Quote:
Originariamente inviato da omer111
L'ho fatto...ma nella slot 1 non va mentre su altri dispositivi prende la hspa sempre Vodafone...e cmq anke nella slot 2 puoi impostare il servizio 3g...ci prego aiutatemi
Inviato dal mio star G9300
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da omer111
L'ho fatto...ma nella slot 1 non va mentre su altri dispositivi prende la hspa sempre Vodafone...e cmq anke nella slot 2 puoi impostare il servizio 3g...ci prego aiutatemi
Buongiorno.
Ho un problema da sottoporre. Ieri sera ho spento regolarmente il cell che ha funzionato egregiamente per tutto il giorno senza problemi.Questa mattina, dopo averlo acceso,lo schermo mi si è presentato bianco pallido e con tutta una serie di righe orizzontali che a malapena mi fanno vedere le icone sul Display.
Mi sà tanto che quest'ultimo potrebbe essere andato in corto circuito oppure qualche saldatura sul connettore.Il telefono comunque funziona regolarmente ma non riesco a vedere quasi nulla. Se a qualch'uno di voi è successo uguale mi potete aiutare a capire cos'è successo.???? Grazie
Aiuto...ho urgente bisogno della linea hspa...perché non mi funziona??può essere un problema di SIM??
Nessun corto circuito!
A me capita almeno una volta al mese e risolvo sempre così:
Entro nell'engineering menù (con Mobileuncle o con apposito codice), vado sulla scheda "Hardware Testing" e seleziono "Display". Poi alla voce PWM duty imposto 63 e premo SET. A volte il ripristino è immediato, altre volte bisogna aspettare qualche secondo oppure impostare prima un valore diverso, ad esempio 30 e poi 63 (sempre premendo SET). Qualche volta il ripristino avviene dopo essere usciti dall'engineering menù.
Spero di essere stato utile a te e ad altri.
Ciao.
Ti ringrazio x la risposta ma volevo spiegazioni in merito.
Accendo con il tasto destro, tenendo premuto il tasto sinistro del volume il telefonino.
Questo si accende e mi si presenta un menù in alto sulla sinistra......e quà mi fermo...
Se mi puoi indirizzare dove e cosa fare ???? te ne sarei grato...Ciao
Allora, è semplicissimo: col cell già acceso componi questa stringa, come se dovessi fare una telefonata:
*#*#3646633#*#*
appena composto l'ultimo caratere entrerai nell'engineering menù e potrai seguire le indicazioni del mio post precedente.
Fai sapere. Ciao.
Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni ma purtroppo il problema non si è risolto.Impostando valori diversi da 63 si vede lo schermo che si illumina di più o di meno ma lo sfarfallio e le righe orizzontali rimangono. Proverò a sentire il venditore ed eventualmente spedirlo visto che è ancora in garanzia. Grazie comunque x le indicazioni che mi hai fornito.
Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni ma purtroppo il problema non si è risolto.Impostando valori diversi da 63 si vede lo schermo che si illumina di più o di meno ma lo sfarfallio e le righe orizzontali rimangono. Proverò a sentire il venditore ed eventualmente spedirlo visto che è ancora in garanzia. Grazie comunque x le indicazioni che mi hai fornito.
Non saprei dirti... con il mio cell funziona ogni volta che si ripete il problema.
Un'ultima prova: togli la batteria, premi più volte il tasto di accensione, metti su la batteria dopo 5 minuti e riavvia.
salve a tutti!! scusate avevo messo questa domanda nella sezione Altre Marche di Cellulari Android-Tutti gli altri smartphone ma non ho ricevuto risposta quindi cercando ho trovato questa discussione che tocca vari temi e problemi riguardanti l'haipai i9377 e ho pensato di scrivere qui il mio problema! spero di non sbagliare!!
ho questo telefono (haipai i9377) da circa 2 mesetti,non mi ha mai dato problemi (tranne una sciocchezza che alla fine era risolvibile solo con la calibrazione del display risolta proprio grazie al vostro aiuto) da 2 giorni però non riesco più a ricaricarlo!! sia se lo metto sotto carica da acceso che da spento la batteria non si ricarica! o meglio appare il simbolo che è in carica e si ricarica per un paio di secondi ma poi perde il segnale di carica e smette! togliendo e inserendo di nuovo il caricabatteria o semplicemente senza toglierlo ma solo "smuovendolo" un po' la carica riprende tranquillamente per poi smettere nuovamente dopo pochi secondi!! non è un problema del caricabatteria perchè ne ho provati 2 e lo fa con entrambi e in più usandoli con altri telefoni non danno problemi, ne' tantomeno un problema della batteria infatti ne ho 2 e mi fa la stessa cosa con entrambe! cosa può essere?? vi prego aiutatemi :( sono disperata :( e se potete spiegatemi le cose nel modo più semplice possibile in quanto non sono molto pratica e potrei peggiorare la situazione :( grazie mille!
p.s. spero di aver messo la domanda nella giusta sezione! chiedo scusa se ho sbagliato! :(
E' probabile che si tratti di un falso contatto del connettore usb del telefono, dovuto ad una dissaldatura sul circuito stampato (è necessaria la riparazione) o ad ossidazione/sporcizia sui contatti nel connettore stesso.
In quest'ultimo caso, o compri una bomboletta spray per la pulizia di contatti elettrici (mi raccomando, quella che non lascia liquido oleoso!), oppure puoi provare a pulire soffindo nel connettore ed avvolgendo un po' di ovatta attorno ad uno spillo o ad una graffetta molto sottile. Imbevi l'ovatta con alcool e passa più volte sui contatti.
In base a quello che riferisci, se si tratta di semplice ossidazione o sporcizia... sei molto fortunata!!!
Quote:
Originariamente inviato da lorenzocorbetta3
Il rivenditore mi ha detto che la prima volta che si usa il gps di un chinafonino bisogna fargli cercare i satelliti quando sei in movimento e non da fermo. Lo piazzi sul cruscotto e fai un giretto in macchina
Inviato dal mio 06_v89_jbla768_asx_s4lockscreen usando Androidiani App
aggiornato il link della rom cn la touchwiz 1.1b https://www.androidiani.com/forum/al...-plus-167.html
uppato Aggiornamento touchwiz 1.1b https://www.androidiani.com/forum/al...-plus-167.html
scusa se ti disturbo ma ho provato a pulirlo con l'alcool e non è cambiato nulla :( quindi mi sa che devo sostituire il pezzo :( ma dove si vende?? o meglio su internet cerco connettore haipai i9377?? e poi per farlo aggiustare da un normale tecnico o come si chiama? o magari è semplice e si può fare "a casa"?? sò che sono domande stupide ma il punto è che sono preoccupata dato che i miei non volevano che compassi un telefono cinese e se non riesco a risolvere la cosa mi diranno malissimo proprio perchè loro mi avevano avvisata :( scusa :(
Sei sicura che sia un problema HW? Anche rileggendo in questo thread, sono segnalati dei problemi con la gestione della batteria (alcuni risolti facendo un wipe da recovery, se è stata installata). Una prova che non ti costa nulla fare e provare a cambiare batteria (te ne hanno date due vero?) e vedere cosa succede.
Io ho avuto un problema appunto con la seconda batteria, pur avendola pienamente carica il cell si spegneva dopo neanche un minuto, convinto che fosse scarica. Problema risolto con un wipe.
Salve a tutti.
Ho installato la rom, funziona perfettamente. Ho solo dovuto abilitare la tastiera LG, perchè sia con quella android che AOP mi dava errore.
Grazie Riccardo
ciao, ho installato l'utility per variare la dimensione della memoria.
Al punto 5 mi ha dato un'errore, al punto 6 non mi ha chiesto di formattare ma comunque la memoria e da 1 gb come richiesto e non ci sono stati problemi.
grazie di tutto.
riccardo
Salve anke la mia ragazza ke possiede l'i9377 ha lo stesso problema di username11...già da un bel pò... non riesce più caricare il cell.. fino ad ora ho risolto acquistando un caricatore da muro per la batteria,cosi ho sempre una batteria carica ma devo sempre aprire il vano posteriore e cambiarla..e così facendo sto rischiando di rompere il coperchio...se avete una soluzione vi prego di aiutarci. Grazie
ragazzi buongiorno. Ho un problema che riguarda il mio haipai i9377. premetto che ho cambiato il display un mesetto fa, dopo averlo rotto. Dopo vari giorni di buon funzionamento, il telefono caricava tutto molto lento, i suoni tasto e di sblocco nn vanno, la vibrazione si sente un tic molto leggero, il flash nn va. Aiutatemi per favore!!
ho provato ad installare la rom ma si blocca e nn si accende !!
Allegato 79425HO FINALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA DELLA BATTERIA CHE NON SI CARICA
per farlo ho cambiato la scheda che contiene la presa usb (questa qui è quella vecchia)
grazie a tutti !
Quote:
Originariamente inviato da gr4
Di quale scheda parli??come si fa a sostituire??
Ragazzi se tento di installare la rom con touchwiz ux il telefono si blocca con schermata nera, perchè non mi funziona?
grazie
Anche a me, la stesa cosa tua RDNROXAS
la scheda in questione è questa qui ---> porta usb i9377 | eBay
mentre questo è l' interno del nostro haipai con segnalate le parti a cui mettere mano (il cavo non è saldato alla scheda )
se non ti senti sicuro puoi chiedere a qualcuno di cambiartela , per non correre il rischio di fare altri danni
mi scuso per la foto mossa , ma per la fretta non sono riuscito a farne una migliore :)
Non riesco a vedere l'interno dove mettere mani...non hai caricato foto...o dal cell nn me le fa vedere..il pezzo invece su eBay l'ho visto.. come costo non mi sembra nemmeno molto alto...
l' immagine c' è prova da computer , è l 'hai pai con senza la copertura posteriore ( che si toglie svitando le 12 viti , se non ricordo male ) , ma per sicurezza la ricarico Allegato 79568
devi stare attento anche che la scheda che compri sia esattamente uguale alla tua , poiche alcune hanno anche il microfono montato sulla stessa , mentre queele di ebay no
Ho trovato una ROM con kernel JellyBean autentico! funziona perfettamente sul mio cellulare *_*
HAIPAI_I9377_mt6620_Android_4.1.1_completa.rar
Questa è una ROM completa che va flashata con SP Flash tool, l'installazione della nuova ROM ovviamente comporta la perdita di tutti i dati perciò esegui qualche backup prima di proseguire se ci tieni ai dati. E' anche necessario fare un backup della ROM tramite clockwormod recovery.
Visto che non ho trovato una buona guida per il flash tramite sp flash tool credo che ne farò una appena posso ;)
Raga appena scaricata, appena metti la guida provo subito, male che vada ho il mio dump quindo nn corro rischi =)
Grazie di cuore. Una bella guida partendo dall'abc almeno per mè...ciao
Ma solo nel mio cellulare alcuni giochi tra cui rayman jungle run e need for speed most wanted funzionano ma con l'audio a tratti?
ancora niente, la batteria risulta caricare, ma quando stacco il cavo la batteria non ha caricato nulla!! il collegamento usb (trasferimento dati) al pc va benissimo.
devo provare con impostazioni di fabbrica?