CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
Discussione:

Tinji i9300 nuova versione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleB92 Visualizza il messaggio
    Posseggo questo modello Tinji i9300 new version

    Allegato 36503Allegato 36504Allegato 36505Allegato 36506Allegato 36507

    Modello: GT-i9300
    Versione Android: 4.1.1 (in realtà è ICS 4.0.3)
    Versione banda base: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V8, 2012/08/22-20: 06
    Versione del kernel: 3.0.13 linux-server-build2 @ linux-server-build2-desktop # 1
    SMP PREEMPT mon 29 ott 2012 16:59:16 EDT2012
    NUMERO BUILD: ALPS.ICS2.MP.V1.5.

    Credo di possedere l'ultima versione !!
    Visto che il lelefono aveva qualche bug dopo averlo rootato ho cercato una room per poterlo flashare ( per fortuna prima avevo fatto una copia con SP Flash Tool del PRELOADER, BOOTIMG, RECOVERY, ANDROID, CACHE e USRDATA)

    dopo varie ricerche, ho trovato su vari forum questo benedetto tinji ma quello che trovavo non era il mio modello aveva le sin sotto la fotocamera, il mio invece sotto la batteria..
    Decido di provarne una visto che il telefono mi davaun sacco di problemi:
    la tastiere delle chiamate si bloccava le sim se perdono il segnale vanno in blocco batteria impazzita ecc,

    decido di flashare con questa room H640_77v01.01b06 risultato schermo bianco il telefono comunque si accendeva il sistema partiva ma rimaneva tutto lo schermo bianco.

    togli batteria rimetti batteria accendi spegni e cosi via per une decina di minuti ma nulla rimaneva lo schermo bianco, per fortuna ho fatto la copia dei vari file ho detto ripristino con i miei file e sono a posto HHHHHHHHHHHHaaaaaaaaaaaaaaa non riconosceva piu il telefono.

    Il giorno dopo, non mi arrendo di certo, prendo il telefono e pigia qua pigia di la non so come ma riparte con le impostazioni di fabbrica WOW sono a posto, ma con grande sorpresa non è la versione che avevo prima è quella con Numero di build: i9300_Quad-Core_1.4G_1GRAM

    La versione che avevo era piu rifinita vedi foto, capisco che è la versione precedente...

    Rimetto le impostazioni di debug USB Riprovo a flashare con i file della mia room e ......hhhaaaaaaaaaaa ancora schermo bianco questa volta ho briccato il telefono!!!!
    non c'e nulla da fare il telefono non parte ......

    cerca ancora su vari forum ... e su XDA grazie a iaio72 ho trovato la versione del mio telefono finalmente è ripartito .... ma ancora non era la mia versione
    e la SMP PREEMPT lun 8 ott 2012 11:33:25 CEST e la fotocamera era invertita si vedeva sottosopra leggendo tutti i vari post anche altri avevano il problema della fotocamera.. qualcuno diceva che i driver erano nel bootimg.....

    Idea !!! decido di flashare solo il recovery e il bootimg.... sperando che a fotocamera si sistemasse .. ma nulla di fatto ancora era sottosopra.

    Altra idea flash con il mio ANDROID, CACHE E USRDATA tada riecco il mio telefono come era prima questa volta e proprio il mio visto che le app cinesi le avevo tolte e non c'erano più.

    Scusale la lunghezza ma volevo condividere la mia sofferta avventura in caso qualcuno si fosse trovato nella mia situazione ho letto che ce ne sono altri su XDA
    purtroppo il mio inglese è pessimo.

    Qui la discussione che mi è stata di aiuto [Q] Which chinese i9300 is this? - xda-developers

    Edit 09-12-2012

    Qui i file che ho usato fw.for.unbranded.i9300..zip


    Quì il file system originalesystem-Tinji-stok08-10-2012 - Download - 4shared - pio pio

    La guida per il flash la trovate un po ovunque, questo è quello che ho fatto io e a me ha funzionato, mon mi assumo messuna responsabilita se decidete di usare questo metodo è a vostro rischio.
    Decomprimete il file in una cartella dentro c'è il necessario per il flash e la room.
    è bene che alla fine hai risolto!!!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy


    ciao ragazzi , chiedo aiuto il mio tinji ,,.,.,.,,......

