ciao, sapete per favore indicarmi quale impostazione devo mettere sul mio I9377 affinchè il roaming dati sia bloccato per il traffico internet e libero per il voce? grazie mille
Visualizzazione stampabile
ciao, sapete per favore indicarmi quale impostazione devo mettere sul mio I9377 affinchè il roaming dati sia bloccato per il traffico internet e libero per il voce? grazie mille
Anch'io stesso problema con le batterie, mi da segnale di ricarica ma non si ricarica, mandato in assistenza mi è stato consigliato di cambiare le batterie. Ho acquistato nuova batteria e speriamo bene, altrimenti mi toccherà cambiare la scheda con la porta usb, nella speranza ce ne siano ancora altre su ebay.
ciao a tutti.
Se vuoi escludere il controllo software, spegni il telefono e lascialo in carica.Se carica bene procedi pure con il reset altrimenti è un problema hardware.
Riccardo
Ragazzi ma solo RomRimba può modificare la prima pagina? ho provato a mandargli un messaggio privato ma dice che ha raggiunto il massimo numero di messaggi che può ricevere. volevo chiedergli di aggiornare l'indice, è un peccato visto che molte persone lo consultano. Io poi vorrei aggiungere una guida per il flash e farla mettere in evidenza così che anche io stesso in futuro possa rileggerla, infatti per riflashare ho dovuto riguardare vecchi post e messaggi privati XD
Colgo anche l'occasione per sapere se il problema di alcuni giochi (need for speed most wanted, rayman jungle run, sing) che funzionano con l'audio a tratti può essere risolto.
grazie XD
ho attivato la modalità talkback,ma non riesco a disattivarla perchè non riesco a scorrere nel menu impostazioni...sapete come fare...aiutoooo
Prepara il post dettagliato e il titolo, poi contatti uno dei moderatori di sezioni, gchiedendo di mettere in prima pagina il titolo e il link.
Sono entrato or ora nel forum per chiedere aiuto, sono completamente sprovveduto in queste cose e mi trovo a disagio. In breve, anche seguendo le vostre valutazioni, un cellulare HaiPa ii9377. Tutto funzionava, anche il GPS, lentino ma funzionava, poi il problema. Mia nipote che possiede un Iphone ha voluto verificare se fosse presente una applicazione simile a quella istallata sul' Iphone che consente un colloquio virtuale tra l'operatore e il sistema ( Come stai, sei felice, cose di questo tipo).Risultato ora mi ritrovo un cellulare che per aprire la schermata delle applicazioni necessità del doppio clic e cosi pure per tutte le digitazioni per tanto è impossibile scrivere un messaggo o inserire le PW, lo scorrimento delle schermate avviene solo se trascinate con due dite in compenso si sente una vocina che descrive il significato delle icone quando le sfiori o anche quando fai scorrere un schermata ti dice quante applicazioni sono presenti nella finestra e quali sono. Ho cercato di individuare l'applicazione che ha causato il tutto ma non sono riuscito.Sono stressato, mi puoi aiutare? Credo che per te sia una cosa da nulla ma non per me. Ti prego dammi, se puoi, indicazioni passo-passo in liguaggio semplice. Resto in attesa
Ciao a tutti, sono entrato da poco in possesso di questo splendido smartphone... a parte la durata un po' discutibile della batteria, limitata memoria interna (512MB sono pochi....), mancata rilevazione della microSD da 8GB che usavo su un Sony e del GPS "debole" (il Sony Experia Tipo prendeva in casa, questo no!) sono abbastanza soddisfatto!
Volevo chiedervi, qualcuno sa se esiste un caricabatteria da tavolo per la batteria aggiuntiva, meglio se con attacco USB e se la batteria è uguale a quella del Samsung S3?
Intendo qualcosa tipo http://i.ebayimg.com/t/CARICABATTERI...pgg~~60_12.JPG
A me la batteria attivando i dati quando mi servono e un uso normale (chiamate e sms) arriva a 3 giorni più o meno) per la memoria interna ho fatto una guida qualche post indietro che t'inverte la memoria interna con quella del dispositivo interna (quella dove salvi le foto e le canzoni), la batteria è diversa da quella dell's3 x il caricatore da tavola non so dovresti provare a cercare sul web, se trovi qualcosa condividi pure!
A me dura meno di 12 ore con i dati attivi. Tu fai 3 giorni spegnedolo la notte? Quindi posso invertire le due memorie, ora cerco.
