CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

Tinji i9300 nuova versione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tinji i9300 nuova versione

    Posseggo questo modello Tinji i9300 new version

    IMG_20121208_204843.jpgIMG_20121208_204957.jpgScreenshot_2012-12-08-20-43-56.jpgScreenshot_2012-12-08-20-44-36.jpgScreenshot_2012-12-08-20-45-58.jpg

    Modello: GT-i9300
    Versione Android: 4.1.1 (in realtà è ICS 4.0.3)
    Versione banda base: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V8, 2012/08/22-20: 06
    Versione del kernel: 3.0.13 linux-server-build2 @ linux-server-build2-desktop # 1
    SMP PREEMPT mon 29 ott 2012 16:59:16 EDT2012
    NUMERO BUILD: ALPS.ICS2.MP.V1.5.

    Credo di possedere l'ultima versione !!
    Visto che il lelefono aveva qualche bug dopo averlo rootato ho cercato una room per poterlo flashare ( per fortuna prima avevo fatto una copia con SP Flash Tool del PRELOADER, BOOTIMG, RECOVERY, ANDROID, CACHE e USRDATA)

    dopo varie ricerche, ho trovato su vari forum questo benedetto tinji ma quello che trovavo non era il mio modello aveva le sin sotto la fotocamera, il mio invece sotto la batteria..
    Decido di provarne una visto che il telefono mi davaun sacco di problemi:
    la tastiere delle chiamate si bloccava le sim se perdono il segnale vanno in blocco batteria impazzita ecc,

    decido di flashare con questa room H640_77v01.01b06 risultato schermo bianco il telefono comunque si accendeva il sistema partiva ma rimaneva tutto lo schermo bianco.

    togli batteria rimetti batteria accendi spegni e cosi via per une decina di minuti ma nulla rimaneva lo schermo bianco, per fortuna ho fatto la copia dei vari file ho detto ripristino con i miei file e sono a posto HHHHHHHHHHHHaaaaaaaaaaaaaaa non riconosceva piu il telefono.

    Il giorno dopo, non mi arrendo di certo, prendo il telefono e pigia qua pigia di la non so come ma riparte con le impostazioni di fabbrica WOW sono a posto, ma con grande sorpresa non è la versione che avevo prima è quella con Numero di build: i9300_Quad-Core_1.4G_1GRAM

    La versione che avevo era piu rifinita vedi foto, capisco che è la versione precedente...

    Rimetto le impostazioni di debug USB Riprovo a flashare con i file della mia room e ......hhhaaaaaaaaaaa ancora schermo bianco questa volta ho briccato il telefono!!!!
    non c'e nulla da fare il telefono non parte ......

    cerca ancora su vari forum ... e su XDA grazie a iaio72 ho trovato la versione del mio telefono finalmente è ripartito .... ma ancora non era la mia versione
    e la SMP PREEMPT lun 8 ott 2012 11:33:25 CEST e la fotocamera era invertita si vedeva sottosopra leggendo tutti i vari post anche altri avevano il problema della fotocamera.. qualcuno diceva che i driver erano nel bootimg.....

    Idea !!! decido di flashare solo il recovery e il bootimg.... sperando che a fotocamera si sistemasse .. ma nulla di fatto ancora era sottosopra.

    Altra idea flash con il mio ANDROID, CACHE E USRDATA tada riecco il mio telefono come era prima questa volta e proprio il mio visto che le app cinesi le avevo tolte e non c'erano più.

    Scusale la lunghezza ma volevo condividere la mia sofferta avventura in caso qualcuno si fosse trovato nella mia situazione ho letto che ce ne sono altri su XDA
    purtroppo il mio inglese è pessimo.

    Qui la discussione che mi è stata di aiuto [Q] Which chinese i9300 is this? - xda-developers

    Edit 09-12-2012

    Qui i file che ho usato http://www.mediafire.com/?p5my06woh352r5u


    Quì il file system originalehttp://www.4shared.com/rar/33gd5KZE/03system-page.html

    La guida per il flash la trovate un po ovunque, questo è quello che ho fatto io e a me ha funzionato, mon mi assumo messuna responsabilita se decidete di usare questo metodo è a vostro rischio.
    Decomprimete il file in una cartella dentro c'è il necessario per il flash e la room.
    Ultima modifica di DanieleB92; 21-12-12 alle 16:30 - Motivo: Aggiornamento
    B92 una vera Bomba caduto in terra si è rotto il vetro ...
    Tinji 9300 Venduto ....
    Clone S3 Venduto ...
    Jiayu G3 Venduto.... Ottimo telefono
    Clone S4 4.8 pollici Venduto ....
    Clone S4 5 Pollici Venduto ...
    Clone S4 1:1 in prova
    Jiayu G4

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DanieleB92 per il post:

    chalaco (09-12-12),Mark69 (29-05-13),santopiripillo (03-03-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragga del forum,
    danieleb92;
    (Altra idea flash con il mio ANDROID, CACHE E USER DATA tada riecco il mio telefono come era prima questa volta e proprio il mio visto che le app cinesi le avevo tolte e non c'erano più.)
    questa parte a cosa si riferisce della tua rom backup o di quella della unbranded.i9300.
    perche non ci riesco a recuperare la versione che avevo prima grazie.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa ma una volta entrati in recovery mode, come si fanno partire le procedure? Io premo il tasto menù ricompare il pupazzo android con la pancia aperta e non succede niente, il tel. ha il USB debuggin attivato, ma non è rootato, che faccio?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto cosi , premo il tasto centrale poi si apri una lista e poi con il pulsante volume su- giù vado in wipe data/factory restet poi con il pulsante sinistro del touch premo , si apri una lista scelgo con il pulsanti volume yes -- delete all user data e poi premo il tasto sinistro de touch aspetto e poi scelgo reboot system now e dopo aspetto che si riavvia e si tutto va benne riparte il cell.

