prima di fare il root, controlla se il tuo smartphone ha già i diritti root. con l'app root checker.
per la ram non si può far nulla. per il gps prova ad eseguire la guida, dovresti riuscire a migliorarlo un pò; per la rotazione automatica lenta forse perchè hai la rom abbastanza piena, se hai i permessi root puoi istallarti link2sd e spostare molte app sulla scheda sd liberando cosi la rom.
Darktoreador (03-08-14)
io i driver li avevo istallati manualmente. i driver usb me li ha fatti installare mentre quelli vcom li ho fatti manualmente. Aspe ti indico una guida.
vai su gestione dispositivi - clicca su porte (COM e LPT) poi vai su azione aggiungi hardware legacy. clicca su avanti- installa hardware manualmente ecc ecc - cerca porte (COM e LPT) - nella finestra a sinistra clicca su media tec inc. clicca su avanti e dovrebbe essere installato anche se compare scritto che potrebbe non funzionare correttamente. FAMMI SAPERE.
lomax84 (03-08-14)
Grazie ma per me è arabo quello che mi suggerisci!
sì, è un haipai i9377, con tanto di etichetta dietro la batteria.
ho seguito la guida di romrimba, scaricando i driver postati da lui:
1) Scaricare e installare i driver USB e driver VCOM per MTK6577. 2 driver in tutto:
A) tasto destro su android_winusb.inf -> installa
B) tasto destro sul usb2ser_*.inf appropriato -> installa
il problema è che ai punti A e B non mi fa installare i driver (questo succede con seven; con xp me li fainstallare, ma il cell non lo riconosce)
ho provato a installare manualmente ma non riesco a venirne a capo.
ho scaricato vari driver trovati in giro ma nulla.
ma non è che sbaglio qualcosa nel collegare il cellulare?
ho attivato debug usb e fonti sconosciute.
ma va acceso o spento?
in quale modalità va collegato?
Dispositivi
Spoiler: