Dhl direct....ho specificato nell'ordine di non dichiarere un valore minore ma di dichiararlo proprio come "regalo"...
Visualizzazione stampabile
Dhl direct....ho specificato nell'ordine di non dichiarere un valore minore ma di dichiararlo proprio come "regalo"...
diciamo che sei stato fortunato, io ho pagato 25 euro:o
Sei sicuro che il numero sia corretto? Il mio è molto più lungo del tuo...che metodo di spedizione hai scelto? Hai scelto il pagamento con paypal, vero?
Il numero del post precedente è quello che risulta sulla loro mail per la spedizione, il numero che si riferisce all'ordine è 2013013009433810 con pagamento paypal e spedizione dhl
Dopo un giorno intero di utilizzo, comincio a scrivere le mie prime impressioni; cominciamo con le caratteristi tecniche:
OS Android 4.0.4
Dual SIM dual Standby: la prima SIM supporta W+G, la seconda solo G
Qui le frequenze supportate
2G:GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
3G:WCDMA/HSPA: 900/2100MHz
Lo sto utilizzando con una SIM Vodafone e non c'è stato nessuno problema di connettività!
CPU Dual Core Mediatek MT6577 1 GHZ
GPU PowerVR SGX531 Ultra
Ram 1 GB (DDR3)
Rom 4 GB
Slot microsd, fino a 32GB (qualche sito riporta fino a 64GB, non ho ancora avuto il tempo di provare)
Fotocamere: posteriore da 8 mp, con auto focus e flash-led; anteriore da 0,3 mp (veramente pessima anche per una videochiamata!).
Schermo: 4.3", 540 x 960, 16M Colori, IPS-LCD, multitouch a 5 punti con Gorilla Glass
Batteria 1700 mAh (appena avrò effettuato qualche ciclo di ricarica completo fornirò info più dettagliate)
Dimensioni&Peso: 127.5 x 65 x 9.8 mm; 132 g con batteria (veramente molto leggero, sembra quasi vuoto; i materiali sono buoni, nessun scricchiolio, dà un bel senso di resistenza ma è molto "plasicoso")
Sensore di prossimità, di luce, gravitazionale e magnetico, bussola, Radio FM (funziona perfettamente ma solo con le cuffie inserite che fanno da antenna), LED di notifica per chiamate perse
Connettività: Bluetooth 2.0, GPS+AGPS+EPO, WiFi a/b/g/n, microusb
Punteggio AnTuTu Benchmark: 6195 (Con ROM Etotalk)
Cominciamo dicendo che il telefono mi è arrivato già in lingua italiana e pronto per essere utilizzato (avevo fatto espressamente richiesta): non ho trovato nessuna parte non tradotta,a parte la notifica della seconda SIM non inserita (che si può eliminare con un semplice slide dal centro notifiche); nessuna app cinese installata, il telefono è già rootato, con recovery già installata e il Google Play è gia presente (quindi se volete ordinarlo da Etotalk, scegliete solo la ROM Etotalk tra le cose che volete in più: il root e le altre cosa sono già comprese). L'unica modifica che ho dovuto apportare e stato cambiare la lingua della tastiera, che era settata su "Inglese" (facilmente correggible dal menu impostazioni).
Il teminale è fluido e non risente di impuntamenti, anche con diverse app aperte; la velocità del WIfi è ottima, un pò meno la velocità del browser: ho provato solamente quello stock e Chrome ed entrambi sembrano rallentare sensibilmente durante il rendering della pagina in seguito ad un pinch-to-zoom. Entrambi i browser, però, hanno problemi nel selezionare la versione desktop per i siti; succede a volte che, anche se la spunta per quest'opzione è attiva, le pagine vengono caricate lo stesso in modalità mobile.
Ho dovuto applicarmi un pò di più invece per far funzionare il GPS: evidentemente, non essendo stato ricalibrato, il celulare continuava a cercare di agganciarsi ai satelliti cinesi o che altro. E' un problema che affligge quasi la totalità dei telefoni cinesi e, per fortuna, esistono molte guide a riguardo e quindi sono riuscito a riconfigurare il tutto ed ora il fix del GPS avviene in veramente poco tempo (quasi trascurabile).
Ci tengo a precisare che non utilizzerò questo cellulare per il gaming, quindi non vi sò dire quali siano le sue performance da questo punto di vista; durante l'unboxing che farò cercherò cmq di procurarmi qualche gioco e di testarlo insieme a voi.
...e non hai visto altri smartphone, ho avuto solo per tre giorni l'Alcatel OT-993D che addirittura per distinguere qualcosa dovevi illuminarti il viso a giorno (faccia da zombie), l'ho restituito subito al negozio (aveva anche problemi d'aggancio alla rete 3g).
