sulla guida 'e per curiosita lo messa pure sul tablet risultato i parametri longitudine e latitudine sono uguali per quanto riguarda l altitudine su i9377 era tipo -6 metri mentre sul tablet 68 metri questo puo essere dovuto alla bussola che secondo me non funziona e sul navigatore e essenziale ,ho scaricato un app bussola e il i 9377 non la fa muovere avete anche voi di questi problemi per il resto il cell e veramente ottimo certo non e un s3 ......ma rapporto qualita prezzo perfetto...... i need help ciao grazie:-) :-) :-) :-)
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Ho provato a lanciare l'applicazione Kernel Tuner ma cosa fa esattamente?. Con la stessa alla voce system info cliccando su sensori ho visto che esiste il sensore magnetico Yamaha530 3 -axis Magnetic Field sensor ma installando applicazioni tipo bussola o anche Maps non viene visto. Come si attiva?;)
Io spero sia malfunzionamento ,ma nessuno di voi usa il navigatore di google? E scattoso e si ferma parecchie volte volte cavolo funziona bene pure sul sumsung 5300 un cell da 79 euro
Io ho scaricato app sensore informazioni e anche a me da su sensore di movimento campo magnetico supportato yamaha530 3_axis magnetic field sensor version 1 power 0,25mA ma niente , ho letto la soluzione per gps su xda qualcuno puo tradurla grazie
Alla fine dopo oltre 15 minuti a agganciato i satelliti domani vedo come si comporta
Inviato dal mio I9377 usando Androidiani App
Salve ragazzi. Secondo voi ke problema ha il mio i9377 ke si spegne da solo? Grazie
Inviato dal mio Android usando Androidiani App
gia è vero anche sul mio, scaricate diverse bussole ma niente, morte, mentre il sensore yamaha viene rilevato..... come risvegliarlo ????!!!
Ho finalmente potuto fare un backup usando MTK Droid Tools. Era un problema di drivers: entrando in recovery XP continuava a chiedermi di installare un 'MTKxx Android Device'. La cosa curiosa è che installando *e poi disinstallando* PDAnet, la dicitura è cambiata in 'ADB device' (o cosa simile), e i drivers se li è trovati perché li avevo installati per il device acceso in modalità normale!
???
Comunque, alla fine il bottone 'backup' di Droid Tools si è attivato (prima era grigio e non cliccabile). Un secondo problema si è presentato: il backup risultava incompleto e Droid mi segnalava 'spazio insufficiente sul device' (system.ext4.tar - ERROR - tar: write error: No space left on device). Azz, vuoi vedere che la mod a 2.5Gb ha tolto troppo spazio al sistema?? Ebbene, riflashando il file da 2Gb (e non il nostro da 2.5Gb) della guida Feiteng, il backup viene completato alla grande!!
Intendi Google Maps? A me queste funzionano bene.
non intendi vero lo schermo nero a fine telefonata? In che senso si spegne da solo?
Come segnalato nella mia recensione, pure a me la bussola viene rilevata ma non funge. Chi trovasse una soluzione..