Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
serevock
Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Il file scatter dovrebbe essere MT6589_Android_scatter_emmc.txt, contenuto all'interno dell'archivio della Rom, giusto?
A questo punto per installare la nuova rom dovrei copiare il file della rom nella Sd, ma lo devo copiare e poi selezionare in formato zip (come si fa nei samsung per cambiare rom) o devo scompattarlo e poi copiarlo nella SD?
Scusate ma ne ho giaà briccato un altro in passato e non vorrei ripetere l'esperienza:(
Qalcuno ci è riuscito e mi può gentilmente descrivere i passaggi'
Grazie mille
serevock questa è la guida :
Spegnere il cellulare, togliere la batteria
Aprire il flashtool,selezionare il file scatter
Quando comincia a cercare collegare il cellulare
Le ultime tre porte dovrebbero diventare verdi
Dopo aver finito il tutto, inserire il batteria nel cellulare ed accenderlo
Copiare lo zip della rom nella sd e spegnere il cellulare
Accendere il cellulare con volume + ed accensione, andare in SD, selezionare il file
Il cellulare si riavviera' nuovamente e la rom installata
anche se pure a me qualcosa non torna.... io ho spento il cellulare , ho tolto la batteria, aperto il flashtool.... ma poi le tre porte non diventano verdi...
io nn ci riesco.......speriamo ci riescano altri.
-
Quote:
mirkoasr
serevock questa è la guida :
Spegnere il cellulare, togliere la batteria
Aprire il flashtool,selezionare il file scatter ......e cliccare su download!!!
Quando comincia a cercare collegare il cellulare
Le ultime tre porte dovrebbero diventare verdi...che versione diflashtools usi???
Dopo aver finito il tutto, inserire il batteria nel cellulare ed accenderlo
Copiare lo zip della rom nella sd e spegnere il cellulare
Accendere il cellulare con volume + ed accensione, andare in SD, selezionare il file
Il cellulare si riavviera' nuovamente e la rom installata
anche se pure a me qualcosa non torna.... io ho spento il cellulare , ho tolto la batteria, aperto il flashtool.... ma poi le tre porte non diventano verdi...
io nn ci riesco.......speriamo ci riescano altri.
Per aggiornare con la rom 4.2.1. io ho usato il flashtool v3.1248.0.sn96
SP_Flash_Tool_exe_v3.1248.0.96-MT6589.rar
scaricata la rom,dentro ce il file scatter
lancio flashtool
seleziono il file scatter dalla cartella della rom(aggiornamento)
tolgo la batteria dal cell e lo collego al pc(bisogna prima aver installato il pda drivers e drivers mtk65XX PRELOADER)
clicco su download
inserisco la batteria al cel...se flashtool non parte ristacco la batteria e la rimetto o tolgo il cavetto e lo riattacco finchè non parte.
Una volta partito avanza la striscia dell'operazione e alla fine appare la finestrella con il tondo verde.tutto ok.
Ora accendi il cel e parte il robottino android coi turbo sotto i piedi al posto della scritta inew e la musichetta che cera nella versione 4.1.1
vi riallego il link al forum spagnolo che ha i file necessari al di fuori della rom che è la vecchia versione 4.1.1
iNew I2000 Smart Phone MTK6589 Quad Core 5.8 Inch HD IPS Screen 1G 8G Android 4.1 - HTCMania
A me la procedura del root sembrava riuscita ma con l'app "root check" mi dice che il cel non è rootato...mahhh
Max
-
ma quando deve cercare è perche si è premuto start all in basso a sx?
il flashtool che stai usando è quello che usavo io ieri ....non credo sia corretto
-
Quote:
mirkoasr
ma quando deve cercare è perche si è premuto start all in basso a sx?
il flashtool che stai usando è quello che usavo io ieri ....non credo sia corretto
Usa la funzione Modifica, non fare doppi post ..
-
eppure a me funziona.
Dopo aver visto come si usa da un amico per un paio di volte devo dire che è anche molto facile.