    Modello: GT-i9300
    Versione Android: 4.1.1 (in realtà è ICS 4.0.3)
    Versione banda base: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V8, 2012/08/22-20: 06
    Versione del kernel : 3.0.13 linux-server-build2 @ linux-server-build2-desktop # 1
    SMP PREEMPT mon 29 ott 2012 16:59:16 EDT2012
    NUMERO BUILD: ALPS.ICS2.MP.V1.5.

    dopo che il mio cellulare e rimasto impallato ho deciso staccare la batteria con il risultato che poi si e bloccato e non riesco più a caricare con SP_Flash_Tool , ho provato a caricare anche solo preloader e dl , niente anche altre firm, niente qualcuno ha mica qualcuna idea di cosa posso fare
    per la cronaca quando carico il cellulare ala presa lo schermo mi segna il percentuale di carica a spento , e quando vado a recovery si impalla con il logo del robottino in avvio e poi niente ,

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chalaco Visualizza il messaggio

    ciao ragazzi , chiedo aiuto il mio tinji ,,.,.,.,,......

    Modello: GT-i9300
    Versione Android: 4.1.1 (in realtà è ICS 4.0.3)
    Versione banda base: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V8, 2012/08/22-20: 06
    Versione del kernel : 3.0.13 linux-server-build2 @ linux-server-build2-desktop # 1
    SMP PREEMPT mon 29 ott 2012 16:59:16 EDT2012
    NUMERO BUILD: ALPS.ICS2.MP.V1.5.

    dopo che il mio cellulare e rimasto impallato ho deciso staccare la batteria con il risultato che poi si e bloccato e non riesco più a caricare con SP_Flash_Tool , ho provato a caricare anche solo preloader e dl , niente anche altre firm, niente qualcuno ha mica qualcuna idea di cosa posso fare
    per la cronaca quando carico il cellulare ala presa lo schermo mi segna il percentuale di carica a spento , e quando vado a recovery si impalla con il logo del robottino in avvio e poi niente ,

    Prova ad andare in Factory reset " vol. giu e power " fai un Clear eMMC
    B92 una vera Bomba caduto in terra si è rotto il vetro ...
    Tinji 9300 Venduto ....
    Clone S3 Venduto ...
    Jiayu G3 Venduto.... Ottimo telefono
    Clone S4 4.8 pollici Venduto ....
    Clone S4 5 Pollici Venduto ...
    Clone S4 1:1 in prova
    Jiayu G4

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto factory reset niente si impalla con il robottino( vol. giu e power) e lo stesso con vol.+ e power

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chalaco Visualizza il messaggio
    ho fatto factory reset niente si impalla con il robottino( vol. giu e power) e lo stesso con vol.+ e power
    se si accende sembra strano che non riesci a avviare flash tool..
    windozz riconosce il cell quando inserisci il cavo usb:
    1 da acceso ?
    2 da cell. spento ?
    3 da cell. senza batteria ?
    3 da spento con batteria ?


    se in uno di questi casi lo riconosce ( nel senso che windozz riconosce qualcosa attaccato al cavo usb )

    flash tool dovrebbe partire
    prova con un'altra porta usb reinstalla i driver a me è capitato che non lo riconosceva ....
    B92 una vera Bomba caduto in terra si è rotto il vetro ...
    Tinji 9300 Venduto ....
    Clone S3 Venduto ...
    Jiayu G3 Venduto.... Ottimo telefono
    Clone S4 4.8 pollici Venduto ....
    Clone S4 5 Pollici Venduto ...
    Clone S4 1:1 in prova
    Jiayu G4

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tinji.1.jpgtinji.2.jpg
    Quote Originariamente inviato da DanieleB92 Visualizza il messaggio
    se si accende sembra strano che non riesci a avviare flash tool..
    windozz riconosce il cell quando inserisci il cavo usb:
    1 da acceso ?
    2 da cell. spento ?
    3 da cell. senza batteria ?
    3 da spento con batteria ?


    se in uno di questi casi lo riconosce ( nel senso che windozz riconosce qualcosa attaccato al cavo usb )

    flash tool dovrebbe partire
    prova con un'altra porta usb reinstalla i driver a me è capitato che non lo riconosceva ....