    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Scusa ma una volta entrati in recovery mode, come si fanno partire le procedure? Io premo il tasto menù ricompare il pupazzo android con la pancia aperta e non succede niente, il tel. ha il USB debuggin attivato, ma non è rootato, che faccio?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chalaco Visualizza il messaggio
    salve ragga del forum,
    danieleb92;
    (Altra idea flash con il mio ANDROID, CACHE E USER DATA tada riecco il mio telefono come era prima questa volta e proprio il mio visto che le app cinesi le avevo tolte e non c'erano più.)
    questa parte a cosa si riferisce della tua rom backup o di quella della unbranded.i9300.
    perche non ci riesco a recuperare la versione che avevo prima grazie.
    alla mia versione della Room.
    Ho flashato la rom base poi flashato con i miei file che avevo fatto come backup
    Per ora non è stabile.. eliminando le app cinesi devo aver cancellato qualcosa che impedisce il corretto avvio del telefono al riavvio lampeggia lo schermo cambiando la lingua di sistema torna normale ma al riavvio del telefono si ripresenta il problema, sto cercando di risolvere questo difetto.
    Ultima modifica di DanieleB92; 09-12-12 alle 21:19
    B92 una vera Bomba caduto in terra si è rotto il vetro ...
    Tinji 9300 Venduto ....
    Clone S3 Venduto ...
    Jiayu G3 Venduto.... Ottimo telefono
    Clone S4 4.8 pollici Venduto ....
    Clone S4 5 Pollici Venduto ...
    Clone S4 1:1 in prova
    Jiayu G4

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleB92 per il post:

    chalaco (09-12-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Scusa ma una volta entrati in recovery mode, come si fanno partire le procedure? Io premo il tasto menù ricompare il pupazzo android con la pancia aperta e non succede niente, il tel. ha il USB debuggin attivato, ma non è rootato, che faccio?
    Questa procedura "CWM" non è quella che ho descritto io, devi usare SP Flash Tool non il recovery mode..
    B92 una vera Bomba caduto in terra si è rotto il vetro ...
    Tinji 9300 Venduto ....
    Clone S3 Venduto ...
    Jiayu G3 Venduto.... Ottimo telefono
    Clone S4 4.8 pollici Venduto ....
    Clone S4 5 Pollici Venduto ...
    Clone S4 1:1 in prova
    Jiayu G4

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleB92 Visualizza il messaggio
    Questa procedura "CWM" non è quella che ho descritto io, devi usare SP Flash Tool non il recovery mode..
    ha ragione danieleb92 , solo che me e capitato farlo dopo che avevo fatto flash con SP FLASH TOOL ,IL CELL AVEVA LO SCHERMO NERO MA NO PIU BIANCO E ALLORA HO PROVATO A FARE recovery e partito ,.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie, perchè ho capito come muovermi nella modalità recovery, ed effettivamente sono riuscito a farlo partire, ma questa volta non ho più in Numero di Build ALPS.ICS2.MP.V1.5. ma è diventato i9300_Quad-Core_1.4G_1GRAM caz..ragazzi una metamorfosi!! La ROM che DanieleB92 mi ha linkato abbia funzionato, comunque almeno parte e non ci sono più le applicazioni cinesi, ma resta sempre il problema della fotocamera rovesciata. Sono anche riuscito a fare wipe data/factory in recovery mode come detto da chalaco ma sempre a questa ritorno. Ora mi chiedo, se riuscissi a copiare in un modo o nell'altro la cache recovery del telefono identico al mio da un amico che non lo ha rootato ne flashato niente o la ROM completa come la estraggo? E poi la metto nel mio con sp flash tool?
    Ultima domanda chi ha provato a flashare con la ROM cucinata di Zbear? Che pare sia la panacea di molti nostri mali? Io provando oltre la Root e Recovery non sono andato, perchè si pianta e lo schermo resta nero. Per fortuna DanieleB92 mi ha tirato fuori dal pantano.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleB92 Visualizza il messaggio
    Questa procedura "CWM" non è quella che ho descritto io, devi usare SP Flash Tool non il recovery mode..
    potresti uppare il tuo data e usercache e per sicurezza anche il tuo bootimg ?

    cosi da risolvere forse il problema della camera rovesciata.

    Grazie ciao.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avatardiablo Visualizza il messaggio
    potresti uppare il tuo data e usercache e per sicurezza anche il tuo bootimg ?

    cosi da risolvere forse il problema della camera rovesciata.

    Grazie ciao.
    Lo faccio volentieri se mi dici come estrarre data e usercache dal telefono

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy