Visualizzazione stampabile
-
Anche io sto provando la MIUI (oggi è uscita la 3.10.13) e devo dire che è ben fatta, solo un appunto... purtroppo non è localizzata ITA e la cosa mi infastidisce non poco; spero in una conversione presto nella nostra lingua. Da pochi minuti poi è uscita una nuova rom stile sammy, la proverò e vi farò sapere.
-
Allora provata ultima rom stile samsung, carina ma niente di che, qualche piccolo difetto ma non male. Cmq sono tornato alla miui (eccezionale - bellissima) solito difetto della lingua!
teoricamente la traduzione ci dovrebbe essere come da sito
[PC] MIUI TRANSLATION TOOL - jBART - Make Your ROM Multilanguage - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android
solo che pare necessiti di login; qualcuno conosce il metodo per avere la traduzione?
-
Peccato che nel pacchetto zip delle lingue manchi l'italiano... Mi sa che c'è lo dobbiamo tenere con le impostazioni in inglese. Le applicazioni almeno per me sono tutte in italiano navigatore compreso. Secondo me questa è la rom migliore graficamente per il nostro phablet. Perde di velocità e reattività però rispetto alla stock
-
Vero, è meno reattiva e si ciuccia un sacco di memoria ma è veramente stupenda graficamente, se vi interessa è anche uscita la nuova LEWA che è simil miui ma più leggera performante e reattiva ma sempre in inglese purtroppo :'( magari vediamo se questa è possibile customizzarla in ita
-
Io l'ho provata ma ad esempio non si accendeva lo schermo col tasto home. La miui mi sembra decisamente meglio anche come durata della batteria
-
Ho notato un problema con il GPS. Spesso ho il ricalcolo del percorso o mi porta in strade assurde. Per arrivare a destinazione in qualche modo ci arrivo sempre ma fa dei giri insensati spesso nonostante lo abbia pure tarato con un programma di GPS setting. L'altro giorno l ho messo a confronto con il telefono di un amico su una strada di montagna. Tutti e 2 usiamo la stessa versione del navigatore di Google. A lui dava la strada senza problemi, a me invece ricalcoli continui del percorso e l auto risultava sempre in mezzo ai boschi. È un problema hardware o si può fare qualcosa per risolvere? A voi è mai capitato qualcosa di simile?
-
Questa cosa l'ho notata anche su quello di un collega sabato sera. Eravamo in autostrada e tutti e 2 guardavamo il percorso con Google maps, il suo lo segnava fuori dall'autostrada mentre il mio era perfettamente centrato. L'unica differenza è che io ho messo il fix per le applicazioni sportive e lui no. Prova a metterlo anche tu magari le cose vanno meglio col gps. Ti posto il link della discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338379
-
Consiglio anche a chi ha la miui di applicare queste modifiche al build.prop che riducono i lag e migliorano anche la gestione delle reti, wifi e del deep sleep.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349288
Ovviamente c'è anche il fix per il GPS di cui sopra
-
boh io ho provato 2 volte a mettere la miui ma evidentemente seleziono qualche passaggio errato,il mio ha cmq 4 gb di rom
potreste gentilmente scrivere i passaggi esatti per l'installazione,a me da tutte scritte credo in russo e quindi vado a casaccio ma a fine installazione un mare di errori....
-
Ad essere onesto ho sempre usato le impostazioni di default e non ho toccato niente visto che il russo non lo capisco... Hai provato a mettere la tradizione in inglese dell'aroma installer? Hai provato a mettere l'ultima versione che credo sia senza aroma installer?
-
MIUIv5_s7589_3.9.27_Multi_lang_4.2.1.zip
ho messo questa ma mi dà un mare di errori,vorrei cmq riprovare,certo se manca l'italiano mi scoccia assai......
ora sto' scaricando l'ultima versione MIUIv5_s7589_3.10.13_[RU_EN_CH]_4.2.1 (31 dls)
-
ditemi voi,riprovo a mettere l'ultima o la penultima!l'aroma installer sarebbe??
