Visualizzazione stampabile
-
Buonasera scusate se mi inserisco nei discorsi, ma sono nuovo e non ne vengo più fuori....mi hanno regelato un haipa i9377 senza confezione ecc solo il cell, ora dopo due giorni non parte più resta fermo alla scritta android..cosa posso fare? non sono assolutamente esperto di smartphone spero che possiate indicarmi voi una soluzione oltre al martello :p grazie
-
Ciao a tutti,
Il tuo file funziona anche bene purtroppo ciò che non funza è uno dei miei due cell.
Ho 2 Haipai identici uno bianco e uno blu con stesse versioni di firmware. Su uno avevovo installato la v1.1b senza problemi mentre l'altro utilizzava la sua rom originale.
Ho provato ad installare la V1.2 su quello con la rom originale e ho avuto il problema che ti ho comunicato giorni fa; allora ho provato ad installarlo sull'altro quello con gia la v1.1b ed è andato tutto bene.
Ti elenco le differenze:
il cell ove non riesco ad installare è perfetto quando premo il pulsante dell'auricolare bluetooth anche se non devo rispondere, mi mantiene l'audio perfetto.
Mentre sull'altro mi si corrompe l'audio e sono costretto a riavviare il cell.
Sul cell ove non riesco ad installare correttattamente la v1.2 accade:
l'installazione procede correttamente non appare la videata iniziale del touchwiz appare il messaggio di errore ma prima di questo la videata dell'inserimento pin delle sim è in cinese questo per entrambe le sim.
Sull'altro cell parte tutto in italiano e compare anche la videata di avvio del touchwiz solo al primo avvio, funziona tutto perfettamente.
grazie riccardo
-
Buonasera scusate se mi inserisco nei discorsi, ma sono nuovo e non ne vengo più fuori....mi hanno regelato un haipai i9377 senza confezione ecc solo il cell, ora dopo due giorni non parte più resta fermo alla scritta android..cosa posso fare? non sono assolutamente esperto di smartphone spero che possiate indicarmi voi una soluzione oltre al martello :p grazie
-
Ciao a tutti,
Qualche info in più, il cell bianco sul quale non riesco ad installare touchwizv1.2. In info sistema il built n° è 20130109, se verifico con MobileUncle la built date è
20130308 quello blu councide con il built number.
Ho provato ad istallare la rom del bianco su quello blu, risultato riconosce le simm, non mi chiede il pin e sulle icone delle antenne compare un cerchio rosso barrato.
Grazie
Riccardo
-
Ciao ragazzi,
ho un problema con l'haipai i9377 della mia ragazza. Ogni tanto le spariscono i numeri di mezza rubrica. Non è la prima volta che le succede, e abbiamo sempre dovuto riscrivere a mano tutti i contatti mancanti. qualcuno sa come posso risolvere?
-
Ciao ragazzi..sapete per caso il perché il mio i9377 nn suona piu nelle chiamate entranti?? Negli sms invece si...vi prego aiutatemi
Inviato dal mio G9300. e1920_v77_zlh_fwvga
-
da oggi il mio i9377 non si accende piu', o meglio se premo il tasto power il cellulare vibra e si accendono i 2 tasti, ma sul display non compare niente.
L'ho smontato ed ho scoperto che una zona precisa diventa bollentissima.
avete qualche soluzione o sapete come si chiama quella parte?
http://oi59.tinypic.com/n55swj.jpg
-
Lo faceva anche a me..é andato in brick, se é un problema software lo devi recuperare ponticellando
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardo52
Ciao a tutti,
Qualche info in più, il cell bianco sul quale non riesco ad installare touchwizv1.2. In info sistema il built n° è 20130109, se verifico con MobileUncle la built date è
20130308 quello blu councide con il built number.
Ho provato ad istallare la rom del bianco su quello blu, risultato riconosce le simm, non mi chiede il pin e sulle icone delle antenne compare un cerchio rosso barrato.
Grazie
Riccardo
Scusate se non ho più risposto, ma per ora non ho molto tempo da dedicare al modding, cmq hai risolto il problema???
-
Anche a me succede, vorrei sapere cosa posso fare... Ormai sembra morto il cellulare... si riavvia, si scalda, si spegne, è rincretinito totalmente! AIUTATEMI!!!!
-
Quote:
rickardsat
Lo faceva anche a me..é andato in brick, se é un problema software lo devi recuperare ponticellando
potresti dirmi per favore cosa dovrei fare o se hai un link che parla del problema?
N.B. mentre lo accendevo ho notato un leggero fumo.
-
Quote:
kaluen
potresti dirmi per favore cosa dovrei fare o se hai un link che parla del problema?