Quello cinese(con l'icona blu con ideogrammi)non l'ho usato,quindi non saprei aiutarti...
Ma devi fare l'aggioramento o altro?
-
Ho effettuato tutta la procedura, i tasti verdi non erano gli ultimi tre, ma è andato avanti, ho copiato la rom sulla scheda sd, ho riavviato il cell con la procedura di upgrade, ha iniziato l'aggiornamento, ha finito dicendo installazione abortita, ma il cell si è riavviato con il nuovo sistema operativo....MA!!!!
non parte più con la scritta inew e non fa più la musichetta, ma parte con il solito robottino....ma allora non è una rom originale inew? aspetto una risposta, e volevo chiedere se era difficile rimettere la scritta inew e la musichetta....il robottino non mi piace tanto...è infantile....
-
che botta di cu@@@:D meno male!!
ma questa procedura è valida per tutti gli mtk6589?
-
A me non partono i flashtool ne uno ne l altro..... Inoltre la scritta inew io non ce l'ho....il mio parte con il robottino e non con inew... ma il processore è lo stesso mtk6589 i2000
:-(
AIUTOOOOOOOO
Inviato dal mio E2001 usando Androidiani App
-
Boh, il mio è sempre partito con la scritta inew e la musichetta all'inizio, ma nessuno dei due flashtool parte. ho seguito le istruzioni del sito spagnolo indicato da MakX1973 e installando i pdanet mi riconosce il dispositivo come samsung android phone-android ADB interface, ma poi, quando tento di installare il driver del preloader non mi compare nessun nuovo dispositivo con punto esclamativo (come indicato sul sito spagnolo), e se tento di installare i driver su android ADB interface mi dice che sono già aggiornati...
O sono diversi i vari telefoni o ,più probabilmente, sbaglio qualcosa
-
1 allegato(i)
idem....ho la stessa situazione.....io ho questa schermata
Allegato 54303
parte il download a vuoto :-(
-
Quote:
adestef
Ho effettuato tutta la procedura, i tasti verdi non erano gli ultimi tre, ma è andato avanti, ho copiato la rom sulla scheda sd, ho riavviato il cell con la procedura di upgrade, ha iniziato l'aggiornamento, ha finito dicendo installazione abortita, ma il cell si è riavviato con il nuovo sistema operativo....MA!!!!
non parte più con la scritta inew e non fa più la musichetta, ma parte con il solito robottino....ma allora non è una rom originale inew? aspetto una risposta, e volevo chiedere se era difficile rimettere la scritta inew e la musichetta....il robottino non mi piace tanto...è infantile....
La rom e' originale. A dire il vero anche se alcuni modelli i2000new 4.2.1 non vi e' piu' la scritta, sinceramente non saprei
-
È la rom aggiornamento creata per mtk6589 i2000.
Io terrei questa visto che ci sono dei miglioramenti tipo la fotocamera non fa piu il fastidioso e non disattivabile bip per l'autofocus.
Comunque sul sito spagnolo ce il link al sito inew in cui si può scaricare la rom 4.1.2 per riavere la musichetta con scritta inew all'accensione
-
Non vorrei tornare indietro, quel bip era assurdo, anche se a volte sembra incagliarsi, specialmente appena lo riattivo dopo lo stanby, ma vorrei la scritta e la musichetta, ma cos' per svizio, la cosa che vorrei di più è rootarlo, e voi sapete il perchè....un saluto a tutti voi...
-
Sto cercando dappertutto.
Ho trovato fin'ora solo quella guida sul sito spagnolo e non funziona neppure!
Bisogna aspettare che gli importatori ci facciano sapere qualcosa.
Max
-
Quote:
MakX1973
È la rom aggiornamento creata per mtk6589 i2000.
Io terrei questa visto che ci sono dei miglioramenti tipo la fotocamera non fa piu il fastidioso e non disattivabile bip per l'autofocus.