    -1 da acceso ? no lo riconosce , forse che da acceso lo schermo rimane nero con il led rosso con la spia di carica batteria
    per il resto si riconosce forse quello il problema non lo so,
    e quando carico la rom con sp flash parte e poi si ferma vi posto delle foto

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chalaco Visualizza il messaggio
    tinji.1.jpgtinji.2.jpg

    e quando carico la rom con sp flash parte e poi si ferma vi posto delle foto
    hai seguito la guida per il flash passo passo ....
    dopo aver cliccato downolad da flash tool leva la batteria, aspetta qualche secondo, rimettila, tieni premuto volume giù e inserisci il cavo usb appena windozz riconosce il cell. lascia il pulsante volume giù, se cosi non funziona ancora reinstalla tutti i drivers e riprova.

    PS quali drivers hai installato?
    che SO usi ?
    B92 una vera Bomba caduto in terra si è rotto il vetro ...
    Tinji 9300 Venduto ....
    Clone S3 Venduto ...
    Jiayu G3 Venduto.... Ottimo telefono
    Clone S4 4.8 pollici Venduto ....
    Clone S4 5 Pollici Venduto ...
    Clone S4 1:1 in prova
    Jiayu G4

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleB92 Visualizza il messaggio
    hai seguito la guida per il flash passo passo ....
    dopo aver cliccato downolad da flash tool leva la batteria, aspetta qualche secondo, rimettila, tieni premuto volume giù e inserisci il cavo usb appena windozz riconosce il cell. lascia il pulsante volume giù, se cosi non funziona ancora reinstalla tutti i drivers e riprova.

    PS quali drivers hai installato?
    che SO usi ?
    ciao DanieleB92
    la guida per il flash lo seguita passo a passo , ne ho riflashato parecchie volte e andava a buon fine , non so si centra perché quando si e impallato con lo schermo
    freezer , ho fatto la cavolata di staccare la batteria e poi il cel non si avvia normalmente rimane con schermo nero, ma acceso .il display rimane acceso e quando faccio carica al cel mi segna il percentuale di carica batteria
    i drivers che ho usato son quelli dalla adb e il mio SO. e windows 7 ho provato su un altro PC con li stessi risultati

    ma sto cercando di aprire il cel i fare il Jumper visto da qual che parte per fare il flash per cel briccato , ma il mio e diverso da quelli visti .
    be si non ci sono altre vie mi sa che dovrò rischiare comunque qualche altre idea e ben acceptata grazie

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chalaco Visualizza il messaggio

    ma sto cercando di aprire il cel i fare il Jumper visto da qual che parte per fare il flash per cel briccato , ma il mio e diverso da quelli visti .
    be si non ci sono altre vie mi sa che dovrò rischiare comunque qualche altre idea e ben acceptata grazie
    mm... a questo punto ti auguro buona fortuna, facci sapere se risolvi in qualche modo.
    B92 una vera Bomba caduto in terra si è rotto il vetro ...
    Tinji 9300 Venduto ....
    Clone S3 Venduto ...
    Jiayu G3 Venduto.... Ottimo telefono
    Clone S4 4.8 pollici Venduto ....
    Clone S4 5 Pollici Venduto ...
    Clone S4 1:1 in prova
    Jiayu G4

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Huawei Ascend G700

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao Daniele, ho letto il tuo post e mi sono subito interessato all'argomento.....infatti ho il tuo stesso telefono, solo che, ha differenza di te, una volta flashato con il tuo procedimento, lo schermo continua ad essere bianco ma in sottofondo si intravedono le icone del sistema e tutto il resto!
    Ho provato a eseguire un test con tasto di accensione e volume giù, la schermata continua ad essere bianca ma al reboot torna normale fino a quando non vado ad inserire il blocco schermata e allo sblocco torna ad essere bianco!
    Secondo te quale potrebbe essere il problema....il file che vado a flashare, (quello da te indicato) potrebbe non essere compatibile nel mio telefono? avresti qualche consiglio da darmi? ti ringrazio anticipatamente se vorrai aiutarmi.......

    P.S. il file tinji originale, una volta estratto, è in formato immagine, sai dirmi come si flasha un formato immagine con flash tool?
    Ultima modifica di cristianda05; 23-01-13 alle 10:10

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy