Mi potresti indicare come si fa a cambiare IMEI che io sto impazzendo?
Visualizzazione stampabile
Quello non lo so, ma mi pare che mobile uncle tools forse aveva qualche opzione ma non ne sono sicuro!
Cercavo di "cucinare" una rom decente, qualcuno sa come risolvere il problema "il processo com.android.phone si è interrotto" ???
grazie ;)
Salve ragazzi ho un haipai i9377 al quale ho installato una rom con sp flash tool ma alla fine non parte niente ...schermo nero .
Immagino si sia brikkato e volevo sapere dove trovo la guida be risolvere il problema.
Grazie anticipatamente e tutti.
RAGAZZI HEEEEEELP!!!!!! sono riuscito ad installare una nuova rom dopo aver briccato ponticellando i 2 punti che stanno in guida. il problema che di mille rom che avevo solo si e fatta installare (presa su need rom) ma all'avvio lo schermo e bianco a righe ... nient'altro. cosa posso fare? inizio a domandarmi se questo sia veramente un haipai i9377 !!!help datemi qualche dritta su dove trovare qualche rom.
https://mega.co.nz/#!PAdklRwJ!rbugN6...CrW93D7bGfrfnQ
Sono 3 driver. Provali 1 alla volta. Basta flasharli come se stai mettendo una normale rom. Fammi sapere come va :)
Se hai problemi di imei, devi impostarli manualmente.
- togli la batteria e leggi l'imei del tuo cellulare e segnala su un foglio
- apri il cell e sul tastierino (come se stessi chiamando) inserisci questo codice : *#*#3646633#*#*
- cerca cds information
- cerca radio information
- phone 1
- AT+EGMR=1,7,"tuo imei"
- premi set o salva
- phone 2
- AT+EGMR=1,10,"tuo imei"
- premi set o salva
- riavvia il cellulare
ragazzi innanzitutto grazie.
ho risolto il problema del lcd....in un altro modo comunque sempre i driver erano(ho modificato lo scatter con sp multi port il quale mi dava a disposizione tutti i driver lcd presenti nella rom...circa 7) e cosi facendo ho risolto provandone 1 ad 1 e come al solito era l'ultimo che ho provato.
per gli imei conoscevo gia la procedura ed ho risolto in 5 minuti.
ora ho riscontrato che il microfono non va,o meglio riesce a percepire solo le vibrazioni se do dei colpetti nella zona microfono ma si sentono veramente in lontananza.
premetto che ho sostituito la piastra con la porta usb e quindi anche il microfono.ho riprovato la vecchia piastra e con quella si sente benissimo.
potrebbe essere ancora un problema di driver o sara il microfono fallato?
ciao raga c'è una rom su base 4.2?
anche io sono una quasi felice proprietaria dell'i9377 da quasi un anno, ma ora dovrei dire che ho alcuni problemi: La Ram troppo piccola, mi crea problemi con la memoria. Il GPS è in realtà tragico; E ultimamente ho la rotazione automatica a rilento... Hai soluzioni? Ti ringrazio
Salve a tutti, sto provando a rootare questo benedetto haiapai, ma non riesco a installare i driver.
qulcuno mi può aiutare? ho windows 7
Ciao,
scusa sono nuovo e ho un haipai i9377. Ho seguito la tua guida per quanto riguarda il backup e il root e vorrei flasharlo con una nuova rom (quella spagnola che indichi). quale è la procedura per farlo?
per la ram non si può far nulla. per il gps prova ad eseguire la guida, dovresti riuscire a migliorarlo un pò; per la rotazione automatica lenta forse perchè hai la rom abbastanza piena, se hai i permessi root puoi istallarti link2sd e spostare molte app sulla scheda sd liberando cosi la rom.
io i driver li avevo istallati manualmente. i driver usb me li ha fatti installare mentre quelli vcom li ho fatti manualmente. Aspe ti indico una guida.
vai su gestione dispositivi - clicca su porte (COM e LPT) poi vai su azione aggiungi hardware legacy. clicca su avanti- installa hardware manualmente ecc ecc - cerca porte (COM e LPT) - nella finestra a sinistra clicca su media tec inc. clicca su avanti e dovrebbe essere installato anche se compare scritto che potrebbe non funzionare correttamente. FAMMI SAPERE.
Grazie ma per me è arabo quello che mi suggerisci!
sì, è un haipai i9377, con tanto di etichetta dietro la batteria.
ho seguito la guida di romrimba, scaricando i driver postati da lui:
1) Scaricare e installare i driver USB e driver VCOM per MTK6577. 2 driver in tutto:
A) tasto destro su android_winusb.inf -> installa
B) tasto destro sul usb2ser_*.inf appropriato -> installa
il problema è che ai punti A e B non mi fa installare i driver (questo succede con seven; con xp me li fainstallare, ma il cell non lo riconosce)
ho provato a installare manualmente ma non riesco a venirne a capo.
ho scaricato vari driver trovati in giro ma nulla.
ma non è che sbaglio qualcosa nel collegare il cellulare?
ho attivato debug usb e fonti sconosciute.
ma va acceso o spento?
in quale modalità va collegato?
Salve e scusa se ti faccio altre domande.
Ho installato la rom "spagnola" e poiché visualizzava le strisce sono riuscito a sostituire i driver video e a visualizzare il tutto. Purtroppo però la nuova rom funziona alla grande se non per il fatto che ha totalmente disattivato il wi-fi e il Bluetooth. Qui su androidiani ho letto che possono essere anche loro inseriti, ma il link segnalato risulta morto. il chip che ho sull'Haipai 9377 è il 6620 e non il 6628. Potresti darmi qualche dritta?
Ho letto una guida inglese e dice che hanno risolto questo problema inserendo questo file :
Haipai_42_6628_to_6620_transformer
Ovviamente non è testato da me quindi non so se funziona o meno. Male che vada riflashi la rom.
Non so dirti allora come fare, sembra che tu l'abbia fatto nella maniera corretta.
Prova a disistallare tutti i driver manualmente dell'haipai dal pc. Le reistalli e poi inserisci la usb con il cellulare.
Ma qundo inserisci la usb, il pc riconosce il cellulare?
Ancora non ho provato!...appena è possibile ti faccio sapere :) intanto...grazie!
Ragazzi ma come sta la situazione GPS? C'è qualche rom che fa funzionare bene il GPS?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Ho provato a flashare con MobileUncle una recovery data per compatibile con i9377, ma tentando di ripartire in recovery, rimane sul pupazzezzo blu.
Ne ho flashate altre, comprese quelle suggerite nei primi post, stesso comportamento, tranne alcune parte ma visualizzo schermo bianco.
Potreste linkarmi una recovery funzionante oppure se devo agire diversamente?
Tnx
Hai provato anche la recovery sul mio sito? X il GPS ero riuscito a fare l'aggancio rapido usando varie api un pò di tempo fa, comunque punta i satelliti cinesi e non lo fa con il classico file che usano gli altri smartphone android ed è per questo che non prende subito!
Si ho provato anche con quella sul tuo sito, riprovero'... magari è successo qualcosa e bisogna flasharla da PC... e la cosa mi scoccia.
Tra le altre cose, mi sono accordo che non fa più il reset ai valori di fabbrica...
Per il GPS, ai tempi, ho seguito una delel tante procedure che trovi nelle varie guide, ma adesso non ricordo quale.
In sintesi, gli dai l'input per capire che non si trova in Cina, ma altrove.
Prova anche con GPStest e gli fai fare un fix, impostando un datum Europa, ad esempio...