Comunque sul sito spagnolo ce il link al sito inew in cui si può scaricare la rom 4.1.2 per riavere la musichetta con scritta inew all'accensione
Ciao, una curiosità, ma oltre al robottino all'inizio, ma cambiano anche le icone sulla home ? Tipo quelle galaxy S3.
Poi hai notato altri miglioramenti cambiando la versione ?
Ciao e grazie
-
Quote:
adestef
Non vorrei tornare indietro, quel bip era assurdo, anche se a volte sembra incagliarsi, specialmente appena lo riattivo dopo lo stanby, ma vorrei la scritta e la musichetta, ma cos' per svizio, la cosa che vorrei di più è rootarlo, e voi sapete il perchè....un saluto a tutti voi...
Ciao, posso chiederti a cosa ci servirebbe rootarlo ?
Scusa ma sono nuovo del pianeta android...;)
Anche in privato se vuoi
Grazie
-
Ciao a tutti, io vorrei sapere se per utilizzare il telefono come navigatore è necessario connettersi ad internet o se diversamente è posibile farlo off line. Grazie.
Federico
-
Come app utilizzerei nav4free
-
Ho visto che sono cambiate un po le icone graficamente,migliorata la fotocamera,non ce piu il bip continuo dell'autofocus e sembra migliorata anche la qualità degli scatti,ma non di molto.
Quote:
revega
Ciao a tutti, io vorrei sapere se per utilizzare il telefono come navigatore è necessario connettersi ad internet o se diversamente è posibile farlo off line. Grazie.
Federico
Credo proprio che sia necessario avere una connessione dati attiva.Già ci mette un po ad agganciarsi con rete e A-gps con tutte le opzioni attive...off line non so neanche se aggancia qualcosa,non credo.
Quote:
adestef
E' successo pure a me che sbloccandolo ci ha messo qualche secondo in piu,ma niente di che.
Per il boot screen e relativa musichetta bisogna solo trovare il modo efficace per rootarlo poi il gioco è fatto.
-
Quote:
MakX1973
Ho visto che sono cambiate un po le icone graficamente,migliorata la fotocamera,non ce piu il bip continuo dell'autofocus e sembra migliorata anche la qualità degli scatti,ma non di molto.
Ciao MakX1973,
quindi mi confermi che le icone sulla home sono cambiate ?
Tipo il logo delle app ora è quadrata e sta sulla destra non più tonda al centro ?
Io ho madato il mio i2000 in assistenza in quanto troppi problemi, spero che mi torni presto aggiornato e senza problemi.
Saluti
Grazie
-
Dunque... iniziamo a leggere un pò di regole.. ## [AVVISO] Leggere prima di postare ##
Visto che si continua a non tenerne conto..
-
Chiedo scusa se ho inavvertitamente infranto il regolamento è che non ho ancora capito come fare un post reply con più quote insieme.
Non succederà piu
-
Quote:
MakX1973
Chiedo scusa se ho inavvertitamente infranto il regolamento è che non ho ancora capito come fare un post reply con più quote insieme.
Non succederà piu
Ultimo pulsante a dx ( Multi-Quote ) .. a iniziare da Modifica messaggio..
selezioni i post di tuo interesse e poi click su Rispondi quotando..
-
a me nn installa il pdanet :( mi dice di attivare la funzione sviluppo USB, lo faccio ma poi dice ce 1 errore nel inf e muore li l'installazione...
-
Salve,
qualcuno è riuscito a fare il ROOT ?
Saluti
-
Qualcuno sa dove posso comprare la pellicola? mannaggia ieri è caduto....e si è rovinato...almeno la pellicola ha salvato lo schermo....e vorrei cambiarla....grazie mille...
-
Nessuna notizia per il rott? Solo shopongoit ci può' aiutare...e ' possibile che...no c' e una pellicola su tutto il web?..saluti a tutti
-
1 proplema: la rotazione dello schermo è scomparsa. nelle impostazioni è attiva ma niente da fare, scomparsa cosi di punto in bianco.
