Visualizzazione stampabile
-
Bettuccio, nell'elenco dei files che non vedi c'è un recovery.img di circa 5,2 mb, è quella ? Come e dove la installo nel cell ? Poi il problema è che flashtool c'era nel file zip ma come ho già detto probabilmente è una versione cinese (anche perchè l'ho scaricato nell'unico posto che ospitava il tutto: un sito cinese) perchè dove covrebbero esserci i menu ecc. appaiono tutti "????" come se non ci fosse compatibilità con i caratteri occidentali.
Se può andare bene un altro flashtool, mi puoi indicare per favore dove scaricarlo ?
E poi, come entro in modalità installazione con il cell ? quali tasti la attivano ?
Grazie !!!
-
Allora Watanga la recovery la devi scaricare dal sito ufficiale che ho postato in precedenza , non inventarti nulla ; ti dico che su questo sito trovi tutto quello che vuoi ,molte volte si hanno le cose sotto il naso e non ci si fa caso(scusa la rima)basta andare nella sezione giusta; questo è il copia e incolla della guida + link fatta dall utente " paolothlw8 " x flashare tutti gli mtk 6589 , la recovery la metti dopo con mobileuncle (dopo aver roottato se la rom ne è sprovvista),io ho fatto sempre così ma ci sono altri metodi che ho preferito evitare..ecco quanto egli scrive :
Scrivo questa guida perchè molti non sanno come si deve procedere per flashare un firmware ufficiale.
Di solito le varie case costruttrici rilasciano il firmware in formato flashabile da sp_flash_tools.
Per poter effettuare il flash è necessario avere installati sul proprio PC i driver preloader mediatek
Cosa serve:
Driver Preloader
SP_Flash_Tool_exe_v3.1316.0.150.zip
se i driver non sono mai stati installati scaricate lo zip dei driver e lanciate l'installer.
scaricate flash_tools, scompattatelo in una directory e lanciate flash_tools.exe
nella schermata di flash tools cliccate la voce Scatter-loading (in alto a destra) e cercate il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt che è dentro la directory dove avete scompattato il firmware da flashare
(se la directory del firmware ha caratteri strani nel nome, tipo caratteri cinesi, flash tools darà errore caricando lo scatter file...in questo caso rinominate la directory con un nome "umano")
a questo punto in flash tools verranno fuori delle linee con il segno di spunta all'inizio, di solito quando si flasha un firmware completo tutte le linee hanno il segno di spunta attivo
cliccate sul bottone Download (o premete il tasto F9), cliccate su yes a una eventuale richiesta e collegate il cellulare spento all' usb del pc
se tutto è a posto il cellulare viene riconosciuto e la procedura inizia, si noterà una barra rossa e poi gialla avanzare nella parte bassa di flash tools. a fine procedura verrà fuori una finestrella con un cerchio verde.
scollegare il cellulare e accenderlo
ATTENZIONE:
non flashate mai un firmware che non è esattamente per il vostro modello di cellulare
per sicurezza potete togliere la spunta sulla voce preloader (io la tolgo sempre), flashare un preloader sbagliato sul cellulare può portare anche al brick definitivo
se il cellulare non viene riconosciuto quasi sicuramente è colpa dei driver non installati o installati male
si può anche provare a cambiare porta usb sul pc, cambiare cavetto usb o cambiare proprio pc
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
-
-
Salve a tutti, sono possessore del neo n003 ver 2gb/32gb, qualche anima pia potrebbe indicarmi il link dell'ultimo firmware originale x il mio cell. Grazie
-
Epmax, ma scusa , ma leggere prima di chiedere no eh..? Il link del sito ufficiale dove ci sono le rom ufficiali è già postato. Vai qualche pagina dietro lo trovi lì ! Ok ?
-
CARO Bettuccio, seguo questa discussione sin dall'inizio, il link del sito ufficiale lo conoscevo già, (sono anche registrato). Il mio problema è che traducendo il sito con google ottengo una confusa lista di rom. Quale usare ? GRAZIE.
-
Caro Epmax usa google crome che ha il traduttore integrato non ci vuole un mago x arrivarci . Io faccio tutto da cell senza problemi andando un pò anche d'intuito non essendo una traduzione perfetta, non ci sono scelte..! Comunque non posso consigliarti nulla sulle rom xché non ricordo attualmente quale monto sul neo(x me la migliore ovvio..!) avendone provate 4/5 e poi dipende se il tuo è un premium come il mio .Di sicuro posso dirti che alcune delle ultime più aggiornate non funzionava la fotocamera frontale comprese la miui e la lewa se non erro ! Ma forse era solo un mio problema avendo pasticciato un pò troppo e non avendo fatto una pulizia più accurata ! Detto questo, ti dico : se non ricordo male, quella che uso io dovrebbe risalire intorno al 30 settembre o qualche settimana prima ma non ci metto la mano sul fuoco.. ok ? Stammi bene e fammi sapere se vuoi.
-
Questa dovrebbe essere quella del 30 settembre ma ripeto : non ci metto la mano sul fuoco se è quella la migliore . Se la provi fammi sapere ,anzi facci sapere a tutti così anche gli altri lo sapranno con certezza ok ?
http://pan.baidu.com/s/13izKg
-
Curiosità : sto usando il carica batterie in dotazione(pessimo). voglio comprarne uno x l'auto quale cavetto prendere? Quelli che ho già provato, per samsung galaxy next e lg , hanno il difetto che si staccano al minimo movimento e poi quando apro lo sportellino della custodia lo schermo si illumina così come reagisce il led verde air gesture o altro?
Grazie