N.B. mentre lo accendevo ho notato un leggero fumo.
dovrebbe esserci qui la guida per il ponticello! Link
-
Salve ragazzi, ho una domanda facile facile, viste le acrobazie che riuscite a fare in questo thread :)
la batteria del mio haipai i9377 è andata.
ecco la domanda: se ne compro una per il samsun s3, va bene uguale?
Ps: si accettano consigli e link a batterie che avete acquistato sul web
-
Quote:
lomax84
Salve ragazzi, ho una domanda facile facile, viste le acrobazie che riuscite a fare in questo thread :)
la batteria del mio haipai i9377 è andata.
ecco la domanda: se ne compro una per il samsun s3, va bene uguale?
Ps: si accettano consigli e link a batterie che avete acquistato sul web
La batteria del samsung s3 non è adatta perchè più piccola, cerca su ebay "batteria i9377" e la trovi ;)
-
Quote:
RDNROXAS
La batteria del samsung s3 non è adatta perchè più piccola, cerca su ebay "batteria i9377" e la trovi ;)
rapido e preciso. grazie! :D
EDIT: permettete un'altra domanda. quindi anche cover e pellicole protettive dell's3 non sono adatte?
-
Nessuno che possa aiutarmi?
-
Già non sono adatte, ma con la pellicola non dovresti avere grossi problemi!
-
Quote:
DKBeppe
Già non sono adatte, ma con la pellicola non dovresti avere grossi problemi!
Grazie!
che tu sappia le cover (gusci e custodie varie) si adattano?
-
Mi rispondo da solo, nel caso interessi a qualcuno.
le cover dell'S3 non si adattano.
sono leggermente strette, e hanno i pulsanti volume e sblocco in posizioni diverse.
il problema è che su internet non trovo altro che flip cover, che a me non piacciono.
per ora mi arrangio con una custodia a sacchetto...
-
Salve di nuovo :)
ho un problema con il tasto indietro. purtroppo va e non va...
qualcuno sa dirmi se la sostituzione è complicata?
e soprattuto, quale pezzo dovrei cambiare?
la scheda dove è fissata la porta usb o la cornice esterna con i tasti?
-
salve, ho scoperto che il mio i9377 è già con il root eseguito ma senza l'applicazione SuperUser. Se la scarico dallo store è uguale o devo fare qualche altro procedimento?
-
Quote:
Lukesky94
salve, ho scoperto che il mio i9377 è già con il root eseguito ma senza l'applicazione SuperUser. Se la scarico dallo store è uguale o devo fare qualche altro procedimento?
Come l hai scoperto?
-
Quote:
lomax84
Come l hai scoperto?
Basta scaricare l'app root checker.
-
ciao, ho eseguito il passaggio dell'espansione della rom a 2 gb ma il cellulare si blocca sul logo. Ho eseguito un hard reset dalla recovery ma niente da fare, il cell si blocca sempre sul logo. Che mi consigliate di fare?
-
Quote:
Lukesky94
ciao, ho eseguito il passaggio dell'espansione della rom a 2 gb ma il cellulare si blocca sul logo. Ho eseguito un hard reset dalla recovery ma niente da fare, il cell si blocca sempre sul logo. Che mi consigliate di fare?
Per hard reset della recovery intendi wipe data/factory reset? Se non l'hai fatto fallo e se non parte comunque allora devi riflashare. Per essere sicuro che dopo la ripartizione il telefono non si blocchi io faccio sempre backup tramite recovery e lo ripristino dopo aver esteso la memoria e prima di riavviare il telefono eseguo anche il comando fix permissions (sempre da cwm)
-
Quote:
RDNROXAS
Per hard reset della recovery intendi wipe data/factory reset? Se non l'hai fatto fallo e se non parte comunque allora devi riflashare. Per essere sicuro che dopo la ripartizione il telefono non si blocchi io faccio sempre backup tramite recovery e lo ripristino dopo aver esteso la memoria e prima di riavviare il telefono eseguo anche il comando fix permissions (sempre da cwm)
sisi intendevo quello per hard reset. cmq il backup tramite recovery l'ho fatto e ho provato anche facendo il comando fix permissions. Non mi resta che riflashare?
-
Mi sa che devi per forza riflashare.
Che procedura hai seguito per estendere la memoria?
-
avevo già fatto il root quindi ho inserito solamente il file che c'è sulla guida (sia con quello da 2gb che con quello da 2.5, il problema non cambia). ho eseguito la guida del clockworkmod. per intenderci ho fatto questi passaggi :
0 - collegate il telefono al Pc in modo da garantire la carica necessaria e attivate l' archivio usb per copiare i files sulla microsd;
1 - scaricate il file MTK6577_Data_Repartition.zip e copiatelo così come è nella root della vostra microsd;
2 - avviate il telefono in CWM recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
3 - fate un backup del telefono da backup& recovery (E' FONDAMENTALE);
4 - installate il file scaricato da "install zip from sdcard" e scegliete MTK6577_Data_Repartition.zip;
5 - andate quindi su "mounts and storage" e fate un bel "format /cache" e "format /data;
6 - fate un reboot e riavviatelo ancora in recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
7 - fate un " wipe data / factory reset" e " wipe chache partition";
8 - infine da "backup and restore" ripristinate il backup che avete fatto;
-
qualcuno ha qualche file che faccia tornare indietro la memoria interna? senza i 2 gb per intenderci. magari inserendo quella mi risolve il problema.