Hai perfettamente ragione...senza contare che anche l'iphone è fabbricato in cina, ma ciò che conta in questi casi è la lente che se di buona qualità anche in cina costerebbe da sola più di questi dispositivi; quindi non andiamo a sminuire i prodotti cinesi per partito preso (vedi huawei, zte che in prestazioni e qualità stanno per superare marchi blasonati), e non per divagare ma ricordo ancora quando nel 1989 andai ad acquistare un normalissimo tv 14 pollici per il cucinino, ebbene acquistai l'allora blasonato grundig a 450.000 lire piuttosto che un samsung a 300.000, grandissimo idiota, alla prima riparazione scopro mio malgrado che di grundig c'era solo il marchio, tutto il resto era hitachi con un tubo catodico samsung.
Piccolo aggiornamento sul telefono: sono davvero sorpreso dal terminale, non ho ancora incontrato problemi, incompatibilità od impuntamenti....unico neo sembra essere la batteria un po' piccolina
(dico "sembra" perche in stile giorni ci sto ravanando abbastanza ed, ovviamente, la batteria va giù veloce).
Vi terrò aggiornati...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
In totale l'ho pagato 204 Dollari, compreso di spedizione con corriere DHL (ho aggiunto anche l'assicurazione), custom ROM di Etotalk
In questo cellulare con la ROM etotalk come funziona il GPS? E' accettabile in quanto a velocità del fix e precisione con i vari navigatori offline (Sygic o copilot)?
Inoltre non ho ancora ben capito se la lingua italiana è tradotta bene oppure ci sono parti dei menu in inglese....
beh, tom tom è offline credo, non è che è necessaria la connessione dati attiva per farlo funzionare. Se è come dici forse ho trovato il cellulare giusto. Ero orientato su Jiayu G2s o G3 ma hanno grossi problemi al GPS (specialmente il G2s). Questo ha tutto quello che serve, forse batteria un pò piccola ma per il resto pare tutto ok.
Non serve la connessione dati per il tom tom solo il gps però a me funziona alla grande;ne ho provati altri ma nessuno così preciso.
Il telefono poi va benissimo...ne avevo letto bene su qualche forum ma è ancora migliore delle aspettative...
Confermo, il GPS è ottimo come precisione. ;)
Qualcuno riesce a far funzionare skype? ...vi funziona la fotocamera frontale? ...nel mio caso ho installato e configurato l'account e mi ha anche chiesto se attivare la videochiamata, ma al momento di fare la chiamata mi continua a ripetere che l'interlocutore non mi può vedere se non attivo il video, facendo tap sull'icona video compare una barra rossa rifacendolo scompare (come se si attivasse) ma non succede nulla e si continua a sentire solo l'audio oltre a comparire il messaggio.
Ragazzi, mi servono un paio di info riguardo a questo cellulare, in quanto sto pensando di comprarlo...
volevo dei pareri sulla:
- luminosità dello schermo (ho letto che molti lamentano che mettendo la luminosità al max gli angoli dello schermo diventano molto più luminosi della parte centrale dello schermo)
- la fotocamera da 8 megapixel equivale almeno ad una 5 megapixel fatta a mestiere?
- l'audio durante la registrazione di un video è pulito? o si sentono strani fruscii ?
- con la rom montata da etotalk è possibile usufruire dei servizi google(google play), compreso la sincronizzazione?
- è e sarà soggetto a futuri aggiornamenti?
Grazie!
Proverò con gtalk, comunque mi sembra strano che la fotocamera frontale non sia attivabile, ho visto su altri smartphone che quando vai ad attivare l'app per le foto è consentita la scelta tra quella frontale e posteriore, su questo terminale ciò non è possibile, altra cosa strana è che etotalk dà anche la possibilità di avere skype preinstallato con sovraprezzo di 0,99 $ dichiarando nelle caratteristiche il supporto a questa videochiamata.
Nel mio caso non si attiva nessuna delle due con skype e quando vado ad attivare la camera per fare le fotografie funziona solo quella posteriore, ho visto su altri terminali che è possibile commutare tra le due sia con skype che come fotocamera per scatti (es. alcatel 993D).
Io ho rifatto un test e riconfermo che a me le video chiamate funzionano perfettamente con Skype!
Riporto qui sotto le varie info sul telefono:
Versione Android: 4.0.4
Versione Base band: N1B01
Versione Kernel: 3.0.13
Numero Build: N1-EN1.04-V5-by-dean@etotalk.com
Versione build personalizzata: 20121228.181406
Aggiungo che la versione di Skype é la 3.1.0.6458
Grazie per la celere risposta! :)
...il punto è che sono del parere che acquistare uno smartphone (chiamiamolo ) "cinese"...e spendere più di 100 euro non ha senso per tanti motivi...poi si, avere un quadcore a 250-300€ fa gola a molti, ma non so poi se il gioco vale la candela; secondo me si ha un 50% di possibilità di essere pienamente soddisfatti...però investire 300€ per correre questo rischio non so fino a che punto conviene :) [poi qui si tratta anche di disponibilità economica]
Però, fin quando parliamo di 100€ per un dualcore forse forse...anche se, se si becca il giusto sottocosto, con 50€ in più potresti anche avere la fortuna di prendere uno smartphone con le stesse caratteristiche ma con garanzia europea...
voi cosa ne pensate?
sto lottando contro me stesso per cercare motivazioni in più! :D
bhe tipo un Sony Xperia U...adesso a prezzo pieno sta intorno ai 160€ se non erro...dual core. Poi posso capire che non ha uno schermo di 4'' ma di 3,5'' ma credo come prestazioni sia alla pari con il newman n1 + garanzia...inoltre 160€ non è un sottocosto ma un prezzo pieno...c'è probabilità che scenda...(è il primo esempio che mi viene in mente).
P.S. sia chiaro che sono sempre pro Newman, anche perchè tranne qualche impercettibile difetto, dalle opinioni che ho trovo in rete, sembra che sia un telefono affidabile!
ah ragazzi, so già che molto probabilmente sarà negativa la risposta, ma è possibile effettuare le videochiamate standard con questo terminale? grazie tutti anticipatamente...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ho risolto, era un problema d'installazione di skype, l'ho reinstallata e funziona!
Come fai a commutare la camera frontale per fare le foto?
Non mi risulta che sia dual sim.
Non ho provato, costano troppo, ma dai contatti risulta possibile sia la chiamata voce che la videochiamata.
va be basta provare e poi non rispondere dall'altra parte...se già si avvia e.squilla stiamo a cavallo...
se poteste fare una prova ve ne sarei grato...
La videochiamata nativa 3g funziona, non ho voluto pagare una inutile prova ma ti posso dire che procedendo dai contatti e facendo tap sull'icona a destra del numero (prima di quella per sms) la prima volta mi ha detto che non era possibile perchè non era in 3g, quindi mi sono spostato quanto bastava per agganciare il 3g ed è partita la videochiamata con la cornice che riprendeva la mia brutta faccia e sull'altro telefono risultava in arrivo.
A questo punto devo fare un'elogio ad Etotalk che mi ha consentito immediatamente di risolvere il problema d'installazione di skype (vedere post precedenti) oltre ad un grandissimo elogio alla Newsmy che ha fatto un prodotto davvero imbattibile nella qualità/prezzo, le mie impressioni sono le seguenti:
- eccellente aggancio alla rete, sia 3g che 2g (avevo acquistato un ot-993d che ho restituito per insuffucienza 3g);
- ottimo audio (si sente benissimo anche in viva voce con videochiamate skype);
- camera frontale più che sufficiente per videochiamate;
- funzionamento in rete molto veloce con browser Chrome (non ho provato con altri);
- luminosità del diplay più che sufficiente;
- reattività touch ottima (prova eseguita in raffronto ad un iphone 4s e gli tiene tranquillamente testa);
- prova di navigazione offline eseguita con l'ultima versione di sygic, posizione molto precisa e rapida.
Se proprio volessi trovare qualche difetto ne ho trovati solo due (nel mio caso più che superflui):
- fotocamera posterione da 8 megapixel non all'altezza di altri terminali, comprendo benissimo che una lente carl zeiss da sola costerebbe più del terminale (per me è solo un peccato veniale, uso canon per le foto);
- radio fm non rds (per quello che serve...).
Mi correggo, la radio è rds, andava attivata nelle opzioni la relativa funzione e la ricerca di frequenze alternative.
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo telefono e ne sono davvero soddisfatto, ad un prezzo simile non avrei comprato nulla ormai.
Una cosa però: se vado in impostazioni - info telefono - servizio di aggiornamento software, quando vado su system update ricevo un messaggio che dice testuale " The sim card is not registered to update server, please reboot to register". Ovviamente se riavvio non succede nulla.
A voi capita?
adesso posseggo un galaxy note 1, ma se dovessi venderlo prossimamente, mi butterei sicuramente su uno di questi terminali, e soprattutto questa marca mi sta stupendo positivamente per tutte le recensioni e commenti ottimi che sta ricevendo...
magari con la vendita del note, quando uscirà l'N3, riuscirò a prenderlo sicuramente...speriamo bene...vi raggiungerò! :) per adesso il note mi va troppo bene...
Ciao a tutti, ieri volevo acquistarlo anch'io su etotalk, ma la pagina relativa al telefono non c'è più...... :'(
Ho chiesto via mail e mi hanno risposto che il telefono è sold-out e che newman ha annunciato la fine della produzione del telefono....:o
Si trova ancora su Aliexpress, ma lì non vedo la possibilità di acquistarlo già con il root e senza le applicazioni cinesi.
C'è qualcuno che lo ha acquistato su Aliexpress? come vi trovate? Il root ve lo hanno fatto lo stesso? grazie....
qualcuno sa invece come si fa invece a cancellari i numeri più chiamati ?
caspita...perciò ieri non era tra i cellulari più comuni nel riquadro sotto...
cmq spero che si possa trovare ancora o che l'N2 scenda velocemente di prezzo...
Il modello N2 non è dual SIM! :(
Il modello N3 che stano sviluppando sembra costerà più del N2 ... :(