2 problema: durante uan teleonata il display dovrebbe spegnersi avvicinato a uan superfice, e riaccendersi allontanandolo, ma invece sfarfalla si acende e spegne random. stessa cosa di sopra, il giorno dopo quel problema è iniziato questo (o almeno me ne sono accorto il giorno dopo)
suggerimenti apparte RMA?
-
Dopo averlo spremuto un po' sto terminale qualche piccolissimo fastidio devo pur manifestarlo.
1 Odio che non riesco ad impostare il correttore in italiano disattivando quello inglese.
2 avendo disattivato il roaming dati quando la 3 non riceve il segnale lo smartphone ci impiega un po' per rimettersi in riga quando riceve nuovamente il segnale 3.
inviato dal mio CJ i2000
-
Quote:
NECRONOMICON
1 proplema: la rotazione dello schermo è scomparsa. nelle impostazioni è attiva ma niente da fare, scomparsa cosi di punto in bianco.
2 problema: durante uan teleonata il display dovrebbe spegnersi avvicinato a uan superfice, e riaccendersi allontanandolo, ma invece sfarfalla si acende e spegne random. stessa cosa di sopra, il giorno dopo quel problema è iniziato questo (o almeno me ne sono accorto il giorno dopo)
suggerimenti apparte RMA?
risolto tramite recovey menu grazie al supporto ricevuto dal venditore :)
-
Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare questo smartphone e chiedevo gentilmente a qualcuno che già lo possiede se vale la pena.
Tenete conto che non lo userei per giochi.
In alternativa volevo prendere il THL W7+ solo che ha solo 4gb rom.
Eventualmente mi piacerebbe sapere se siete riusciti a fare il root .
Grazie.
-
Ne vale la pena credimi funziona perfettamente. Dopo diverse settimane mi sento di consigliarlo vivamente se piace uno smartphone cosi' ingombrante
inviato dal mio CJ i2000
-
Grazie SandroGisnjk,
per il root l'hai fatto ?
-
No e non sono sicuro di farlo visto che mi basta il 4.1
inviato dal mio CJ i2000
-
Quote:
shopngoit
La rom e' originale. A dire il vero anche se alcuni modelli i2000new 4.2.1 non vi e' piu' la scritta, sinceramente non saprei
Devo parlare male di un venditore che mi ha venduto questo cell. posso farlo qui? grazie
-
Quote:
adestef
Devo parlare male di un venditore che mi ha venduto questo cell. posso farlo qui? grazie
Proprio di shopngoit devo parlare...
-
Quote:
adestef
C'è l'apposito thread:
https://www.androidiani.com/forum/mt...e-shop-27.html
ciao,
cdr
-
grazie...aspetto fino a stasera e domani sparo a 0...
-
Quote:
adestef
grazie...aspetto fino a stasera e domani sparo a 0...
Il prodotto era di Suo gradimento? Si
Il prodotto era conforme al Suo ordine? Si
Il prodotto ha malfunzionamenti? No
Il rimborso di eventuali oneri doganali e' un eccezzione non una regola; se non hanno ritenuto necessario applicare l'eccezzione, non mi sembra che per questo un Cliente debba sparare a zero su un negozio.
Comunque proceda come Le sembra piu' opportuno; risponderemo ad ogni "accusa"
-
Quote:
adestef
se si tratta di spese doganali dico quasi ma immagino tutti quelli che hanno acquistato da shopngo abbiano pagato la dogana tra i quali io. Acquistando fuori UE è normale pagare la dogana, se poi si riesce ad evitare tanto meglio. sono rimasto sorpreso e un po urtato dal doverla pagare visto non mi era mai capitato prima ma vabbè pazienza funziona cosi. immagino tutti siano concordi con me su questo. ci tengo a sottolineare che non centro niente con il venditore in questione ma sono soltanto rimasto soddisfatto dell'assistenza via mail ricevuta per 2 problemi (scirtti qui diversi post fa)