-
per errore ho brickato il cellulare e per risolvere il problema ho fatto questi passaggi :
allora ho fatto il ponticello
ho aperto flash tool
ho scaricato una room originale che c'era nella guida
ho caricato lo scatter di quella rom
ho cliccato donwload
ho messo cavo usb e la batteria
è arrivato a 100% ma mi dà questo problema.
http://imageshack.com/a/img819/7391/sfy2.jpg
aiuti?
-
Quote:
Lukesky94
per errore ho brickato il cellulare e per risolvere il problema ho fatto questi passaggi :
allora ho fatto il ponticello
ho aperto flash tool
ho scaricato una room originale che c'era nella guida
ho caricato lo scatter di quella rom
ho cliccato donwload
ho messo cavo usb e la batteria
è arrivato a 100% ma mi dà questo problema.
http://imageshack.com/a/img819/7391/sfy2.jpg
aiuti?
Prova ad usare il comando firmware upgrade
Poi puoi provare a cambiare porta USB o utilizzare un altra versione di SP flash tool, e ricorda di eseguirlo sempre come amministratore (tasto DX del mouse)
-
Quote:
RDNROXAS
Prova ad usare il comando firmware upgrade
Poi puoi provare a cambiare porta USB o utilizzare un altra versione di SP flash tool, e ricorda di eseguirlo sempre come amministratore (tasto DX del mouse)
provate entrambe le cose. cmq adesso il pc lo rileva senza il bisogno di mettere il ponticello però non si accende lo stesso il cellulare
-
adesso l'errore è (mentre faccio donwload) : s_da_dram_not_support
-
Quote:
Lukesky94
adesso l'errore è (mentre faccio donwload) : s_da_dram_not_support
Che versione stai usando? Provato a cambiare rom?
-
Per lukesky94, per esperienza mia, prova da un'altra computer, con l'ultima versione di sp flash tools, la mia 1.2 e basata su un update della originale dell'haipai, via su needrom e scaricalo da li e controlla che sia quello per il v2, siccome non sei il primo ogni haipai reagisce diversamente ed ho notato che sulle rom più aggiornate l'espansione della memoria non funziona, infatti con la 1.2 a differenza della 1.1a ho aggiornato la base della rom e neanche io sono riuscito ad espanderla ed ho rilassato tutto, quindi se avete la 1.2 aspettate che trovi un'altra script compatibile! ( per ora non posso fare nulla xkè ho unicamente questo come telefono e mi serve per lavoro.)
-
ho usato sia questa v3.1304.0.119 che v3.1224.01 e ho anche provato a cambiare più volte rom. ma il risultato non cambia. Può essere un problema di windows 8.1 che non carica bene i driver del cellulare?
-
Quote:
DKBeppe
Per lukesky94, per esperienza mia, prova da un'altra computer, con l'ultima versione di sp flash tools, la mia 1.2 e basata su un update della originale dell'haipai, via su needrom e scaricalo da li e controlla che sia quello per il v2, siccome non sei il primo ogni haipai reagisce diversamente ed ho notato che sulle rom più aggiornate l'espansione della memoria non funziona, infatti con la 1.2 a differenza della 1.1a ho aggiornato la base della rom e neanche io sono riuscito ad espanderla ed ho rilassato tutto, quindi se avete la 1.2 aspettate che trovi un'altra script compatibile! ( per ora non posso fare nulla xkè ho unicamente questo come telefono e mi serve per lavoro.)
sto provando scaricando la rom dal sito needrom. Vi faccio sapere appena provo.
-
Io l'ho fatto da Windows 8.1 però puoi fare una prova da un 7 se ne hai uno!
-
Quote:
DKBeppe
Io l'ho fatto da Windows 8.1 però puoi fare una prova da un 7 se ne hai uno!
Grazie mille a te. Avevo provato con 10 mila rom diverse ma nessuna era quella giusta, ho provato con quella che mi ha indicato tu da quel sito e sono riuscito a flasharla e il cellulare si apriva ma con lo schermo a striscie bianche. ho flashato anche i driver del lcd ed è tutto ok. il cell sembra funzionante, tranne che la linea della scheda sim. Sto cercando i driver. Grazie mille :D
-
Lieto di esserti stato utile! Qualsiasi cosa sai dove trovarmi! 😏