Ho visto che esistono dei caricabatteria universali, nel senso che puoi spostare i contatti in modo da farli coincidere con + e - della particolare batteria!
Grazie per le info ;)
Cmq no il cellulare lo lascio acceso tutte le notti stacco solo dati, wifi e bluetooth se sn attivi!
a questo punto non ti resta che fare un reset delle impostazioni, ma così perderai tutti i dati perciò copiali su microsd se per te sono importanti
spegni il cellulare
poi avvialo in recovery mode: basta cliccare contemporaneamente il tasto volume +, il tasto centrale (home) e il tasto di accensione. tenerli cliccati finchè non si apre questo menu, dopodichè seleziona "wipe cache partition" e seleziona yes, attendi che finisce il processo. dopodichè seleziona "wipe data/factory reset" e seleziona yes. infine seleziona rebbot now e il telefono si riavvierà, ci metterà un po' in più per accendersi ma avrai il cell come quando lo hai acquistato.
se non mi sbaglio per muoverti tra le impostazioni basta cliccare i tasti volume+ e volume - e per selezionare una voce il tasto di accensione, se non va allora per selezionare si deve usare il tasto home
anche a me dura poco, 60 ore O_O casomai solo se telefono XD in wifi non riesco a stare nemmeno mezza giornata, e poi se riavvio il telefono mi scende di colpo la percentuale della batteria, lo stesso vale quando è carico, quando lo stacco dal caricabatterie cala subito dopo poco tempo dal 100% a circa l'80% per poi stabilizzarsi, poi dal 20%/25% improvvisamente cala al 15%, però poi mi dura tanto anche all' 1%!!!!! entrambe le batterie mi danno questi problemi, il telefono deve avere gravi problemi di calibrazione :(
...ho provato ad entrare in modalità recovry (vol +, power, home)...ma compare un droid coricato con lo sportellino aperto, un triangolo e un punto esclamativo... cosa sbalgio? :(
quella col volume - è un altro menu e non ci interessa, non hai sbagliato nulla, solo che dopo che ti è comparso quell'android devi far apparire il menu, ma non ricordo come XD forse premendo il tasto home, volume+/volume- o quello di accensione, o addirittura toccando il touch o cliccare più tasti contemporaneamente, prova! purtroppo ho una recovery diversa e non ricordo proprio come funzionava :(
Ho seguito la guida per il fix del GPS... ma dopo un po (il giorno dopo, ad esempio) non mantiene più la posizione di riferimento e bisogna rifare tutto daccapo.... è normale o sbaglio qualcosa?
Ciao volevo chiederti se hai trovato una soluzione al tuo problema. Anche a me dice che la scheda è danneggiata, e sono già 2 schede che utilizzo. Puoi aiutarmi? Grazie
Per la seconda batteria ho preso sulla baia un "CARICABATTERIA ALIMENTATORE UNIVERSALE"
e va alla grande, ce ne sono diversi modelli, io ho preso questo:
Grazie ! sono riuscito a rootare il telefono e ad installare la rom touchwiz 1.1b che funziona alla grande !
Inoltre mi sono fatto mandare il ricambio per la scheda usb in modo da risolvere i problemi di ricarica. Unica nota negativa e che adesso non mi funziona piu il tasto home, perchè nel cambiare da una scheda ad un'altra l'ho dovuto staccare ma credo di non averlo riattaccato correttamente.
Qualcuno ha idea di come si attacca il tasto home ?
Ho sotto mano un i9377 (non il mio, per fortuna) sul quale è stato caricato un firmware errato
e adesso NON si avvia più, nemmeno con cortocircuitando la vite e il famoso "puntino" sul PBC.
La sequenza è stata:
1) Installare driver per lo smarphone (il PC riconosce il mio)
2) Avviare SP Flash Tool, caricare scatter e file
3) Cortocircuitare i due punti del PCB
4) Inserire batteria
5) Inserire cavo USB
6) Lanciare il download...
Nulla :(
C'è qualche sequenza particolare da seguire?
A me pure si era briccato e sembrava da buttare infatti avevo comprato un altro telefono in negozio (ben 299€!!!) tempo 2 settimane e ho detto proviamo a vedere se riparte l'haipai......INFATTI!!! :D Ho cambiato pc e ho provato 2-3 rom (e dato che è un nuovo pc ho rinstallato i driver da capo)