-
ok ho finalmente messo la miui ma alla fine i soliti errori appena parte,sono entrato nella recoveri ed ho fatto un reset,al riavvio tutto ok!!
cmq boh mi sembra molto complessa e poco pratica,anzi no molto macchinosa......è mezz'ora che cerco il tasto backup per ripristinare programmi e dati e non trovo il navigatore e un sacco di altra roba rotfl vabè che ci devo fare la mano ma ...........mamma mia!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
albanomax
ok ho finalmente messo la miui ma alla fine i soliti errori appena parte,sono entrato nella recoveri ed ho fatto un reset,al riavvio tutto ok!!
cmq boh mi sembra molto complessa e poco pratica,anzi no molto macchinosa......è mezz'ora che cerco il tasto backup per ripristinare programmi e dati e non trovo il navigatore e un sacco di altra roba rotfl vabè che ci devo fare la mano ma ...........mamma mia!!
vedrai che non appena ci prendi la mano non la molli più.. Ricordati di togliere la notifica di ricezione degli SMS che sulla miui è di default on e di aumentare dal programma download il limite massimo del download sotto 3g che di default è 1 mega (sigh...)
-
ti ringrazio ma proprio non la digerisco,per ora ho messo la SAIGONPHONE-4.2.2-V8.0-Pro.zip
ha un mare di opzioni,molto pratica ,insomma mi ci trovo molto bene che vi devo dire.....
-
Quote:
albanomax
ti ringrazio ma proprio non la digerisco,per ora ho messo la SAIGONPHONE-4.2.2-V8.0-Pro.zip
ha un mare di opzioni,molto pratica ,insomma mi ci trovo molto bene che vi devo dire.....
L'importante é che la sei riuscito a provare... Anch'io la prima volta non mi ci trovavo e sono passato ad altro...poi l'ho riprovata e adesso sono contento della rom
-
Quote:
sleviz
Questa cosa l'ho notata anche su quello di un collega sabato sera. Eravamo in autostrada e tutti e 2 guardavamo il percorso con Google maps, il suo lo segnava fuori dall'autostrada mentre il mio era perfettamente centrato. L'unica differenza è che io ho messo il fix per le applicazioni sportive e lui no. Prova a metterlo anche tu magari le cose vanno meglio col gps. Ti posto il link della discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338379
Grazie infinite :-) ho fatto la modifica come mi hai indicato, nei prossimi giorni proverò a testare nuovamente il navigatore!
-
La MIUI è veramente eccezionale, (magari conviene cambiare modem) solo che purtroppo non è ita.... quello che mi chiedo è : visto che in giro ci sono porting per altri terminali mtk localizzati ita sarebbe possibile ricavare da quelle rom la lingua ITA?
ps: ci sformo troppo che c'è la traduzione araba vietnamita ungherese e non ITA:bd:
-
io non ci vedo nulla di strano,vediamo gli altri paesi come il terzo mondo tutto li,la verità è che è l'esatto opposto..........
per aumentare il volume di questo terminale avete qualche soluzione valida?? ho provato a entrare in enginearig mode modificando alcuni paramentri ma si sente sempre piano...boh...
-
Quote:
sbrock
La MIUI è veramente eccezionale, (magari conviene cambiare modem) solo che purtroppo non è ita.... quello che mi chiedo è : visto che in giro ci sono porting per altri terminali mtk localizzati ita sarebbe possibile ricavare da quelle rom la lingua ITA?
ps: ci sformo troppo che c'è la traduzione araba vietnamita ungherese e non ITA:bd:
Per il modem concordo anch'io che conviene mettere la v8 di giugno che è quello che funziona meglio sia come ricezione che nella velocità di scaricamento dati. Per me la traduzione non è un problema nel senso che le applicazioni sono tutte in italiano e se vogliamo a parte il lock screen con i mesi in cinese (scegliendo temi diversi almeno li puoi avere in inglese) e le impostazioni in inglese comunque comprensibili tutto il resto (navigatore compreso) sono in italiano
-
Quote:
albanomax
io non ci vedo nulla di strano,vediamo gli altri paesi come il terzo mondo tutto li,la verità è che è l'esatto opposto..........
per aumentare il volume di questo terminale avete qualche soluzione valida?? ho provato a entrare in enginearig mode modificando alcuni paramentri ma si sente sempre piano...boh...
Che rom monti? Hai provato viper 4 android la trovi nel playstore e ti permette di aumentare l'audio. Ma dove lo senti basso, nelle chiamate vivavoce col bluetooth o in capsula?
-
Quote:
sleviz
Consiglio anche a chi ha la miui di applicare queste modifiche al build.prop che riducono i lag e migliorano anche la gestione delle reti, wifi e del deep sleep.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349288
Ovviamente c'è anche il fix per il GPS di cui sopra
Volevo segnalare che è uscito un aggiornamento della modifica al build.prop, nonostante alcuni hanno avuto problemi a me funziona alla grande, tenete presente che con 3 adesso arrivo a scaricare a 800 k al secondo... Il GPS dica bene e la reattività della miui è migliorata. Consiglio comunque sempre il backup del file build.prop prima di fare le modifiche
-
Star S7589
Salve a tutti
Ho installato ieri questa rom per lo star s7589
www. needrom .com /mobile /star-s7589-galaxy3/ comment-page-3/#comments
E' fatta molto bene...ed ha anche le gesture (smart scroll, air gesture, smart pause)!!!!!
Ha solo qualche piccolo difetto:
-Il volume delle notifiche e delle suonerie è un pò basso
-L' accelerometro si stara dopo qualche chiamata (stesso problema che avevo con la vecchia rom stock ma non con altre che ho testato)
-Il solito problema della navigazione che alle volte si inchioda e poi riparte (provato a risolvere con la procedura zopo ma non cambia granchè)
-Il sensore di prossimità funziona ma a distanza troppo ravvicinata...3-4 centimetri
Vorrei risolvere questi problemi perchè la rom mi piace molto (porting del nuovo NOTE 3 di casa Samsung)..
Qualcuno può aiutarmi?
Ho provato a dare una occhiata ai file system ma non essendo esperto vorrei evitare di fare danni...
In ogni caso sono a disposizione per pareri,foto,video e quant' altro.
Thanks
-
Quote:
misterpeppe83
Salve a tutti
Ho installato ieri questa rom per lo star s7589
www. needrom .com /mobile /star-s7589-galaxy3/ comment-page-3/#comments
E' fatta molto bene...ed ha anche le gesture (smart scroll, air gesture, smart pause)!!!!!
Ha solo qualche piccolo difetto:
-Il volume delle notifiche e delle suonerie è un pò basso
-L' accelerometro si stara dopo qualche chiamata (stesso problema che avevo con la vecchia rom stock ma non con altre che ho testato)
-Il solito problema della navigazione che alle volte si inchioda e poi riparte (provato a risolvere con la procedura zopo ma non cambia granchè)
-Il sensore di prossimità funziona ma a distanza troppo ravvicinata...3-4 centimetri
Vorrei risolvere questi problemi perchè la rom mi piace molto (porting del nuovo NOTE 3 di casa Samsung)..
Qualcuno può aiutarmi?
Ho provato a dare una occhiata ai file system ma non essendo esperto vorrei evitare di fare danni...
In ogni caso sono a disposizione per pareri,foto,video e quant' altro.
Thanks
Hai provato con mobile uncle oppure con viper4android a vedere se si riescono ad alzare i valori dell'audio? Per il modem hai provato ad installare quello di giugno (v8) che mi pare non avere grossi problemi con il 3g (il file con tutti i modem compatibili con il s7589 lo trovi nella discussione della miui sempre su need rom). Quasi quasi la provo anch'io questa rom mi sembra interessante (anche se credo che poi tornerò alla miui....)
-
Ciao Slevitz
Ho provato con tutto quello che esiste di convenzionale e non ci sono riuscito ad aumentare il volume....
poi ho provato con gravity box e la cosa è migliorata!
Adesso vado a farmi un giro su needrom e vedo di trovare e provare la soluzione per il 3g.
Per quanto riguarda le migliorie vorrei provare ad estrarre le stringhe giuste nel file system della vecchia ROM dove i suoni e il sensore di prossimità erano perfetti ma non ho la più pallida idea di cosa potrebbe succedere ne saprei cosa e come fare!!
Tu per caso puoi aiutarmi?
L' accelerometro si è ripreso ed adesso non mi dà nessun problema....
Per quanto riguarda questa ROM ti posso dire che è molto bella e completa (root, applicazioni molto interessanti ecc. ecc) ma non posso farti un confronto perchè la miui v8 non la ho mai provata....unica pecca è quella dell' air gesture che funziona con il sensore di prossimità e dunque bassa sensibilità equivale quasi a toccare il dispositivo.
Scroll ed altro direi ottimi!!
Se conosci un sistema per aumentare la sensibilità potrei forse risolvere senza file system...
Fammi sapere
Grazie
Ciao
-
Cosa hai modificato con gravity box per far aumentare il volume? Così se decido di provare la rom so già dove andare a mettere le mani... Ti sconsiglio di andare a trasferire pezzi di rom da una parte all'altra perché rischi che il telefono non funzioni più. Per la sensibilità del sensore di prossimità hai provato a tararlo dalle impostazioni di sistema?
-
Come consumi come va? Mi preoccupano tutti quei programmi che richiedono uso continuativo dei sensori....
-
Be come consumi ancora non sò dirti....spesso e volentieri connetto il cell al pc e poi ci sto sempre a smanettare.....per questi dettagli bisogna che aspetti un pò!
Ovviamente non c'è bisogno che ti dica che sono tutti disattivabili/attivabili a richiesta...
Ascolta ho scaricato i vari modem della miui...saresti così gentile da dirmi come e dove operare per sostituire il tutto e vedere se riesco a risolvere il bug del 3g?
Molto spesso utilizzo il cell come modem e quei vuoti di connessione di 30 e più secondi mi irratano da morire!!!
Grazie in anticipo
-
Recupera il file zip con i modem estrailo in una cartella e ti troverai diversi file zip. Avvia il telefono in recovery e poi selezioni il file con data 19 giugno (v8) e lo installi e poi Avvia di nuovo il telefono e vedo se va meglio
-
Grazie....
Provo subito...
Resto a disposizione per qualunque chiarimento o curiosità su questa ROM
-
grazie sleviz per la dritta,ora riprovo ma sembra che i tentativi fatti fin'ora non vadano granchè
mi serve un portasmartphone per auto da mettere da qualche parte sul cruscotto per vedermi i film in auto
qualcosa di pratico e fatto bene magari che ha pure l'attacco per l'alimentazione .... purchè sia una cosa fatta bene che alla prima buca non voli via ecco......
smanetto un po' con l'audio ora...
grazie a tutti
-
Ciao Max,scusa se mi intrometto ma avendo montato una nuova ROM con gesture ho avuto il tuo stesso problema del volume.....
Sono impazzito ma alla fine ho risolto: prova a cercare su google AWESOME BEATS e la relativa procedura per installarlo.
Se non riesci chiedimi pure dovrei avere ancora tra i preferita la pagina con la guida.
Io ho risolto così e devo dire che ha funzionato e che funziona alla stragrande.
Altri metodi non funzionano così bene e ne ho provati una infinità!!!!
-
grazie infinite peppe oggi mi metto a fare delle prove e ti faccio sapere
grazie ancora,sto' cercando un supporto per fissare lo smartphone sul cruscotto,c'e' un mare di roba ma è tutto per quelle ciofeche dell's3 e s4 rotfl
-
Quote:
albanomax
grazie infinite peppe oggi mi metto a fare delle prove e ti faccio sapere
grazie ancora,sto' cercando un supporto per fissare lo smartphone sul cruscotto,c'e' un mare di roba ma è tutto per quelle ciofeche dell's3 e s4 rotfl
Ciao Max
Io uso come accessorio il mio vecchio del Samsung omnia della cellular Line....
Pagato al suo tempo 14euro,poi ne ho trovato uno di concorrenza a 10 euro e devo dire che va molto bene!!
Si attacca al vetro non al cruscotto e date le dimensioni del nostro cell copre un po la visuale...per me non è un problema poiché lo metto vicino al montante sinistro in modalità navigatore.
Prova a cercare accessori del genere per il note 2...come dimensioni siamo li...
Se dovessi aver bisogno contatta mi pure!
Ciao
-
ti ringrazio ma sull'audi TT il parabrezza è molto lontano e sinceramente avere questo aggeggio attaccato al vetro non è proprio il massimo,preferivo di piu' qualcosa tipo questo che si attacca alla bocchetta dell'aria e ce l'avrei piu' a portata di mano.....
http:// www.miniinthebox.com/it/auto...aign=cartcross
-
forse questo potrebbe andar bene,anche in virtu' del fatto che a breve voglio prendermi un 6,5" !!voglio eliminare l'autoradio da 7" in auto che fà pena,malgrado sia un clarion di ultima generazione...
-
Max posso consigliarti allora una soluzione diversa.....
Prendi un autoradio android da 7" che ha tutte le predisposizioni (anche quella dvb-t) CD mp3 navigatore ecc......
500euro e passa la paura!!
Avresti anche la possibilità del tethering e quant'altro!
Meglio il doppio din e non le soluzioni single din scorrevoli...
-
passa la paura mica tanto e cmq la qualità dello schermo fà pena dai......
-
è tutto qui ht#p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1728391
si scarica lo zip si mette nella rom interna del terminale e si entra nella recoveri e si lancia lo zip come se si dovesse mettere una rom
niente di difficile,cmq nella rom che ho c'era già installato di serie qualcosa del genere,nel senso entrando nelle impostazioni ho lo stesso equalizzatore....
cmq ora ho installato anche questo vedo se ci sono cose in piu'...
GRAZIE INFINITE !!
-
Cari amici è uscita la nuova miui, la 3.11.2 e cosa dire? FANTASTICA..... pure in ita. sapete dove trovarla :)